Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Mb + proc + ram -- 500k

  1. #1
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default Mb + proc + ram -- 500k

    Mi consigliate un trittico entro quel budget?

    uso prevalente home office e qualche giochino non particolarmente esoso (tipo bb2 per intenderci)

    grazie

  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    cpu mobo ram = 485€ , se non hai interesse a fare oc si possono anche tagliare un 100ino di €uri volendo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Grazie.

    Non intendo fare oc. Mi serve comunque un dissipatore a liquido? Se sì un consiglio?

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    La nuova generazione di CPU é alle porte secondo me ti conviene aspettare

  5. #5
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Scusa vedo che la board ha il proc grafico integrato, non mi serve, sono rimasto indietro ed è una dotazione standard delle board oppure esistono senza?

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ormai è standard per tutti in pratica, non te ne curare.

    Se non fai Oc un dissipatore a liquido è superfluo, ne basta uno ad aria che non sia quello stock di intel, uno da 30€ va bene.
    Free from Signature

  7. #7
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La nuova generazione di CPU é alle porte secondo me ti conviene aspettare
    mah, se la nuova generazione comporta costi superiori di sistema non interessa. Sto ancora con socket 775...

  8. #8
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ormai è standard per tutti in pratica, non te ne curare.

    Se non fai Oc un dissipatore a liquido è superfluo, ne basta uno ad aria che non sia quello stock di intel, uno da 30€ va bene.
    proponimene 1 che stia sicuramente su quella board senza dover smadonnare per montarlo, ho avuto brutte esperienze...

  9. #9
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Dissi , ma io ti ho linkato 3 pezzi cosi', se tu non hai esigenze di fare oc , prendi un altra mobo con chipset differente ( ancora piu' economica ) , una cpu boxata e non sbloccata , e risparmi qualche soldino . I dissipari factory vanno benissimo per un uso quotidiano sopratutto sulle cpu non k , non c'e' davvero bisogno di cambiarli .

    Per la nuova gen di cpu intel sicuramente ci sara' un aumento di prestazioni , ma sinceramente dubito che i "vecchi" gen7 scendereanno sensibilmente di prezzo almeno all'inizio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #10
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Da quello che ho visto i prezzi dovrebbero essere allineati con la vecchia generazione secondo me se non hai fretta perché non aspettare rischi che con 20/30€ in più hai un pc che ti durerà un anno di più

  11. #11
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Dissi , ma io ti ho linkato 3 pezzi cosi', se tu non hai esigenze di fare oc , prendi un altra mobo con chipset differente ( ancora piu' economica ) , una cpu boxata e non sbloccata , e risparmi qualche soldino . I dissipari factory vanno benissimo per un uso quotidiano sopratutto sulle cpu non k , non c'e' davvero bisogno di cambiarli .

    Per la nuova gen di cpu intel sicuramente ci sara' un aumento di prestazioni , ma sinceramente dubito che i "vecchi" gen7 scendereanno sensibilmente di prezzo almeno all'inizio .
    ok perfetto grazie x i consigli

  12. #12
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    I dissipari factory vanno benissimo per un uso quotidiano sopratutto sulle cpu non k , non c'e' davvero bisogno di cambiarli .
    Mah non saprei, tutti i dissipatori stock intel avuti alzavano la rumorosità al salire delle temperature, se poi non regolarmente puliti avevano un calo di efficenza monster.
    Per pochi € io un dissipatore decente lo prenderei.
    Free from Signature

  13. #13
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Ma non e' vero , sono d'accordo che anche con una spesa minima si possono comprare degli ottimi dissipatori come l'artic che ho linkato sopra , ma e' altrettanto vero che su una macchina di fascia medio bassa , non da gaming ( ma questo non vuol dire che non ci si possa giocare degnamente sopra ) su una cpu liscia i dissipatori factory della intel sono perfetti . Hanno bisogno di manutenzione e pulizia , come un qualsiasi altro dissipatore , anche un noctua da 150€ se non lo si pulisce diventa un elicottero .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    No dai non puoi dirmi che sono perfetti, sono il minimo sindacale che viene abbinato al prezzo della cpu, e come tali si comportano.
    Hanno l'enorme difetto di incamerare polvere e sporcizia che può essere eliminata per bene soltanto con la rimozione del dissipatore dalla cpu, manovra che il 99% degli utenti non sa o non ha mai voglia di fare.
    Dopo tot che accumulano polvere iniziano ad essere, oltre che rumorosi, molto meno efficienti, lasciando per strada anche decine di gradi. I dissipatori aftermarket per pulirli basta una soffiata di bomboletta ben assestata, senza rimuovere nulla, e lo schifo esce dalla parte opposta, passata di pennello e via.

    Uso home office? Ok il dissipatore stock non dovrà mai alzare i giri, ma dopo 1 anno andarlo a pulire sarà come aprire il vaso di Pandora, ti salvi un minimo se tieni il case sulla scrivania, ma a maggior ragione vorrai qualcosa di silenzioso.

    In 20 postazioni sul quale faccio manutenzione ordinaria, quelle con dissipatore stock intel sono riconoscibili ad orecchio, e vanno pulite ogni tot, al contrario quelle dove ho fatto montare i Noctua quasi non capisci se sono accese o spente, e non vengono pulite da 2 anni (efficenza termica invariata), le ultime arrivate con Arctic Freezer i30 stanno li da un anno ma pure loro zero problemi da segnalare.

    Per 20\30€, sul acquisto di un pc che si fa ogni 3\7 anni, non vedo proprio il motivo di porsi la domanda, di lasciarsi nella testa il pensiero, spendo quei pochi € vado sul sicuro e lavoro\gioco sereno.
    Last edited by Dryden; 8th December 2016 at 16:50.
    Free from Signature

  15. #15
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Grazie.
    Non intendo fare oc. Mi serve comunque un dissipatore a liquido? Se sì un consiglio?
    Mi era sfuggito il tuo primo reply sull'overlock , quindi un roba tipo cpu mobo ram e dissi , e stai poco sopra i 400 €uri.
    Ho messo la cpu non boxata e il dissi aftermarket per far contento dryden , altrimenti prendi una cpu boxed e risparmi ancora una 20ina di euri , in entrambi i casi ti consiglio di pulirlo ogni paio di mesi
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.02 Kb. compressed to 99.44 Kb. by saving 15.57 Kb. (13.54%)]