Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: Terza guerra mondiale incoming

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la di quanto hai detto il fatto che venisse in italia potrebbe dire che
    - voleva fare il secondo atto
    - andasse a cercare aiuto/rifugio in una cellula terroristica in italia visti i suoi contatti qui ed il fatto che era stato anni in siclila.


    al di la di tutto la cosa a sconcertante e' che dopo che fanno attentati si sapeva gia chi erano ed erano stati attenzionati: questo aveva fatto una rapina in tunisia, arrivato con un barcone, incendiato il campo profughi dove era arrivato, arrestato, dato in casa famiglia, incendiato la casa famiglia, si era fatto 4 anni all ucciardone con condotta aggressiva, la tunisia non lo voleva più ed e' stato liberato nonostante si sapesse pure che era radicalizzato.
    probabilmente te lo sai meglio di me le cose sono due o non abbiamo gli strumenti per rimandarlo in tunisia coercitivamente o non possiamo farlo politicamente.....quello che non voglio pensare è che non lo facciamo pur potendolo fare.

  2. #32
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Dicevano su sky che su 2 volte la Tunisia non ha mandato i documenti per il rimpatrio e quindi scadevano i termini

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #33
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    probabilmente te lo sai meglio di me le cose sono due o non abbiamo gli strumenti per rimandarlo in tunisia coercitivamente o non possiamo farlo politicamente.....quello che non voglio pensare è che non lo facciamo pur potendolo fare.
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Dicevano su sky che su 2 volte la Tunisia non ha mandato i documenti per il rimpatrio e quindi scadevano i termini

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma infatti quello che servirebbe e' una normativa ovviamente condivisa a livello Eu altamente coercitiva e per nulla garantista per fare un esempio terraterra si ha il sospetto che uno si sia radicalizzato? via in galera e trattenuto o caricato su un missile e lanciato in siria.

    ovviamente tutto questo avrebbe anche delle note negative ad esempio la possibilità di abusi (ad esempio come venivano fatti con la disciplina della carcerazione preventiva tempo fa in italia) ed ovviamente anche errori...

    lo vedo molto difficile da fare perche' sarebbe una cosa impopolare con l'eccesso di buonismo e garantismo che c'e' per ora, oltre a dare tot problemi con i diritti fondamentali dell uomo ed altre 314 norme

    Personalmente credo che ... fanculo mors tua vita mea, perché la cosa che lascia di stucco come ripeto non e' che vengano compiuti questi attentati ma che ogni stronzo che li fa era già "da tempo" attenzionato o conosciuto o bli bla, ergo o mi pigliate per il culo e non era vero, o se gia si sa che uno può possibilmente fare una strage lo devi fermare prima e se non hai gli strumenti per farlo, be si creano.

    ora ovviamente questa mica sarebbe la soluzione e via con ns minipony a volare sopra l'arcobaleno, pero' farebbe qualcosa di pratico e di possibile prevenzione.
    Last edited by McLove.; 23rd December 2016 at 15:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #34
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    io li farei sparire direttamente pensa te, non so quando arriveremo al punto di rottura ma preferirei evitare altre morti inutili. Calcio in culo e segregato a spaccare pietre per il resto della vita, o cremato vivo se non c'è pietre. Fanculo a sto buonismo del cazzo, non ha fatto che danni.

  5. #35
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma infatti quello che servirebbe e' una normativa ovviamente condivisa a livello Eu altamente coercitiva e per nulla garantista per fare un esempio terraterra si ha il sospetto che uno si sia radicalizzato? via in galera e trattenuto o caricato su un missile e lanciato in siria.

    ovviamente tutto questo avrebbe anche delle note negative ad esempio la possibilità di abusi (ad esempio come venivano fatti con la disciplina della carcerazione preventiva tempo fa in italia) ed ovviamente anche errori...

    lo vedo molto difficile da fare perche' sarebbe una cosa impopolare con l'eccesso di buonismo e garantismo che c'e' per ora, oltre a dare tot problemi con i diritti fondamentali dell uomo ed altre 314 norme

