Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 104

Thread: Yet another build: home-made media server

  1. #16
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    il bello è che adesso che ho un android tv ho proprio preso e disattivato anche plex

    non serve più a una sega, tutto quanto lo vai a prendere con condivisione SMB, monti l'hd da remoto nel pc, navighi i contenuti dal cell/tablet/televisore con es file explorer o direttamente con vlc

    e se vuoi kodi gira direttamente nella tv
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cosa hai fatto sul mac?
    Installato plex, sonar e smanettato con quello in cui i salmoni nuotano. Couchpotato is next.

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    un hdd di rete della WD a caso (ci sono i modelli che hanno raid e palle varie di mirroring etc)
    un raspberry pi3 con installato kodi


    fine

    lo ripeto affinchè non ci siano fraintendimenti:
    non hai bisogno di mettere gigliardi di cazzate inutili, con un raspberry ci fai già tutto e molto bene.
    Per lo storage un WD cloud a caso collegato in rete cablata
    Raspberry PI non può fare quel che voglio io, sarebbe come andare a correre in moto GP con un Ciao

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    comprati una nvidia shield tv e vaffanculo
    Lo shield mi abiliterebbe a vedere in maniera easy i contenuti dal media server su una tele. Non è esattamente quel che mi serve, io voglio che il media server sia più potente e i contenuti verranno fruiti da smart tv varie, pc vari, mac vari, iPad vari, iPhone vari.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Le soluzioni sono o NAS o Server dedicato allora.

    Però valuta bene la potenza che ti serve che non è chiarissima se con il Mac hai avuto qualche problema con qualche contenuto, perchè difficile un NAS ti può dare di più in quel senso, senza spendere uno stonfo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Tanto per capire meglio: stai parlando di transcoding a tutti gli effetti o, molto più probabilmente, di decoding? Che sono due cose decisamente differenti.
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Volevo essere sicuro che non stesse usando termini a caso, anche se la probabilità era alta.

    Cmq +1 riguardo a quel che ha detto Marphil, la soluzione migliore resta usare un NAS, abbinato ad un mediaplayer con presa ethernet e uscita HDMI o ovviamente una TV che abbia un decoder interno. Le uniche marche che di NAS che valga la pena di considerare sono Synology e QNAS, e la scelta deve banalmente ricadere sul modello di fascia scelta al prezzo minore, sono davvero sostanzialmente uguali a prestazioni.

    Fra i modelli di NAS casalinghi cmq, ne esiste al momento uno che ha direttamente l'uscita HDMI, quindi ti permette di skippare il mediaplayer esterno o usare il mediaplayer della TV, il QNAS TS-251, la Synology stranamente ha dei modelli che permettono la transcodifica da 4k a 1080p, ma non hanno l'uscita HDMI, quindi come dire, sticazzi.
    La probabilità era alta per quale ragione? Solito commento saccente del cazzo gala, certe cose non cambiano mai.

    Parlo di transcoding vero e proprio, come definito anche da Plex:
    <<Transcoding
    If the video or audio format isn't compatible, then your Plex Media Server has to convert them to a compatible format. It does this by "transcoding" it. Depending on the situation, only the audio may need to be converted, only the video, or both.
    Transcoding audio requires very low to moderate CPU usage on the Plex Media Server. Transcoding video (including burning in subtitles) requires high to extreme CPU usage.>>

    Particolare importante anche i subs, di cui faccio uso più che abbondante.
    Il perché quanto sopra si applica? Perché i contenuti vengono fruiti da una serie eterogenea di dispositivi, di cui solo i pc sostanzialmente supportano i codec che servono in tutti i casi.

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Penso intenda qualsiasi cosa che gli faccia digerire mkv fullhd in maniera fluida vari senza troppi sbatti (=decodifica)

    BTW i consigli che ti hanno dato Tunnel e Verci restano sempre validi però sono + limitati ad un utilizzo mediacenter e stop, il NAS ti fa ad es. anche da server per download + altre robe e ovviamente un server dedicato ti da ancora di +.

