Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 104

Thread: Yet another build: home-made media server

  1. #76
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    4K UHD BluRay is up to ~120mbps

    auguri a streammare video 4k
    Con wifi ac dovrei starci, la banda nominale è ben più alta di 120MBps. Poi ci sono interferenze e tutto, ma dovrebbe reggere
    Oltretutto non consumo bluray ma roba che in un modo o nell'altro è stata compressa, quindi mi aspetto bitrate più bassi in ogni caso.
    Però è un problema per il futuro, vedremo

    Se proprio proprio non funziona ci butto dentro una scheda video più recente (1050) e problema risolto (però poi devo trovare una collocazione per il server vicino alla tele )

    Oppure tiro un cavo ethernet gigabit e via.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #77
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Btw ho ordinato la 210, se dici che è più sensato mettere la 710 sono in tempo per cambiare l'ordine

    Alla fine penso che i consumi in idle non siano così differenti e sotto load fotte sega perché non sarà mai toccata.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #78
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    beh tra le 2 senza ombra di dubbio
    almeno la 710 ha
    hdmi version 1.4a
    Max Resolution: 4096x2160 @24 Hz

    che male che vada tiri un cavo lungo hdmi alla tv (se ci stai nei limiti in metri dell'hdmi)

  4. #79
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    beh tra le 2 senza ombra di dubbio
    almeno la 710 ha
    hdmi version 1.4a
    Max Resolution: 4096x2160 @24 Hz

    che male che vada tiri un cavo lungo hdmi alla tv (se ci stai nei limiti in metri dell'hdmi)
    Thanks, fatto il cambio.

    Comunque dio cristo se non faccio casini con gli ordini non sono contento

    edit:
    btw mi sa che a breve inizio ad assemblare, così domani monto GPU e configuro tutto e sono apposto. Restate sintonizzati per le esilaranti avventure del montaggio pc
    Last edited by Axet; 31st October 2017 at 18:53.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #80
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Vlog it ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #81
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Porco il clero. Il case è per ali ATX, non SFX. Ergo il Corsair SF450 non si può agganciare (Boro ).
    Mi serve questo: http://www.silverstonetek.com/produc...id=631&area=en ma non è disponibile da nessuna parte in svizzera nell'arco di pochi giorni. E io il server lo volevo montare oggi, anche se ho dovuto posporre a domani per via dell'errore con la GPU.

    Adesso però non voglio aspettare n'altra settimana pd. Ergo pensavo di montare il case senza fissare la PSU e poi, una volta che arriva il bracket, riaprire il case e fissare la psu.
    La domanda da ignorante è: lo posso fare o no? Cioè, cazzo succede se non fisso la PSU e faccio andare il pc?

    edit:
    lo fisso col velcro magari

    Giusto per tipo 2-3-7 giorni max
    Last edited by Axet; 1st November 2017 at 00:32.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #82
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Cmq sono veramente pochissimi i contenuti in 4k scaricabili e mi fa sempre pensare il fatto che cmq occupano un fottio, probabile con l'x265 + diffuso sarà meglio ma allo stato attuale boh penso che il 4k oltre ad esserci poca roba sia + streaming oriented su piattaforme tipo Netflix e soci piuttosto che collezionare materiale a 4k.

    Materiale esterno dico ovviamente poi non so se uno ha tonnellate di video selfmade in 4k, già avrebbe + senso.

    Giusto una riflessione personale sullo stato attuale cmq.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #83
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Ovvio Marph, è ancora una tecnologia acerba. Però tipo col drone spesso riprendo a 4k.
    E comunque già che sono in ballo a far qualcosa tanto vale farlo bene e future-proof

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #84
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Si quello si anche se sono abbastanza sicuro che quando il 4k sarà di uso comune la tecnologia avrà fatto un bel balzo in avanti
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #85
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Porco il clero. Il case è per ali ATX, non SFX. Ergo il Corsair SF450 non si può agganciare (Boro ).
    Mi serve questo: http://www.silverstonetek.com/produc...id=631&area=en ma non è disponibile da nessuna parte in svizzera nell'arco di pochi giorni. E io il server lo volevo montare oggi, anche se ho dovuto posporre a domani per via dell'errore con la GPU.

    Adesso però non voglio aspettare n'altra settimana pd. Ergo pensavo di montare il case senza fissare la PSU e poi, una volta che arriva il bracket, riaprire il case e fissare la psu.
    La domanda da ignorante è: lo posso fare o no? Cioè, cazzo succede se non fisso la PSU e faccio andare il pc?

    edit:
    lo fisso col velcro magari

    Giusto per tipo 2-3-7 giorni max
    puoi tranquillamente lasciarlo non fisso non ha parti mobili
    btw avevo letto che quel case aveva supporto sia per atx che sfx strano
    Last edited by Boroming; 1st November 2017 at 02:46.

  11. #86
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si quello si anche se sono abbastanza sicuro che quando il 4k sarà di uso comune la tecnologia avrà fatto un bel balzo in avanti
    Ovvio, però imo con sto coso dovrei essere in ogni caso a posto per anni. L'unica modifica sarebbe agli hdd per aumentare ancor più lo storage ma a meno di stravolgimenti tecnologici assoluti dovrei esser coperto.

