Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 132

Thread: Nuova auto

  1. #46
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    usata a noleggio

    4,7-5,0 l/100km in città
    7,0-7,3 l/100km in autostrada a 145 di cruise quando finisce le batterie (cioè dopo pochi km)

    da guidare ha la vivacità di un bradipo in agonia, cambio CVT quindi modello scooter, non ha le marce. Se cerchi piacere di guida la prius è la cosa più lontana

    se la usi invece per quello che è fatta (economia di esercizio in città) è spettacolare
    In teoria l'auris è un filo più prestante della Prius
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #47
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A sto punto torno sulla 308 diesel o Golf diesel 1.6.

    Non complicarti la vita con roba ibrida/strana che tanto non la sfrutti. Punta ad un buon affare su un modello diffuso e magari rivendibile un domani semmai non dovessi tirarlo a fine vita.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #48
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Tangenziale la mattina la vedo grigia tenere una velocità costante, così come il pezzetto di A4 che dovrei fare.
    Comunque ci sto molto pensando,
    giovedì vado di test drive.

    Nel senso, non devo fare Milano Bologna, ma una strada in cui sarò in parte in città, su strade a scorrimento veloce (60-90), e un pezzo in autostrada pura (e la cruise control a 130 dovrebbe assicurarmi buoni consumi e zero mule).
    All'inizio hai parlato di 2200km al mese + 15k tutti tuoi tra ferie e gite varie, con 40.000km l'anno, quanti saranno di traffico\città? 5.000? Ma pure fossere 10.000, è 1/4 della tua percorrenza annua, valuta tu quanto è importante per te girare in centro nelle ztl o nei blocchi del traffico, ma con questi dati non c'è motivo di preferire una elettrica ad un diesel.
    Free from Signature

  4. #49
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    cmq vale il solito adagio:

    - pochi km e soprattutto tratte brevi tutti in città: ok ibrida
    - pochi km e soprattutto tratte brevi fuori città: benzina
    - tanti km e fatti un bel po' per volta (tratte da almeno 30km): diesel
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #50
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    All'inizio hai parlato di 2200km al mese + 15k tutti tuoi tra ferie e gite varie, con 40.000km l'anno, quanti saranno di traffico\città? 5.000? Ma pure fossere 10.000, è 1/4 della tua percorrenza annua, valuta tu quanto è importante per te girare in centro nelle ztl o nei blocchi del traffico, ma con questi dati non c'è motivo di preferire una elettrica ad un diesel.
    Capisco che possa sembrare una cagata, ma oltre lavoro e macchina sto cambiando anche casa.
    In base alla zona potrei passare da 50Km a tratta con un 30KM in autostrada/tangenziale a 30 KM a tratta (con un 15Km in superstrada).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  6. #51
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Capisco che possa sembrare una cagata, ma oltre lavoro e macchina sto cambiando anche casa.
    In base alla zona potrei passare da 50Km a tratta con un 30KM in autostrada/tangenziale a 30 KM a tratta (con un 15Km in superstrada).

    Staresti comunque sui 30.000 km anno.
    Ti conviene prima trovare casa e da lì capire che mezzo ti serve, perchè come avrai capito fa parecchia differenza.
    Free from Signature

  7. #52
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Vai prendi l'ibrida che ho bisogno di qualcuno che compensi per quanto inquino io

    Scherzi a parte come dicevo molti post addietro dipende tutto da cosa cerchi. Se vuoi spendere poco di benzina, supponendo che fai molta città, allora è un'ottima scelta.
    Se vuoi qualcosa di buono per l'autostrada e/o qualcosa che ti permetta di divertirti, lascia stare.

    Senza parlare dell'estetica, certo non si può definire una macchina sexy. Se vogliamo esser buoni

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #53
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Per come guido io in autostrada, con bracciolo + cruise control io sono contento .
    A me non spiace avere una certa riserva di potenza, per uscire da situazioni che non mi piacciono velocemente (e.g., camion che giocando a need for speed sull'A4).
    Alla fin fine, difficilmente ho una guida nervosa: se non c'è nessuno e la macchina che ho me lo permette,
    sposto la velocità da 130 a 150-160.
    Di una macchina sportiva forse mi piace più che altro l'idea: sono molto combattuto fra la cosa giusta da fare e la cosa divertente .
    Che poi potrei avere la Giulietta nuova con un forte sconto grazie al mio futuro lavoro.
    Alla fine se guardo sulla carta, la Giulietta 1.6 mi darebbe 15 km/h max in più e un o-100 in 0.7 secondi in meno...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #54
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Per come guido io in autostrada, con bracciolo + cruise control io sono contento .
    A me non spiace avere una certa riserva di potenza, per uscire da situazioni che non mi piacciono velocemente (e.g., camion che giocando a need for speed sull'A4).
    Alla fin fine, difficilmente ho una guida nervosa: se non c'è nessuno e la macchina che ho me lo permette,
    sposto la velocità da 130 a 150-160.
    Di una macchina sportiva forse mi piace più che altro l'idea: sono molto combattuto fra la cosa giusta da fare e la cosa divertente .
    Che poi potrei avere la Giulietta nuova con un forte sconto grazie al mio futuro lavoro.
    Alla fine se guardo sulla carta, la Giulietta 1.6 mi darebbe 15 km/h max in più e un o-100 in 0.7 secondi in meno...
    per come dici il consiglio è un diesel semplicemnte perchè ha appunto quella riserva di potenza sul corto che ti serve...........se te sei il tipo da guida costante e ti serve di pestare all'accorenza niente è come un turbodiesel, perchè girando molto basso e avendo una grande coppia ti da quello spunto sui pprimi 50/100 mt che il benzina( aspirato) a parita di potenza non ti dara mai, anche se dovesse fare il km in meno secondi o lo 0-100 in qualche secondo in meno. i dati contano poco perchè per quello che cerchi te non serve nè velocita massima nè accellerazione ma bensi la ripresa ovvero la velocita in cui arriva la potenza a un andatura costante, questo te lo da solo un motore turbo con un aspirato dovresti andare su cubature ben piu alte e potenti.