    Alla fine dipende veramente da che esigenze hai Axet e dal budget, ci sta un pò di tutto per tutti i gusti in giro onestamente, alcune sono soluzioni + stand alone rispetto ad altre, dipende un pò da che cerchi.

    Cioè un pò in generale possiamo dire (in ordine crescente di potenza, flessibilità e costo):

    Hdd rete + Mp random --> NAS --> Pc server dedicato configurato ad hoc

    Altra cosa poi bisogna considerare da come e dove vuoi accedere ai contenuti del server/nas/wdd di rete, ad es. direttamente da tv ti serve cmq una tv con un lettore multimediale integrato o ci devi collegare cmq collegare un medaplayer esterno.
    In casa ho 2 smart tv, una delle quali attaccata a una PS4. Sia le smart tv che la PS4 hanno app Plex, ergo non vi è necessità di un media player.
    In più ci aggiungi 2 iPad, 2 iPhone, 2 macbook, 1 desktop gaming win10.

    La soluzione che hai postato all'inizio è interessante, ma non mi sembra fare esattamente quel che mi serve. A parte che le spec della CPU mi sembran bassine per fare quel che vorrei (ma potrei sbagliare, del resto è questo il motivo per cui ho aperto il thread), se non ho capito male credo non possa fare quel che voglio io (cioè a fronte di una lista di film, anime e serie tv, mi scarica i contenuti che voglio non appena sono disponibili).

    Il budget è sempre relativo, se la build è sensata e c'è una giustificazione non ho problemi a spenderci un milliino o più sopra.

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si cmq la connessione hdmi del 251 è pò un mondo a parte, nel senso che ci sono tutta una serie di app che vengono utilizzate esclusivamente quando si collega il nas alla tv via hdmi che sono in parte differenti e in parte simili a quelle accessibili da remoto (cioè c'è proprio un sottosistema hybrid desk station con appunto tot. app utilzzabili attraverso l'hdmi). Personalmente non la utilizzo e faccio tutto da remoto, lo trovo + comodo è performante.

    Cmq Axet considerando che hai già un macbook non so onestamente se un NAS ti pò dare di + a livello di potenza anzi, dovresti andare su modelli abbastanza costosi, cioè sul Mac c'è qualcosa che non ti gira? Che intendi con transcoding multipli? Potresti casomai provare ad affiarncarci un hdd di rete + capiente e performante.

    Il decoding per il 4k lasciamo proprio stare imho ora come ora, se ne riparla veramente tra un paio d'anni minimo.

    Certo un portatile come server non è proprio il massimo, + che altro per i consumi ma avendocelo già ti costerebbe sicuro molto di meno che altre soluzioni.
    I contenuti idealmente verranno fruiti sia da dentro casa che da fuori, quando parlavo di transcoding multipli mi riferivo al fatto che potrebbero esserci più persone che guardano roba diversa contemporaneamente da dispositivi che non supportano il formato e/o hanno bisogno che i sub vengano impressi direttamente nel video.

    Un NAS sarebbe un gran passo indietro a livello prestazione, sarebbe meglio solo a livello di capienza.

    Il problema che ho atm col mac è che, beh, è un portatile che uso per qualcosa che non è stato pensato: stare sempre accesso a macinare roba. Scalda, la ventola parte ogni 3 secondi (ricordiamoci che ha 5 anni il povero cristo, all'epoca era il top ma anche se è un mac l'età si fa sentire), il tutto è attaccato a un HDD esterno usb2 (non posso aver di meglio se non thunderbolt ma vabè) che è lento come la fame e pure lui non è fatto per questo tipo di utilizzo. Senza dimenticare che sono anche limitato nello storage e redundancy.
    Insomma è chiaramente una soluzione funzionale ma raffazzonata. A livello di performance per ora tutto liscio, mi si è incartato un paio di volte per un paio di secondi ma credo sia più stato un disturbo temporaneo del segnale che altro.

