Page 39 of 50 FirstFirst ... 2935363738394041424349 ... LastLast
Results 571 to 585 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #571
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Mm sto giocando la versione a pagamento ed ho spesso no connection rilevata sui video di brainwash sotto Wi-Fi, quindi in piena connessione, senza che riesca a vederla con retry.


    Edit immagino sia work as intended che nella versione a pagamento con brainwash bisogna vedere il video?
    Last edited by Incoma; 13th March 2017 at 10:07.

  2. #572
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Stesso problema di Incoma con versione a pagamento. Se si incarta su "connessione assente" non riesco a sbloccarla nemmeno chiudendo, riaprendo o passando da "wifi" a "dati".. succede anche per i regali ed infatti ora ho una giornata con un regalo che provo ogni tanto :-)

    Ps Se tolgo tutto l'audio i "plin" di inizio e di errore sarebbe opportuno che non li senta, è vero che in riunione posso sempre dire che sto facendo "trading on line"... ma non so per quanto tempo regga la scusa ;-)

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  3. #573
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Stesso problema di Incoma con versione a pagamento. Se si incarta su "connessione assente" non riesco a sbloccarla nemmeno chiudendo, riaprendo o passando da "wifi" a "dati".. succede anche per i regali ed infatti ora ho una giornata con un regalo che provo ogni tanto :-)

    Ps Se tolgo tutto l'audio i "plin" di inizio e di errore sarebbe opportuno che non li senta, è vero che in riunione posso sempre dire che sto facendo "trading on line"... ma non so per quanto tempo regga la scusa ;-)
    Giusto, anche sui gift parte il filmato (pensavo non ci fossero nella versione pay). e va ogni tanto fuori connessione senza modo di prenderlo.

  4. #574
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mm sto giocando la versione a pagamento ed ho spesso no connection rilevata sui video di brainwash sotto Wi-Fi, quindi in piena connessione, senza che riesca a vederla con retry.

    Edit immagino sia work as intended che nella versione a pagamento con brainwash bisogna vedere il video?
    Work as intended che ci siano solo i rewarded come ads sì, che sono completamente facoltativi e quindi a scelta dell'utente.

    Ora guardo subito questa cosa, fammi capire se ho capito bene il flusso: sei in game nella versione paid, hai già visto degli ads per brainwash o gift e ogni tanto non te ne fa vedere uno.
    Così a istinto mi vien da dire che può essere il server degli ads che non ne ha a disposizione, il fill rate è prossimo al 100% ma non è mai esattamente 100%, però è strano che se fai retry non te lo faccia vedere dopo un po'.
    Ora ci guardo!

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Stesso problema di Incoma con versione a pagamento. Se si incarta su "connessione assente" non riesco a sbloccarla nemmeno chiudendo, riaprendo o passando da "wifi" a "dati".. succede anche per i regali ed infatti ora ho una giornata con un regalo che provo ogni tanto :-)
    Stessa cosa di Incoma quindi, che non vada anche uscendo è molto strano, ci guardo!

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Ps Se tolgo tutto l'audio i "plin" di inizio e di errore sarebbe opportuno che non li senta, è vero che in riunione posso sempre dire che sto facendo "trading on line"... ma non so per quanto tempo regga la scusa ;-)
    Ahahahah scusa!! E' sicuro un bug in cui semplicemente non si è letto il valore dell'opzione dell'audio e quindi parte con l'audio di default, segniamo subito ma è istantaneo da correggere, sicuro nella prox release.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #575
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok, sui suoni ho controllato e ce n'è più di uno che non verifica il volume, è una banalità da correggere (ci vuole ovviamente nel mezzo un singolo metodo che fa sempre la stessa cosa prima del play) e anzi mi date l'opportunità di instillare un po' di nazismo nel codice di Fiz, quindi benissimo così
    Ne faccio una issue per tracciarlo sulla roadmap, ma sicuro sarà incluso nella prossima release!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #576
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    sei in game nella versione paid, hai già visto degli ads per brainwash o gift e ogni tanto non te ne fa vedere uno.
    Così a istinto mi vien da dire che può essere il server degli ads che non ne ha a disposizione, il fill rate è prossimo al 100% ma non è mai esattamente 100%, però è strano che se fai retry non te lo faccia vedere dopo un po'.
    No sono in game, ho già visto degli ads e ogni tanto mi dice che non può farmelo vedere perchè sono disconnesso (e non lo sono, sono sotto wi-fi). Retry a manetta -> non trova nessuna connessione -> skip
    Last edited by Incoma; 13th March 2017 at 14:30.

