Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 73

Thread: Final fantasy XV

  1. #46
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    sono a 6 ore di gameplay, ho quasi finito la prima area (fatto quasi tutto quel che potevo fare, mancano alcune hunting perche' di livello troppo alto rispetto al mio, che son solo di 9).

    Devo dire non mi sta dispiacendo, ci sono momenti molto carini e per ora l'immersione e' totale.
    ho dei dubbi rispetto ai personaggi, ad ora si e' detto molto poco di loro quindi manca di profondita', il combat mi piace contro pochi nemici ma non mi esalta contro grossi gruppi.

    i talenti li ho sprecati (messo quello per avere + AP durante i campeggi ed exp sulla macchina, non serve a nulla)
    gratz.

  2. #47
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    ho finito il capitolo 3, fatto molte side e quest di caccia, queste son le mie impressioni:

    - combat sistem+telecamera orribile, nelle mappe con deserti-praterie e con pochi nemici ci capisci ancora qualcosa, combat nella foresta e simili è il caos. oltre al fatto che ogni 3x2 ti cambia target e ti trovi a menare mob full vita lasciando altri al 1%
    - personaggi per ora carattere 0
    - mi hanno disastrato il regno: mi fermo a farmi i selfie, cucinare il risotto e pescare (cosa che odio in RL ma che qui mi piace )
    - side quest e hunting quest ridicole e con trama zero, vai ammazza-raccogli fine (le side di the witcher a confronto pure le più stupide erano come la divina commedia)
    - open world piuttosto grande e ricco solamente di autogrill
    - trama principale in 3 capitoli: mi distruggono il regno, non posso tornare in città, cerco 3 armi ancestrali e stop. senza la storia dell'open world in 2 ore neanche le completavi.
    - il sistema di magie .... mai usate. Ho provato ad equippaggiarle ai 3 babbei ma le sparano a caso ed essendoci il friendly fire si sono ammazzati tra di loro lasciando me a 50hp

    spero migliori andando avanti, peccato perchè dopo il film kingslave ero preso bene per sboronaggine e toni cupi.

    @ zaider come talenti per ora (son lvl 30) quello più utile di tutti è adunata di Ignis (raggruppa e cura aoe), gli altri preso pue io a caso tra potenziamenti delle stat, doppio accessorio etc
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  3. #48
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    13 ore di gioco, inizio capitolo 3 (open world).

    - confermo tutti i limiti della telecamera durante il combat
    - credo che le idiozie a livello di focus target siano mezze volute (ci son talenti apposta per insegnare ai compani a far focus su qualcuno)
    - inizio ad apprezzare i personaggi, e' un metodo narrativo diverso dal solito, dove si da per scontato che i tizi si conoscano da anni ed il background viene svelato da comuni conversazioni per strada mentre si viaggia o si fan missioni secondarie. Non so dire se questa cosa mi piaccia o meno pero'
    - non concordo sull'open world, e' pieno di tutto e di piu', ho trovato diversi posti dove dovro' tornare oltre il 50, ci sono bestie strane e cose varie da fare.
    - concordo sulla trama molto semplicistica fino ad inizio capitolo 3, spero che si complichi successivamente
    gratz.

  4. #49
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    finito da poco, senza ombra di dubbio il peggior FF mai giocato (1-2-3 mi mancano).

    -La parte open world solo side quest dallo spessore pari a zero, trama principale praticamente appena accennata.
    -Parte finale fatta col culo, dire che è lineare è dire poco, parti giocate ridotte al minimo, trama accelerata dove si spiega poco e niente.
    -Trama principale + finale del gioco ridicoli...ci son side quest in the witcher che a confronto sono Got+malazan+divina commedia come spessore.
    -Personaggi amorfi (principali e non)
    -Villain inizialmente sembra carino ma per come è messo il finale si riduce ad una macchietta, la boss fight è RIDICOLA, per i 3/4 del tempo cè solo a premere O
    -Combat penoso, sistema di magie non parliamone, son piu dannose che altro, ne avrò usate 2 in tutto il gioco.
    -Il famoso superboss gigante che dura n ore è tutto un ridursi a picchia con le armi ancestrali una zampa a caso, curati con una pozione e ricomincia, l'unica difficoltà è non addormentarsi.
    -I GF/Eoni/Summon...lasciamo perdere.

    lati positivi:
    - il mondo in sè per come è strutturato non è male
    - a fine gioco si sbloccano quest di caccia etc contro mob veramente cazzuti (i classici morlboro, tomberry etc)
    - il jumping puzzle, madonna le bestemmie per finirlo