    Detto questo, credo proprio che se mi mettessi a guardare roba pesante su due smart tv contemporaneamente non ci starebbe dietro fisicamente.
    Last edited by Axet; 7th December 2016 at 00:58.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma netflix?
    se proprio vuoi nerdare duro ci sono le mini itx zotac, con case lian li ovviamente e pico psu
    Netflix ce l'ho, ma in svizzera è una merda. Pago 13 chf al mese e molta roba c'è solo in tedesco, o in lingua originale con sottotitoli in tedesco
    Poi per carità lo uso molto perché alla fine di contenuto in inglese si trova sempre, però non ha nulla a che vedere con la libertà di far veramente quel che voglio, senza contare che molti contenuti vengono rilasciati con secoli di ritardo per via di accordi vari (tipo HoC, TWD, etc). Film non parliamone che di roba recente c'è poco o niente.

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    un mio amico ha un raspberry come media server e dice che con gli mkv scatta...

    Poi, dato che vuoi comprare una tv seria in futuro, io penso che quasi tutte le tv serie fanno loro da media center... hanno connessioni di rete, SO, hanno tutto... a te serve una soluzione media center finchè non compri la tv potente...
    No sue non ci siamo capiti, la tv è già smart TV. Una samsung 46" full hd 400hz 3d, non è che faccia proprio schifo. Tant'è vero che ha la sua app di Plex che gira nativamente ed è connessa via wifi alla rete di casa (entrambe le TV btw).
    E' che mi sono abbastanza innamorato dell'OLED dopo averlo visto in vari centri commerciali, quindi è uno dei miei obiettivi. Il problema qua torno a dire non è il riprodurre, di player ne ho miliardi, è proprio il server che va e in automatico recupera e cataloga quel che voglio vedere al livello di qualità che voglio io non appena è disponibile.
    Last edited by Axet; 7th December 2016 at 01:00.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Discorso sub non ti preoccupare che tipo su plex (ma anche altri sw) puoi caricare tranquillamente i vari srt che si trovano in giro e vengono caricati immediatamente sul video.

    Il discorso di "è proprio il server che va e in automatico recupera e cataloga quel che voglio vedere al livello di qualità che voglio io non appena è disponibile", il non è appena disponibile in che senso lo intendi? Cioè ovvio dei prima scaricare il contenuto per poi vedertelo, onestamente non ho ben capito cosa vuoi dire. Per il resto appena hai il contenuto viene cmq tutto indicizzato per bene, copertine, descrizione, titoli subs ecc.

    Per quanto riguarda la visione contemporanea dello stesso contenuto (o differenti) da + dispositivi onestamente è un'esigenza che non mi si è mai posta, per curiosità ci ho provato (su NAS) con 2 robe pesanti che ho, Civil War full hd e una puntata di one punch sempre a fullhd, messi su Ipad e su Android TV (sempre con PLEX) rispettivamente e la visione era bella fluida su entrambi (ipad in wifi e android tv via cavo per la cronaca) con utilizzo però di CPU che stava sull'80-90% e RAM al 16%, però onestamente non ti posso garantire che con qualsiasi file possa riuscirci senza intoppi una visione contemporanea. Sicuro una visione a tre non la regge manco per sbaglio.

    Sta necessità di visione contemporanea è penso tra le cose cmq + pesanti che puoi richiedere ad un sistema del genere, a quel punto ripeto o vai di NAS bello potente o ti devi prendere un server apposito sempre bello potente.

    Altra cosa da considerare con Plex è cmq la traccia DTS non viene ben digerita dalle varie app plex sui dispositivi per vai di un bug (quella sull' nvidia shield ad es. è fatta meglio e mangia tutto che è una bellezza), te lo dico giusto per info visto che mi era capitato di sbatterci la testa e mi dava un problema di fluidità del video e non capivo da cosa dipendesse (con l'ac3 è tutto ok invece).

    Discorso Oled e decodifica 4k sopratutto in multivisione contemporanea penso che ti ci voglia una roba performante per poterla ottenere allo stato attuale (e imho non ne vale la pena).

