Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: Migliorare il proprio inglese

  1. #16
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Per capire, riusciresti comodamente a rispondere al mio post in inglese o no?

    Devo dedurre sia un no dal fatto che non hai risposto?

  2. #17
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    What is your actual level? Do you remember anything? Could you easily reply to this message or are you fucked without using Google?
    .
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per capire, riusciresti comodamente a rispondere al mio post in inglese o no?
    Per scrivere correttamente e senza orrori grammaticali ho bisogno di cercare su google, non ricordo la grammatica è passato troppo tempo. So cosa hai scritto l'ho capito ma non saprei scriverti una risposta di getto senza sembrare "i not spiking inglish veri well".

  3. #18
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Grazie a tutti dei preziosi consigli, dicendo che non parto da 0 intendevo dire che al momento ho un inglese "scolastico", riesco a tradurre scritti non troppo specifichi/complessi, ma sto messo malissimo come speaking/listening/writing.
    io darei anche una registrata alla lingua madre suli

    scherzi a parte, come hanno detto, la pratica è utile e la grammatica anche. Ma io molte regole grammaticali ormai le azzecco perchè so come si dice un qualcosa più che per accademica conoscenza della regola. Ma sono anni ed anni che uso l'inglese e non lo mollo, perchè ormai serie/film/libri/fumetti/articoli me li guardo/leggo più in inglese che in italiano. Ci sono anche diversi bignamini che ti aiutano a riprendere confidenza con l'inglese colloquiale, ma non con quello serio. Però tu devi ripartire dal basso perchè o arrivi al punto di sapere una seconda lingua così bene da non dimenticarla più o senza usarla la perdi.

    Me ne accorgo con il tedesco, tendo a diventare più scarso se non lo utilizzo. Mentre ormai l'inglese è così radicato che non posso più dimenticarlo. Ti accorgi di aver fatto il "salto" quando invece di pensare in italiano e tradurre in inglese, pensi direttamente in inglese (o qualunque altra lingua).

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Se vuoi una certificazione ielts devi solo fare corsi ielts.
    Sono esami specifici per modalità e tempi.. Dettati, ascolto e comprensione testo ecc.
    Quindi stai bene attento.
    Io cercai e mi dissero questa cosa (non uno ma tutte le scuole) e alla fine scelsi un corso di 4 mesi praticamente face2face e sono migliorato.

  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Si se vuoi fare la certificazione poi ti devi preparare per quella nello specifico, ma devi un attimo migliorare la conoscenza generale o nei corsi ielts non capisci un casso

  6. #21
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Oltre il vivere in un contesto di lingua inglese e quindi essere circandati da persone che parlano SOLO lingua inglese e non italiana, ho trovato MOLTO utili:

    - Serie tv/movie in lingua inglese con sub inglese (al limite ita)
    - lezioni individuali (anche via skype ci sono tanti servizi ormai che lo fanno in modo molto professionale).

    Parlarlo/ascoltarlo il più possibile (qui va bene tutto anche teamspeak/skype & c. se non si è circondati da persone straniere in carne ed ossa).

    Aggiungo anche il partecipare a community in lingua inglese (che possano essere forum/reddit etc.) ovviamente non è il massimo per quanto riguarda essere sicuri della correttezza della propria grammatica ma se si fa un minimo di sforzo a cercarsi di auto correggersi un minimo è cmq un ottimo esercizio.

    Cmq in generale è tutta questione di pratica giornaliera.

    Consiglierei corsi di certificazione solo se effettivamente ti serve la certificazione per lavoro/studio, altrimenti ci sono altre via validissime cmq.
    Last edited by Marphil; 28th October 2016 at 15:58.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Per scrivere correttamente e senza orrori grammaticali ho bisogno di cercare su google, non ricordo la grammatica è passato troppo tempo. So cosa hai scritto l'ho capito ma non saprei scriverti una risposta di getto senza sembrare "i not spiking inglish veri well".
    "i not spiking inglish veri well" e' un buon punto di partenza.

    Fottitene di essere grammaticamente accurato, lo acquisisci col tempo, per iniziare a parlare non serve che tu sia perfetto nello scritto, anzi, e' piu' facile imparare la grammatica se allo stesso tempo inizi a parlare, perche' uno aiuto l'altro e l'uso ti da esempi pratici sull'applicazione.

    EDIT: che poi l'inglese per dio ha piu' eccezioni che regole, e quelle le impari solo con l'uso.

    Parla e scrivi in inglese, parla come un italiano burino e fottitene, su tanti forum inglesi la stragrande maggioranza ignora gli errori ed apprezza il fatto che almeno ci stai provando, ed il provare a discutere sia in forma scritta che parlata ti aiuta tantissimo.

    In sintesi, fatti un buon libro di grammatica, ma allo stesso tempo leggi parecchio, parti da roba semplice, io iniziai leggendo i giornali, ai tempi ero abbonato a USA Today che seguivo le Major League, oggi apri un qualsiasi giornale e leggi un paio di articoli al giorno. I giornali solitamente hanno un lessico semplice per essere facilmente compresi da tutti. I libri per bambini sono un altro buon mezzo, per dire, i primi Harry Potter vanno benissimo. Se hai bisogno del dizionario fermati e cerca, all'inizio sara' frustrante, ma con calma lo userai sempre meno.

    Allo stesso tempo inizia coi film e con le serie, che cosi' ti abitui all'ascolto.

    Manca la pratica, per scrivere cercati qualche forum in lingua, per parlare esci a rimorchiare o cercati un tutor online, o un language exchange.
    Last edited by powerdegre; 28th October 2016 at 16:13.

