Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: Migliorare il proprio inglese

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Migliorare il proprio inglese

    Salve a tutti mi servirebbe un consiglio da voi altri su qualche metodo per migliorare il proprio inglese, per poi in futuro poter provare lo ielts.
    So che molti di voi lavorano all'estero, che metodi avete usato per velocizzare l'apprendimento?
    Premetto che non parto da 0 anche all'università ogni anno ho fatto un corso di inglese, ma sono passati anni e non ricordo davvero quasi più nulla.
    Saluti e grazie!

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    parlarlo
    se puoi fatti un corso intensivo NON per italiani tipo in inghilterra (se lo fai non a londra non costano così tanto), altrimenti fai lezioni idealmente individuali.

  3. #3
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    parlarlo
    se puoi fatti un corso intensivo NON per italiani tipo in inghilterra (se lo fai non a londra non costano così tanto), altrimenti fai lezioni idealmente individuali.
    Grazie ma non posso andare a studiarlo all estero purtroppo.
    Diciamo che la mia perplessità iniziale è: da dove minchia ricomincio?
    Cioè mi piglio un libro di grammatica?
    Faccio gli esercizi stile compiti delle superiori?
    Boh?

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    uscendo con tipe inglesi.

    a cena con una tipa quando devi essere brillante vedi come sviluppi la lingua


    sconsiglio la stronzata delle serie TV a casa, secondo me ci si distrae o si leggono i sub, in alternativa un cinema in lingua originale alla settimana (io lo faccio ancora).
    gratz.

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Grazie ma non posso andare a studiarlo all estero purtroppo.
    Diciamo che la mia perplessità iniziale è: da dove minchia ricomincio?
    Cioè mi piglio un libro di grammatica?
    Faccio gli esercizi stile compiti delle superiori?
    Boh?
    corsi, da solo secondo me o hai una grandissima forza di volontà o non combini un cazzo.
    Ci sono diversi siti di lezioni p2p via Skype, sono comodi e costano poco, darei un occhio a quelli per cominciare

  6. #6
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    io lo ho praticato a forza facendo da prima l'animatore all'estero.... clientela solo british/russa/olandese (o comunque in maggioranza queste 3)....

    come scrivono gli altri il modo migliore e' esser forzato a parlarlo, che sia per tipe/lavoro etc...

    discorso serie tv etc in lingua originale solo se non usi sub.
    Altra cosa che puoi fare e' iniziare a giocare a giochi solo in inglese e possibilmente usare discord/ts con gilde internazionali dove puoi parlare solo inglese.

    poi vabbeh per chi come me e chi ti ha risposto vive e lavora all'estero di solito si lavora e colloquia il 90%+ del tempo in inglese ma devi aver gia' un buon vocabolario altrimenti non funziona
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Hai bisogno di studiare in modo solido la grammatica , sopratutto se hai intenzione di prendere delle certificazioni in futuro . imho il modo piu' semplice sono le lezioni individuali p2p , se non hai modo/voglia di frequentare un corso ( serio e certificato e con insegnanti madrelingua ovviamente ) . Se cerchi un insegnato p2p occhio che ci sono tanti cialtroni , io ho un amico londinese che dava corsi di dizione online e in loco , posso metterti in contatto con lui .

    Per il parlare con gli inglese per imparare l'inglese , va bene se si vuole arrivare a parlare in modo che ti capiscano , quando si chiacchiera anche se si fanno palesi e gravi errori di grammatica un madrelingua ti capisce e ti risponde non sta a correggerti ( parlando in generale ) utile per affinare l'orecchio ed espandere il vocabolario ma nulla di piu' .

    Se vuoi arrivare a parlare un inglese perfetto che ti serva in ambito lavorativo ( dove su pratiche documenti etc etc ignoro cosa tu vada a fare ) non sono ammessi errori grammaticali , non c'e' da girarci intorno va studiato e affrontato in modo accademico .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    lui ha detto migliorare in realta' pero' dipende tutto da con che cosa si parte ovviamente...

    io prima di andare a fare animatore avevo fatto corso e test con B1 (Cambridge English scale) come risultato quindi non partivo da 0 completo per quello menzionavo tutto il resto per arricchire il vocabolario... poi ovvio non posso scrivere documenti o pratiche ma fidati che manco un madrelingua se non ha studiato specificatamente lo puo' fare eh.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #9
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Salve a tutti mi servirebbe un consiglio da voi altri su qualche metodo per migliorare il proprio inglese, per poi in futuro poter provare lo ielts.
    So che molti di voi lavorano all'estero, che metodi avete usato per velocizzare l'apprendimento?
    Premetto che non parto da 0 anche all'università ogni anno ho fatto un corso di inglese, ma sono passati anni e non ricordo davvero quasi più nulla.
    Saluti e grazie!
    What is your actual level? Do you remember anything? Could you easily reply to this message or are you fucked without using Google?


    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    lui ha detto migliorare in realta' pero' dipende tutto da con che cosa si parte ovviamente...

    io prima di andare a fare animatore avevo fatto corso e test con B1 (Cambridge English scale) come risultato quindi non partivo da 0 completo per quello menzionavo tutto il resto per arricchire il vocabolario... poi ovvio non posso scrivere documenti o pratiche ma fidati che manco un madrelingua se non ha studiato specificatamente lo puo' fare eh.
    I madrelingua per la maggior son terribili, ti farei vedere la roba che vedo su FB, you're/your e' abusato alla morte, alle volte mi trovo io a correggerli...
    Last edited by powerdegre; 28th October 2016 at 11:53.

  10. #10
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    si per questo dico che il discorso di fare corsi per non fare errori grammaticali in documenti/pratiche e' na stronzata.

