Page 27 of 50 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast
Results 391 to 405 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #391
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ah Tanek, una cosa: credo sia meglio mettere le skill della schermata Help nello stesso ordine che hanno nel taccuino: Comp - Char - Ins - Luck. Nell'help le ultime due sono invertite.

    ps: scritta recensione testuale e spammato il link su fb
    Last edited by innaig86; 14th February 2017 at 16:59.

  2. #392
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    scaricato ieri il gioco su android 7, ho un oneplus 3.

    Ieri ho giocato tutta la sera, mi piace molto. Non apprezzo molto il free gift perché lo trovo troppo facilitante. Ma il gioco mi ha coinvolto tanto.

    Stamattina esco di casa e scopro con mio dispiacere che non si può giocare senza connessione dati (purtroppo in questi giorni sto cambiando operatore e mi ritrovo senza connessione dati). Infatti non mi fa terminare la settimana senza vedere la pubblicità....quindi lascio stare. Tornato a casa mi riattacco al wifi e finalmente mi fa giocare, ma non mi appaiono più le pubblicità. Quando clicco ad esempio su brainwashing o free gift non succede nulla.
    Continuo comunque a giocare per qualche ora, anche se non posso sfruttare i vantaggi della pubblicità volontaria.
    Oggi pomeriggio, sempre con connessione wifi, non mi fa proprio loggare perchè quando clicco su CONTINUE nella schermata iniziale mi appare il popup che dice CONNECTION PROBLEM (your connection isnt working properly ecc ecc), quando invece non è vero perchè il wifi mi funziona benissimo.

    Quindi sono bloccato e non riesco a loggare....è un problema del server o è un problema mio? devo per forza disinstallare e riniziare da capo?
    Nono, sicuro non disinstallare, innanzitutto riavvia il cellulare che a mio avviso sicuramente risolve oppure vai nella lista di app col quadrato e fai swipe così che il gioco si debba ricaricare da zero.

    Intanto vediamo, in ordine:
    1) la connessione è obbligatoria nella free version perchè altrimenti il gioco per i giocatori è comunque a costo 0 ma per noi è a revenue 0 perchè non vengono visualizzati ads.
    Entro un minimo nel dettaglio su questa cosa: in pratica il provider (UnityAds) non fornisce alcuna informazione sul fatto che l'inizializzazione del servizio non sia stata effettuata causa mancanza di connessione, quindi semplicemente non fa vedere gli ads. Per i rewarded non c'è problema perchè sono facoltativi ed ho comunque gestito il flusso di "ko" (ovvio, essendo un reward se va bene te lo do, se va male non te lo do), ma sugli interstitial non posso far niente, cosa che quindi vi porterebbe ad avere un gioco completamente free e completamente senza ads --> noi abbiamo lavorato per 7 mesi (e ce ne saranno altri) senza vedere un euro (cosa che è comunque il nostro stato attuale, però diciamo che ci piacerebbe cambiasse )
    Come detto su nella paid version questa limitazione non ci sarà assieme alla mancanza di ads interstitial.
    Tornando al tuo caso, sempre per parlare di Unity Ads, oltre a non dire niente se è offline e quindi non fa vedere gli ads, non dice niente se è INIZIALIZZATO offline e quindi anche se poi c'è la connessione lui continua a dirti "sisisisi vai con Dio, ti fornirò gli ads che ti servono", salvo poi... non fornire niente.
    Beh, tornando al discorso che quelli di unity sono degli amateurs su certe cose, questo flusso l'ho gestito io a mano con del sano criterio ingegneristico, ma il tuo caso proprio non mi torna.
    Provo a ricapitolare:
    a) la sera hai giocato con la wifi tutto ok, evviva
    b) la mattina esci di casa e non va perchè non c'è la connessione. Prima domanda: la notte hai spento il cell? Seconda domanda: se la notte non hai spento il cell, quando hai riavviato il gioco ti si è riavviato da zero oppure è partito diretto (ed era quindi ancora in memoria)?
    c) oggi pomeriggio torni a casa ed hai connessione wifi. Non ti vanno le pubblicità anche se hai wifi, e qui è il problema per cui ti ho fatto queste due domande sopra.
    d) Ad un certo punto nel pomeriggio con connessione wifi (la stessa di prima, è un altra?) non riesci più a entrare. Da browser sul cellulare raggiungevi per es www.google.it ? La prima cosa che ti direi come detto su è quella di eliminare l'app dalla memoria/applicazioni running, per poi farlo ripartire da zero. Sto cercando di pensare ad altre casistiche ma non me ne vengono in mente, sei dietro un firewall? O un proxy?

    Non ti preoccupare, non devi disinstallare, cerchiamo di capire assieme che casistica è perchè potrebbe essere un bug del gioco oppure un problema di vpn/proxy/firewall [edit: che però comunque devo risolvere lato gioco].

