View Poll Results: Come voterete al referendum costituzionale?

Voters
58. You may not vote on this poll
  • SI

    38 65,52%
  • NO

    14 24,14%
  • non votero', scheda bianca, scheda nulla ecc

    6 10,34%
Page 24 of 25 FirstFirst ... 14202122232425 LastLast
Results 346 to 360 of 364

Thread: Referendum Costituzionale: come voterete?

  1. #346
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema è sempre stato le prospettiva sui prossimi 5 anni. Ma tanto buttar via generazione in più o in meno ormai che differenza fa. Pensare al futuro è poco italiano, meglio buttarla in caciara ora.
    abbiamo avuto per 1017 giorni circa uno che l'ha messa in caciara ancora prima di prendere l'incarico....ma che cazzo stai a di hador, renzi è l'esempio lamapante del metterla in caciara

    voleva rottamare i vecchi e dai vecchi è stato rottamato......per questo passera alla storia renzi, e non per aver dato soldi a uffa alle banche aver fatto una riforma del lavoro senza capo e ne coda e aver perso un referendum costituzionale.

    che poi fa ridere sta cosa dei vecchi renzi son 20 anni che sta in politica qualche sessantenne a caso in parlamento ha meno storia politica di lui.

  2. #347
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    abbiamo avuto per 1017 giorni circa uno che l'ha messa in caciara ancora prima di prendere l'incarico....ma che cazzo stai a di hador, renzi è l'esempio lamapante del metterla in caciara

    voleva rottamare i vecchi e dai vecchi è stato rottamato......per questo passera alla storia renzi, e non per aver dato soldi a uffa alle banche aver fatto una riforma del lavoro senza capo e ne coda e aver perso un referendum costituzionale.

    che poi fa ridere sta cosa dei vecchi renzi son 20 anni che sta in politica qualche sessantenne a caso in parlamento ha meno storia politica di lui.
    pazzo, è appena uscito di scena (per ora) l'unica speranza per le nuove generazioni, che han provato a fargli vincere il referendum, dopo aver apprezzato politica economica ed effetti della riforma del lavoro a tal punto da spianargli la strada verso il percorso di riforme per un nuovo e radioso futuroohhhh, ma purtroppo i vecchidimm... Oh, wait!!
    Last edited by Incoma; 7th December 2016 at 23:36.

  3. #348
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    disse nostradamus, quello che non si è mai fatto mezzo giorno da precario ma che andava a dire "che tanto i contratti a progetto sono le stessa cosa di quelli normali, io ne ho fatti firmare tanti!"
    perle che purtroppo si perdono nelle decine di post pomeridiani

  4. #349
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ma adesso che fate date addosso a Renzi, perche'? Non ha mica lavorato male, come per esempio Cameron in UK che e' ha fatto davvero lammerda, Renzi il suo lavoro l'ha fatto.

  5. #350
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non ha mica lavorato male... Renzi il suo lavoro l'ha fatto.
    ehhhh???

    molto sintetico o non la finiamo piu'

    4 punti che sono gli unici da considerare ed ovviamente sintetizzo ognuno si vada a documentare per i fatti suoi che qua fare il cazzo contro cazzo non interessa a neesuno

    - italicum: legge elettorale di merda diventata anzi che era gia anacronistica visto il tripolarismo ancor prima di essere partorita, presentata da renzi quando ancora non era nemmeno premier dopo il patto del nazzareno alla stampa.