    Personalmente credo che ... fanculo mors tua vita mea, perché la cosa che lascia di stucco come ripeto non e' che vengano compiuti questi attentati ma che ogni stronzo che li fa era già "da tempo" attenzionato o conosciuto o bli bla, ergo o mi pigliate per il culo e non era vero, o se gia si sa che uno può possibilmente fare una strage lo devi fermare prima e se non hai gli strumenti per farlo, be si creano.

    ora ovviamente questa mica sarebbe la soluzione e via con ns minipony a volare sopra l'arcobaleno, pero' farebbe qualcosa di pratico e di possibile prevenzione.
    basterebe semplicemnte rispedirli a casa loro almeno quelli di provienza certa facendo accordi con il governo di provenienza, che poi mi sembra che in alcuni casi è stato fatto.

    ora la materia capisco che è complessa però io ripeto a differenza di quello che dicono in molti anche qui nel forum la paura di non essere sicuri è alta in italia, parliamo di microcriminalita leata all'immigrazione, penso che in questo momento di pancia tanti sacrificherebbero alcune liberta per una normativa certa e anche un po coercitiva...........che poi sono queste le situazioni tipo che portano a leggi che con il tempo si rivelano un boomerang per i cittadini stessi.

    in galera non celi possiamo tenere a casa loro non li possiamo rimandare in altri paesi non ce li prendono, a un certo punto la realta è ce l'italia non puo essere la pattumeria d'eruopa e questo bisogna inziarlo a capire prima a livello politico poi farlo capire all'europa, peccato che qui con sta situazione ci stanno a mangia in troppi, ogni giorno fanno vedere come i prefetti mandano profughi in case che se solo provo io ad affittarla ad un italiano mi sbattono in galera e buttan via la chiave.
    Last edited by Estrema; 23rd December 2016 at 15:30.

  6. #36
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma infatti quello che servirebbe e' una normativa ovviamente condivisa a livello Eu altamente coercitiva e per nulla garantista per fare un esempio terraterra si ha il sospetto che uno si sia radicalizzato? via in galera e trattenuto o caricato su un missile e lanciato in siria.

    ovviamente tutto questo avrebbe anche delle note negative ad esempio la possibilità di abusi (ad esempio come venivano fatti con la disciplina della carcerazione preventiva tempo fa in italia) ed ovviamente anche errori...

    lo vedo molto difficile da fare perche' sarebbe una cosa impopolare con l'eccesso di buonismo e garantismo che c'e' per ora, oltre a dare tot problemi con i diritti fondamentali dell uomo ed altre 314 norme

    Personalmente credo che ... fanculo mors tua vita mea, perché la cosa che lascia di stucco come ripeto non e' che vengano compiuti questi attentati ma che ogni stronzo che li fa era già "da tempo" attenzionato o conosciuto o bli bla, ergo o mi pigliate per il culo e non era vero, o se gia si sa che uno può possibilmente fare una strage lo devi fermare prima e se non hai gli strumenti per farlo, be si creano.

    ora ovviamente questa mica sarebbe la soluzione e via con ns minipony a volare sopra l'arcobaleno, pero' farebbe qualcosa di pratico e di possibile prevenzione.
    Ci sono tutti gli strumenti tecnici per controllare uno 24 ore al giorno, fino anche a visualizzarne l'elettrocardiogramma (l'abbiamo fatto noi sfigati ricercatori con le pezze al culo nel 2013, ma anche prima, solo che adesso si riesce anche a prendere il video). Sicuramente, mandare la gente al confino puo' creare problemi, ma controllare quello che uno combina se si sospetta la radicalizzazione, mi sembra piuttosto accetabile, soprattutto considerando che l'informazione collezionata verrebbe poi distrutta se uno non e' radicalizzato.

    Sono sicuro che cominceremo a farlo tipo dopo domani. E non vedo perche' no.

    Di nuovo, non sono io che sono diventato di destra (anche se poi non sono mai stato tanto di sinistra...), e' che i tempi sono cambiati molto, e' necessario proteggersi.