    Cioè es. HTPC http://mymediaexperience.com/htpc-bu...formance-htpc/

    Considera però che tra tutte le componenti siamo penso poco meno che 1500$, ovviamente hai tanto a livello di versatilità e potenza (ovviamente c'è sempre da considerare i consumi spazio e silenziosità quindi il procio e config deve essere bilanciata se no tantovale spararsi un pc gaming 4k e gg) ma + limitato riguardo lo storage e praticità rispetto un NAS.

    Valuta molto bene le necessità e priorità, tutto qui.
    Last edited by Marphil; 7th December 2016 at 02:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    lo ho anche io netflix ma lo smezzo da barbone.
    comunque la soluzione te la ho data, dammi un budget e ti tiro fuori un mostro grosso 30x40x30 max

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    axet io non uso plex perchè non m'interessano le catalogazioni però ho sia un nas vecchio è un hp mv 5100 sata 2 o 1 neanche ricordo ( che non uso piu) e un pc vecchio che fa da server ( è un dual p a 3gb con 4 gb di ram e win 7 al minimo) e ho la tua esigenza di accederci da 2 postazioni diverse tipo io e mio padre dall'appartamento a fianco io poi ho quasi tutto in wifi ( anche se è ac e solo ap costa 300 euro) a me dunque quelli trovati in rete non danno problemi se vuoi metto su un br e lo avvio da 2 pc diversi.

    naturalmente sfrutto dlna upnp come protocollo per la condivisione ora il problema potrebbe essere la tv se non ha i codec giusti, diciamo che se trovi qualcosa rippato a caiser ti parte solo l'audio o solo il video.

    con plex naturalmente il problema dei codec va a morire visto che ti fa in caso la codifica direttamente il server e te lo manda al client ( che appunto significa qualcosa di piu robusto a livello hardware ma penso che il mac che hai te basti e avanza), l'importante però è la rete eh non tanto come potenza massima ma come stabilita del segnale
    Last edited by Estrema; 7th December 2016 at 09:24.

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Discorso sub non ti preoccupare che tipo su plex (ma anche altri sw) puoi caricare tranquillamente i vari srt che si trovano in giro e vengono caricati immediatamente sul video.
    Il discorso dei sub era riguardo al transcoding. Se il player che stai usando non supporta il sub esterno, quel che Plex fa è "incidere" il sub nella traccia video. E sta cosa è molto onerosa da fare a runtime, ovviamente.

    Il discorso di "è proprio il server che va e in automatico recupera e cataloga quel che voglio vedere al livello di qualità che voglio io non appena è disponibile", il non è appena disponibile in che senso lo intendi? Cioè ovvio dei prima scaricare il contenuto per poi vedertelo, onestamente non ho ben capito cosa vuoi dire. Per il resto appena hai il contenuto viene cmq tutto indicizzato per bene, copertine, descrizione, titoli subs ecc.
    Il mac l'ho impostato in maniera tale che ho specificato quali serie / anime guardo, lui ha la sua scaletta interna recuperata da internet (cioè sa ad esempio quando sarà il nuovo episodio di TWD, o quand'è la premiere di GoT) e quando questi vanno in onda comincia a cercare sui vari indexer il file. Quando lo trova, alla qualità che ho specificato per la serie (sd, 720p, 1080p, etc), me lo scarica. Dai un occhio qua: https://sonarr.tv. Per me è un game changer, proprio sboronissimo
    Una volta scaricato viene automaticamente indicizzato da Plex e diventa quindi disponibile per la fruizione.

    Per quanto riguarda la visione contemporanea dello stesso contenuto (o differenti) da + dispositivi onestamente è un'esigenza che non mi si è mai posta, per curiosità ci ho provato (su NAS) con 2 robe pesanti che ho, Civil War full hd e una puntata di one punch sempre a fullhd, messi su Ipad e su Android TV (sempre con PLEX) rispettivamente e la visione era bella fluida su entrambi (ipad in wifi e android tv via cavo per la cronaca) con utilizzo però di CPU che stava sull'80-90% e RAM al 16%, però onestamente non ti posso garantire che con qualsiasi file possa riuscirci senza intoppi una visione contemporanea. Sicuro una visione a tre non la regge manco per sbaglio.

