Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 179

Thread: Sotto a chi tocca - nuovo governo

  1. #1
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default Sotto a chi tocca - nuovo governo

    Bene, direi che esaurito il tema referendum e suoi esiti ripartiamo da qui con le consultazioni.

    Le ipotesi di scenario, al netto delle fantasie di "elezioni subito", sono molto focalizzate su un governo basato sulla precedente maggioranza, ieri cominciava a circolare addirittura l'ipotesi di un reincarico a Renzi.

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    il reincarico a renzi è quello che in realtà tutti vogliono (escluso renzi e i suoi), compreso chi sbraita elezioni subito sapendo che è impossibile. Vogliono essere sicuri di seppellirlo e poter dire "peeeh aveva detto che andava via e invece è ancora qua!! kastaaah"

    siccome renzi scemo scemo non è non credo succederà. Altre opzioni:
    - elezioni subito: impensabile senza legge elettorale. Lo sanno benissimo anche m5s e celoduristi ma devono sbraitare elezioni subito così quando non si faranno potranno far finta di essere scandalizzati e incazzati e mantenere bello infiammato lo stato di fanatismo - rabbia della loro base
    - governo istituzionale di larga maggioranza condivisa: non lo vedo probabile, nessuno delle attuali opposizioni in sto momento vuole la palla di essere sostenitore di un governo e perdere il momentum dell'anti-tutto. Poi figurati l'ipotesi era di tenerlo fino al 2018 (scadenza naturale della legislatura). Impossibru.
    - uno a caso tra quei nomi che circolano padoan - del rio - grasso per fare legge elettorale e poi votare: ecco questa è quella buona

  3. #3
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Tanto fino a settembre non si fa nulla così ai senatori arriva il vitalizio .
    Cmq daccordo con Pazzo.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    votare subito con quale legge elettorale? un mix di 2 leggi..oppure prendiamo la prima buona( a livelo costituzionale) del passato che mi sembra sia qeull'affare complicato del mattarellum?

    faranno un governo per andare a fine legilsatura o giu di li che s'impegni a fare la legge elettorale e a chiudere gli iter di quelle leggi in sospeso che ci sono, che alla fine è anche giusto cosi, in fin dei conti una maggioranza ce l'hanno non è caduto il governo su una legge con la fiducia, abbiam solamente votato un referendum un po troppo personalizzato, è responsabilita pure questa accettare che hai fallito la riforma e rimediare chiudendo quello che hai lasciato in sospeso.

  5. #5
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    ma quali elezioni... la maggioranza ce e sono alte le % di arrivare a fine legislatura. Tutto è legato al PD e a Renzi
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    il reincarico a renzi è quello che in realtà tutti vogliono (escluso renzi e i suoi), compreso chi sbraita elezioni subito sapendo che è impossibile. Vogliono essere sicuri di seppellirlo e poter dire "peeeh aveva detto che andava via e invece è ancora qua!! kastaaah"

    siccome renzi scemo scemo non è non credo succederà. Altre opzioni:
    - elezioni subito: impensabile senza legge elettorale. Lo sanno benissimo anche m5s e celoduristi ma devono sbraitare elezioni subito così quando non si faranno potranno far finta di essere scandalizzati e incazzati e mantenere bello infiammato lo stato di fanatismo - rabbia della loro base
    - governo istituzionale di larga maggioranza condivisa: non lo vedo probabile, nessuno delle attuali opposizioni in sto momento vuole la palla di essere sostenitore di un governo e perdere il momentum dell'anti-tutto. Poi figurati l'ipotesi era di tenerlo fino al 2018 (scadenza naturale della legislatura). Impossibru.
    - uno a caso tra quei nomi che circolano padoan - del rio - grasso per fare legge elettorale e poi votare: ecco questa è quella buona
    *

    Pazzo nuovo presidente del consiglio
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Che due coglioni però, a me viene l'ansia a pensare ste cose. Possibile che la politica italiana debba sempre essere un grande: e mo che famo?

