Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 94

Thread: Nuovo Terremoto

  1. #61
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    a norcia è caduta un altra chiesa prime notizie dicono le strutture nuove e quelle messe in sucherezza sembra non abbiano subito danni gravi, i paesi intorno invece han subito gravi corolli a quanto sembra

  2. #62
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    E io che avrei voluto dormire un'oretta in più

  3. #63
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a norcia è caduta un altra chiesa prime notizie dicono le strutture nuove e quelle messe in sucherezza sembra non abbiano subito danni gravi, i paesi intorno invece han subito gravi corolli a quanto sembra
    speriamo che un pò per la paura generalizzata, un pò per il lavoro preventivo delle autorità, in quelle zone a casa a dormire non ci rimaneva quasi nessuno...
    Spoiler


    Spoiler




  4. #64
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Io mi so svegliato di colpo pensando "ma chi cazzo è che fa il simpaticone e mi scuote il letto a sto modo".

    Cmq si è sentita pure qui + forte delle ultime 2, e temevo che fosse per l'intensità più alta e non una maggior vicinanza, e purtroppo è così, vedo 6.5 richter depth 10km sul sito ESMC. Non bene.

  5. #65
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    comunque credo-da profano- che abbia ragione chi diceva si è aperta una nuova faglia etc etc...

    cioè non ricordo mai eventi sismici cosi forti ripetuti cosi a breve distanza di tempo.-..
    Come se gli eventi geologici fossero minimamente misurabili sulla scala della durata media di vita degli umani.

  6. #66
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Come se gli eventi geologici fossero minimamente misurabili sulla scala della durata media di vita degli umani.
    il problema è proprio questo che se si è aperta una nuova faglia non si puo prevedere quanto tempo ci mette a stabilizzarsi, penso che negli ultimi 200 anni piu o meno da quando fanno le rilevazioni questa è una situazione del tutto nuova e 200 100 o 500 anni per noi è un eternita per la geologia è un inezia

  7. #67
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    io sto tra la provincia di padova e vicenza e l'ho sentito anche io sta mattina
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #68
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Roma, 5o piano.
    Ho ballato peggio del tagada..
    È stata una eternità che pareva non fermarsi..

  9. #69
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    https://video.repubblica.it/dossier/.../257465/257731

    bella scossa, non so come non ne abbia ammazzati un tot

  10. #70
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    https://video.repubblica.it/dossier/.../257465/257731

    bella scossa, non so come non ne abbia ammazzati un tot
    pauroso.... terremoto piu forte dall'irpinia 1980...
    Spoiler


    Spoiler




  11. #71
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    https://video.repubblica.it/dossier/.../257465/257731

    bella scossa, non so come non ne abbia ammazzati un tot
    perchè è stato di mattina e cmq nella zona erano gia in allarme visto che molti avevano la casa inagibile dalle precedenti scosse.

  12. #72
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    l'ho pensato anche io per la seconda parte, ma la prima si applica poco di domenica. Anche se magari nei paesini si alzano sempre presto.

  13. #73
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    l'ho pensato anche io per la seconda parte, ma la prima si applica poco di domenica. Anche se magari nei paesini si alzano sempre presto.
    scusa drako ma ci son stati 3 terremoti( in realta so stati di piu) in zona il 26 agosto il 24 ottobre e il 30 ottobre..............quanta gente pensi che stava in casa nei paesi fortemente colpiti che era quasi tutto inagibile? insomma molti lo hanno detto alle interviste che dormiano in macchina specialmente dopo il terremoto del 24 ottobre.

  14. #74
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    a Rieti io non penso stessero dormendo in macchina, quando ho sentito la notizia pensavo fosse venuto giu tutto pure lì.

  15. #75
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    a Rieti io non penso stessero dormendo in macchina, quando ho sentito la notizia pensavo fosse venuto giu tutto pure lì.
    rieti non mi sembra che sia stata distrutta......poi rieti è come l'aquila costruita con la sabbia..................se vuoi apriamo una discussione sul perchè a cascia e norcia in mezzo allepicentro di 3 teremoti cadono solo strutture di 1000 anni e nel resto dei paesi del lazio e marche viene giu tutto, ma dopo diento cattivo e inizio a prendere per il culo i marchigiani che son 30 anni che ci rimproverano che i soldi in rergione li spendiamo per le ristrutturazione antisismiche invece di finire le strade per il collegamento con le marche e fargli perdere il 5% medio del pil...sei sicuro che vuoi entrare in questa discussione?
    Last edited by Estrema; 31st October 2016 at 10:19.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.17 Kb. compressed to 99.13 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.17%)]