  7. #37
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ci sono tutti gli strumenti tecnici per controllare uno 24 ore al giorno, fino anche a visualizzarne l'elettrocardiogramma (l'abbiamo fatto noi sfigati ricercatori con le pezze al culo nel 2013, ma anche prima, solo che adesso si riesce anche a prendere il video). Sicuramente, mandare la gente al confino puo' creare problemi, ma controllare quello che uno combina se si sospetta la radicalizzazione, mi sembra piuttosto accetabile, soprattutto considerando che l'informazione collezionata verrebbe poi distrutta se uno non e' radicalizzato.

    Sono sicuro che cominceremo a farlo tipo dopo domani. E non vedo perche' no.

    Di nuovo, non sono io che sono diventato di destra (anche se poi non sono mai stato tanto di sinistra...), e' che i tempi sono cambiati molto, e' necessario proteggersi.

    umh tanti spunti ci sarebbe un botto da scrivere e parlare ma a due giorni da natale devo andare a comprare le ultime minchiate.

    il problema alka e' un po differente sono sicuro che tecnicamente come dici puoi anche monitorare le scorregge che un individuo fa ma il problema e' differente.

    l'eu non nasce ne ha mai avuto l'esigenza o la voglia di fare una politica di polizia ed anche militare comune, se non a livello di scambio di info etc, ma nulla di pratico, sebbene ora pare che qualche maggiore intenzione ci sia, visto il periodo eccezionale per l'immigrazione e per appunto il terrorismo islamico.
    inoltre monitorare uno 24/7 in base ad un sospetto andrebbe a pisciare sopra 200 norme dei diritti dell uomo che quelle si sono invece integrate dopo il trattato di Lisbona nella normativa Eu.

    questo fa si che per fare quello che dici e che io sinceramente spero, servirebbe un cambio su alcuni principi dell Eu, il derogarne altri eccezionalmente o in maniera temporanea per appunto cause eccezionali visto che un singolo stato non potrebbe adottare una normativa del genere autonomamente anche qualora ne avesse le risorse, e qualcosa che deve partire dall Eu. ora se hai ben presente il ginepraio che sta succedendo semplicemente per l'immigrazione immagina che ginepraio possa sorgere per adottare qualcosa del genere. Sai bene che mettere d'accordo tot stati con tot esigenze differenti e' un ginepraio, ora non dico che non si potrebbe arrivare a fare, ma che non e' cosa che fai dopo domani e devi superare anche il muro del bunismo dei filosofi da salotti buoni, dei garantisti etc.


    edit: @ estrema il rispedirli a casa e piu' difficile, accordi o non accordi, da un lato da un punto di vista pratico il decreto di esplusione mica vuol dire che il tizio viene accompagnato fuori ma che non puo' piu stare legittimamente in uno stato che ha tot giorni di tempo per andare via e se viene beccato viene arrestato, insomma gli si da il tempo per imbucarsi, lol, di contro vedi sto tunisino la Tunisia ha fatto ostruzionismo per riprenderselo visto che non aveva alcun interesse a riprendere un pezzo di merda che sappiamo poi cosa ha fatto.
    Last edited by McLove.; 23rd December 2016 at 15:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #38
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Bastava non andare a bombardare e quelli non venivano a cagare il cazzo

  9. #39
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Bastava non andare a bombardare e quelli non venivano a cagare il cazzo
    non ho capito se c'era sarcasmo o meno, ma se si deve andare a valutare la situazione del medioriente attuale bisogna andare a ritroso di uno shitload di anni.

    cioè dire se non gli cagavamo le bombe non si facevano esplodere/ammazzavano in europa e' solo la superficie del discorso e tra l'altro e altamente probabile che sarebbero venuti ugualmente a farsi esplodere etc. per motivazioni risalenti nel tempo e frutto di tanti differenti interessi non solo occidentali ma anche loro.