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    puoi tranquillamente lasciarlo non fisso non ha parti mobili
    btw avevo letto che quel case aveva supporto sia per atx che sfx strano
    Ma va mica è un problema, con tutto l'aiuto che m'hai dato tra sto pc e l'altro ci mancherebbe che abbia anche qualcosa da dire per na cagata che si fixa con 10 euro

    Cmq vabbè ha la ventola, che ok in teoria non dovrebbe partire perchè dovrei stare sotto l'assorbimento di potenza a cui scatta, però lo fixo col velcro (non ho ancora idea di come ) e ordino l'adattatore SFX -> ATX

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #87
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Iniziato stasera, montato tutto tranne la GPU.

    Sto sbarellando, ho cercato di fissare la PSU con il velcro con scarso successo.
    Poi mi son detto vabbè cable management si fotta lo faccio dopo quando riapro il tutto per sistemare l'alimentatore, ma dopo un po' ho realizzato essere una merda e quindi rifatto tutto da capo in maniera più sensata.

    Soprattutto però ho perso un BOTTO di tempo per due cose, che ancora non ho risolto e mi servirebbe un consiglio

    1) la mobo ha 1 fan header, il case ha 3 ventole (due 92mm davanti, una 140mm dietro). Come cazzo faccio? Se possibile preferirei evitare di usare splitter, ergo ho attaccato quella grossa al fan header perché, da quel che ho capito, così facendo la mobo ne regola la velocità a seconda delle temperature. Però... l'header è a 4 pin, i connettori della ventola a 3 pin. Rimane scoperto il pin del PWM, ergo non dovrei avere speed control ma solo info sulla velocità di rotazione. Ergo che cazzo l'ho connessa a fare alla mobo? Le altre due ventole le ho attaccate direttamente allo switch che c'è sul case per regolare manualmente la velocità (lento-medio-veloce). E' giusto o ho scazzato?

    2) molto più importante del punto precedente perché - immagino - c'è il rischio di friggere tutto. Ci sono due connettori ATX sulla mobo, uno 24 pin e uno da 8 per i 12v. Ora, ovviamente per quello da 24 pin tutto ok, ma porco il cristo quello da 8 pin lo devo attaccare cmq o è sostitutivo di quello da 24 per rig low consumption? Sulle istruzioni della mobo dice che senza quello da 12v non funziona un cazzo, ma ho guardato sulla mobo del pc gaming (senza smontarlo, solo dalla finestra) e pare esserci solo quello da 24.
    Io da bravo niubbo mi son messo ad attaccarli entrambi, ma non c'è un cavo che vada bene tra quelli forniti con l'ali. L'attacco o va bene per l'ali o va bene per la mobo, ma uno che soddisfi entrambi non c'è. Da qui m'è venuto il pensiero che magari devo usare solo quello da 24? Boh non so, magari è che son stanco e non son riuscito a far quagliare le forme, però boh son confuso.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #88
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Riguardo al connettore della cpu, ci ho riprovato ora e, anche se la forma dei singoli pin non era la stessa, pare essere entrato comunque
    Cioè dai sul cavo c'era proprio scritto CPU, DEVE essere quello perché gli altri proprio non ci stanno da quel che ho visto.

    Se accendo il pc così esplode tutto o mal che vada non va?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #89
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Devi attaccarcerli tutti a 2 , il 24 non puoi sbagliare ce ne sta solo 1 , per quello a 8 e' l'alimentazione della cpu , non conosco quell'alimentatore ma sono abbastanza certo che sull'alimentatore avrai una presa a 8pin con su scritto cpu e un cavo a 8 pin(potrebbe essere anche 6+2 , ma ormai credo che non li facciano piu' cosi' ) con scritto cpu , l'otto pin e' l'alimentazione per la cpu attaccali tutti e due

    Per le ventole , se non sono ventole pwm anche se per esempio le attacchi su un header ibrido la mobo non potra regolarne la velocita in automatico , e cmq non hai abbastanza headers mi pare di capire . Attacca tutte le ventole del case al controller e le setti da li , e' un sistema che non scalda un cazzo tenute al minimo andranno benissimo , ma non ci metto la mano sul fuoco quindi fai le tue prove . Non conosco il case , ma dovrai dare corrente al controller per le ventole da qualche parte ci sara' o un connettore molex ( di solito 2 pin ) oppure pci , controlla . Oppure puoi attaccare la ventola frontale alla mobo che anche se non e' pwm la puoi regolare a mano cosi' da non doverti alzare dal divano se mai il sistema avesse bisogno di piu' aria, e le altre 2 al controller .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #90
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Si la presa 8 pin c'è così come il cavo con su scritto CPU. Il fatto è che i pin non mi pare proprio avessero la stessa forma di quelli sulla mobo. Ho forzato ed è entrato però

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.30 Kb. compressed to 106.82 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.66%)]