View Poll Results: Come voterete al referendum costituzionale?

Voters
58. You may not vote on this poll
  • SI

    38 65,52%
  • NO

    14 24,14%
  • non votero', scheda bianca, scheda nulla ecc

    6 10,34%
Page 12 of 25 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 364

Thread: Referendum Costituzionale: come voterete?

  1. #166
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    alternative non ce ne sono mai state Renzi compreso che per molti era il "meno peggio"™ per altri l'umo del pd messo li da berlusca, per altri ancora uno che si e' trovato a governare e senza avere avuto nemmeno un voto.

    alla fin fine si deve sperare che l'elettorato maturi che e' una cazzo di chimera e non elegga merda, ma quello non lo fai da un anno all'altro.
    "Campa cavallo", io la penso così e non mi metto certo le mutande in testa, anzi sono molto soddisfatto dei risultati, ma sperare che il popolo maturi è come sperare che alle vacche crescano le ali, preferisco una pessimistica entropia è molto più plausibile di un miglioramento.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #167
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Comunque quanto ha nuociuto alla già disastrata politica italiana la malsana idea di mettere insieme in un solo partito parte i popolari di centro sx e i democratici di centrodx...
    Prima erano divisi ed hanno governato lo stesso si chiamava pentapartito.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #168
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E se domani si dimette? Che alternativa c'è? Berlusconi? Grillo? Salvini? Quali politici di spessore abbiamo da contrapporre a Renzi che è ancora segretario del PD, non è necessario fare illazioni per capire che non ci sono grandi alternative se non un nuovo pentapartito a guida Renzi o suo pupazzo.
    di alternative ce ne sono parecchie

    Stessa maggioranza nuovo pdc (secondo me la più probabile)
    Governo tecnico o di scopo con FI che rientra per fare come ad inizio legislatura la legge elettorale e Poi si vota
    Renzi che accetta invito di Mattarella di presentarsi in parlamento per vedere se ottiene la fiducia su un programma cortissimo che prevede legge elettorale e di bilancio

  4. #169
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    "Campa cavallo", io la penso così e non mi metto certo le mutande in testa, anzi sono molto soddisfatto dei risultati, ma sperare che il popolo maturi è come sperare che alle vacche crescano le ali, preferisco una pessimistica entropia è molto più plausibile di un miglioramento.
    ma le mutande in testa non erano riferite a te, ma al clima da fine del mondo che vedo/leggo per le dimissioni di renzie si scordano che cmq tra un anno si sarebbe votato comunque eh (edit: a meno di riforme della costituzione che rendevano presidente del consiglio a vita )
    che il popolo maturi non ci spero manco per un cazzo, o meglio ci spero ma mica me l'aspetto

    All atto pratico e politico le mie speranze sono per il prossimo voto (2018 si vota renzie o non renzie eh) che:
    visto che non voterei mai ne grillo ne nessuno a centro destra e visto che la maggioranza PD e' la DC con un altro nome, può non piacere a chi e' fanboy di renzi ma e' cosi fatevene una ragione , vedrei di buon auspicio che anche forte del risultato referendario alcuni della minoranza pd che e' ancora viva nonostante i tentativi di renzie di distruggerla, bersani in testa che personalmente stimo parecchio, possano avere più rilievo politico a quel punto potrei valutare di votarla.
    Last edited by McLove.; 5th December 2016 at 03:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #170
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Prima erano divisi ed hanno governato lo stesso si chiamava pentapartito.
    beh insomma, va bene che del PCI nel pd c'è rimasto poco ma ancora qualcosa c'è... E quello nel pentapartito non c'è mai stato.
    Poi da quando si son messi insieme da maggioranza assoluta sono diventati relativa...

    Prima un PCI potevo pure votarlo, ora l'idea di votare il pd di renzi mi fa vomitare

  6. #171
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    In tutto questo l'ultima volta che si è votato il 5 stelle era primo partito e se lo è dato in faccia. Da allora hanno solo fatto le figure dei minus habens, ok si va a rivotare. E poi? Io spero domani parta la marcia imperiale e torni Bersani Darth Vader con D'Alema imperatore Palpatine e dica oooo finalmente ho un governo




    And many more lol

  7. #172
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    di alternative ce ne sono parecchie