    - riforma cost: ha vinto il no con grosso margine (e sfanculato dai giovanih che fino a prima del referendum erano gli eroih contro i vecchimerdah che avrebbero detto no, ora i giovanih sono ignorantelli populisti, coerenza a pacchi su wayne eh) e' stata un fallimento a prescindere dal livore politico se fosse stata una riforma ineccepibile, NEL MERITO, e per tutti, l'esito sarebbe stato differente anche perché le riforme cost le fai nell interesse di tutti inteso come popolo. Il primo errore di renzi sullla riforma e' stato questo, ancor prima del suicidio della personalizzazione in un paese che non vedeva l'ora di mandarlo via, una riforma costituzionale parziale intesa come di parte, all atto pratico un governo che sdruma il cazzo con la riforma cost che avrebbe garantito solo uno scoglio per la rielezione+stabilita al governo (ed altre piccole stronzate) perche con l'italicum altro atto di sto governo, legge elettorale nata dall intesa con FI coon un bicameralismo perfetto sarebbe stata l'ingovernabilità o quantomeno la non vittoria del Partito Democristiano.
    Quando atm ci sono cose molto piu rilevanti d cui occuparsi in questo paese non le elenco o il primo renziano mi da del populista. Ah per inciso,sarebbe anche ora che si usasse il suo cazzo di termine GIUSTO in italiano si dice "demagogia" che il populismo sisgnifica demagogia in senso dispregiativo ma populismo invece ha tanti altri significati ed alcuni anche decisamente "buoni", ma ora e' di moda che il primo coglio su FB scriva populismo, cosi non deve nemmeno argomentare nel merito...

    - jobs act: applaudito in eu criticato in patria anche all interno del pd, io ho le mie motivazioni del perche' in EU sia stato ben visto.

    - attività in Ue: al di la degli spot su twitter e socialmerdah renzi non si e' mai messo di traverso all EU anche su cose che ci riguardavano direttamente ed in prima persona, non ha mai fatto ne voluto fare la voce grossa: su 148 votazioni non e' mai andato contro, ha sempre accettato tutto, cosa che molti indicano essere il motivo per cui in europa sono partiti alcuni piagnistei per il fatto che sia andato a casa, chiunque altro ci andrà potrà essere molto più scomodo e non mi riferisco alla gentaglia dei 5 merdeh eh.


    bastano solo questi 4 punti leviamo e mettiamo da parte le cose ancora più assurde come Lebancheiporchiddi e la quantità di provvedimenti cassati dalla corte cost, indicativo di inettitudine, sono il primo a dare ai 5 stelle degli ignoranti, ma uno che viene cosi pisellato dalla corte cost cosi a raffica ed in cosi poco tempo e' ed e' circondato da ignoranti in egual misura, e la cosa mi viene avvalorata quando esso stesso ed il suo entourage chiamano la corte costituzionale burocrazia, lel.



    ora se tu mi vuoi dire che ha fatto... si ha fatto c'ha provato, meglio dell inerzia
    se vuoi dire che ha fatto bene, no ha fatto merda in molto, moltissiimo.


    poi ovviamente c'e' il fanboysmo , quelli coi paraocchi del partito, quelli del menopeggio e quelli del votocontro, quelli che hanno avuto un vantaggio diretto da sto governo a mo di frittura di pesce (e queste cose esistono per ogni partito eh) ma questo e' quello che risulta ad un occhio "neutro" da ste puttanate e mi definisco neutro non per autoreferenza ma esclusivamente perché al momento politicamente vedo solo merde.
    Last edited by McLove.; 8th December 2016 at 02:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #351
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    In Italia per definizione lavora bene solo quello che verrà dopo chi c'è stato fino ad ora, e tutti quelli che c'erano fino a 20 anni prima.




