Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 73

Thread: Final fantasy XV

  1. #31
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    ma questo ormai di final fantasy ha solo il nome (purtroppo)...

    cioe' quello che caratterizzava i final fantasy non esiste piu' da dopo FFX almeno per me
    Vero ma fino al X era chiara la volontà di rinnovare a ogni capitolo, ma con criterio.
    Il 12 un nuovo concetto, ma vabè ci sta, poi il 13 ed ora il 15, con probabilmente pure il 7 remake coinvolto, ormai è chiaro quale è la strada, qualcuno li fermi.
    Free from Signature

  2. #32
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    basta non comprarlo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #33
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    No vabbe multiplayer.it è illeggibile.

    Voti che non scendono mai sotto l'8.5 e recensioni scritte con i gomiti da ciechi.

    E' veramente illeggibile ne tantomeno attendibile.

    Anche perchè l'ho letta, come ho letto quella di everyeye.

    Praticamente all'interno della recensione, è un massacro.

    Voto finale NON al di sotto dell'8.5.



    Ahh le magie del marketing delle testate online
    Beh dai quelli di TGM sono stati anche obiettivi, gli hanno dato un 7.3
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #34
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Vero ma fino al X era chiara la volontà di rinnovare a ogni capitolo, ma con criterio.
    Il 12 un nuovo concetto, ma vabè ci sta, poi il 13 ed ora il 15, con probabilmente pure il 7 remake coinvolto, ormai è chiaro quale è la strada, qualcuno li fermi.
    il problema e' secondo me il solito.... man mano che passa il tempo giochi dove devi premere piu' di 2 bottoni e pensare a quello che fai stanno perdendo piede rispetto al "muovo a cazzo e clicco 2 bottoni e spero che l'avversario muoia in un modo o in un'altro"

    tra un po' lanceranno un nuovo pad per tutte le console e per giochi per pc:
    Spoiler
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #35
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Naz pare che ti hanno investito il cane

    E' tutta una congiura comunque , non c'e' verso che mi debba comprare una ps4 , per questo fanno giochi di merda

    Ci gioco da sempre, è una, era una delle mie saghe preferite.

    Quindi, si è come se mi hanno investito il cane


    A me innovare va bene, provare a cambiare anche, ma sta merda anche no.


    Che poi diocane, tutti con "innoviamohh" e fanno le peggio puttanate possibili a livello di gameplay/trama/quant'altro.

    Eppoi provi The Last Guardian (ho avuto occasione di provarlo per 2 ore 1 settimana fa) che ha un concept vecchio come il cucco ma è un cazzo di capolavoro su quasi tutti i livelli dall'artistico, allo stile, alla narrazione al gameplay stesso.

    Pero oh innoviamoh!

    "not even death can save you from me..."


  6. #36
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Same as Naz

    Delle amenità che si leggono in giro al riguardo, secondo me uno dei pochi fatti oggettivi è che sto cazzo di FF15 nell'arco di 10 anni di sviluppo ha avuto N battute di arresto, rimaneggiamenti della sceneggiatura e ripensamenti concettuali, e che tutto questo nella struttura del gioco si vede.
    Free from Signature

  7. #37
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Vi scordate sempre che la nostra opinione non vale un cazzo dato che quelli della nostra età coprono il 2% della player base attuale

    Per carità da parte mia ben venga non giocare full a turni mi son sempre spaccato il cazzo dato che io sono nato player di rts e mi piace pensare real time (non per nulla preferisco sopra ogni cosa i tales of come combat system), però se il risultato deve essere come l'ultimo star ocean (e mi pare dai vostri emozionanti e toccanti racconti di si) enjoy cancro




