Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: Internet senza telefono

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  Immagine.jpg
Views: 61
Size:  39,1 KB
    la via è molto grossa..
    temevo solo per il palazzo.
    diciamo che quando l'ho visitato, ho solo domandato guardando dove fosse la presa e mi han detto che non c'era.

    domani torno per vederla con la luce del sole e ne parlo meglio con la proprietaria

    poi scommetto che FW, Alice ecc.. cambi "poco" perchè le offerte per nuove attivazioni sono spesso simili
    searching for free time...

  2. #17
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    sì ma personalmente per l'fttc telecom tutta la vita.
    se invece ti arriva fw in fibra è un altro discorso

    relativamente al cablaggio, magari chiedi anche a un vicino se ha il telefono
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    sì ma personalmente per l'fttc telecom tutta la vita.
    se invece ti arriva fw in fibra è un altro discorso

    relativamente al cablaggio, magari chiedi anche a un vicino se ha il telefono
    domani con la padrona, farò bene tutte le domande anche ai vicini.
    in teoria qualche centinaio di metri prima c'è anche un negozio FW... magari prima di andare alla casa, ci passo a chiedo info sulle varie alternative e i costi così sono già preparato
    searching for free time...

  4. #19
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    L'unica alternativa sensata all'FTTH e all'FTTC è risparmiare al massimo e fare Fastweb Joy. 25€ al mese, ADSL di merda ma naked senza fonia, senza oboli telecom, etc.
    La VDSL (FTTC) di Fastweb costa 25€/mese per 6 mesi e poi 30€/mese in modalità JOY. Mentre per Telecom, sempre per la VDSL (FTTC), sei sui 19€/mese per 1 anno e poi 39,90€/mese
    Io fossi in te vodafone, tele2, wind e tutti gli altri non me li inculerei di striscio.
    Perchè lanciarsi in rotture di coglioni quando con telecom alzi il telefono, tiri due bestemmie belle forti e sono costretti a risolvere non possono scaricare il barile su nessuno?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #20
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Si però senti direttamente Telecom o FW (assistenza telefonica o portale web) che non è detto che se la fibra arriva nella via dove sta il palazzo poi arriva direttamente nell'abitazione.

    Per esserne sicuro fai un controllo con numero di telefono del vicino di casa che ti abita di fronte o sotto, è la cosa migliore.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #21
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    L'unica alternativa sensata all'FTTH e all'FTTC è risparmiare al massimo e fare Fastweb Joy. 25€ al mese, ADSL di merda ma naked senza fonia, senza oboli telecom, etc.
    La VDSL (FTTC) di Fastweb costa 25€/mese per 6 mesi e poi 30€/mese in modalità JOY. Mentre per Telecom, sempre per la VDSL (FTTC), sei sui 19€/mese per 1 anno e poi 39,90€/mese
    Io fossi in te vodafone, tele2, wind e tutti gli altri non me li inculerei di striscio.
    Perchè lanciarsi in rotture di coglioni quando con telecom alzi il telefono, tiri due bestemmie belle forti e sono costretti a risolvere non possono scaricare il barile su nessuno?
    a Treviso, con Alice mi trovai benissimo anche perchè appunto, telefonata e dopo poco risolvevano sempre tutto.
    Ovviamente non mi serve il telefono, però se mi dici "adsl di merda".... intendi come ping (non gioco online quindi me ne sbatto), o intendi proprio come segnale debole (quindi lo streaming fa cagare) o che scarico a velocità mulo?


    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si però senti direttamente Telecom o FW (assistenza telefonica o portale web) che non è detto che se la fibra arriva nella via dove sta il palazzo poi arriva direttamente nell'abitazione.

    Per esserne sicuro fai un controllo con numero di telefono del vicino di casa che ti abita di fronte o sotto, è la cosa migliore.
    ma tramite il negozio FW dando il civico non possono saperlo?
    perchè non so ancora se entro in quell'appartamento e non è che citofono al vicino e dico "scusi, mi da il suo numero di telefono?"
    searching for free time...