  7. #577
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok, dai primi dati che ho ricevuto dagli Analytics (perchè sono determinato a venirne fuori e visto che abbiamo implementato un bel flusso blindato ora triggero un evento in determinati casi) sembra che ci siano un bel po' di casistiche in cui c'è connessione ma il server di UnityAds non restituisce un ad. Ora questo non sarebbe un problema perchè è risaputo che il fill rate di questi servizi non è mai 100% (cioè che ci sono proprio casistiche ogni tanto per cui il server non restituisce un ad), se non fosse che a) da dashboard mi fa vedere un fill rate altissimo (sui 95%) e b) i numeri che vedo sono ben oltre un misero 5% di "non risposta".
    Potrebbe essere anche una questione di banda, effettivamente nel nostro caso non sono ads a "cadenza" fissa (lo sarebbero se avessimo solo quelli ogni 7 giorni per es) e può capitare che ci siano casistiche vicine in cui non è ancora pronto il video in cache, io comunque continuo ad indagare e cerco di coinvolgere però anche il customer support che male non fa visto che secondo me gatta ci cova.

    Nel mentre sicuro nella prossima patch gestiremo un miglior wording nelle finestre di alert, basta anche solo far capire che può essere la connessione OPPURE il server non disponibile che così non si alzano campanelli di allarme mentre giocate, fermo restando che appunto vorrei venire a capo nella maniera migliore dato che stiamo parlando di revenues mancate.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #578
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    nella versione paid togliete gli ad dal brainwash.

    Ok gli ad sui gift, ma il brainwash lo cambierei mettendolo a pagamento, once a day, 10% dell'offerta/richiesta a cui era arrivato il cliente

    Rompe troppo il flusso di gioco, soprattutto in un gioco paid.
    Gli ad per i gift ci stanno invece, perchè il gioco è fermo in quel momento
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #579
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    nella versione paid togliete gli ad dal brainwash.

    Ok gli ad sui gift, ma il brainwash lo cambierei mettendolo a pagamento, once a day, 10% dell'offerta/richiesta a cui era arrivato il cliente

    Rompe troppo il flusso di gioco, soprattutto in un gioco paid.
    Gli ad per i gift ci stanno invece, perchè il gioco è fermo in quel momento
    Ce lo segniamo e ne parliamo un po' più in là, per ora non c'è proprio tempo anche perchè sarebbe da gestire una meccanica ad hoc (spesa di $, finestrella informativa, etc etc).

    Intanto abbiamo finito di implementare molto agilmente l'infinite mode che è un "just one more day", un tributo dal profondo del cuore a Civ
    Preview dalla roadmap:
    Spoiler


    Sono anche in contatto col supporto per la questione degli ads, come dicevo su non è un problema di connessione ma di network di ads che non restituisce video in determinate circostanze (e non solo in Italia, anche in US, non è una questione di nazione con pochi ads).

    Abbiamo corretto poi un po' di bug, tra tutti i più importanti quelli dei suoni (in tributo a tutte le riunioni interrotte ) e quello del let's see + scan item + compenetrazione cliente/oggetto.
    Per finire abbiamo allungato anche un po' il traguardo per la vittoria di tipo cash, su questo fronte vorrei fare a brevissimo un altro giro di bilanciamento e aumentare un filo il costo delle skill late game.
    Ancora non abbiamo pianificato un rilascio che questa settimana è stata pienissima, se riusciamo ne facciamo uno domani, altrimenti si rimanda a lunedì/martedì così ci mettiamo anche altro, non perchè non lavoriamo il weekend ma perchè è sempre meglio evitare rilasci nel mezzo di un weekend di giocatori giocanti :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #580
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    nel lungo periodo implementerei una "secondary currency"

    mi spiego... implementate tutto e blabliblero vario con Gplay etc etc...

    poi in entrambe le versioni sia la free che la paid metteteci che ne so, i petrodollari o una cosa del genere... in pratica cash secondario che i bimbiminkia comprano con con soldi veri sullo store e che permettono di comprare il negozio figo, il dipendente, salvarsi dalla bancarotta etc etc... in pratica fate diventare il giochetto paytoeasywin... modalità bimbominkia superviziato che fa girare la carta dei genitori e voi vi trovate full of fresh cash



    non so se mi sono spiegato, nel caso mi rispiego poi che mo sono in corsa per lavoro :-D
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #581
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Android 7 done

