Results 1 to 9 of 9

Thread: Esperti di Instagram e Reti cercasi :)

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Awk Esperti di Instagram e Reti cercasi :)

    Buon giorno ragazzi, mi hanno passato un poco simpatico compito:
    Devo realizzare i profili Instagram aziendali, di molti utenti( + di 100 ) e di varie nazioni.

    Detto così sembra una cavolata, ma da quello che ho letto, Instagram è molto attento alla sicurezza e ai suo collegamenti.
    Instagram nasce come App per telefonino e la registrazione da PC non è fattibile...forse...

    I miei dubbi sono legati ai possibili blocchi che possono essere fatti:

    - Prima cosa, per realizzare il profilo serve una email, per non intasare i server aziendali, pensavamo di usare la cara vecchia gmail, posso registrare su gmail senza inserire il numero di telefono?

    - Dovendo registrare molti utenti, e non potendo usare il cellulare ( discorso localizzazione prossimo punto ), mi conviene usare un emulatore di android sul pc? Ad esempio Bluestack?

    - Gli utenti sono internazionali, quindi devo creare il profilo anche di utenti ad esempio brasiliani, secondo voi per evitare problemi di login da nazioni diverse, mi conviene in fase di registrazione usare una VPN impostata già sulla nazione dell'utente? Non vorrei che creandola dall'Italia, poi il mio collega brasiliano logga e lo bloccano, che ne dite?

    - Facendo in questa maniera e switchando tra le nazioni da VPN secondo voi posso registrare gli utenti uno dietro l'altro? Ad esempio registro 3 account brasiliani, 3 account francesi e così via...Oppure rischio blocchi?

    Ogni consiglio è davvero ben accetto, se ci sono altre strade anche più semplici da consigliare mi fate una cortesia.

    Grazie

  2. #2
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Buon giorno ragazzi, mi hanno passato un poco simpatico compito:
    Devo realizzare i profili Instagram aziendali, di molti utenti( + di 100 ) e di varie nazioni.
    Detto così sembra una cavolata, ma da quello che ho letto, Instagram è molto attento alla sicurezza e ai suo collegamenti.
    Instagram nasce come App per telefonino e la registrazione da PC non è fattibile...forse...
    I miei dubbi sono legati ai possibili blocchi che possono essere fatti:
    - Prima cosa, per realizzare il profilo serve una email, per non intasare i server aziendali, pensavamo di usare la cara vecchia gmail, posso registrare su gmail senza inserire il numero di telefono?
    - Dovendo registrare molti utenti, e non potendo usare il cellulare ( discorso localizzazione prossimo punto ), mi conviene usare un emulatore di android sul pc? Ad esempio Bluestack?
    - Gli utenti sono internazionali, quindi devo creare il profilo anche di utenti ad esempio brasiliani, secondo voi per evitare problemi di login da nazioni diverse, mi conviene in fase di registrazione usare una VPN impostata già sulla nazione dell'utente? Non vorrei che creandola dall'Italia, poi il mio collega brasiliano logga e lo bloccano, che ne dite?
    - Facendo in questa maniera e switchando tra le nazioni da VPN secondo voi posso registrare gli utenti uno dietro l'altro? Ad esempio registro 3 account brasiliani, 3 account francesi e così via...Oppure rischio blocchi?
    Ogni consiglio è davvero ben accetto, se ci sono altre strade anche più semplici da consigliare mi fate una cortesia.
    Grazie
    Premetto che non sono in grado di risponderti a tutte le domande.
    In questi giorni ho dovuto creare degli account Instragram di test per una app, e ho dovuto smadonnare non poco.

    Punto 1 li ho creati dal PC, e ho utilizzato come email per ciascuno un account gmail diverso.
    Il problema principale e' che non riuscivo a crearli a nastro, e ho dovuto rimbalzare con la vpn aziendale nei nostri proxy mondiali per riuscirne a creare 6.

    Per i problemi di login esteri ecc, non ne ho idea.
    Ingragram e' un cavolo di dito al culo


  3. #3
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Su Instagram non so cosa dirti, però se devi farlo da emulatore ti consiglio Nox.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  4. #4
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    @ Hardcore: usando la VPN hai cambiato nazione o solo IP italiano? Ti sei già ricollegato? Hai avuto problemi per la conferma? A me dopo averne creati alcuni di utenti spagnoli e russi mi ha chiesto il numero di telefono per autenticarlo
    @ Fisico : Io come emulatore ho usato Bluestack, questo NOX è meglio? Ho visto che spinge molto su i giochi, hai già provato anche le app in generale? Grazie

  5. #5
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    A proposito di emulatori qualcuno conosce un emulatore iOS che funzioni davvero?

  6. #6
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ma semplicemente mandare una mail al supporto Instagram e chiedere il modo migliore per farlo?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #7
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    @ Hardcore: usando la VPN hai cambiato nazione o solo IP italiano? Ti sei già ricollegato? Hai avuto problemi per la conferma? A me dopo averne creati alcuni di utenti spagnoli e russi mi ha chiesto il numero di telefono per autenticarlo
    Di fatto cambiavo nazione. No il telefono non me l'ha mai chiesto. Erano per lo piu utenti Sauditi o Dubai, ne ho poi fatti 4 mica n mila


  8. #8
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    @ Jiinn gia fatto ... purtroppo dopo 10gg ancora nessuna reply

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ma chiedere al supporto di instagram no? Gli porti utenti, vedrai che non ti diranno no.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 80.96 Kb. compressed to 69.96 Kb. by saving 11.00 Kb. (13.58%)]