Page 6 of 50 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #76
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Beh sì, mi interessa sicuro, ti dico non credo di aver MAI visto nessuna partita così ma la statistica (e la generazione procedurale) è bella per questo e perchè c'è bisogno di tanti dati
    Il generatore di eventi massivo come ho scritto su ora c'è e tra quello e lo sviluppo della gestione della frequenza posso dirti che non succederà più!
    Abbiamo chiuso una build (0.40) alle 20 e l'abbiamo testata tutta sera, ci sono un paio di cose che domattina correggiamo per poi fare un'altra build, ti direi che a meno di GROSSI problemi domani pomeriggio ci sarà l'aggiornamento che stiamo cercando di rilasciare il prima possibile! (anche perchè abbiamo un tot di gente nuova che con l'evento di giveaway è in attesa se qualcun altro qui vuole provare il gioco il link per il form è su o su Twitter/FB)
    Devo ancora preparare le release notes, ma saranno lunghissime, quindi farò il solito riassunto sulla pagina dello store (che ha un massimo di soli 500 chars) per poi preparare un articolo sul sito e parlarne anche un po' qui. Ora però finisce la mia giornata lavorativa e crollo a letto :P

    Intanto pic di oggi:
    Last edited by Tanek; 10th January 2017 at 02:39.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #77
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    /clap
    searching for free time...

  3. #78
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok, versione 0.41 rilasciata da poco!
    Il super riassunto (purtroppo max 500 caratteri per gli update :P ) che abbiamo già scritto sulla pagina dello store è:
    - Finalmente ora riceverete anche clienti donne!
    - Migliorata animazione clienti con variazione della corporatura
    - Aggiunta schermata opzioni
    - Migliorata UI generale e dei tasti di trattativa
    - Bilanciamento e riduzione eventi gravi
    - Schermata dei titoli di coda
    - Inserito video pubblicitario alla fine di ogni settimana
    - Svariate migliorie grafiche, sonore, di usabilità e di performance

    Ne farò un articolo asap per il sito, poi magari parlo un po' qui in dettaglio di tutto, intanto per qualsiasi cosa chiedetemi qui, con la speranza che piaccia tutto il lavoro dell'ultimo mese :P
    Edit: dopo l'aggiornamento va creata una nuova partita, il vecchio savegame non è utilizzabile (per via di tutti gli aggiornamenti fatti, è un tema su cui ho cercato più possibile di evitare problemi ma è difficile avendo come salvataggio una serializzazione)

    PS: musichetta trollosa dei credits >>> all ci manca solo un griggio™ che esplodeva di fulmine istant
    Last edited by Tanek; 10th January 2017 at 20:44.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #79
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ps ho fatto il sondaggio online ma niente invito per scaricare l'app ;-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #80
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il gioco scatta un pochino di più.
    Belle le animazioni nuove, mi piacciono.

    Io avrei tenuto i 3 tasti per il pollice su, giù e per l'offerta.
    Così quando mi fanno il "prendere o lasciare" non si nota in modo automatico se non leggi tutto attentamente.

    La pubblicità era una cosa ovvia... E' un peccato sia così lunga e non sia interruptabile

    Noto ora i clienti sono molto molto più diffidenti.


    edit: mi ero scordato una cosa per un futuro. Potreste mettere la "credibilità" del negozio.. come c'è per i clienti, ci può essere anche per te. Se sei uno che accetta tutto, vengono più clienti, se invece fai lo snob e mandi via parecchia gente hai meno clienti ma più selezionati... e per i fake perdi credibilità se ti beccano troppe volte a venderli. Però temo sia troppo anche per il peso del gioco
    Last edited by Mellen; 11th January 2017 at 11:01.
    searching for free time...

  6. #81
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Mi ha resettato la vecchia partita salvata

    La pubblicità si skippa in 5 sec
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #82
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Mi ha resettato la vecchia partita salvata

    La pubblicità si skippa in 5 sec
    Tanek aveva scritto che era difficile tenere il vecchio salvataggio viste le modifiche.
    A me non è comparso lo skip..... almeno non mi pare. Ricontrollerò.
    searching for free time...