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  12. #582
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    nel lungo periodo implementerei una "secondary currency"

    mi spiego... implementate tutto e blabliblero vario con Gplay etc etc...

    poi in entrambe le versioni sia la free che la paid metteteci che ne so, i petrodollari o una cosa del genere... in pratica cash secondario che i bimbiminkia comprano con con soldi veri sullo store e che permettono di comprare il negozio figo, il dipendente, salvarsi dalla bancarotta etc etc... in pratica fate diventare il giochetto paytoeasywin... modalità bimbominkia superviziato che fa girare la carta dei genitori e voi vi trovate full of fresh cash



    non so se mi sono spiegato, nel caso mi rispiego poi che mo sono in corsa per lavoro :-D
    Ti sei spiegato benissimo, è il concetto di in-app purchase, una cosa che vorremmo evitare di mettere se possibile, almeno in questo primo gioco. E' vero che ci porterebbe un sacco di soldi in più, ma è anche vero che ci farebbe conoscere come l'ennesima casa che fa giochi mobile succhiando quanti più soldi possibile alla gente. Noi vorremmo dare l'immagine di essere una casa indie vecchia scuola, di quelle che ci tengono più a dare un gioco onesto e di qualità piuttosto che a introdurre meccaniche incentrate sul proprio guadagno. I nostri modelli ideali di giochi, che vorremmo cercare di emulare, sono giochi come out there, this war of mine, battlevoid (che sto provando in questi giorni, ve lo consiglio se vi piace FTL), papers please, reigns.... tutti capolavori (che vabeh non ci aspettiamo certo di raggiungere o di essere al loro livello) che hanno in comune una grandissima qualità di design, idee originali ben sviluppate ma soprattutto un costo one shot, generalmente più alto di quello che abbiamo scelto noi per Dealer's Life. Noi in più rispetto a loro abbiamo le ad rewards, che ci permettono di non far pagare altro ai giocatori ma al contempo mentenere più basso il prezzo one shot del gioco. E' la scelta migliore? E chi lo sa... possiamo solo provare e vedere come va

    Ma in ogni caso se possiamo evitare di mettere in-app purchase siamo più contenti.

  13. #583
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    curiosità...
    come stanno andando i numeri?
    searching for free time...

  14. #584
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    I numeri sulla Lite version stanno oggettivamente cominciando ad andare bene, considerando che ad oggi ancora non abbiamo speso in pubblicità e non abbiamo ancora iniziato a pushare su giornali/magazine/youtuber.
    Dalla scorsa settimana stiamo superando praticamente giornalmente il nostro record di download, con picchi di aumento dell'80% ed è quasi tutto traffico organico (qualcosa arriverà dai post su Twitter, ma non abbiamo modo di tracciarlo per ora). La cosa bella è che le recensioni rimangono tutte molto positive, a parte un australiano che ha rosikato per la partita finita a 500k gold (che comunque è un buon indice di quanto stia piacendo, e in più abbiamo già modificato questo limite e nella prossima release sarà più alto).
    Ovviamente siamo ancora agli inizi e dobbiamo continuare così, dobbiamo continuare a salire con giocatori e download, ad un certo punto può diventare un processo che parzialmente si autoalimenta (più una cosa è famosa e più lo diventa) ed entreranno in gioco anche pubblicità e youtuber/magazines/etc (cose che comunque contiamo di avviare a brevissimo).

    PS: il problema per due come noi è che se promuovi non sviluppi, e se non sviluppi ti sembra di non fare abbastanza (nonostante le millemila ore di lavoro) per i giocatori, ma è un "male" (tra mille virgolette) necessario. In più coglierei l'occasione per ringraziare ancora la persona che ci sta aiutando con i social e con qualche consiglio, non è del forum quindi non lo conoscete, ma un grande grazie va a anche a lui!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #585
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    A proposito di numeri



    #7 nella categoria Simulation in Italia

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 39 of 50 FirstFirst ... 2935363738394041424349 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.62 Kb. compressed to 119.00 Kb. by saving 15.61 Kb. (11.60%)]