    And many more lol

  8. #38
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    iL problema di fondo e' proprio quello il target dei vari ff e' sempre stato 14/18 ( e con 18 sono largo ) noi ultratrentenni che coi ff ci siamo cresciuti e alcuni li abbiamo giocati nella giusta fascia di eta , li abbiamo apprezzati a dovere . Poi hanno sempre continuato a fare nuovi episodi uno dietro l'altro sempre con lo stesso target di eta' e come dice naz con l' innoviamoh si sono persi nel mezzo . A me fa ridere quando sento che X e' il miglior ff di sempre ( X e' in realta il primo della serie fallimentare dei "nuovi" final fantasy , veri fan che solo a nominare tidus gli parte lo spruzzetto , quando poi se gli chiedi chi e' guy ti dicono boh! . E si vede ff13 che a me ha soggettivamente fatto cagare , in realta ha un lore dietro della madonna ( se solo non avessero scelto dei nomi cosi' assonanti per due elementi cosi' differenti sarebbe stato tutto molto piu' chiaro e comprensibile ) obbiettivamente racconta una storia ben ramificata con dei personaggi caraterizzati e a volte anche troppo stereotipati , ci sono le donne di ghiaccio moto che si trasfromano e sgommano , ci sono i draghi megagiganti , ci sono i megarobot , tutte cose che agli occhi di in 15enne si fanno partire il sopracitato spruzzetto . Differente e' invece se lo si gioca a 30 anni suonati
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #39
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    io ripeto fino al X li accetto pure (anche il X a me non e' dispiaciuto anche se e' molto criticato).... quelli dopo sono troppo diversi dal final fantasy...

    cioe' per me FF e' a turni con ATB e bon. Ha dalla sua una storia fantastica e bon. Fa' del scegliere le giuste composizioni di party e magie/abilita' la parte piu' bella del gioco e bon.

    Questo dopo il dieci non c'e' piu' stato.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #40
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    iL problema di fondo e' proprio quello il target dei vari ff e' sempre stato 14/18 ( e con 18 sono largo ) noi ultratrentenni che coi ff ci siamo cresciuti e alcuni li abbiamo giocati nella giusta fascia di eta , li abbiamo apprezzati a dovere . Poi hanno sempre continuato a fare nuovi episodi uno dietro l'altro sempre con lo stesso target di eta' e come dice naz con l' innoviamoh si sono persi nel mezzo . A me fa ridere quando sento che X e' il miglior ff di sempre ( X e' in realta il primo della serie fallimentare dei "nuovi" final fantasy , veri fan che solo a nominare tidus gli parte lo spruzzetto , quando poi se gli chiedi chi e' guy ti dicono boh! . E si vede ff13 che a me ha soggettivamente fatto cagare , in realta ha un lore dietro della madonna ( se solo non avessero scelto dei nomi cosi' assonanti per due elementi cosi' differenti sarebbe stato tutto molto piu' chiaro e comprensibile ) obbiettivamente racconta una storia ben ramificata con dei personaggi caraterizzati e a volte anche troppo stereotipati , ci sono le donne di ghiaccio moto che si trasfromano e sgommano , ci sono i draghi megagiganti , ci sono i megarobot , tutte cose che agli occhi di in 15enne si fanno partire il sopracitato spruzzetto . Differente e' invece se lo si gioca a 30 anni suonati
    Io so solo che non c'è un personaggio di FF2 in tutto World of final fantasy il che mi fa pensare che forse facesse schifo anche ai giapponesi guy o non guy.
    E si c'è almeno un PG da ogni FF




    And many more lol

  11. #41
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    pochi cazzi . ai bimbiminchia di oggi piace il "tasti a caso" . e sono quelli che portano piu soldi

    i vecchi fan se lo prendono in culo alla grande , e ripesano ai vecchi



  12. #42
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    iL problema di fondo e' proprio quello il target dei vari ff e' sempre stato 14/18 ( e con 18 sono largo ) noi ultratrentenni che coi ff ci siamo cresciuti e alcuni li abbiamo giocati nella giusta fascia di eta , li abbiamo apprezzati a dovere . Poi hanno sempre continuato a fare nuovi episodi uno dietro l'altro sempre con lo stesso target di eta' e come dice naz con l' innoviamoh si sono persi nel mezzo . A me fa ridere quando sento che X e' il miglior ff di sempre ( X e' in realta il primo della serie fallimentare dei "nuovi" final fantasy , veri fan che solo a nominare tidus gli parte lo spruzzetto , quando poi se gli chiedi chi e' guy ti dicono boh! . E si vede ff13 che a me ha soggettivamente fatto cagare , in realta ha un lore dietro della madonna ( se solo non avessero scelto dei nomi cosi' assonanti per due elementi cosi' differenti sarebbe stato tutto molto piu' chiaro e comprensibile ) obbiettivamente racconta una storia ben ramificata con dei personaggi caraterizzati e a volte anche troppo stereotipati , ci sono le donne di ghiaccio moto che si trasfromano e sgommano , ci sono i draghi megagiganti , ci sono i megarobot , tutte cose che agli occhi di in 15enne si fanno partire il sopracitato spruzzetto . Differente e' invece se lo si gioca a 30 anni suonati

