Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 87

Thread: Tastiera meccanica gaming

  1. #31
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    avevo visto la RGB per gli effetti fighi ma costa troppo di più per le lucette
    Si le lucette so abbastanza da bimbominchia però una volta che c'ero...sai com'è

    C'ho abbinato pure il mouse corsair scimitar e si sincronizza in automatico per la retro illuminazione customizzata

    Tra l'altro ci sono un fottio di template personalizzabili, io ho optato per un roba semplice che s'abbinasse con l'ambiente
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #32
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    la strafe costa meno ma devo dire che una cosa che mi piaceva della vengeance era il corpo in metallo.

  3. #33
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    il corpo in metallo fa tanto la differenza, sulla k70 la differenza si vede tanto da altre versioni + plasticose (altro motivo per cui oltre alla poca disponibilità del layout ita con i tasti non green di razer ho preferito andare su corsair).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #34
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    preso la k 70 lux RGB ed ha lo stesso difetto della vengeance. Stavolta tanto sulla "l". Rumore metallico di molla quando si premono i tasti. A questo punto è un difetto di fabbrica delle loro tastiere, solo che non so veramente a che santo rivolgermi per una retroilluminata cherry brown layout ita decente.

  5. #35
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma a che cacchio ti serve retroilluminata?

  6. #36
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    per vedeere i tasti di sera

  7. #37
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma a che cacchio ti serve retroilluminata?
    perchè mi garba retroilluminata, ci sono abituato. Comunque valuto anche alternative a sto punto, ma rimangono le altre caratteristiche ed ho trovato difficile recuperare qualcosa con i soliti canali. Spara se hai suggerimenti, sono sempre in tempo a cambiare.

    A scrivere con questa mi trovo benissimo. Mi piace il feeling ed il sound, ma io sui tasti non sono delicatissimo e quindi probabilmente accentuo pure il problema di questo leggero rumore metallico delle molle. Oltretutto sono un pignolo per quanto riguarda le performance della roba costosa e quello che per altri è inudibile, a me risulta molto fastidioso.
    Last edited by Drako; 30th April 2017 at 22:23.

  8. #38
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    preso la k 70 lux RGB ed ha lo stesso difetto della vengeance. Stavolta tanto sulla "l". Rumore metallico di molla quando si premono i tasti. A questo punto è un difetto di fabbrica delle loro tastiere, solo che non so veramente a che santo rivolgermi per una retroilluminata cherry brown layout ita decente.
    Eh? Non ho mica capito che problema hai con il rumore
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #39
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Eh? Non ho mica capito che problema hai con il rumore
    difficile da spiegare senza farlo sentire. In pratica alcuni tasti hanno un rumore metallico in fondo al rumore del semplice tasto. un "toing" leggero quando il tasto ritorna in posizione. Non sono l'unico con questo problema sulle corsair, mi ero informato al tempo della vengeance.

    Stavolta ce l'ho sulla "L" e sul backspace, di quelli che ho notato finora. Prima ce l'avevo sui due punti e su un paio di lettere accentate e pure un po' sulla barra spaziatrice e lì era fastidiosissimo. Per il resto RGB molto carino, adoro i brown come switch rispetto ai red. Scrivere è una goduria.

  10. #40
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    perchè mi garba retroilluminata, ci sono abituato. Comunque valuto anche alternative a sto punto, ma rimangono le altre caratteristiche ed ho trovato difficile recuperare qualcosa con i soliti canali. Spara se hai suggerimenti, sono sempre in tempo a cambiare.

    A scrivere con questa mi trovo benissimo. Mi piace il feeling ed il sound, ma io sui tasti non sono delicatissimo e quindi probabilmente accentuo pure il problema di questo leggero rumore metallico delle molle. Oltretutto sono un pignolo per quanto riguarda le performance della roba costosa e quello che per altri è inudibile, a me risulta molto fastidioso.
    Negli anni ho avuto un fottio di tastiere retroilluminate, con led RGB ecc., ecc. Da quando sono "tornato" ad una tastiera ignorante con solo i 3 led num/caps/scroll lock e basta, mi sono davvero reso conto della totale inutilità della retroilluminazione.

    Come ho detto in passato, io ho una Filco Majestouch-2 con i blu switches (ti consiglio vivamente i blu se con la tastiera ci scrivi primariamente) e l'ho presa da www.keyboardco.com - per ora hanno disponibile una con italian layout blue e zero con i brown. Ma puoi chiedergli di fare come han fatto con me: se proprio vuoi una brown e non vuoi attendere, glielo dici e gli chiedi di darti una layout UK con i brown e farti sostituire da loro i tasti.

    Dopo anni che ce l'ho (saranno boh, penso 5), la tastiera funziona come nuova, unico difetto è che mi sono praticamente sparite le letterine sui tasti più usati (WASDC primariamente), ma non guardo MAI la tastiera quando scrivo quindi per me è un non problema (oltre al fatto che io ho un sudore che xenomorfo levati da quanto è acido, quindi tendo a consumare ste robe inf + rapidamente della media degli esseri umani ).

  11. #41
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Negli anni ho avuto un fottio di tastiere retroilluminate, con led RGB ecc., ecc. Da quando sono "tornato" ad una tastiera ignorante con solo i 3 led num/caps/scroll lock e basta, mi sono davvero reso conto della totale inutilità della retroilluminazione.