    Sta necessità di visione contemporanea è penso tra le cose cmq + pesanti che puoi richiedere ad un sistema del genere, a quel punto ripeto o vai di NAS bello potente o ti devi prendere un server apposito sempre bello potente.

    Altra cosa da considerare con Plex è cmq la traccia DTS non viene ben digerita dalle varie app plex sui dispositivi per vai di un bug (quella sull' nvidia shield ad es. è fatta meglio e mangia tutto che è una bellezza), te lo dico giusto per info visto che mi era capitato di sbatterci la testa e mi dava un problema di fluidità del video e non capivo da cosa dipendesse (con l'ac3 è tutto ok invece).
    Il fatto di andare in contemporanea è che vivo con la mia ragazza, lei potrebbe volersi vedere the vampire diaries mentre io mi guardo altro in un'altra stanza. O ancora, io viaggio un botto per lavoro, è facile che mi guardi qualcosa dal pc dall'America mentre lei si guarda Scream Queens in salotto.
    In più, una volta impostato il tutto a dovere con utenti & co, non escludo la possibilità di dare accesso a parenti o amici in alcuni casi specifici (del tipo ommiddio sta cosa la devi proprio vedere, ti apro l'account e te la guardi).


    Discorso Oled e decodifica 4k sopratutto in multivisione contemporanea penso che ti ci voglia una roba performante per poterla ottenere allo stato attuale (e imho non ne vale la pena).

    Cioè es. HTPC http://mymediaexperience.com/htpc-bu...formance-htpc/

    Considera però che tra tutte le componenti siamo penso poco meno che 1500$, ovviamente hai tanto a livello di versatilità e potenza (ovviamente c'è sempre da considerare i consumi spazio e silenziosità quindi il procio e config deve essere bilanciata se no tantovale spararsi un pc gaming 4k e gg) ma + limitato riguardo lo storage e praticità rispetto un NAS.

    Valuta molto bene le necessità e priorità, tutto qui.
    Si su questa parte ho dei dubbi. La tele 4k la prendo sicuro nel 2017, perché son sicuro di prendere la tele OLED. Non so ancora quando, ma so che la prenderò. Però come dicevo all'inizio il problema sono i sorgenti, che mancano. Volendo potrei usare il mio pc gaming per fare tutti i transcoding del mondo, ma poi la bolletta è tipo di 1k franchi al mese

    Quella config l'avevo vista pure io, non capisco perché la scheda video. Viene usata nel decoding/transcoding, immagino, ma se ci metti un i5 dovrebbe reggere in scioltezza

    Devo ancora decidere, questo è più un feasibility study + vedere cosa posso avere con un dato budget. Per ora il mac funziona, è limitato nello storage, nell'affidabilità e nei consumi. Ma funziona, quindi non ho urgenza.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo ho anche io netflix ma lo smezzo da barbone.
    comunque la soluzione te la ho data, dammi un budget e ti tiro fuori un mostro grosso 30x40x30 max
    Io condivido l'account con mia sorella. Del tipo che io pago e lei lo scrocca
    Comunque se vuoi provare a fare una config, vedi cosa mi proponi per due fasce di prezzo: 700 e 1000 chf

    edit:
    ho seguito sta config: http://mymediaexperience.com/htpc-builds/value-htpc/
    Mettendoci 16gb di ram che tanto costa un cazzo, un SSD molto più piccolo (120gb invece di 500gb) che tanto serve solo a far girare il sistema e 2 HDD da 4tb. Totale 1050chf, non male. Però non so fin dove mi posso spingere con una config del genere

    Specifiche di quel che ci ho buttato dentro si possono vedere qua: https://www.digitec.ch/it/ShopList/S...837D748D670C82

    Lista "srotolata" (ma dal link si vede meglio):