    Stessa maggioranza nuovo pdc (secondo me la più probabile)
    Governo tecnico o di scopo con FI che rientra per fare come ad inizio legislatura la legge elettorale e Poi si vota
    Renzi che accetta invito di Mattarella di presentarsi in parlamento per vedere se ottiene la fiducia su un programma cortissimo che prevede legge elettorale e di bilancio
    Vediamo, io non ci metteri le mani sul fuoco, fossi in Renzi lascerei la situazione nella merda e rimarrei l'unica alternativa credibile, lasciando il timone ad un governo tecnico, ad un Monti a caso, sparendo dai riflettori, per tornare in pompa magna alle elezioni, perchè come dice MC "sembrare il meno peggio" in questo bacino elettorale è un vantaggio non da poco. Fermo restando che non lo voterei mai.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #173
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma le mutande in testa non erano riferite a te, ma al clima da fine del mondo che vedo/leggo per le dimissioni di renzie si scordano che cmq tra un anno si sarebbe votato comunque eh
    che il popolo maturi non ci spero manco per un cazzo, o meglio ci spero ma mica me l'aspetto

    All atto pratico e politico le mie speranze sono per il prossimo voto che:
    visto che non voterei mai ne grillo ne nessuno a centro destra e visto che la maggioranza pd e' la DC puo non piacere a chi vota renzi ma e' cosi fatevene una ragione, vedrei di buon auspicio che forte del risultato referendario alcuni della minoranza pd che e' ancora viva nonostante i tentativi di renzie di distruggerla, bersani in testa possano avere piu rilievo politico a quel punto potrei valutare di votarla.
    ultimamente andiamo troppo d'accordo.

    Spero infatti che in direzione se ne vedano delle belle, ma dubito perché renzi detiene saldamente il partito per ora, vediamo se lo scrollone è stato abbastanza forte da permetterlo.

  9. #174
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vediamo, io non ci metteri le mani sul fuoco, fossi in Renzi lascerei la situazione nella merda e rimarrei l'unica alternativa credibile, lasciando il timone ad un governo tecnico, ad un Monti a caso, sparendo dai riflettori, per tornare in pompa magna alle elezioni, perchè come dice MC "sembrare il meno peggio" in questo bacino elettorale è un vantaggio non da poco. Fermo restando che non lo voterei mai.
    È uno scenario possibile, certo. E per nulla improbabile.

  10. #175
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io spero domani parta la marcia imperiale e torni Bersani Darth Vader con D'Alema imperatore Palpatine e dica oooo finalmente ho un governo
    per continuare lo starwars casting brunetta fa Yoda, ha il physique du role ,ed a renzi facciamo fare Kylo, il sith emo coglione?

    edit: berlusca per le troie fa jabba the hut, ovvio, ma non trovo un ruolo a grillo. illuminami maestro sei la mia unica speranza (cit.).
    Last edited by McLove.; 5th December 2016 at 03:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #176
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    per continuare lo starwars casting brunetta fa Yoda, ha il physique du role ,ed a renzi facciamo fare Kylo, il sith emo coglione?
    Quindi Grillo è Han solo? E' lui il padre di Renzi dato che non fece l'accordo con Bersani è lui che l'ha di fatto mandato al governo Se Renzi è Kylo avrebbe senso perchè tornerà e lo ucciderà

    Si vede già la bega di questa storia. I buoni non ci sono chi lo dovrebbe fare luke skywalker?




    And many more lol

  12. #177
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    5s tentano il colpaccio, sperano che cc dia ok all'italicum per andare al voto con una legge elettorale che li da vincenti, ma mi sa che hanno fatto i conti senza 2 osti, ovvero la cc e la mancanza della legge elettorale del senato.

  13. #178
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Quindi Grillo è Han solo? E' lui il padre di Renzi dato che non fece l'accordo con Bersani è lui che l'ha di fatto mandato al governo Se Renzi è Kylo avrebbe senso perchè tornerà e lo ucciderà

    Si vede già la bega di questa storia. I buoni non ci sono chi lo dovrebbe fare luke skywalker?
    umh quindi se grillo e' han solo leila e' di maio o di battista?

    ah mo i cazzi vengono al pettine, per ovvie ragioni casaleggio dovrebbe essere ben kenobi ma non ce lo vedo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #179
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh quindi se grillo e' han solo leila e' di maio o di battista?
    Di battista sicuramente, la Boschi quindi è Phasma?




    And many more lol

  15. #180
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Certo che i giornalisti che chiedono a dimail quale sarà il loro programma di governo per le elezioni sono ridicoli.

Page 12 of 25 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.38 Kb. compressed to 109.44 Kb. by saving 15.95 Kb. (12.72%)]