    per quanto personalmente , nessuna offesa, ora non serve più valutare cosa ha iniziato cosa e perche', quelle sono le discussioni del cazzo da salotti buoni che reputo la feccia intellettuale perché strumentalizzano problemi seri per apparire edotti in banalità, ma porre freno alla situazione odierna.
    se ti sei cagato addosso il problema e' cambiarti le mutande, non stabilire che se non avessi mangiato qualcosa che ti ha fatto male non ti sarebbe venuto il cagarone, quello serve per non cagarti più addosso in futuro, ma filosofeggiare sulla merda versata non ti aiuta a risolvere il problema che hai e che e' : hai le mutande piene di merda.
    Last edited by McLove.; 23rd December 2016 at 16:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #40
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Bastava non andare a bombardare e quelli non venivano a cagare il cazzo
    in realta se parli della siria bastava non andare a fare le primavere arabe nell'unico stato che c'aveva un governo forte se pur amico dei ns meno amici, perchè a fa come in egitto e in tunisia ci han provato ma gli è andata male e di brutto poi sia a loro perchè di fatto ora la russia è piu presente nel territorio sia ai siriani perchè se prima stavano malino ora stan pure peggio sia all'europa che se prima aveva x profughi all'anno ora ne ha x+100.

    ma anche sto discorso lascia un po il tempo che trova power perchè il fenomeno isis è globale non solo in libia o in iraq o in siria ma anche dentro casa nostra è cambiato il concetto di terrorismo islamico rispetto a quello dell'era della palestina libera.

  11. #41
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se ti sei cagato addosso il problema e' cambiarti le mutande, non stabilire che se non avessi mangiato qualcosa che ti ha fatto male non ti sarebbe venuto il cagarone, quello serve per non cagarti più addosso in futuro, ma filosofeggiare sulla merda versata non ti aiuta a risolvere il problema che hai e che e' : hai le mutande piene di merda.
    bellissima metafora che spiega in modo assoluto il tutto, sarebbe da insegnare a scuola a memoria insieme a "sono tutti froci col qlo degli altri".

    purtroppo il male moderno è che si "filosofeggia" troppo e si cambiano poco le mutande => siamo sempre nella merda.
    Spoiler

  12. #42
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Bastava non andare a bombardare e quelli non venivano a cagare il cazzo
    Questo non è semplice, quasi tutti gli attentatori a partire da Chalie Hebdo, non venivano da paesi in guerra, questo era Tunisino uno dei posti più tranquilli della zona del Maghreb, tanti sono Europei di seconda generazione, non mi sembra che l'etichetta di profugo sia "patente di terrorismo" anzi per ora non c'è stata correlazione diretta tra paesi in guerra, terrorismo e profughi, i problemi da quel che vedo li abbiamo in casa. Non andrebbe rivisto giustamente anche gli apparati di controllo, ma anche le politiche sociali, non in senso di "buonismo" ma di controllo e integrazione nel rispetto delle culture minori, gli apparati sociali che si prendono in cura mele marce come questo Tunisino dovrebbero coadiuvarsi di più con le forze dell'ordine, non è che un tizio legato a 2 incendi dolosi a 4 anni di carcere e vari crimini, sia fatto girare liberamente con un foglio di via fino a far sparire le proprie tracce in Europa, questo non è ammissibile, accedere una miccia nel 2010 e fottersene fino a quando 6 anni dopo scoppia. Roba così non la previeni nemmeno mettendo l'esercito in ogni centro commerciale, questo ha girato mezza Europa nonostante essere ricercato ed è beccato per caso da due poliziotti, più culo che altro. serve una politica diversa per questi soggetti e non quartieri ghetto alla molenbeek dove la gente sparisce, associazioni benefiche a finistre aperte dove scappare, perchè lasciarli a giro fa male a tutti, popolazione che li subisce, comunità che vorrebbero integrarsi o vivere tranquille e Europa che come al solito si dimostra un gigante dai piedi di argilla.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #43
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh tanti spunti ci sarebbe un botto da scrivere e parlare ma a due giorni da natale devo andare a comprare le ultime minchiate.

    il problema alka e' un po differente sono sicuro che tecnicamente come dici puoi anche monitorare le scorregge che un individuo fa ma il problema e' differente.

    l'eu non nasce ne ha mai avuto l'esigenza o la voglia di fare una politica di polizia ed anche militare comune, se non a livello di scambio di info etc, ma nulla di pratico, sebbene ora pare che qualche maggiore intenzione ci sia, visto il periodo eccezionale per l'immigrazione e per appunto il terrorismo islamico.
    inoltre monitorare uno 24/7 in base ad un sospetto andrebbe a pisciare sopra 200 norme dei diritti dell uomo che quelle si sono invece integrate dopo il trattato di Lisbona nella normativa Eu.