    Mi auguro non sprechino tempo a inventarsi cazzate alla X-2,XIII-2 etc per dare il solito contentino visto il finale del gioco ma inizino subito a fare un XVI degno di questo nome
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  5. #50
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Ho letto davvero commenti contrastanti su questo FF. C'è chi lo ama e chi lo odia. Io dubito di riuscire a farmi andare giu il combat, più lo vedo e più mi trasmette l'orticaria

  6. #51
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Sono più o meno le discordie che c'erano anche su FF13.
    FF diverso, con le sue cose belle e le sue cose brutte, a me il 13 ha fatto cagare, a naso su questo non ci spenderei mai più di 15€, tra 4 anni, quando non sai proprio che altro giocare.
    Free from Signature

  7. #52
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Visto il trend della SE di recente , va bene se entro fine anno lo portano su pc
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #53
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Visto il trend della SE di recente , va bene se entro fine anno lo portano su pc
    E che velocità in soli quattro giorni!
    "not even death can save you from me..."


  9. #54
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E che velocità in soli quattro giorni!
    Forse parlava di fine 2017
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #55
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Beh, andranno di DLC a cannone per allungare il brodo.
    Me l'ha regalato mia sorella, giocavano sempre assieme a FF quando eravamo piccoli.
    Tra l'altro super gaffe il 24: "AH, sai che è uscito ff XV? Sembra proprio una cagata atomica!" Lei diventa rossa e si mette a ridere...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #56
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Retroscena sulle lavozioni di FF15

    Roberto Ferrari, character designer assoldato da Square Enix per la realizzazione di diversi personaggi in Final Fantasy XV, ha espresso la propria condanna sulla disorganizzazione dello sviluppatore nipponico.

    Ferrari ha lavorato alle fattezze di personaggi chiave nella storia di Final Fantasy XV, come il villain Ardyn Izunia o Cidney, Cid, Iris, Aranea Highwind, Gentiana e Umbra.

    "Sono altamente disorganizzati. Il nostro staff (200 anime in pena) ha dovuto lavorare su FFXV mentre la storia doveva ancora essere finalizzata. Nel 2013, la dannata storia cambiava ogni tre mesi o giù di lì, e l'uscita del gioco era inizialmente prevista per dicembre per 2014", ha spiegato tramite Facebook il character designer.

    "Nel mondo dell'animazione, da cui provengo, la storia principale viene fissata prima di assumere lo staff in modo da evitare questo tipo di confusione".
    Free from Signature

  12. #57
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Sono a 50 ore, ancora al capitolo 4 (livello 51, sto facendo tutto tutto tutto).

    Devo dire che mi sta piacendo, ma le magie sono una merda atomica, invece le invocazioni mi piacciono molto devo dire
    gratz.

  13. #58
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Retroscena sulle lavozioni di FF15

    Roberto Ferrari, character designer assoldato da Square Enix per la realizzazione di diversi personaggi in Final Fantasy XV, ha espresso la propria condanna sulla disorganizzazione dello sviluppatore nipponico.

    Ferrari ha lavorato alle fattezze di personaggi chiave nella storia di Final Fantasy XV, come il villain Ardyn Izunia o Cidney, Cid, Iris, Aranea Highwind, Gentiana e Umbra.

    "Sono altamente disorganizzati. Il nostro staff (200 anime in pena) ha dovuto lavorare su FFXV mentre la storia doveva ancora essere finalizzata. Nel 2013, la dannata storia cambiava ogni tre mesi o giù di lì, e l'uscita del gioco era inizialmente prevista per dicembre per 2014", ha spiegato tramite Facebook il character designer.

    "Nel mondo dell'animazione, da cui provengo, la storia principale viene fissata prima di assumere lo staff in modo da evitare questo tipo di confusione".
    quindi è lui il pervertito che ha creato una meccanica gnocca che va in giro in reggiseno?
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  14. #59
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Retroscena sulle lavozioni di FF15

    Roberto Ferrari, character designer assoldato da Square Enix per la realizzazione di diversi personaggi in Final Fantasy XV, ha espresso la propria condanna sulla disorganizzazione dello sviluppatore nipponico.

    Ferrari ha lavorato alle fattezze di personaggi chiave nella storia di Final Fantasy XV, come il villain Ardyn Izunia o Cidney, Cid, Iris, Aranea Highwind, Gentiana e Umbra.

    "Sono altamente disorganizzati. Il nostro staff (200 anime in pena) ha dovuto lavorare su FFXV mentre la storia doveva ancora essere finalizzata. Nel 2013, la dannata storia cambiava ogni tre mesi o giù di lì, e l'uscita del gioco era inizialmente prevista per dicembre per 2014", ha spiegato tramite Facebook il character designer.

