Results 1 to 15 of 15

Thread: Vicino derubato.

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Vicino derubato.

    Dih. Hanno derubato il vicino. Non vicino vicino, quello due case piu' in la.

    Da me non sono venuti per una serie di motivi. Primo il mio giardino e' una palude ( ) ancora, non l'ho finito (eccheccazzo !), secondo siccome che c'era qualcuno che girava davanti alla nostra casa con la torcia, siamo giunti alla conclusione che era una buona idea togliere ogni chiave dalle porte e dalle finistre e che era anche una buona idea lasciare una luce (LED) accesa e che il pianoforte beh, poteva anche stare bene davanti alla porta vetro.

    E poi il giardiniere oggi lavorava davanti al nostro giardino.

    Insomma, che palle.

  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    cani e fucile.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    I ladri esistono pure in Olanda dunque.

    A me sono entrati un paio d'anni fa e per "fortuna" avevo poco o nulla ancora in casa (si son presi un ipad mini 1 bloccato, un chromecast comprato una sett. prima ed una ps3 + alcuni videog... tutto risarcito dall'assicurazione che per fortuna avevo stipulato con la scoppio/incendio per il mutuo). La cosa più pizzosa sono stati i danni al serramento da cui sono entrati.
    Mai comunque pari ai danni che hanno fatto ad un mio vicino circa 3 settimane fa; secondo piano, alle 18:00 circa gli salgono dalla gronda nel terrazzo e gli tagliano l'inferriata dal basso piegandogliela a metà........... tagliano il vetro della portafinestra (doppio) ed entrano nell'appartamento.
    Anche qui gli fregano poco o nulla, duecento euro o poco più e vanno via.

    Cmq ti curano, il più delle volte vogliono evitare di trovare gente in casa; il problema è se hanno deciso che devono visitarti lo stesso e non hanno altro modo se non quello di aspettare te o qualcuno della tua famiglia che gli apra.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #4
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    glock 19 600 euro e passa la paura
    Spoiler


    Spoiler




  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    queste cose in svizzera non succedono!

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    I ladri esistono pure in Olanda dunque.

    A me sono entrati un paio d'anni fa e per "fortuna" avevo poco o nulla ancora in casa (si son presi un ipad mini 1 bloccato, un chromecast comprato una sett. prima ed una ps3 + alcuni videog... tutto risarcito dall'assicurazione che per fortuna avevo stipulato con la scoppio/incendio per il mutuo). La cosa più pizzosa sono stati i danni al serramento da cui sono entrati.
    Mai comunque pari ai danni che hanno fatto ad un mio vicino circa 3 settimane fa; secondo piano, alle 18:00 circa gli salgono dalla gronda nel terrazzo e gli tagliano l'inferriata dal basso piegandogliela a metà........... tagliano il vetro della portafinestra (doppio) ed entrano nell'appartamento.
    Anche qui gli fregano poco o nulla, duecento euro o poco più e vanno via.

    Cmq ti curano, il più delle volte vogliono evitare di trovare gente in casa; il problema è se hanno deciso che devono visitarti lo stesso e non hanno altro modo se non quello di aspettare te o qualcuno della tua famiglia che gli apra.
    ma avete le inferiate alle finestre al secondo piano? qui in zona ai piani bassi so entrati diverse volte anche di mattina e pieno giorno piu che altro al primo rompendo il vetro delle finestre o a quelli che ancora non hanno la porta blindata passando dal portone........è una gran pugnetta perchè uno non si sente sicuro nemmeno a casa propria

    sto period ad esempio gira una coppia di giovani( cosi dicono i vicini) che chiedono le letture del gas( che poi noi i contatori li abbiamo esterni ) e come gli apri ti entrano a forza gia sucesso tutte abitazioni con anziani ( che qui ce ne son parecchi )
    Last edited by Estrema; 17th December 2016 at 10:09.

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Al secondo piano... Qua a Milano mettiamo le inferriate alle finestre pure al 5o piano lato cortile interno ormai.
    Se vuoi quando torno a casa ti posto la foto della vicina che le ha messe. Le persone non sanno più come proteggersi ed esagerano.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Beh,

    Non ho niente di valore in casa e il laptop e' quasi sempre con me.

    Quello che mi scoccia e' se mi rompono un vetro, sono assicurato, ma rimane una gran rottura di cazzo.

    Hador: non penso che Noex sia d'accordo visto che gli sono andati in casa a Lausanne. Le case nuove sono un po' il target qua durante
    il periodo Natalizio.

  9. #9
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Pure da me son entrati due tre settimane fa.

    Niente danni, son entrati da dentro con una chiave bulgara riuscendo a girare le mandate della porta e son usciti buttandosi dal terrazzo (secondo piano), cè ancora l'impronta della scarpa sul bordo bianco basso della terrazza dove han fatto sponda.