    questo fa si che per fare quello che dici e che io sinceramente spero, servirebbe un cambio su alcuni principi dell Eu, il derogarne altri eccezionalmente o in maniera temporanea per appunto cause eccezionali visto che un singolo stato non potrebbe adottare una normativa del genere autonomamente anche qualora ne avesse le risorse, e qualcosa che deve partire dall Eu. ora se hai ben presente il ginepraio che sta succedendo semplicemente per l'immigrazione immagina che ginepraio possa sorgere per adottare qualcosa del genere. Sai bene che mettere d'accordo tot stati con tot esigenze differenti e' un ginepraio, ora non dico che non si potrebbe arrivare a fare, ma che non e' cosa che fai dopo domani e devi superare anche il muro del bunismo dei filosofi da salotti buoni, dei garantisti etc.


    edit: @ estrema il rispedirli a casa e piu' difficile, accordi o non accordi, da un lato da un punto di vista pratico il decreto di esplusione mica vuol dire che il tizio viene accompagnato fuori ma che non puo' piu stare legittimamente in uno stato che ha tot giorni di tempo per andare via e se viene beccato viene arrestato, insomma gli si da il tempo per imbucarsi, lol, di contro vedi sto tunisino la Tunisia ha fatto ostruzionismo per riprenderselo visto che non aveva alcun interesse a riprendere un pezzo di merda che sappiamo poi cosa ha fatto.
    Le scorregge, se puzzano o no, e possiamo anche replicarle, per punire quello che scorreggia in ascensore.

    Ci stanno due correnti che si delineano nettissime. Una e' il becero populismo alla Grillo e Salvenee che sono per la disgregazione, e poi c'e' un sentimento di integrazione che si sviluppa piu' lentamente. Io spero che il sentimento di integrazione resista alla virulenza del disfattismo. Se resiste, si vedra' un comune esercito, una unione politica e non solo economica e via dicendo.

  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Le scorregge, se puzzano o no, e possiamo anche replicarle, per punire quello che scorreggia in ascensore.

    Ci stanno due correnti che si delineano nettissime. Una e' il becero populismo alla Grillo e Salvenee che sono per la disgregazione, e poi c'e' un sentimento di integrazione che si sviluppa piu' lentamente. Io spero che il sentimento di integrazione resista alla virulenza del disfattismo. Se resiste, si vedra' un comune esercito, una unione politica e non solo economica e via dicendo.
    in realta secondo me è l'inverso chi sta invocando quello che dici te sono la le pen fratelli d'italia e via discorrendo partiti molto legati a un vecchio tipo di destra finche ce so i social democratici e i popolari scordati ste cose perchè deve vigere l'amore fraterno e gl'interessi della germania.

  15. #45
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta secondo me è l'inverso chi sta invocando quello che dici te sono la le pen fratelli d'italia e via discorrendo partiti molto legati a un vecchio tipo di destra finche ce so i social democratici e i popolari scordati ste cose perchè deve vigere l'amore fraterno e gl'interessi della germania.
    Francamente, abbiamo avuto DUE boccate d'aria, c'e' tanta gente che non vuole tornare allo stato delle cose precedenti, perche', nessuna offesa, ma faceva davvero merda dover passare attraverso un poliziotto rincoglionito alla frontiera.
    In America viaggiano tra uno stato e l'altro senza passaporti, visti e via dicendo e funziona benino anche per quello.

    Se possiamo risolvere il problema tecnicamente, cioe' con controlli biometrici velocissimi alle frontiere tipo pedaggio autostradale, non vedo perche' chiudere a cazzo di cane le frontiere, causarci un'altra crisi economica e tornare a discutere di nuovo di come fare a muoverci senza controlli continui. Tornare indietro per poi renderci conto che non e' sostenibile non e' solo stupido, e' proprio tipo tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 140.37 Kb. compressed to 124.42 Kb. by saving 15.95 Kb. (11.36%)]