    Li farai comunque dato che per documenti tecnici e pratiche devi fare corsi di lingua specializzata e non il classico corso di lingua inglese.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #11
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Vabbe ci sono anche i madrelingua italiana che non prendono un congiuntivo manco a piangere non vuol dire che siano tutti ignoranti , poi la grammatica sui social lascia il tempo che trova .

    Io per lavoro parlo diverse lingue ( con certificazioni per inglese e russo fra le varie ) ed e' sempre la solita solfa , serve una base di grammatica solida se si vuole imparare la lingua come si deve , poi i corsi tecnici aiutano in un secondo momento , nel campo specifico dove si va a lavorare .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Bho c'è da dire che l'inglese lo si sente parlare un po' in tutte le salse, la maggior parte dei non madrelingua che lo usano per lavoro comunque non lo parlano bene. Lo scritto poi non parliamone.
    Allo stesso modo conosco gente che vive in uk o us da anni e parla ancora con un fortissimo accento italiano.

    Sta un po' alla persona fare lo sforzo aggiuntivo di migliorare dopo il livello sopravvivenza.
    Io ad esempio a grammatica faccio schifo, ma ho cercato di lavorare sulla cadenza e la pronuncia, benché usandolo solo come seconda lingua e non con madrelingua è parecchio che non miglioro

  13. #13
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Salve a tutti mi servirebbe un consiglio da voi altri su qualche metodo per migliorare il proprio inglese, per poi in futuro poter provare lo ielts.
    So che molti di voi lavorano all'estero, che metodi avete usato per velocizzare l'apprendimento?
    Premetto che non parto da 0 anche all'università ogni anno ho fatto un corso di inglese, ma sono passati anni e non ricordo davvero quasi più nulla.
    Saluti e grazie!
    Dov'è che vuoi migliorare ?? Pronuncia ? Grammatica ?
    Dai un occhiata a qualche libro. Ti consiglio Azar/Hagen (editore Pearson) e Grammar in use (editore Cambridge).
    Io studiai su dei libri in Inglese (Basic, Fundamendals, e Advanced),autori sono Azar/Hagem, editore Pearson.
    Last edited by Zi Piè; 28th October 2016 at 13:13.

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Vabbe ci sono anche i madrelingua italiana che non prendono un congiuntivo manco a piangere non vuol dire che siano tutti ignoranti , poi la grammatica sui social lascia il tempo che trova .

    Io per lavoro parlo diverse lingue ( con certificazioni per inglese e russo fra le varie ) ed e' sempre la solita solfa , serve una base di grammatica solida se si vuole imparare la lingua come si deve , poi i corsi tecnici aiutano in un secondo momento , nel campo specifico dove si va a lavorare .
    Non sto dicendo che la grammatica non serva, ma e' che stupido fissarsi solo su quella senza affiancarci la conversazione.

    E poi davvero, gli inglesi sono degli scarponi su alcune cose, ci sono tanti che davvero non hanno un'idea di come usare le parole. Un esempio su tutti e' appunto you're/your, che si vede poi anche in they're/their, it's/its, lose/loose o than/then, giusto per menzionare i piu' comuni.

    Credo sia probabilmente per il fatto che suona tutto uguale, quindi chi legge poco non nota la differenza. Per dire, than/then ogni tanto lo sbaglio pure io, magari penso un attimo a cosa scrivere e butto tutto giu' cosi' come suona, poi come un bischero mi accorgo dell'errore quando rileggo.

    In altre lingue e' piu' difficile che succeda perche' roba scritta diversa solitamente ha una diversa pronuncia.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bho c'è da dire che l'inglese lo si sente parlare un po' in tutte le salse, la maggior parte dei non madrelingua che lo usano per lavoro comunque non lo parlano bene. Lo scritto poi non parliamone.
    Allo stesso modo conosco gente che vive in uk o us da anni e parla ancora con un fortissimo accento italiano.
    Sta un po' alla persona fare lo sforzo aggiuntivo di migliorare dopo il livello sopravvivenza.
    Io ad esempio a grammatica faccio schifo, ma ho cercato di lavorare sulla cadenza e la pronuncia, benché usandolo solo come seconda lingua e non con madrelingua è parecchio che non miglioro
    L'Italiano che parla inglese solitamente lo riconosci al volo

    A me invece solitamente mi chiedono se sono olandese o gallese...

  15. #15
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Grazie a tutti dei preziosi consigli, dicendo che non parto da 0 intendevo dire che al momento ho un inglese "scolastico", riesco a tradurre scritti non troppo specifichi/complessi, ma sto messo malissimo come speaking/listening/writing.
    Chiedevo su come iniziare immaginando che la scelta migliore fosse corso/insegnante privato, volevo però approcciarmi a questa fase avendo già una base fatta da me magari con qualche libro per non andare a fare proprio la figura della zappa.
    Darò un occhiata ai libri di grammatica consigliata.
    Il mio sogno nel cassetto sarebbe andare a lavorare in Austrlia/Nuova Zelanda, sono infermiere e per questo mi sarebbe richiesto un inglese perfetto e soprattutto di tipo scientifico/medico, ma quello sarebbe l'obiettivo finale ultimo da raggiungere dopo tot anni,mi accontenterei, da qui a 1 anno, di riuscire a guardare qualche film/video su youtube o leggere qualcosa di non troppo impegnato.
    Un'ultima domanda, in tv spesso appare la pubblicità di "Babbel" impara l'inglese online in modo facilizzzzimo etc, qualcuno ha avuto modo di usarlo/provarlo?
    Grazie ancora a tutti!

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.40 Kb. compressed to 104.20 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.73%)]