  8. #23
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    grazie e ancora grazie dei consigli, per quanto riguarda le certificazioni vere e proprie tipo lo ielts per almeno 2 anni dubito che potrò muovermi dall'italia percui è una cosa che posso fare anche con calma, per dove ho intenzione di andare e se voglio effettivamente fare il mio lavoro all'estero sono obbligato ad avere una certificazione per l'inglese.
    Last edited by Sulimo; 28th October 2016 at 17:36.

  9. #24
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    allora penso che si sia comunque partiti dalla parte sbagliata, anche da te suli.

    Perche' vuoi avere una certifica ielts?

    Che tipo di inglese ti serve per quello che vuoi fare nella vita?

    Cioe' se ci spieghi un'attimo meglio magari ti si aiuta piu' specificamente altrimenti dire che sei "obbligato" ad avere una certifica per l'inglese dice un cazzo. Tante aziende scrivono nelle job offers, richiesto inglese madrelingua o certificazione blablabla. Poi quando fai il colloquio capisci in realta' che vogliono levarsi dai coglioni semplicemente le persone che manco parlano inglese (e fidati che c'e' tanta gente che manda CV aoe senza manco conoscere la lingua). Se invece mi dici che vuoi provare a fare l'avvocato a Londra, ah beh allora tutti i nostri discorsi non valgono un cazzo.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #25
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    allora penso che si sia comunque partiti dalla parte sbagliata, anche da te suli.

    Perche' vuoi avere una certifica ielts?

    Che tipo di inglese ti serve per quello che vuoi fare nella vita?

    Cioe' se ci spieghi un'attimo meglio magari ti si aiuta piu' specificamente altrimenti dire che sei "obbligato" ad avere una certifica per l'inglese dice un cazzo. Tante aziende scrivono nelle job offers, richiesto inglese madrelingua o certificazione blablabla. Poi quando fai il colloquio capisci in realta' che vogliono levarsi dai coglioni semplicemente le persone che manco parlano inglese (e fidati che c'e' tanta gente che manda CV aoe senza manco conoscere la lingua). Se invece mi dici che vuoi provare a fare l'avvocato a Londra, ah beh allora tutti i nostri discorsi non valgono un cazzo.
    \/
    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Grazie a tutti dei preziosi consigli, dicendo che non parto da 0 intendevo dire che al momento ho un inglese "scolastico", riesco a tradurre scritti non troppo specifichi/complessi, ma sto messo malissimo come speaking/listening/writing.
    Chiedevo su come iniziare immaginando che la scelta migliore fosse corso/insegnante privato, volevo però approcciarmi a questa fase avendo già una base fatta da me magari con qualche libro per non andare a fare proprio la figura della zappa.
    Darò un occhiata ai libri di grammatica consigliata.
    Il mio sogno nel cassetto sarebbe andare a lavorare in Austrlia/Nuova Zelanda, sono infermiere e per questo mi sarebbe richiesto un inglese perfetto e soprattutto di tipo scientifico/medico, ma quello sarebbe l'obiettivo finale ultimo da raggiungere dopo tot anni,mi accontenterei, da qui a 1 anno, di riuscire a guardare qualche film/video su youtube o leggere qualcosa di non troppo impegnato.
    Un'ultima domanda, in tv spesso appare la pubblicità di "Babbel" impara l'inglese online in modo facilizzzzimo etc, qualcuno ha avuto modo di usarlo/provarlo?
    Grazie ancora a tutti!

  11. #26
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Se vuoi avverare il tuo sogno Sulimo dovresti farti almeno un anno a Londra ed iscriverti ad ESL schools.

  12. #27
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Giusto come aiuto aggiuntivo, magari anche per darti lo spunto iniziale, prova Duolingo, io non l'ho mai provato (me l'ero messo in coda per imparare un po' di tedesco) ma me ne hanno parlato benissimo, anche perchè sono esercizi interattivi (che ai nostri tempi non c'erano :P ) e sono molto efficaci.
    Metti che ti senti un po' in difficoltà e vuoi un inizio "facile" per poi prendere la mano ed andare più sparato più in là, io ti direi Duolingo per le basi della grammatica e della conversazione e per riprendere in mano la lingua, poi ti fai un po' di serie TV con sottotitoli e per finire ci aggiungi un testo di quelli che ti hanno già consigliato.
    Il passo successivo, e definitivo, è un bel corso, soprattutto se all'estero (mentre ero a Monaco ho imparato il tedesco per osmosi nonostante avessi solo conoscenze basilari).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #28
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Se vuoi avverare il tuo sogno Sulimo dovresti farti almeno un anno a Londra ed iscriverti ad ESL schools.
    Purtroppo non è fattibile per n motivi, il sogno di andare dall'altra parte del mondo è una roba davvero sulla lunga distanza, anche perchè una volta arrivato in loco dovrei poi frequentare dei corsi aggiuntivi per il riconoscimento della mia laurea, devo impararmi l'inglese dall'italia non ho altre alternative.
    Fortunatamente mi state spiegando tanti metodi diversi c'è quasi l'imbarazzo della scelta

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    comunque film tv e leggere serve per il vocabolario, ma poi non serve a un cazzo per migliorarsi. È veramente difficile imparare espressioni e la costruzione delle frasi per osmosi dai media, a meno che uno non si guardi la roba prendendo appunti.
    Io sono anni che leggo solo in inglese e guardo cose solo in inglese, non penso mi abbia aiutato un gran che (tra l'altro molti autori non riesco a leggerli anche adesso, troppa fatica).

  15. #30
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    io solo guardando serie tv in inglese ho raggiunto e superato il livello C1... con tanto di certificazione... mai studiato inglese in vita mia. L'accento lo migliori parlando e vivendo in mezzo agli anglofoni, ma la tua conoscenza aumenta leggendo e guardando film in inglese
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.88 Kb. compressed to 103.62 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.84%)]