View Poll Results: Come voterete al referendum costituzionale?

Voters
58. You may not vote on this poll
  • SI

    38 65,52%
  • NO

    14 24,14%
  • non votero', scheda bianca, scheda nulla ecc

    6 10,34%
Page 25 of 25 FirstFirst ... 152122232425
Results 361 to 364 of 364

Thread: Referendum Costituzionale: come voterete?

  1. #361
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ehhhh???

    molto sintetico o non la finiamo piu'

    4 punti che sono gli unici da considerare ed ovviamente sintetizzo ognuno si vada a documentare per i fatti suoi che qua fare il cazzo contro cazzo non interessa a neesuno

    - italicum: legge elettorale di merda diventata anzi che era gia anacronistica visto il tripolarismo ancor prima di essere partorita, presentata da renzi quando ancora non era nemmeno premier dopo il patto del nazzareno alla stampa.

    - riforma cost: ha vinto il no con grosso margine (e sfanculato dai giovanih che fino a prima del referendum erano gli eroih contro i vecchimerdah che avrebbero detto no, ora i giovanih sono ignorantelli populisti, coerenza a pacchi su wayne eh) e' stata un fallimento a prescindere dal livore politico se fosse stata una riforma ineccepibile, NEL MERITO, e per tutti, l'esito sarebbe stato differente anche perché le riforme cost le fai nell interesse di tutti inteso come popolo. Il primo errore di renzi sullla riforma e' stato questo, ancor prima del suicidio della personalizzazione in un paese che non vedeva l'ora di mandarlo via, una riforma costituzionale parziale intesa come di parte, all atto pratico un governo che sdruma il cazzo con la riforma cost che avrebbe garantito solo uno scoglio per la rielezione+stabilita al governo (ed altre piccole stronzate) perche con l'italicum altro atto di sto governo, legge elettorale nata dall intesa con FI coon un bicameralismo perfetto sarebbe stata l'ingovernabilità o quantomeno la non vittoria del Partito Democristiano.
    Quando atm ci sono cose molto piu rilevanti d cui occuparsi in questo paese non le elenco o il primo renziano mi da del populista. Ah per inciso,sarebbe anche ora che si usasse il suo cazzo di termine GIUSTO in italiano si dice "demagogia" che il populismo sisgnifica demagogia in senso dispregiativo ma populismo invece ha tanti altri significati ed alcuni anche decisamente "buoni", ma ora e' di moda che il primo coglio su FB scriva populismo, cosi non deve nemmeno argomentare nel merito...

    - jobs act: applaudito in eu criticato in patria anche all interno del pd, io ho le mie motivazioni del perche' in EU sia stato ben visto.

    - attività in Ue: al di la degli spot su twitter e socialmerdah renzi non si e' mai messo di traverso all EU anche su cose che ci riguardavano direttamente ed in prima persona, non ha mai fatto ne voluto fare la voce grossa: su 148 votazioni non e' mai andato contro, ha sempre accettato tutto, cosa che molti indicano essere il motivo per cui in europa sono partiti alcuni piagnistei per il fatto che sia andato a casa, chiunque altro ci andrà potrà essere molto più scomodo e non mi riferisco alla gentaglia dei 5 merdeh eh.


    bastano solo questi 4 punti leviamo e mettiamo da parte le cose ancora più assurde come Lebancheiporchiddi e la quantità di provvedimenti cassati dalla corte cost, indicativo di inettitudine, sono il primo a dare ai 5 stelle degli ignoranti, ma uno che viene cosi pisellato dalla corte cost cosi a raffica ed in cosi poco tempo e' ed e' circondato da ignoranti in egual misura, e la cosa mi viene avvalorata quando esso stesso ed il suo entourage chiamano la corte costituzionale burocrazia, lel.



    ora se tu mi vuoi dire che ha fatto... si ha fatto c'ha provato, meglio dell inerzia
    se vuoi dire che ha fatto bene, no ha fatto merda in molto, moltissiimo.


    poi ovviamente c'e' il fanboysmo , quelli coi paraocchi del partito, quelli del menopeggio e quelli del votocontro, quelli che hanno avuto un vantaggio diretto da sto governo a mo di frittura di pesce (e queste cose esistono per ogni partito eh) ma questo e' quello che risulta ad un occhio "neutro" da ste puttanate e mi definisco neutro non per autoreferenza ma esclusivamente perché al momento politicamente vedo solo merde.

    Non mi trovi in disaccordo, non e' stato brillante, ma se devo fare un bilancio con quello che hanno combinato i precedenti 4 (!!!) governi, secondo me ha avuto tante piccole vittorie.
    Mc, io ragiono piu' in positivo, per personalita', sono un insegnante, do un feedback positivo se vedo un miglioramento.

    C'e' un modo, dandogli un voto, io gli do un 5/6 contro un 2 (B.)/3.5 (Monti)/3.5 (Letta). Considerando i disastri precedenti, si, si deve ancora fare meglio, siamo lontani dall'efficienza del nord Europa (poi dipende in realta' da dove !), ma la direzione, fino a fare la scommessa con sto referendum che magari si poteva risparmiare, secondo me e' stata quella giusta.

    Piccole cose: bollo sul passaporto, lo paghi il doppio ma niente bolli, Equitalia limitata, unioni civili, rimozione studi di settore che non se ne poteva piu', limitare l'effetto della crisi economica su chi finiva in carcere perche' non aveva pagato i contributi. E' passata in sordina, ma erano migliaia e migliaia di persone.

    Dal mio punto di vista personale, che e' limitato, un paio di cose sono andate bene e poi di nuovo tante sono andate male, ma non siamo neanche un popolo facile da governare.

  2. #362
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    l'unica cosa buona fatta da renzi è stata alzare il pagamento in contati a 3000 euro e ridurre le commissioni sui bancomat...............tanto poi le amice banche hannno alzato i costi a tutti i correntisti, sai che cazzo gli fregava

  3. #363
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Io per gli stessi motivi espressi da mc non vado oltre il 3.5 dei governi Monti e Letta. Posso aggiungere 0.5 per le unioni civili, altra legge fatta a metà, ma meglio del nulla.

    D'accordo col 2 al precedente governo b.

    Siamo in crescita ma ci voleva poco, e comunque nel campo dell'insufficienza grave.

  4. #364
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 25 of 25 FirstFirst ... 152122232425

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 65.09 Kb. compressed to 57.33 Kb. by saving 7.75 Kb. (11.91%)]