    poi se è la giulietta la golf o chi che sia dipende da te dai tuoi gusti dalle tue tasche ecc......consiglio se vuoi un buon handling vatti a vedere la focus che probabilmente è la migliore del segmento in questo( serie 1 a parte ma li entrimao su altri tipi di discorsi)

  10. #55
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    per come dici il consiglio è un diesel semplicemnte perchè ha appunto quella riserva di potenza sul corto che ti serve...........se te sei il tipo da guida costante e ti serve di pestare all'accorenza niente è come un turbodiesel, perchè girando molto basso e avendo una grande coppia ti da quello spunto sui pprimi 50/100 mt che il benzina( aspirato) a parita di potenza non ti dara mai, anche se dovesse fare il km in meno secondi o lo 0-100 in qualche secondo in meno. i dati contano poco perchè per quello che cerchi te non serve nè velocita massima nè accellerazione ma bensi la ripresa ovvero la velocita in cui arriva la potenza a un andatura costante, questo te lo da solo un motore turbo con un aspirato dovresti andare su cubature ben piu alte e potenti.

    poi se è la giulietta la golf o chi che sia dipende da te dai tuoi gusti dalle tue tasche ecc......consiglio se vuoi un buon handling vatti a vedere la focus che probabilmente è la migliore del segmento in questo( serie 1 a parte ma li entrimao su altri tipi di discorsi)
    Interessante punto di vista... come mai dici la focus? A me le Ford non spiacciono...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #56
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Interessante punto di vista... come mai dici la focus? A me le Ford non spiacciono...
    perchè in quel segmento è probabilmente quella con il miglior telaio di base( parliamo di piacere e facilita di guida) e sopratuto perchè cmq anno sempre un bon rapporto prezzo/qualità/accessori

  12. #57
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    l'idea dell'ibrida piace anche a me considerando che la uso 90% città, e se ci pensate "di serie" escono con il cambio automatico che in genere è un optional che costa un migliaio di euri..
    Personalmente la yaris non la trovo nemmeno brutta, parlo degli ultimi modelli ofc

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Per come guido io in autostrada, con bracciolo + cruise control io sono contento .
    A me non spiace avere una certa riserva di potenza, per uscire da situazioni che non mi piacciono velocemente (e.g., camion che giocando a need for speed sull'A4).
    Alla fin fine, difficilmente ho una guida nervosa: se non c'è nessuno e la macchina che ho me lo permette,
    sposto la velocità da 130 a 150-160.
    Di una macchina sportiva forse mi piace più che altro l'idea: sono molto combattuto fra la cosa giusta da fare e la cosa divertente .
    Che poi potrei avere la Giulietta nuova con un forte sconto grazie al mio futuro lavoro.
    Alla fine se guardo sulla carta, la Giulietta 1.6 mi darebbe 15 km/h max in più e un o-100 in 0.7 secondi in meno...
    Comunque continuo a non capire. Se vai in Reply e prendi quella RAL dovresti esser manager, se sei manager hai la macchina aziendale. Del tipo che paghi 100 euro al mese e ti danno macchina inclusiva di assicurazione, gomme, manutenzione e benzina. Non capisco perché ti anche solo poni il problema lol.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Comunque continuo a non capire. Se vai in Reply e prendi quella RAL dovresti esser manager, se sei manager hai la macchina aziendale. Del tipo che paghi 100 euro al mese e ti danno macchina inclusiva di assicurazione, gomme, manutenzione e benzina. Non capisco perché ti anche solo poni il problema lol.
    forse perchè in italia non lo fanno, solo sulle sedi estere....vedi mai che è cosi?

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    forse perchè in italia non lo fanno, solo sulle sedi estere....vedi mai che è cosi?
    Io ci lavoravo a milano eh

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.42 Kb. compressed to 103.19 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.86%)]