  8. #83
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    in alto a sx, una volta "skip in 5 su 30" la seconda direttamente una X nera.

    Vabbè ricomincio
    p.s: dai primi 10gg tanta monnezza e basta mi propongono...oltre ad un qualcosa di sgravatissimo che non avevo i soldi per comprare (pure condizione good) QQ
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #84
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    io sono in attesa di una versione iOS

    niente info riguardo a quella Tanekka?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #85
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Compilato anche io il modulo per l'accesso alla Beta, ma non so se ho fatto in tempo

  11. #86
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Ma la pubblicità come mai? Avete intenzione di farne una versione free con ads? Se fai pagare il gioco e poi ci metti gli ads ti becchi un mare di feedback negativi.

  12. #87
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma la pubblicità come mai? Avete intenzione di farne una versione free con ads? Se fai pagare il gioco e poi ci metti gli ads ti becchi un mare di feedback negativi.
    Vabbé, è ovvio che chi compra il gioco ha gli ads disabilitati, lo fanno praticamente in tutte le apps mobile.

  13. #88
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma la pubblicità come mai? Avete intenzione di farne una versione free con ads? Se fai pagare il gioco e poi ci metti gli ads ti becchi un mare di feedback negativi.
    ti confermo che nella versione paid non ci saranno ads, quanto a quelli attuali son tutti test per capire se e come possano inficiare l'esperienza di gioco piuttosto che quanto si possa essere intrusivi.

    @Jinn: si sta parlando di una versione iOS, purtroppo pare che serva un mac con Xcode per sviluppare, sicuramente c'e' molto interesse per la piattaforma.
    gratz.

  14. #89
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    infatti chiedevo proprio per quello, è una formula che può andare bene. Poi testo e vi dico quanto son fastidiosi.

  15. #90
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ps ho fatto il sondaggio online ma niente invito per scaricare l'app ;-)
    C'è un complesso procedimento automatico che parte nel momento in cui fai il submit del form che poi deve passare al vaglio di due o tre server dedicati come se fosse antani...
    ... Oppure le attivazioni le faccio io a mano con un google sheet esportato automaticamente dal google form
    All'inizio pensavamo di attivare tutti alla fine dell'evento, ma è più carino fare man mano, fino a questa mattina avevo attivato tutte le richieste fino all'8, ora ho attivato tutti!
    Se avevi già sottomesso il form basta che segui la procedura e cioè andare qui con il tuo cellulare/tablet: https://play.google.com/apps/testing...nt.DealersLife , che è la pagina di accesso al testing, accettare di essere un tester e poi potrai scaricare il gioco.
    Non c'era nessuna entry con nome/nick Verci, se ci sono problemi mandami pm con la mail che te lo attivo subito appena leggo!

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il gioco scatta un pochino di più.
    Belle le animazioni nuove, mi piacciono.

    Io avrei tenuto i 3 tasti per il pollice su, giù e per l'offerta.
    Così quando mi fanno il "prendere o lasciare" non si nota in modo automatico se non leggi tutto attentamente.

    La pubblicità era una cosa ovvia... E' un peccato sia così lunga e non sia interruptabile

    Noto ora i clienti sono molto molto più diffidenti.