    Silverstone SST-GD06B Grandia (HTPC, Nero)
    CHF 148.–

    Intel Core I3-6100 (LGA 1151, 3.70GHz)
    CHF 125.–

    Scythe Big Shuriken 2 Rev. B (5.80cm)
    CHF 41.40

    ASUS Z170M-PLUS (LGA 1151, Intel Z170, mATX)
    CHF 141.–

    HyperX Fury (2x, 8GB, DDR4-2133, DIMM 288)
    CHF 99.–

    HyperX Fury (120GB, 2.5")
    CHF 63.80

    Seasonic G-360 (360W)
    CHF 77.10

    Noctua Nf-s12a Uln (120mm)
    CHF 30.60

    2 x WD Red (4000GB, 3.5", NAS)
    CHF 330.–

    Totale CHF 1'055.90
    Last edited by Axet; 7th December 2016 at 12:57.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lo shield mi abiliterebbe a vedere in maniera easy i contenuti dal media server su una tele. Non è esattamente quel che mi serve, io voglio che il media server sia più potente e i contenuti verranno fruiti da smart tv varie, pc vari, mac vari, iPad vari, iPhone vari.
    Ermh, la shield decodifica anche. è il processore arm più potente che ci sia in commercio, ossia il TegraX1:
    http://www.nvidia.com/object/tegra-x1-processor.html

    è una bestia nella decodifica:
    H.265, VP9 4K 60 fps Video
    4k H.265, 4k VP9, 4k H.264

    E fa streaming a quel ch eti pare via plex (integrato)
    https://shield.nvidia.it/android-tv/media-server

    Non è che la avevo consigliata così a merda, eh
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ermh, la shield decodifica anche. è il processore arm più potente che ci sia in commercio, ossia il TegraX1:
    http://www.nvidia.com/object/tegra-x1-processor.html

    è una bestia nella decodifica:
    H.265, VP9 4K 60 fps Video
    4k H.265, 4k VP9, 4k H.264

    E fa streaming a quel ch eti pare via plex (integrato)
    https://shield.nvidia.it/android-tv/media-server

    Non è che la avevo consigliata così a merda, eh
    Ok fa più di quanto pensassi, sorry
    Però, e correggimi se sbaglio che ho dato una letta volante al sito, non può scaricare roba in automatico e non ci puoi far girare sopra Sonarr e Couchpotato.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ok fa più di quanto pensassi, sorry
    Però, e correggimi se sbaglio che ho dato una letta volante al sito, non può scaricare roba in automatico e non ci puoi far girare sopra Sonarr e Couchpotato.
    non conosco nè questi software nè la loro funzione. Comunque sullo shield c'è android in versione android tv, che non è il massimo della vita sinceramente come play store. Di contro è pur sempre un android, quindi ci puoi pomare dentro tutti gli apk che vuoi.
    se hai app particolari per android da provare posso testartele io senza problemi sulla mia shield, basta che mi dici il nome e che siano free.
    Guarda qua --> https://play.google.com/store/apps
    Last edited by Tunnel; 7th December 2016 at 13:34.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    non conosco nè questi software nè la loro funzione. Comunque sullo shield c'è android in versione android tv, che non è il massimo della vita sinceramente come play store. Di contro è pur sempre un android, quindi ci puoi pomare dentro tutti gli apk che vuoi.
    se hai app particolari per android da provare posso testartele io senza problemi sulla mia shield, basta che mi dici il nome e che siano free.
    Guarda qua --> https://play.google.com/store/apps
    con quel prezzo ci fai un sacco di cose migliori parlo di pc win per quello che dovrebbe far axet basta un qualsiasi pc android import cina con un amlogic e 2gb di memoria che costa 1/3

  15. #30
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    eh non so, io la presi in saldo a 126€, un po' più cara dei cariolotti normali ma volevo avere quaclosa di qualitativamente a posto.
    inoltre devo dire che sono stato davvero sorpreso dal geforce now. Certo ho la fibra 100 e quindi riesco a sfruttarlo abbastanza degnamente, ma potrebbe davvero essere una soluzione per il futuro
    https://shield.nvidia.it/games/geforce-now
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 147.92 Kb. compressed to 131.91 Kb. by saving 16.02 Kb. (10.83%)]