  7. #22
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    a Treviso, con Alice mi trovai benissimo anche perchè appunto, telefonata e dopo poco risolvevano sempre tutto.
    Ovviamente non mi serve il telefono, però se mi dici "adsl di merda".... intendi come ping (non gioco online quindi me ne sbatto), o intendi proprio come segnale debole (quindi lo streaming fa cagare) o che scarico a velocità mulo?
    guarda, io ora ho l'fttc di telecom che mi fa sempre attorno ai 90mbps
    se penso di tornare ad una adsl normale, che dichiara 20 e forse fa 14, mi viene l'orchite.
    Ogni tanto vado dai miei che hanno la 7 mega e bestemmio dio abbondantemente.
    Non tornerò mai all'adsl, a costo di pagarmi da solo gli scavi per l'FTTH\FTTC è_é
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    a Treviso, con Alice mi trovai benissimo anche perchè appunto, telefonata e dopo poco risolvevano sempre tutto.
    Ovviamente non mi serve il telefono, però se mi dici "adsl di merda".... intendi come ping (non gioco online quindi me ne sbatto), o intendi proprio come segnale debole (quindi lo streaming fa cagare) o che scarico a velocità mulo?




    ma tramite il negozio FW dando il civico non possono saperlo?
    perchè non so ancora se entro in quell'appartamento e non è che citofono al vicino e dico "scusi, mi da il suo numero di telefono?"
    Con il civico puoi fare pure il controllo direttamente sui portali web sia di TIM che di FW.

    Cmq sia Fibra o ADSL dipende dalle esigenze, ovvio se ti arriva la Fibra (100+) non c'è neanche da starne a parlarne.
    Last edited by Marphil; 11th November 2016 at 16:51.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #24
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il sito Fw mi dice che mi arriva la 200.
    Quindi Joy sarebbe 30Mega in quella zona... (con solo 5€ mi dice che avrei sempre l'Ultrafibra a 200 che è compresa i primi 6 mesi)
    quindi 20€ i primi 6 mesi e poi 25+5.. modem opzionale.
    però io entro nella casa il 1/12 e scade la promozione...
    searching for free time...

  10. #25
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Se ti arriva la 200 neanche ci devi pensare (io e l'ho) è una bomba, striscia e via.

    Basta che dopo che te l'installano, chiami l'assistenza e richiedi l'ip statico pubblico.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #26
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io consiglio sempre di stare con telecom o fw , a seconda di chi siano le reti che ti arrivano in casa , se sei coperto fw vai sul sicuro senza pensarci , altrimenti vai telecom , mai con terzi anche rinomati etc se non viaggiano sulle loro infrastrutture proprietarie .

    Mai volesse il caso che per esempio stai con vodafone su centraline telecom , se mai avessi un problema che risiede al di fuori della tua abitazione , vodafone sarebbe coperta e non avresti modo di rivalerti se non tenerti il problema .

    Puoi tranquillamente attivare la promozione prima che scada e' conveniente anche se ne perdi un mese
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #27
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io consiglio sempre di stare con telecom o fw , a seconda di chi siano le reti che ti arrivano in casa , se sei coperto fw vai sul sicuro senza pensarci , altrimenti vai telecom , mai con terzi anche rinomati etc se non viaggiano sulle loro infrastrutture proprietarie .

    Mai volesse il caso che per esempio stai con vodafone su centraline telecom , se mai avessi un problema che risiede al di fuori della tua abitazione , vodafone sarebbe coperta e non avresti modo di rivalerti se non tenerti il problema .

    Puoi tranquillamente attivare la promozione prima che scada e' conveniente anche se ne perdi un mese
    il problema è che non sarebbe casa mia, nel senso che non avrei le chiavi per far venire i tecnici e non posso domandare alla proprietaria di stare in casa per conto mio...
    Domani che vado a vedere la casa, mi informo sulle varie cose anche nel negozio FW lì vicino.


    Giusto per curiosità, vodafone station o le varie chiavette non funzionano tipo cellulari quindi se hai problemi riguardano le antenne loro?
    Cmq se passa FW pago volentieri i 20-25€
    searching for free time...

  13. #28
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Vodafone a meno che non ti arriva la Fibra della madonna (200-1giga) non la considerare proprio, ma tanto coperture del genere sono praticamente solo a Milano, quindi non ce pensà

    Fai come ti abbiamo consigliato, o Tim o FW (solo se fibra), alla fine nel complesso sono le migliori soluzioni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #29
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    e FW non Joy ma completa altrimenti suko.
    right?
    searching for free time...

  15. #30
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    è joy anche la fibra. joy significa solo che sei senza fonia.
    comunque le offerte le rinnovano ciclicamente. cambiano un filo, in meglio o in poeggio, ma ci sono sempre, quindi non darti troppa pena. mal che vada aspetterai qualche giorno una nuova offerta camperando il sito dell'ISP che hai scelto e gg
    c,q fai l'opzioone 200 con fastweb o 100 con telecom. il resto lascialo perdere
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.58 Kb. compressed to 108.05 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.57%)]