    And many more lol

  7. #352
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    In Italia per definizione lavora bene solo quello che verrà dopo chi c'è stato fino ad ora, e tutti quelli che c'erano fino a 20 anni prima.
    na arthu ste sucaminchiate con me non attaccano tra l'altro ho dato le mie motivazioni ed opinioni, e sono convinto pure che chi verra dopo non farà parimenti un cazzo pero idolatrare quanto di buono ha fatto renzi smettiamola dai a meno che non vogliamo fare un atto di fede sulla croce dello stemma della democrazia cristiana.
    Last edited by McLove.; 8th December 2016 at 02:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #353
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    na arthu ste sucaminchiate con me non attaccano tra l'altro ho dato le mie motivazioni ed opinioni, e sono convinto pure che chi verra dopo non farà parimenti un cazzo pero idolatrare quanto di buono ha fatto renzi smettiamola dai a meno che non vogliamo fare un atto di fede sulla croce dello stemma della democrazia cristiana.
    Nono rispondevo in linea generica ad alkabar, chiaro che il presente sia sempre terribile ma il futuro sarà fantastico. Fo presente che anche se ho votato si votai il 5s alle elezioni, e avevo renzi sul cazzo anche da sindaco quindi puoi andare a letto tranquillo
    E' un po' la stessa sindrome dell'amministrazione comunale che arriva trova il buco e dice colpa di quelli di prima, e poi magicamente quando se ne va il buco è peggiorato, colpa di quelli di prima e cosi via fino alla fine dei tempi, o del buco.

    ps Cioè per dire io tu sai che resto dell'idea che l'ultima cosa interessante fatta da un governo da quando sono nato sia stata quella di levare la pubblicità a metà episodio sui cartoni animati.
    Last edited by Arthu; 8th December 2016 at 02:32.




    And many more lol

  9. #354
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Nono rispondevo in linea generica ad alkabar, chiaro che il presente sia sempre terribile ma il futuro sarà fantastico. Fo presente che anche se ho votato si votai il 5s alle elezioni, e avevo renzi sul cazzo anche da sindaco quindi puoi andare a letto tranquillo
    E' un po' la stessa sindrome dell'amministrazione comunale che arriva trova il buco e dice colpa di quelli di prima, e poi magicamente quando se ne va il buco è peggiorato, colpa di quelli di prima e cosi via fino alla fine dei tempi, o del buco.
    mah hachiman ti direbbe che il futuro da incertezza ed ansia ed il passato da rimpianti quindi il presente e' l'unica cosa da considerare.

    io non ho alcuna aspettativa rosea del futuro di sto paese , forse mi rivedo un poco in quanto scritto da Bortas sull'aspeetto che forse e' vero tempo che arrivino le cavallette dei 5s a smerdare tutto , inteso non credo che abbiano alcuna competenza per fare qualcosa di buono e vedere se da un vero armageddon rinasce qualcosa.

    i motivi sono che ormai la politica serve alla politica (e di relazione anche ai leccaculo dei politici che ne hanno fritture di pesce)

    l'ignoranza, arroganza, indecenza della classe politica dipende dall' ignoranza, arroganza, indecenza degli elettori, lo vedi su fb, twitter, nei bar e nei salotti buoni ed anche qua.

    cioè viviamo un un contesto in cui un cittadino non e' al corrente di sapere quante poche leggi vengono fatte in parlamento con la navetta e si fa inculare (be a dir la verita solo il 40% e di vecchi) con i tempi dell iter legislativo quando per 2 anni hai fatto decreti legge e decreti legislativi che si sono anche rivelati incostituzionali, molti dei quali solo con lo strumento "eccezionale" della fiducia, che in soldoni e' dire o me lo approvate oppure andiamo tutti a casa, voi compresi. E tra parentesi los trumentod ella fiducia tra i coerentoni, anche su ste stesse pagine, era merdah se lo usava quella merda di B. se lo usa renzie eh chedevefareporello

    Gente con la merda alla testa che valuta una legge elettorale in base alla stabilità, non alla rappresentatività ignorando che la stabilita e' data dalla mediazione e dalla politica. il lavoro della poltiica E' mediare gli interessi e non quelli loro ma quellid egli elettori, gente che ehhhh fossimo all esteroooh e poi non sanno che in Germania due governi su 3 della merkel sono frutto non di norme elettorali ma nati dal lavoro della politica, dalla mediazione, dal interesse comune (che non e' arrivare al vitalizio).