  8. #8
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    La cosa terrificante e' che sara' un altro anno di compagna elettorale dopo che abbiamo appena finito un bellissimo anno di campagna elettorale .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    il reincarico a renzi è quello che in realtà tutti vogliono (escluso renzi e i suoi), compreso chi sbraita elezioni subito sapendo che è impossibile. Vogliono essere sicuri di seppellirlo e poter dire "peeeh aveva detto che andava via e invece è ancora qua!! kastaaah"

    siccome renzi scemo scemo non è non credo succederà. Altre opzioni:
    - elezioni subito: impensabile senza legge elettorale. Lo sanno benissimo anche m5s e celoduristi ma devono sbraitare elezioni subito così quando non si faranno potranno far finta di essere scandalizzati e incazzati e mantenere bello infiammato lo stato di fanatismo - rabbia della loro base
    - governo istituzionale di larga maggioranza condivisa: non lo vedo probabile, nessuno delle attuali opposizioni in sto momento vuole la palla di essere sostenitore di un governo e perdere il momentum dell'anti-tutto. Poi figurati l'ipotesi era di tenerlo fino al 2018 (scadenza naturale della legislatura). Impossibru.
    - uno a caso tra quei nomi che circolano padoan - del rio - grasso per fare legge elettorale e poi votare: ecco questa è quella buona
    up su tutto.
    e succederà il 3°
    searching for free time...

  10. #10
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Spero quasi in un governo Letta-style, ossia un anno di nulla cosmico, piuttosto che beccarsi una roba stile Monti (Fornero 2 la vendetta).

  11. #11
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io spero in un Monti bis che ripurghi tutti

  12. #12
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    La cosa terrificante e' che sara' un altro anno di compagna elettorale dopo che abbiamo appena finito un bellissimo anno di campagna elettorale .
    E' dal '93 che siamo costantemente in campagna elettorale, le trasmissioni di politici che parlano settimanalmente ormai sono format navigati, lentamente la politica ha trasformato il linguaggio tra confronto critico a offesa diretta e delegittimazione da slogan, ormai termini come ebetino, scrofa ferita, vaffanculo, accozzaglia e masse di stronzi varie. Dalla semplice battuta l'avversario è diventato una merda uno stronzo da abbattere, prendere ogni tipo di errore o decisione avversa come un criminoso attentato. Ormai 2 generazioni sono nate sotto a questo clima ma francamente io mi sono rotto le palle.
    Do piena ragione a Pazzo, la situazione strategica attuale pesta su un governo tecnico a base PD, sorretto da una debole maggioranza, magari oltre che Alfano con 2-3 micropartitini che non contano un cazzo, pronti ad emendare la legge elettorale nuova per avere il solito peso nei prossimi governi.
    Per il resto è la solita situazione schifosa, in un mondo ideale il PD sfancula tutto non fa nessun governo tecnico e si rivà al voto a marzo, senza legge elettorale o quel mezzo troiaio tronco, così se lo pigliano al culo tutti, partiti, presidenti, corti costituzionali e tutto il circo.
    Last edited by Bortas; 9th December 2016 at 14:31.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Che due coglioni però, a me viene l'ansia a pensare ste cose. Possibile che la politica italiana debba sempre essere un grande: e mo che famo?
    Io pure, ogni volta che penso alla politica nostrana mi sale un'ansia che mi divora.
    Non c'è un indirizzo, non si sa mai do cazzo andare a sbattere la testa, non ho ancora capito se conviene scommettere sul nostro paese o andarsene subito per evitare di colare a picco insieme ad esso.
    E mo che famo?

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Io pure, ogni volta che penso alla politica nostrana mi sale un'ansia che mi divora.
    Non c'è un indirizzo, non si sa mai do cazzo andare a sbattere la testa, non ho ancora capito se conviene scommettere sul nostro paese o andarsene subito per evitare di colare a picco insieme ad esso.
    E mo che famo?
    niente che vuoi fare si continua ad anare avanti con problemi che ci portiamo dietro da almeno 30 anni che se un giorno dovessimo risolverli finerebbe il giochetto politico italiano

  15. #15
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Non voglio ANARE niente io, soprattutto NON in avanti !

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.77 Kb. compressed to 104.48 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.77%)]