    "Nel mondo dell'animazione, da cui provengo, la storia principale viene fissata prima di assumere lo staff in modo da evitare questo tipo di confusione".

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    quindi è lui il pervertito che ha creato una meccanica gnocca che va in giro in reggiseno?
    a quanto pare non ha fatto da char designer per tutti i personaggi.
    comunque l'intervista e' da prendere con le molle per un unico ma determinante aspetto: roberto ferrari ha lavorato nel mondo dell animazione per la Tatsunoko Production che negli ultimi 10 anni , senza appoggiarsi ad altri studi di animazione (hanno prodotto ad esempio la seconda serie di psychopass ma le animazioni sono state fatte da Production I.G. per esempio ed il char design e' stato sviluppato da Akira Amano e Kyoji Asano), ha fatto 4 anime in croce ed a cui non ha partecipato btw.

    gli unici due anime dove ha credito sono produzioni di terza categoria della Tatsunoko del 1998 con il ruolo di key animator per un episodio di Generator Gawl e come background assistant di un episodio ova di Nurse Witch Komugi del 2001, due anime sconosciutissimi.

    come char designer invece ha lavorato su videogiochi per Death by Degrees, The Last Remnant e Moon Diver.

    ora non sto dicendo che dica stronzate sulla disorganizzazione, figuriamoci, ma leggendo l'intervista si atteggia al grande char designer di animazione nemmeno fosse Takashi Hashimoto , Akemi Takada o Mahiro Maeda, tanto per sparare 3 nomi mostri sacri random cosa che lui ovviamente non e'.

    ed in generale sull ultima affermazione, negli ultimi anni il cambiare la storia in corso accade molto di rado perche' da un lato molti anime provengono da un altro media (manga, vn o Ln) dall altro perché il format degli anime e' di 12 episodi in genere, quindi si ha poco tempo
    Ma il mondo dell animazione e' pieno di serie originali, quindi non prevenienti da altro media, "cambiate" in corso visto che non vengono prodotte tutte le puntate e poi trasmesse ma vengono materialmente fatte con l'anime gia in trasmissione (per fare un esempio anche evenagelion quando inizio' ad essere trasmesso solo 7 puntate erano state gia fatte e la stessa cosa accade anche ora e con serie di 12 episodi, eh.)
    ma ci sono casi eclatanti in cui a meta della produzione per assecondare i fans (morte di un personaggio che piace ai fans, o dare più rilievo ad un comprimario o semplicemente il regista che rompe il cazzo allo scrittore, cosa di cui il signor "Macross" Shoji Kawamori quando fa il regista e' campione del mondo, e gli scrittori lo assecondano perche' e pur sempre kawamori, etcetc) o perché si ha un risultato di merda di audience o perché si ha un successo non aspettato, in corso viene cambiato di tutto, con santa pace ad episodi già fatti già doppiati etcetc.

    esempio classico e' Code geass prevista come storia autoconclusiva in una stagione, il successo fu cosi elevato che rifecero le ultime puntate per cambiare la storia e dare un senso ad una seconda serie al punto che l'ultima puntata con il cliffhanger fu trasmessa 4 mesi dopo la data in cui doveva finire, ma ci sono tot esempi l'ultimo e' successo la scorsa season, anime sospeso e poi iniziato con nuovi episodi/differenti, quindi non si parla di cose cosi uniche o rare, senza parlare andando a ritroso di gundam seed in tal caso due season da 50 episodi in cui la storia fu rivoltata e cambiata almeno 20 volte durante la trasmissione da fukuda/morosawa al punto che il protagonista della serie per 30 puntate, a meta della storia, diventa un altro mai visto fino a quel momento, per poi ritornare alla fine a quello iniziale.
    insomma nel merito che nell animazione la storia sia tutta bella che finita prima di fare il char design e' una mezza stronzata, che poi in un videogioco invece sia la norma ci sta, ma non nell'animazione.
    Last edited by McLove.; 28th December 2016 at 22:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #60
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    vabbeh sicuramente e' da prendere con le pinze ma il fatto che effettivamente il gioco doveva uscire fine 2014 e invece per svariati motivi (tra cui anche la storyline che cambiava ogni volta che qualcuno aveva il ciclo) resta e 2 anni in piu' di sviluppo per come e' uscito sinceramente non ci sta' da un colosso come FF e Square Enix
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.80 Kb. compressed to 107.39 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.55%)]