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ah Tanek, una cosa: credo sia meglio mettere le skill della schermata Help nello stesso ordine che hanno nel taccuino: Comp - Char - Ins - Luck. Nell'help le ultime due sono invertite.

    ps: scritta recensione testuale e spammato il link su fb
    Concordo assolutamente con te, ho corretto al volo! (è testo da codice da mettere in ordine corretto, tempo totale di correzione 5 secondi :P )
    Grazie per la recensione
    Last edited by Tanek; 14th February 2017 at 17:45.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #393
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Nono, sicuro non disinstallare, innanzitutto riavvia il cellulare che a mio avviso sicuramente risolve oppure vai nella lista di app col quadrato e fai swipe così che il gioco si debba ricaricare da zero.

    Intanto vediamo, in ordine:
    1) la connessione è obbligatoria nella free version perchè altrimenti il gioco per i giocatori è comunque a costo 0 ma per noi è a revenue 0 perchè non vengono visualizzati ads.
    Entro un minimo nel dettaglio su questa cosa: in pratica il provider (UnityAds) non fornisce alcuna informazione sul fatto che l'inizializzazione del servizio non sia stata effettuata causa mancanza di connessione, quindi semplicemente non fa vedere gli ads. Per i rewarded non c'è problema perchè sono facoltativi ed ho comunque gestito il flusso di "ko" (ovvio, essendo un reward se va bene te lo do, se va male non te lo do), ma sugli interstitial non posso far niente, cosa che quindi vi porterebbe ad avere un gioco completamente free e completamente senza ads --> noi abbiamo lavorato per 7 mesi (e ce ne saranno altri) senza vedere un euro (cosa che è comunque il nostro stato attuale, però diciamo che ci piacerebbe cambiasse )
    Come detto su nella paid version questa limitazione non ci sarà assieme alla mancanza di ads interstitial.
    Tornando al tuo caso, sempre per parlare di Unity Ads, oltre a non dire niente se è offline e quindi non fa vedere gli ads, non dice niente se è INIZIALIZZATO offline e quindi anche se poi c'è la connessione lui continua a dirti "sisisisi vai con Dio, ti fornirò gli ads che ti servono", salvo poi... non fornire niente.
    Beh, tornando al discorso che quelli di unity sono degli amateurs su certe cose, questo flusso l'ho gestito io a mano con del sano criterio ingegneristico, ma il tuo caso proprio non mi torna.
    Provo a ricapitolare:
    a) la sera hai giocato con la wifi tutto ok, evviva
    b) la mattina esci di casa e non va perchè non c'è la connessione. Prima domanda: la notte hai spento il cell? Seconda domanda: se la notte non hai spento il cell, quando hai riavviato il gioco ti si è riavviato da zero oppure è partito diretto (ed era quindi ancora in memoria)?
    c) oggi pomeriggio torni a casa ed hai connessione wifi. Non ti vanno le pubblicità anche se hai wifi, e qui è il problema per cui ti ho fatto queste due domande sopra.
    d) Ad un certo punto nel pomeriggio con connessione wifi (la stessa di prima, è un altra?) non riesci più a entrare. Da browser sul cellulare raggiungevi per es www.google.it ? La prima cosa che ti direi come detto su è quella di eliminare l'app dalla memoria/applicazioni running, per poi farlo ripartire da zero. Sto cercando di pensare ad altre casistiche ma non me ne vengono in mente, sei dietro un firewall? O un proxy?
    Non ti preoccupare, non devi disinstallare, cerchiamo di capire assieme che casistica è perchè potrebbe essere un bug del gioco oppure un problema di vpn/proxy/firewall [edit: che però comunque devo risolvere lato gioco].
    Concordo assolutamente con te, ho corretto al volo! (è testo da codice da mettere in ordine corretto, tempo totale di correzione 5 secondi :P )
    Grazie per la recensione
    Ho spento il cell e riavviato, ho anche chiuso il gioco con lo swipe e riaperto. Problema non risolto. Non riesco ancora a giocare.

    b) la notte non ho spento il cell. Il gioco non lo ho riavviato da 0, è partito diretto (almeno mi pare). Comunque prossima volta ci farò caso.

    d) la connessione wifi di oggi è un'altra (quella dell'ufficio) diversa da quella di ieri sera (casa mia), che a sua volta era diversa da quella di stamattina (wifi pubblico del comune di pisa). Sono sicuro che la connessione wifi funziona, non sono dietro nessun firewall o proxy, posso giocare a tutti gli altri giochi sul cell tranne a questo.

