Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: Internet senza telefono

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Internet senza telefono

    Non sapevo che mettere tra le [] ...

    Comunque tra le varie case che sto guardando per trasferirmi, ce ne sarebbe una che merita sotto molti punti di vista ma non c'è nemmeno la predisposizione per il telefono...
    I proprietari han detto che la figlia che abita a 2 palazzi di distanza, usa la pennetta e che loro a casa usano la scatoletta della vodafone...

    Non ho nemmeno guardato le offerte perchè prima di impelagarmi, vi domando: vale la pena per download serietv/film, skype, navigazione ma sopratutto streaming (skygo/rai?) oppure le tariffe non convengono o il segnale non permette stabilità nello streaming?
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Riguardo i servizi flat ci sono giusto le connessioni wi fi (tipo eolo) ma devi verificare la copertura

    Il resto, sia rete mobile che satellitare hanno tutti pacchetti a consumo (e se c'hanno qualcosa flat costa uno sproposito).

    Imho, opta per un'altra casa, dove cazzo vai per non avere neanche la predisposizione per il telefono
    Last edited by Marphil; 9th November 2016 at 22:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    linkem adesso sta passando in tante zone alla 20 mega LTE, se sei abbastanza vicino ad una antenna ne vale la pena.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    un qualcosa della Tre aveva navigazione illimitata anche in gb di notte... ma non ricordo se esiste ancora..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    linkem adesso sta passando in tante zone alla 20 mega LTE, se sei abbastanza vicino ad una antenna ne vale la pena.
    Se non sei coperto te la piantano anche sul tetto di casa l'antenna se li autorizzi , provate a contattarli , tutto perfettamente legale ovviamente .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #6
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    cosa significa che manca la predisposizione? che non c'è nemmeno la canaletta? o_0
    Ne basta una vuota a caso eh. Il fatto che manchi il cavo dentro non è un problema, tanto quando ti portano la nuova linea ti tirano loro il cavo e ti impiantano uno scatolotto con una presa rj11 e via.
    in genere è una operazione che costa 99€ ma che è praticamente sempre gratis in promo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Se non sei coperto te la piantano anche sul tetto di casa l'antenna se li autorizzi , provate a contattarli , tutto perfettamente legale ovviamente .
    Dipende, c'è la possibilità di avere modem indoor e outdoor, ovviamente quello da esterno ha un antenna più performante, in ogni caso devi verificare quanto lontano sei dall antenna che trasmette. Personalmente sono vincolato al modem indoor e dei 20 mega nominali tenendo il modem sul davanzale della finestra arrivo a 8/9 Mega massimo.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    antenna outdoor non posso di certo metterla visto il tipo di casa

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    cosa significa che manca la predisposizione? che non c'è nemmeno la canaletta? o_0
    Ne basta una vuota a caso eh. Il fatto che manchi il cavo dentro non è un problema, tanto quando ti portano la nuova linea ti tirano loro il cavo e ti impiantano uno scatolotto con una presa rj11 e via.
    in genere è una operazione che costa 99€ ma che è praticamente sempre gratis in promo.
    anche a me è parso strano..
    in caso visto appunto che non ci sono alternative, ridomando di informarsi che ci sia la scatoletta che in caso attivo tutto io a spese mie.
    searching for free time...

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    cmq fai progressi, dopo la casa la settimo piano senza ascensore e padrone di casa da manuale, ora appartamento senza possibilità di linea telefonica

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    cmq fai progressi, dopo la casa la settimo piano senza ascensore e padrone di casa da manuale, ora appartamento senza possibilità di linea telefonica
    se sapessi quelle che ho eliminato come erano....
    purtroppo non ho un budget che mi permetta di andare a vivere in una reggia e mi devo accontentare.
    mi basta andarmene da questi "animali" che sono i coinquilini con cui sto da un'anno...
    searching for free time...

  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Mellen ma dove la stai cercando sta casa?

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Mellen ma dove la stai cercando sta casa?
    sto a Roma
    searching for free time...

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    antenna outdoor non posso di certo metterla visto il tipo di casa



    anche a me è parso strano..
    in caso visto appunto che non ci sono alternative, ridomando di informarsi che ci sia la scatoletta che in caso attivo tutto io a spese mie.
    Diciamo che il problema si divide in 4 tronconi:

    1) Manca il 'cavidotto' dalla strada al palazzo --> lo mette telecom aggratis, è loro dovere.
    2) Manca la canaletta dai piedi del palazzo all'appartamento --> sono cazzi da cagare. Bisognerebbe fare una canaletta nuova ed è un disastro, oppure trovare il tecnico compiacente che ti passa il cavo di rete schermato dentro a una canaletta già occupata (enel) da usare come doppino. In questo caso è tutto a carico tuo anche perchè telecom col cazzo che ti fa un lavoro così (non sarebbe a norma).
    3) C'è la canaletta dai piedi del palazzo all'appartamento ma è vuota --> E' a carico di telecom arrivare ALLA PRIMA PRESA DI CASA (scatoletta che mettono loro dopo che ti han passato il cavo). Lavoro tutto incluso nell'attivazione.
    4) Mancano le canalette interne all'appartamento --> 'Sto cazzo, ti basta 1 presa, non te ne servono 200.

    Nel caso 1, nessuno nel palazzo dovrebbe avere il telefono. E' davvero molto remoto. Il caso 2 è quasi altrettanto remoto se la casa non è del 1.600. Il caso 3 è il più frequente ma si risolve easy. Il caso 4 fottesega.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    tnks tunnel.
    Ho chiesto se in caso, a mia spese, posso fare l'attivazione e ha detto di sì.
    Domanderò bene sabato che vedo quale sia il caso in questione dei 4.
    In casa non ho visto scatolette del telefono (non so se sia uno dei classici casi qui a Roma di casa che era più grande ed è stata divisa quindi in questo lato non c'erano le prese del telefono).

    Intanto comunque elimino il fattore "chiavette e co" tipo Vodafone Station ecc.. se mi dite che non convengono e non hanno segnale decente.
    searching for free time...

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Ah ovviamente nel caso 1 verifica che però i corrugati interni ci siano.
    Se si verifica il caso 1 è probabile che ci sia anche il caso 2!
    cmq controlla se hai la vdsl li, altrimenti alla fine fottesega del doppino
    http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.38 Kb. compressed to 101.94 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.16%)]