Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 51

Thread: Migliorare il proprio inglese

  1. #31
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque film tv e leggere serve per il vocabolario, ma poi non serve a un cazzo per migliorarsi. È veramente difficile imparare espressioni e la costruzione delle frasi per osmosi dai media, a meno che uno non si guardi la roba prendendo appunti.
    Io sono anni che leggo solo in inglese e guardo cose solo in inglese, non penso mi abbia aiutato un gran che (tra l'altro molti autori non riesco a leggerli anche adesso, troppa fatica).
    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io solo guardando serie tv in inglese ho raggiunto e superato il livello C1... con tanto di certificazione... mai studiato inglese in vita mia. L'accento lo migliori parlando e vivendo in mezzo agli anglofoni, ma la tua conoscenza aumenta leggendo e guardando film in inglese
    Vi siete messi d'accordo per dire esattamente l'opposto nel giro di 2 post lol?

  2. #32
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Col fatto che l'hai studiato a scuola, quando vieni messo in un contesto in cui tutti parlano inglese, lo prendi su molto veloce.

    I problemi veri ci sono solo con lingue che non hai mai studiato a scuola. Per me il francese fu abbastanza difficile. Ma anche perche' il constesto in cui stavo era indisponente, non mi
    hanno certo fatto venire voglia. L'ho imparato in fretta solo quando mia figlia ha cominciato ad andare a scuola.

    Dutch e' pesantuccio, oggettivamente piu' difficile del francese, ma il contesto non e' indisponente.

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Vi siete messi d'accordo per dire esattamente l'opposto nel giro di 2 post lol?
    non è che faccia male, ma non si impara a parlare e scrivere senza parlare e scrivere

  4. #34
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Vi siete messi d'accordo per dire esattamente l'opposto nel giro di 2 post lol?
    sarà mica colpa mia se imparo le lingue senza studiare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #35
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Purtroppo non è fattibile per n motivi, il sogno di andare dall'altra parte del mondo è una roba davvero sulla lunga distanza, anche perchè una volta arrivato in loco dovrei poi frequentare dei corsi aggiuntivi per il riconoscimento della mia laurea, devo impararmi l'inglese dall'italia non ho altre alternative.
    Fortunatamente mi state spiegando tanti metodi diversi c'è quasi l'imbarazzo della scelta
    ti do i miei 2 cents:

    1) prenditi un libro di grammatica e inizia a studiarti quello x i cazzi tua (consiglio mio: prenditi i libri di J.Sloan, Istant English 1 e 2; sono divertenti e spiegano la grammatica molto bene, e ci sono anche i relativi video da abbinare; per me son fatti molto bene)

    2) iscriviti a un corso di inglese, non serve uno individuale, anzi meglio x esempio se in gruppo ristretto (5/6 persone max) (consiglio mio: se nella tua zona c'è qualche scuola che segue il metodo Speak Your Mind vai sul stra sicuro sicuro, lezioni collettive con al max 6 persone)

    3) guardati documentari in inglese; i documentari sono MOLTO piu facili da seguire rispetto alle serie TV; lo speaker parla in modo lento e scandito; se proprio ti vuoi guardare qualche serie TV allora guarda quelle british; quelle US hanno uno slang troppo stretto, faresti una gran fatica x nulla (consiglio mio doc: Human Planet, When we left the earth, oppure Misfit come serie tv)

    4) se vai in palestra/vai correte, al posto di sentirti qualche canzone random, scaricati gli elementary podcasts del British Council, sono 3/4 serie (non ricordo bene) per un totale di una ventina di puntate ogni serie; son fatte benissimo


    quello che ti ho scritto sono tutte esperienze personali e con me han funzionato ottimamente.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #36
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Oddio non è che capire il british rispetto all'americano sia tanto più semplice, sono diversi. C'è da considerare che utilizzano proprio termini diversi per dire le stesse cose. Seguire cumberbatch quando parte con sherlock non è mica una passeggiata

  7. #37
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    3) guardati documentari in inglese; i documentari sono MOLTO piu facili da seguire rispetto alle serie TV; lo speaker parla in modo lento e scandito; se proprio ti vuoi guardare qualche serie TV allora guarda quelle british; quelle US hanno uno slang troppo stretto, faresti una gran fatica x nulla (consiglio mio doc: Human Planet, When we left the earth, oppure Misfit come serie tv)
    Misfits? Per un approccio facile? Con la chav!? Oh, ma per dire, in SOA c'e' UNO che non si capisce, ed e' lo scozzese.


    Valido il punto sui documentari.

  8. #38
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    minchia gli scozzesi/gallesi/irlandesi

    sono tipo la mia criptonite a volte.

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    sitcom tipo friends sono molto facili anche, o i cartoni animati pixar/disney/anime tradotti.
    però ripeto, senza un corso/fare speaking è utile per allenare l'orecchio e fare vocabolario ma poco altro.