    Cioe si stravolgono le cause ed effetto si deve dare stabilità perche NON si scende a compromessi, lavoro del politico, visto che per fare qualcosa qualunque cosa, nell' interesse comune, e' necessario avere bisogno anche delle minoranze quindi si evita un estremismo in ogni caso ed anche dei provvedimenti di parte e quindi anche interessi di parte.
    MA non cedendo a compromessi i governi sono retti dai cani come verdini, mastella, alfano e shit e c'e' l'ingovernaBBBIlitahhh. come se il problema fossero alfano e verdini, non perche alfano e verdini siano in politica, e ci restino, cioe' chi cazzo li ha eletti come primo aspetto.
    Allora la stabilità diventa la cosa più importante da ricercare, con mezzucci laddove magari evitare il cazzo contro cazzo mediare gli interessi lavorare nell interesse del paese sarebbe la soluzione più semplice e proficua, come si fa altrove eh. cioè se si ritornasse al fatto che il politico e' la troia del cittadino che l'ha votato, non il cane affamato di fritture di pesce, che tid evo dire evidentemente agli elettori del PD va bene avere questo ruolo .....ma no critichi l'italicum e mi devo sorbire i minus habens di wayne che dicono ehhh ma la stabilitahhhhhh... cioè ti cadono le palle a terra e vedi che c'e' poco da fare eh.

    quindi che cazzo stiamo a dire arthu il cancro e' l'elettore, la politica sono le metastasi, quindi come si può sperare che quello che viene dopo sia meglio?
    ci sara un altro coglione che pensa a fare leggi per facilitare chi dovrebbe fare leggi e fare il minimo con scarsi risultati su cose che interessano a lui e con enneemila coglioni che votandolo pensano pure abbia fatto bene perché votandolo e' estensione del loro cazzo.
    eh magari sara' questo che sono bene accessoriato e non mi servono extension.
    Last edited by McLove.; 8th December 2016 at 03:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #355
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    disse nostradamus, quello che non si è mai fatto mezzo giorno da precario ma che andava a dire "che tanto i contratti a progetto sono le stessa cosa di quelli normali, io ne ho fatti firmare tanti!"
    perle che purtroppo si perdono nelle decine di post pomeridiani
    guarda che io non ho mai detto che i contrattri a progetto son come quelli normali eh........................poi se te ribatti cosi pace,

  11. #356
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che io non ho mai detto che i contrattri a progetto son come quelli normali eh........................poi se te ribatti cosi pace,
    ce l'avevo con l'altro. Tu lo so che sei un buono

  12. #357
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    intanto aspetto la resa dei conti di renzi perchè adesso è ora di guardare in faccia alla realta l'esperimento pd è fallito è ora che prenda la sua logica strada quella della scissione, ma i soldi e le poltrone purtroppo la fan da padrone li dentro.

  13. #358
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    disse nostradamus, quello che non si è mai fatto mezzo giorno da precario ma che andava a dire "che tanto i contratti a progetto sono le stessa cosa di quelli normali, io ne ho fatti firmare tanti!"
    perle che purtroppo si perdono nelle decine di post pomeridiani
    Quanta disonestà intellettuale. Pure virgolettata.

    Che pena.

  14. #359
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.734

    Default

    ok la rappresentanza che vince sulla governabilità ma un paese in perenne o quasi campagna elettorale che ha cambiato N leggi elettorali e che ha avuto nmla governi dal 48 ad oggi e se mi ricordo bene forse solo 2 hanno finito la legislatura e stiamo ancora a ricercare la mediazione politica?

    io mi arrendo
    Spoiler

  15. #360
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    http://www.amlo.it/?p=4963

    Numero 6, fattela 'na risata ogni tanto (cit.)

Page 24 of 25 FirstFirst ... 14202122232425 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.88 Kb. compressed to 114.12 Kb. by saving 15.76 Kb. (12.13%)]