    Ma al di là del target del gioco, la mia impressione è che abbiano proprio perso la bussola, ogni episodio stanno stravolgendo tutto, in un rimescolamento quasi casuale che non paga.
    Il 13 poi è imbarazzante, corridoio con nemici---->cutscene----->corridoio con nemici----->cutscene------>corridoio con nemici----->cutscene-----> boss. repeat. Trama, dialoghi e personaggi pessimi (Sahz l'unico negro, per giunta afro, di TUTTO IL GIOCO, rly !? ).
    A mio modo di vedere i FF erano grandiosi per i loro personaggi, i loro mondi di gioco, le trame, le sottotrame, in questi nuovi FF sembra che freghi solo del WOW TURBOCOMBAT SYSTEM e poi i personaggi e le storie fanno onco.
    FFX aveva le sue pecche ma il resto era top, da lì è stata una picchiata fino a diventare "si questo elemento è top, ma il resto merda".
    Free from Signature

  13. #43
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    provato 2 orette.
    il combat system è LAMMERDA, tra telecamera assurda e pg o mob in mezzo alle piante che nn ti fan vedere una ceppa il 50% delle volte praticamente meni a caso e schivate manco a parlarne, riesci giusto a fare parata/attacco quando appare il pulsante sullo schemo...per il resto è tutto un appendersi alle rocce non tanto per fare gli attacchi "special" ma per capire dove cazzo sei finito
    Finchè ci sono 1-2 mob ok, quando sono gia 4-5 è il caos
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  14. #44
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Pero oh innoviamoh!

    vabbe ma questo e' il problema del 99% dei videogame atm cioè l'innovazionehhh... be anche una merda con le rotelle e' nuovah ma a che serve?
    meglio un concept vecchio ma che funge rispetto alla novitah fine a se stessa, ma li sono miei gusti , ognuno i suoi.

    ma diciamo che questo e' un problema diffuso in generale anche in tanti altri media: film, animazione, fumetti/manga si pensa di piu' a cercare di trovare qualcosa di nuovoh che poi si rileva senza capo ne coda peroh e' nuovahh, più che a fare qualcosa di buono. forse la realtà ' che non c'e' più un cazzo da inventare.


    sul discorso del target che dice Rho non sono tanto convinto, cioè si e' verissimo che crescendo spruzzi molto meno ovvio logico e naturale.
    Pero' e' tutto molto relativo un buon gioco ti diverte ugualmente 10 o 70 anni che hai, ed il fattore spruzzo dovrebbe essere un quid plus per i cinni a mo di quelli dellagraficahhh. se i giochi vengono fatti solo per il fattore spruzzo (piu' spam di monobottone) il problema non e' essere piu grandi noi ma il fatto che siano giochi di merda.
    l'anno scorso mi hanno divertito molto i legend of heroes, concept vecchio anzi vecchissimo per giochi vecchi seppur usciti per pc da poco, oppure prendi gli y's, uno qualunque, in entrambi non hai proprio nulla da spruzzare , anzi i cinni spruzzomani te li pisciano perche lagraficaennammerda.

    insomma vero ma solo in parte il discorso del "non abbiamo piu' l'eta' " inoltre non penso che molti ff fossero per quattordici/diciotteni anzi... semmai gli ultimi sono per più cinni e su questo non ci piove.
    Last edited by McLove.; 1st December 2016 at 04:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #45
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    non ho resistito, comprato oggi la digital collector edition (a cape town e' sold out).

    68gb di download dio cazzo
    gratz.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.74 Kb. compressed to 111.23 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.24%)]