    Come ho detto in passato, io ho una Filco Majestouch-2 con i blu switches (ti consiglio vivamente i blu se con la tastiera ci scrivi primariamente) e l'ho presa da www.keyboardco.com - per ora hanno disponibile una con italian layout blue e zero con i brown. Ma puoi chiedergli di fare come han fatto con me: se proprio vuoi una brown e non vuoi attendere, glielo dici e gli chiedi di darti una layout UK con i brown e farti sostituire da loro i tasti.

    Dopo anni che ce l'ho (saranno boh, penso 5), la tastiera funziona come nuova, unico difetto è che mi sono praticamente sparite le letterine sui tasti più usati (WASDC primariamente), ma non guardo MAI la tastiera quando scrivo quindi per me è un non problema (oltre al fatto che io ho un sudore che xenomorfo levati da quanto è acido, quindi tendo a consumare ste robe inf + rapidamente della media degli esseri umani ).
    sono cherry originali no? ci sono un sacco di siti che vendono keycaps di qualità migliore (con le lettere engraved e non stampate) se ti da fastidio...

    si la retroilluminazione non serve a un cazzo, ma è bella

    i blu sono ottimi vero, ma se stai al pc di notte e non vivi da solo ti fai odiare
    i brown sono piu universali imho

  12. #42
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    La retroilluminazione serve ma dipende dalle esigenze. Io uso una tastiera normale con tasti bassi e layout ita per 8 ore al giorno, poi torno a casa ed ho layout Us con tasti alti e distanti, considerando che scrivo poco quelle volte che capita se non avessi la retroilluminazione dovrei alzarmi per accendere la luce, lol no. Poi una volta che posizioni le mani e cominci a scrivere magari non guardi più, è una cosa che serve solo all'inizio per prendere il via. Oppure hai sempre una piccola luce di servizio accesa ma dontgiveafuck io sto sempre al buio.
    Last edited by Dryden; 1st May 2017 at 15:26.
    Free from Signature

  13. #43
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    sono cherry originali no? ci sono un sacco di siti che vendono keycaps di qualità migliore (con le lettere engraved e non stampate) se ti da fastidio...

    si la retroilluminazione non serve a un cazzo, ma è bella

    i blu sono ottimi vero, ma se stai al pc di notte e non vivi da solo ti fai odiare
    i brown sono piu universali imho
    Si, obv sono cherry originali, la Filco monta solo quelli. Riguardo ai caps, c'avevo pensato ma poi alla fine ho deciso "ma che me ne fuuuuuuuuuuuuTT": non guardo mai la tastiera quando digito, quindi potrei anche avere la tastiera con tutti i caps blank e non mi cambierebbe nulla.

    Sul discorso retroilluminazione e altre menate fighettose, ormai sono diventato molto zen: è un aumento del costo completamente inutile, quindi fuckit.

    BTW, noi qui siamo in 3 in casa, e con le porte chiuse anche i blue switches non si sentono, chiaro che se hai tutto aperto il fastidio si sente eccome.

  14. #44
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La retroilluminazione serve ma dipende dalle esigenze. Io uso una tastiera normale con tasti bassi e layout ita per 8 ore al giorno, poi torno a casa ed ho layout Us con tasti alti e distanti, considerando che scrivo poco quelle volte che capita se non avessi la retroilluminazione dovrei alzarmi per accendere la luce, lol no. Poi una volta che posizioni le mani e cominci a scrivere magari non guardi più, è una cosa che serve solo all'inizio per prendere il via. Oppure hai sempre una piccola luce di servizio accesa ma dontgiveafuck io sto sempre al buio.
    In merito a questo, io ho sempre una luce accesa anche quando fuori c'è buio, direzionata verso il muro/soffitto perché, a prescindere da tutto il resto, non fa bene agli occhi guardare un LCD in totale oscurità.

    Considerazioni di salute a parte, la mia Filco anche al buio è cmq illuminata abbastanza dal monitor stesso, a quanto cacchio li tenete sti monitor dalla tastiera?

  15. #45
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    difficile da spiegare senza farlo sentire. In pratica alcuni tasti hanno un rumore metallico in fondo al rumore del semplice tasto. un "toing" leggero quando il tasto ritorna in posizione. Non sono l'unico con questo problema sulle corsair, mi ero informato al tempo della vengeance.

    Stavolta ce l'ho sulla "L" e sul backspace, di quelli che ho notato finora. Prima ce l'avevo sui due punti e su un paio di lettere accentate e pure un po' sulla barra spaziatrice e lì era fastidiosissimo. Per il resto RGB molto carino, adoro i brown come switch rispetto ai red. Scrivere è una goduria.
    Boh, sulla mia giusto la barra spaziatrice ha un suono leggermente differente dagli altri tasti se la premo in posizione centrale, già se la premo sulla parte sx il click è differente e + "morbido"

    Onestamente però boh drako mi sembra un pò esagerato come fastidio, come dice Boro se proprio ti da fastidio prova a sostituire quei tasti che non ti piacciono.

    Ps la tastiera illuminata è giusto perchè è "cool" l'utilità alla fine è molto relativa. Io c'ho messo l'effetto di illuminazione personalizzato che riprende i colori della stanza
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.45 Kb. compressed to 102.22 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.97%)]