Page 33 of 50 FirstFirst ... 2329303132333435363743 ... LastLast
Results 481 to 495 of 742

Thread: [PC/Android/iOS] Dealer's Life

  1. #481
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Figata le schede e i dollaroni

    Il mio problema con la X è acuito dal fatto di essere mancino... quindi tutto ciò che sta alla Dx da cliccare mi rompe le palle.

  2. #482
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    bella la valigetta coi soRRdi


    2 osservazioni:
    - X di chiusura non è coerente in tutti i popup, alcuni tipo il diario ancora devi clickare fuori, altri hai la x da clickare. Personalmente farei la X da clickare un po' più grossina e nella parte bassa interna al popup, giocando con i pollici la parte metà superiore dello schermo è più difficilmente raggiungibile
    - è possibile inserire il segno di divisione delle migliaia ( . ) nelle cifre? quindi visualizzare 10.000 invece che 10000. Penso possa essere di aiuto nel non sbagliare erroneamente
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #483
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    2 osservazioni:
    - X di chiusura non è coerente in tutti i popup, alcuni tipo il diario ancora devi clickare fuori, altri hai la x da clickare. Personalmente farei la X da clickare un po' più grossina e nella parte bassa interna al popup, giocando con i pollici la parte metà superiore dello schermo è più difficilmente raggiungibile
    - è possibile inserire il segno di divisione delle migliaia ( . ) nelle cifre? quindi visualizzare 10.000 invece che 10000. Penso possa essere di aiuto nel non sbagliare erroneamente
    Per la X ci lavoriamo. Riassumendo, ciò che è emerso fino adesso è:

    - la posizione della X è scomoda per un gioco mobile perchè è in una posizione in alto dello schermo
    - non c'è coerenza tra tutti i popup, alcuni si chiudono con la X, altri cliccando fuori (aggiungo altri ancora tappando dei tasti specifici, come il taccuino a fine giornata...)

    Per il primo punto si potrebbe pensare di mettere la X in basso, o addirittura di sostituirla con un tasto "close" nella finestra stessa. Quello che mi dà più da pensare però è l'uniformare tutto ad una stessa logica, che ci starebbe assolutamente ma per il taccuino, in particolare, la cosa è piuttosto ostica non trattandosi di una finestra ed essendo già pieno di tasti nei punti strategici.

  4. #484
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io metterei il tasto "close" dentro il popup in basso a dx della finestra
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #485
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    in basso a destra è scomodo per i mancini
    searching for free time...

  6. #486
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    in basso a destra è scomodo per i mancini
    anche le minoranze dobbiamo tollerare? che si adeguino
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #487
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Verci sulla roadmap per favore posta in inglese che se arriva un tedesco un "i soRdi" non lo capisce ghghgh

    Altra cosa in sviluppo, le condizioni degli oggetti, e altra anteprima! Ecco un esempio postato nella roadmap!
    Spoiler


    Come vi sembra?
    Last edited by Tanek; 24th February 2017 at 14:04.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #488
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    obbedisco :-D


    per la grafica ci sta, metterei anche degli effetti in "positivo" a salire dell'epicità di un oggetto (che so, tipo un'aurea divina sempre più luminosa o similare
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #489
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quando lo potrò provare per IOS?

  10. #490
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Non so darti ancora una stima, principalmente perchè non ho davvero mai lavorato con quellamm... ehm quel sistema operativo nè con quell'ecosistema. Unity è multipiattaforma e "in teoria" dovrebbero esserci pochi problemi e poche modifiche per far girare DL su iOS (per es mi sono già documentato e SQLite non dovrebbe dare problemi), però devo documentarmi e studiare un po' il processo. Sicuramente ci sarà da pagare prima la fee di ingresso sull'Apple Store perchè senza quella non puoi nemmeno buildare, poi proverò Unity Cloud Build (che però è tutto fuorchè affidabile sinceramente) + il mac di mia mamma (facendomi un paio di sessioni lì per setuppare tutto e poi usandolo in remoto quando serve buildare), perchè lammer... ehm quell'ecosistema è talmente chiuso che puoi buildare solo su un Mac. Ma una volta che mi sono studiato il processo e che non ci sono problemi, da lì in poi direi che dovrebbe essere tutto in discesa.

    Se dovessi dare una release date non ufficiale con una pistola puntata alla tempia direi fine marzo :P dobbiamo prima avviare per bene la versione Android, sviluppare un bel po' di cose in sospeso, poi mi prenderò qualche giorno di estremo isolamento + bestemmie per gestire la questione iOS.

    Parlando di cose sviluppate, come da roadmap le migliorie grafiche sui dipendenti sono completate (c'è una lista dedicata con tutte le implementazioni completate che saranno incluse nella 0.52), quelle sullo stato/qualità degli item sono praticamente pronte, mentre stiamo completando anche le migliorie sul buyer (nome in codice: "i soRdi sul bancone") con qualche modifica in più per gestire i tier più bassi di offerte.
    Oggi ci siamo dedicati alla riscrittura della pagina in inglese dello store, dopo un tot di ore investite nello studio di alcuni concetti (vabbè concetti, ora non esageriamo) di ASO (=App Search Optimization) per cui speriamo di verificarne i frutti in termini di download nei prossimi giorni. Domani o al massimo lunedì ci dedicheremo anche alla pagina in italiano dello store.
    Ah dimenticavo, stiamo valutando anche la questione X e chiusura dei popup.