    Ora ho provato a resettare la Cache del gioco > ancora non mi fa giocare.
    Ho provato a terminare l'app forzatamente e riaprirla > ancora connection problem
    Per ultimo ho cancellato i dati della app > porco d** ho cancellato l'ultimo salvataggio....c'è solo il tasto nuova partita e comunque non mi fa giocare sempre per stesso errore
    Spoiler


  4. #394
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Riassumendo:

    scaricato ieri sera a casa, con wifi di casa, nessun problema.

    La mattina giocato prima da casa (nessun problema), poi sono uscito e con connessione dati non mi faceva vedere lo spot per passare la settimana, quindi non potevo giocare. Arrivato a Pisa mi collego al wifi di pisa, mi fa giocare ma gli spot me li salta, non me li fa vedere. Non posso prendere i free gift o brainwashare.
    Torno a casa: ancora non mi fa prendere i free gift o brainwashare. Però riesco a giocare.

    Vado a lavoro, wifi del lavoro, non mi fa proprio entrare in gioco: connection problem.

    Appena torno a casa ti aggiorno se lì funziona e allora sarebbe un problema del wifi del lavoro (ma tutti gli altri giochi mi funzionano)
    Spoiler


  5. #395
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Mi spiace per il savegame, però dovevi immaginarlo cliccando "cancella tutti i DATI del gioco" :P
    Innanzitutto grazie davvero per il riepilogo, di istinto ti direi che a lavoro ti bloccano i ping sulla rete, quindi il mio sistema per identificare la connettività ti dice che non c'è. Su questo fronte ho in mente una possibile soluzione, ma devo pensarci su bene.
    Il pezzo in cui mi dici che da casa giocavi senza ads non riesco proprio a spiegarmelo... in ottica di problemi di questo tipo comunque fai sempre swipe e poi riavvi da zero il gioco perchè fa di nuovo una inizializzazione (e se così non ti funziona dimmelo perchè allora è un problema grave).

    Ci aggiorniamo poi quando torni a casa (grazie!!), noi intanto stiamo provando a buildare con un fottio di ottimizzazioni.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #396
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Tanek, reporto da un mio amico che ha provato a scaricare:
    Il giochino non worka
    Inserisco il nome, metto le skills
    Ma quando faccio create non fa nulla
    C'è il click sonoro
    Ma non fa nulla
    Modello: Leeco le max 2.
    Rom: mokee

  7. #397
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Non conosco assolutamente nè il modello nè la custom rom usata (in generale non mi sono mai documentato sulle custom rom, anche perchè ho sempre avuto Nexus), domattina cerco info, a istinto la prima cosa che mi viene da dire è che ci sia qualche problema di incompatibilità tra la custom rom e SQLite.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #398
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Tanek, reporto da un mio amico che ha provato a scaricare:


    Modello: Leeco le max 2.
    Rom: mokee
    Per un periodo c'è stato uno dei nostri primi tester che ha avuto lo stesso problema, più altri variegati (che sta ancora avendo, ogni volta diverso man mano che sistemiamo le cose) dovuti all'hardware datato con poche risorse e poca memoria. Abbiamo in pancia una patch ENORME che in realtà si traduce in un APK almeno 20Mb più piccolo, con una marea di ottimizzazioni (fatte tutte oggi @_@) che riducono il peso della grafica sulla memoria di circa 2/3. I primi test hanno dato esiti molto incoraggianti, speriamo di poterla rilasciare a breve per venire incontro alla maggior parte di dispositivi possibili. Se tutto va bene questa cosa potrebbe (POTREBBE) risolvere il problema del tuo amico...

  9. #399
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Sicuramente non è un problema di hardware sottodimensionato, è parecchio potente quel coso.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  10. #400
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Sicuramente non è un problema di hardware sottodimensionato, è parecchio potente quel coso.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

    ho trovato forse un bug (ma non sono riuscito a rigenerarlo per vedere come è stato generato)

    in pratica se prendi un free reward $$, se durante il video chiudi e rientri, il video riparte. ma mi pare che mi assegni due volte il premio in denaro.

    purtroppo ieri non sono riuscito a verificare se fosse ripetibile la cosa(avevo 200$ mi sono trovato con 1500$ anche se il reward era di 600 circa)

  11. #401
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Grazie Black, ci guardo al più presto!

    Stiamo preparando una build con il 90% in meno di RAM utilizzata per l'audio e il 66% in meno per le texture, appena finiamo i test ve la uppo sul canale beta così la potete vedere solo voi (chi era in beta, se qualcuno vuole partecipare mi basta l'e-mail associata ad Android e lo aggiungo senza problemi) e vediamo se risolve il problema di Abby, sicuro sarà più leggera (l'APK è già passato da 60 Mb a 40). C'è stato un piccolo trade off dal punto di vista della qualità grafica, vi chiederò un parere anche su questo. Comunque quando sarà pronta ve lo dico, così chi ha voglia può provarla.