    Non han rubato nulla perché a) non ho nulla di valore in giro per casa b) le due tre menate semi interessanti sono in un armadio blindato assieme alle armi, che tra l'altro han sicuramente visto ed è la cosa che mi preoccupa di più..... senza contare che poi la polizia ha passato più tempo ad interrogare me sulle armi che a rilevare l'effrazione...
    Loro mi han detto di non preoccuparmi io non son cosi sicuro.

    Ovviamente in quei giorni cè stato un ondata di furti nei tre quartieri qua attorno, e guarda caso ... era appena arrivato il circo.

    Cambiato serratura con una più moderna anti bumping o come si dice e messo qualche telecamera che faccia da deterrente ed almeno mi preavvisa assieme ad una bella sirena.
    Ero pure tentato da un bel nebbiogeno
    Last edited by dariuz; 18th December 2016 at 11:39.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  10. #10
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Che circo ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Pure da me son entrati due tre settimane fa.

    Niente danni, son entrati da dentro con una chiave bulgara riuscendo a girare le mandate della porta e son usciti buttandosi dal terrazzo (secondo piano), cè ancora l'impronta della scarpa sul bordo bianco basso della terrazza dove han fatto sponda.

    Non han rubato nulla perché a) non ho nulla di valore in giro per casa b) le due tre menate semi interessanti sono in un armadio blindato assieme alle armi, che tra l'altro han sicuramente visto ed è la cosa che mi preoccupa di più..... senza contare che poi la polizia ha passato più tempo ad interrogare me sulle armi che a rilevare l'effrazione...
    Loro mi han detto di non preoccuparmi io non son cosi sicuro.

    Ovviamente in quei giorni cè stato un ondata di furti nei tre quartieri qua attorno, e guarda caso ... era appena arrivato il circo.

    Cambiato serratura con una più moderna anti bumping o come si dice e messo qualche telecamera che faccia da deterrente ed almeno mi preavvisa assieme ad una bella sirena.
    Ero pure tentato da un bel nebbiogeno
    te l'han fatta l'ispezione all'armadio blindato se era ancorato? ( anche se non è obbligatorio) perchè di solito è la prima cosa che vanno a vedere.................

  12. #12
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Fai come me, dopo che mi rubarono la moto quest'estate venne chiamato chi di competenza, gli vennero spiegati in maniera molto cortese i salutari benefici di un martello, al che la mia moto riapparse sotto casa il giorno dopo

  13. #13
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Che circo ?
    eh non mi ricordo devo vedere se ci sono ancora i poster per strada

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    te l'han fatta l'ispezione all'armadio blindato se era ancorato? ( anche se non è obbligatorio) perchè di solito è la prima cosa che vanno a vedere.................
    yes, oltre a tutto l'inventario dei proiettili (li han contati tutti) ed anche il certificato dell'armadietto. Alla mia domanda sul perchè visto che non ci sono linee guida o prescirzioni su cosa e come deve essere mi han rispsoto " eh si va a nostra discrezione se lo riteniamo ok altrimenti denuncia per omessa custodia (o come si chiama)"
    stranamente non mi han chiesto ne porto ne copia della denuincia pero. bah

    cmq avevo tutto in ordine per cui andassero a vigilare il territorio invece che farsi le pugnette sul colore del mio armadio.

    Mi han anche chiesto di aprirgli il tesoretto e io gli ho detto stocazzo cè roba mia personale e non han insistito
    Last edited by dariuz; 18th December 2016 at 19:33.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    eh non mi ricordo devo vedere se ci sono ancora i poster per strada



    yes, oltre a tutto l'inventario dei proiettili (li han contati tutti) ed anche il certificato dell'armadietto. Alla mia domanda sul perchè visto che non ci sono linee guida o prescirzioni su cosa e come deve essere mi han rispsoto " eh si va a nostra discrezione se lo riteniamo ok altrimenti denuncia per omessa custodia (o come si chiama)"
    stranamente non mi han chiesto ne porto ne copia della denuincia pero. bah

    cmq avevo tutto in ordine per cui andassero a vigilare il territorio
    a uno nel mio quartiere, parliamo di un quartiere residenziale perciò tutte palazzine di 4o 6 piani con diversi appartamenti glie l'han portato via perchè non era ancorato l'han buttato gli dalla terrazza per tentare di romperlo e ha passato un sacco di rogne, io ho il terrore solo per questo se mi entrano in casa il resto possono portare via tutto lo ricompro

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sulla storia del circo... sia quando sono entrati da me ad ottobre 2014, sia quando sono entrati dal vicino due palazzine più in là (fine novembre 2016), c'era il circo in paese.

    Quando arrivano sti circhi chissà com'è i furti negli appartamenti aumentano, specie quelli con effrazioni particolari.

    Poi vabbè, abbiamo il campo rom/rifugiati/vaiacapirechisono della Caritas in via Novara a meno di 1km, con acqua/luce/gas e casette all inclusive. Vedono 4 palazzine nuove, facile che si interessino...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.39 Kb. compressed to 100.23 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.13%)]