    PS per Verci: effetti in positivo per ora no, anche perchè quelli che menzioni tu sono legati alla rarità e non alla condizione, quelli li gestiremo poi con delle animazioni nella schermata di scan, il classico effetto sorpresa + figata scoppiettante di un bell'item leggendario (o epico).
    Last edited by Tanek; 26th February 2017 at 01:46.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #491
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Fatto un altra rush in (circa) 240gg mi pare, non ricordo esattamente perchè non fa più continuare il game dopo averlo finito.

    Verso il gg 90 ha smesso di visualizzare i filmati. Mi pare dopo aver ricevuto un wa o un messaggio messenger, ma non ne sono certo. Ha ripreso a farli vedere dopo aver chiuso e riavviato, quindi no item free no bonus, no video fine settimana (quindi ne ho approfittato un po' per andare più veloce, diciamo un centinaio di turni... ;-) ahahahahahhah)

    al gg 227 ho battuto il mio nuovo record di item proposto uber, 1.905.000. purtroppo al momento avevo solo in cassa 184k...

    Ho sperato per tutta la partita nella combo Tanek Brightaxe che mi proponesse un ascia, ma niente da fare.


    Direi che a parte questo funziona tutto bene, ho trovato ancora il gioco un po' troppo duretto all'inizio, un po' troppo facile alla fine.

    Edit un'ultima cosa: ho avuto a che fare con un numero veramente notevole, secondo me, di fake items... è cambiata qualche cosa ed è work as intended? avevo sempre in inventario su un numero variabile di 4/12 oggetti, da 1 a 4 fake items (25-33%)... un po' troppo secondo me. Anche perchè alla fine nel venderli non c'è malus, prima o poi qualcuno che se li accatta a prezzi più che ragionevoli lo trovi, e nel comprarli sono sempre un affare.

    Se l'idea è quella di inserire dei malus al loro possesso e/o gestione forse la % di fake che gira dovrebbe essere un po' rivista, perchè o continuavo a trashare items con effetti potenzialmente devastanti sulle mie casse oppure pensare di stare senza fake in inventario è fantascienza.
    Last edited by Incoma; 28th February 2017 at 09:42.

  12. #492
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ma sono l'unico che vi commenta/vota su trello? :-(


    cmq anche io ho notato una certa discesa nella difficoltà... in genere arrivi ad avere 4-5 ad ogni stat + negozio quasi fikissimo (quello da 35k) e da lì in poi è easy game
    servirebbe introdurre qualche feature in più/cose in più di cui curarsi dopo un certo livello (imho)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #493
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    stamattina mentre ero in coda stavo pensando al giochetto...

    a livelli alti manca qualcosa, manca del pepe...

    quindi sicuramente delle mini-quest
    ma anche degli eventi inattesi come possibilità di trovare items fikissimi nascosti da items qualsiasi o roba del genere... insomma... serve l'expert attivo e preventivo modello consulente... ah l'ho già detto? vabbè, ribadisco
    mi pare che dopo un certo livello diventi tutto troppo facile e soprattutto diventa tutto troppo "lo stesso"... ad esempio è possibile implementare una cosa del genere: mi porti il fucile sarcazzone di napoleone, viene l'expert e dice che è vero, facciamo un patto e andiamo allo shooting range e se funziona vale il 30% in più... una cosa del genere ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #494
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    p.s. mi sa anche che dovete iniziare a dare il culo a qualche rivista online per avere un po' di pubblicità, recensioni positive etc etc...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #495
    Enlisted
    Join Date
    Jan 2017
    Location
    Italy
    Posts
    47

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    p.s. mi sa anche che dovete iniziare a dare il culo a qualche rivista online per avere un po' di pubblicità, recensioni positive etc etc...
    Bella Verci, tutti ottimi consigli! Abbiamo già in programma sia le mini quest che la pubblicità tramite recensioni, attendiamo il rilascio della versione a pagamento prima di contattare gente, così ai giornalisti facciamo provare la versione senza pubblicità.

    Due giorni fa ci siamo messi sotto ad imparare un pò di principi di ASO e dobbiamo dire che ora la situazione sta un pò migliorando: siamo più visibili nello store e i download sono un pò aumentati. Contiamo cmq di farli aumentare ulteriormente e, speriamo, sostanzialmente dopo il rilascio della versione paid (che non avverrà tra molto).

    Carina l'idea del shooting range, vedo se pensandoci un pò su salta fuori qualcosa di utilizzo più generico. A breve cmq ci rimettiamo sul redesign dell'expert, che è già a buon punto. Valutiamo la possibilità di inserire qualche chicca che possa portare a mini quest o cose del genere, potrebbe essere interessante

Page 33 of 50 FirstFirst ... 2329303132333435363743 ... LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.11 Kb. compressed to 107.78 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.45%)]