  10. #40
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io ho qualche amico irlandese con cui gioco online ed e' come sentire parlare un sardo di arzachena che non e' mai uscito dal paesello che cerca di parlare sa limba di ra terrafrimma

    I corsi in cuffia quando si corre non si posso sentire , io ho provato con degi audiolibri , e sta voce che parla e parla e' proprio fastidiosa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #41
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Misfits? Per un approccio facile? Con la chav!? Oh, ma per dire, in SOA c'e' UNO che non si capisce, ed e' lo scozzese.


    Valido il punto sui documentari.
    Mi son sbagliatooo, volevo scrivere being human e non Misfits (che tra l'altro non ho mai guardato)

    Cmq ovvio che più si va a nord più non si capisce un cazzo lol

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #42
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Cmq ovvio che più si va a nord più non si capisce un cazzo lol
    Meh, se devo scegliere fra lo scozzese duro e il cockney, scelgo tutta la vita lo scozzese.

  13. #43
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ti do i miei 2 cents:

    1) prenditi un libro di grammatica e inizia a studiarti quello x i cazzi tua (consiglio mio: prenditi i libri di J.Sloan, Istant English 1 e 2; sono divertenti e spiegano la grammatica molto bene, e ci sono anche i relativi video da abbinare; per me son fatti molto bene)

    2) iscriviti a un corso di inglese, non serve uno individuale, anzi meglio x esempio se in gruppo ristretto (5/6 persone max) (consiglio mio: se nella tua zona c'è qualche scuola che segue il metodo Speak Your Mind vai sul stra sicuro sicuro, lezioni collettive con al max 6 persone)

    3) guardati documentari in inglese; i documentari sono MOLTO piu facili da seguire rispetto alle serie TV; lo speaker parla in modo lento e scandito; se proprio ti vuoi guardare qualche serie TV allora guarda quelle british; quelle US hanno uno slang troppo stretto, faresti una gran fatica x nulla (consiglio mio doc: Human Planet, When we left the earth, oppure Misfit come serie tv)

    4) se vai in palestra/vai correte, al posto di sentirti qualche canzone random, scaricati gli elementary podcasts del British Council, sono 3/4 serie (non ricordo bene) per un totale di una ventina di puntate ogni serie; son fatte benissimo


    quello che ti ho scritto sono tutte esperienze personali e con me han funzionato ottimamente.
    Grazie a te e a tutti gli altri per le dritte!
    Ho ordinato istant english, e intanto mi sono pagato un trimestrale su babbel per iniziare un ripassino quando sto al pc.
    Step 2 quando avrò un pochino in più di sicurezza sarà cercarmi un corso nella mia zona e vedere quanto costa...
    I can do it!

  14. #44
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Fammi sapere come ti trovi con babel o simili , io avrei bisogno di migliorare ma il mio unico scopo é cercare di fare meno fatica a seguire le serie in inglese e magari migliorare il mio dizionario così quando mi capita parlarlo posso usare più di due parole

    Ho notato che seguendole con i sub le serie così imparo quasi 0 perché se leggo sotto praticamente non ascolto quello che dicono , se invece cerco di leggere ed ascoltare mi perdo ed alla fine non seguo il senso del discorso.

    Attualmente quello che faccio per allenarmi é seguire i corsi su coursera con i sub eng ed il cheat di manadare rallentato il video a 0.75 però temo sia un po' vincere facile così....

  15. #45
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Mia esperienza, per sopravvivere in un paese madrelingua o con conoscenza dell'inglese molto diffusa (tipo olanda) è molto più importante capire bene l'inglese piuttosto che parlarlo bene: se parlotti (e non cerchi di decantare joyce) loro ti capiscono lo stesso, se tu non capisci un cazzo son dolori.

    Per farsi l'orecchio niente di meglio di film/serie in lingua originale con sub eng, meglio film d'azione che commedie brillanti (tipo un film marvel qualsiasi ha 1/16 dei dialoghi di un harry ti presento sally random)

    Per il lessico gioca a wow in eng, non sto scherzando, quando la quest dice "follow the pumpkin path till the farm" e tu bestemmi un pò e alla fine trovi un sentiero pieno di zucche che porta a una fattoria non hai solo imparato 3 parole nuove, hai creato 3 associazioni "visive" nel cervello, non te le dimentichi più. Poi leggi leggi leggi, mica il nyt eh, anche roba divertente tipo in order of the stick il mago ha una parlata ricercatissima ed è un fumetto spassoso.

    Per la grammatica un buon testo da usare come riferimento.

    Per la pronuncia un corso serio con insegnante bravo e madrelingua che ti sparpaglia i maroni sulle -th, -ed, w varie etc
    Last edited by Il Nando; 2nd November 2016 at 18:42.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.33 Kb. compressed to 107.87 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.54%)]