    Per l'amico di Gianni, mi devo documentare per SQLite e le custom rom, l'istinto mi suggerisce che questa è la strada giusta perchè in quel momento c'è la prima lettura del database (che viene inizializzato all'avvio), non vorrei che quella custom ROM avesse qualche package in meno che non permette a SQLite di funzionare e lì quando cerco di leggere il db non trovo niente.
    Last edited by Tanek; 15th February 2017 at 12:34.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #402
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Mi spiace per il savegame, però dovevi immaginarlo cliccando "cancella tutti i DATI del gioco" :P
    Innanzitutto grazie davvero per il riepilogo, di istinto ti direi che a lavoro ti bloccano i ping sulla rete, quindi il mio sistema per identificare la connettività ti dice che non c'è. Su questo fronte ho in mente una possibile soluzione, ma devo pensarci su bene.
    Il pezzo in cui mi dici che da casa giocavi senza ads non riesco proprio a spiegarmelo... in ottica di problemi di questo tipo comunque fai sempre swipe e poi riavvi da zero il gioco perchè fa di nuovo una inizializzazione (e se così non ti funziona dimmelo perchè allora è un problema grave).

    Ci aggiorniamo poi quando torni a casa (grazie!!), noi intanto stiamo provando a buildare con un fottio di ottimizzazioni.
    Allora ti aggiorno:

    a casa non sono ancora andato, ma sono stato a casa della mia ragazza e lì il gioco funziona alla perfezione, anche gli spot pubblicitari.

    Stamattina sono venuto a lavoro, ed ho ancora il problema Connection Problem. Quindi a questo punto immagino sia un problema della connessione del lavoro, che però non mi dà problemi con nessun'altra applicazione e internet sono sicuro che funziona (sto scrivendo in questo momento con quella connessione).
    Spoiler


  13. #403
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Allora ti aggiorno:

    a casa non sono ancora andato, ma sono stato a casa della mia ragazza e lì il gioco funziona alla perfezione, anche gli spot pubblicitari.

    Stamattina sono venuto a lavoro, ed ho ancora il problema Connection Problem. Quindi a questo punto immagino sia un problema della connessione del lavoro, che però non mi dà problemi con nessun'altra applicazione e internet sono sicuro che funziona (sto scrivendo in questo momento con quella connessione).
    non è che hai la linea che blocca alcune cose?
    tipo la mia aziendale ti fa vedere mille cose ma alcune le blocca (es: youtube e altri siti con video)
    searching for free time...

  14. #404
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Qualche considerazione, la maggior parte è perché sono anziano dentro :-( :
    Ho il problema della confusione vendita/acquisto (ok nome/colore etc etc ma qualcosa di più evidente quando faccio click da assonnato :-) )
    Il "clicca fuori" è fuorviante per me, per tornare alla schermata precedente cerco freccette e quindi qualche volta mi trovo al menù iniziale
    Un piccolo tutorial iniziale (che l'ho saltato senza saperlo?) per capire cosa fare e quale sono i limiti (vedi numero oggetti nel magazzino) molte cose le sapevo perché lette qui ma non erano subito evidenti.
    Riparatore boh, mi costa troppo, ci mette troppo non so se più avanti convenga ma all'inizio anche avendo fortuna non ci ho guadagnato.
    Pubblicità perfetta secondo me

    Molto carino e crea dipendenza... well done

    PS
    Con alcuni tipi mi sembra di sentire qualcuo che urla "mio figlio poteva essere ucciso!!!"

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  15. #405
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Qualche considerazione, la maggior parte è perché sono anziano dentro :-( :
    Il "clicca fuori" è fuorviante per me, per tornare alla schermata precedente cerco freccette e quindi qualche volta mi trovo al menù iniziale
    Un piccolo tutorial iniziale (che l'ho saltato senza saperlo?) per capire cosa fare e quale sono i limiti (vedi numero oggetti nel magazzino) molte cose le sapevo perché lette qui ma non erano subito evidenti.
    Riparatore boh, mi costa troppo, ci mette troppo non so se più avanti convenga ma all'inizio anche avendo fortuna non ci ho guadagnato.
    ti quoto in pieno
    1- anchio faccio confusione a volta tra buyer e seller
    2- anchio cerco sempre freccette o crocette per tornare indietro e mi blocco per 1 secondo quando devo fare il clicca fuori per tornare indietro
    3- il tutorial iniziale secondo me non serve, però almeno metterci una guida che ti spiega almeno quali sono le utilità delle caratteristiche (competence luck ecc...) o delle profilazioni dei personaggi (es. collector ecc).
    4- i dipendenti costano un casino!!!!! arriverà il punto in cui conviene averli? Non so, ci ho giocato ancora troppo poco

    per il resto è una droga, complimenti
    Spoiler


Page 27 of 50 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 144.14 Kb. compressed to 128.11 Kb. by saving 16.03 Kb. (11.12%)]