    edit: mi ero scordato una cosa per un futuro. Potreste mettere la "credibilità" del negozio.. come c'è per i clienti, ci può essere anche per te. Se sei uno che accetta tutto, vengono più clienti, se invece fai lo snob e mandi via parecchia gente hai meno clienti ma più selezionati... e per i fake perdi credibilità se ti beccano troppe volte a venderli. Però temo sia troppo anche per il peso del gioco
    Prima di tutto, ads assolutamente skippabili dopo 5 secondi, il tastino è in alto a sinistra! Come ha scritto già Zaider (che ringrazio ancora per essere salito a bordo con noi sul progetto ), dobbiamo sia testarli (cioè verificare l'integrazione della piattaforma) sia verificare dove inserirli (abbiamo un paio di altre ipotesi), questo mi sembrava il momento giusto visto l'evento di apertura della closed beta ad un pubblico più vasto. Su questo fronte valuteremo anche la possibilità di gestire reward ads cioè ads visualizzabili volontariamente per aiutare in determinate situazioni (esempio: una trattativa fallita resettabile ogni tanto). Altrettanto ovviamente la versione paid non avrà nessun interstitial.
    Riesci a dirmi più o meno dove noti scatti? Abbiamo ottimizzato ancora di più tutto il flusso e praticamente tutte le texture, l'unico punto grosso che ancora rimane da ottimizzare è la transizione tra fine giornata e nuova giornata, lì c'è ancora margine di miglioramento.
    Per quanto riguarda l'UI di trattativa, l'intento era semplificarla il più possibile, quando si verifica una ultima offerta (prendere o lasciare) da parte del cliente il valore della tua offerta si allinea a quella fornita dal cliente così che si rispecchi la logica del e , se così non è stato per favore dimmelo che vuol dire che c'è un bug. L'unico caso in cui devi cambiare "a mano" l'offerta per allinearla a quella del cliente è quando decidi di accettarla di tua spontanea volontà per non rischiare che vada via, in tutti gli altri casi "comanda" sempre la tua ultima offerta (che è quello su cui agisci sempre in una trattativa). Se ci sono dei punti in cui ti sembra controintuitiva ovviamente fammi sapere senza problemi, magari spiegandomi il flusso che hai seguito.
    Meccanica di "rating"/credibilità del negozio già prevista per il futuro, soprattutto per la questione dei falsi, grazie mille comunque per averla scritta e per il pensiero!

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Mi ha resettato la vecchia partita salvata
    Purtroppo su questo fronte ho poco margine di manovra su patch così grosse che agiscono su parametri della partita salvata, mi documenterò più a fondo sicuramente a Beta conclusa, per ora purtroppo posso farci proprio poco visto il processo "semplice" di salvataggio (serializzazione dell'oggetto della partita, per chi vuole qualche info tecnica).

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    io sono in attesa di una versione iOS

    niente info riguardo a quella Tanekka?
    Ne sapremo di più fra non molto, Unity ovviamente è completamente multipiattaforma, anche sulle scelte tecnice (es. SQLite) non dovrebbero esserci problemi, il problema è che è necessario un ambiente di sviluppo dedicato.

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Compilato anche io il modulo per l'accesso alla Beta, ma non so se ho fatto in tempo
    Di tempo ce n'è ancora un bel po', manteniamo aperto il form sicuro fino almeno a mercoledì prossimo, comunque qui ora posso fare eccezioni senza particolari problemi! Ho già inserito anche il tuo account, prova ad andare sul link della pagina dello store ( https://play.google.com/apps/testing...nt.DealersLife ) e dovresti poter installare il gioco!

    Ammetto che mi sono emozionato un po' quando ho visto tutti questi reply prima, scusate per il ritardo nella risposta ma sto preparando anche un articolo per spiegare tutte le modifiche per il nostro sito, intanto grazie mille a tutti e spero vi stia divertendo per qualunque cosa davvero non fatevi problemi a scrivere qui o a contattarmi, siamo in una fase davvero importante e il vostro parere conta un sacco!

    Piccolo edit: non sto a mandar mail con il link per le persone che ho aggiunto qui (es. Verci e Gianni) tanto ve l'ho scritto qui che vi ho attivato e il link è in questo reply, in caso poi più in là datemi solo conferma che non avete avuto problemi e che sia tutto okz.
    Last edited by Tanek; 11th January 2017 at 20:09.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 6 of 50 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.29 Kb. compressed to 112.61 Kb. by saving 15.68 Kb. (12.22%)]