Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: Terza guerra mondiale incoming

  1. #46
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Francamente, abbiamo avuto DUE boccate d'aria, c'e' tanta gente che non vuole tornare allo stato delle cose precedenti, perche', nessuna offesa, ma faceva davvero merda dover passare attraverso un poliziotto rincoglionito alla frontiera.
    In America viaggiano tra uno stato e l'altro senza passaporti, visti e via dicendo e funziona benino anche per quello.

    Se possiamo risolvere il problema tecnicamente, cioe' con controlli biometrici velocissimi alle frontiere tipo pedaggio autostradale, non vedo perche' chiudere a cazzo di cane le frontiere, causarci un'altra crisi economica e tornare a discutere di nuovo di come fare a muoverci senza controlli continui. Tornare indietro per poi renderci conto che non e' sostenibile non e' solo stupido, e' proprio tipo tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.
    ma perchè te pensi che quelli che tentano di passare la frontiera clandestinamente lo fanno dalla strada principale.........l'unico stato che ralmente puo chiudere le frontiere in europa è l'uk

  2. #47
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Le scorregge, se puzzano o no, e possiamo anche replicarle, per punire quello che scorreggia in ascensore.

    Ci stanno due correnti che si delineano nettissime. Una e' il becero populismo alla Grillo e Salvenee che sono per la disgregazione, e poi c'e' un sentimento di integrazione che si sviluppa piu' lentamente. Io spero che il sentimento di integrazione resista alla virulenza del disfattismo. Se resiste, si vedra' un comune esercito, una unione politica e non solo economica e via dicendo.
    al di la del discorso politico italiano che c'entra molto poco.

    non serve disgregazione ne l'utopia della integrazione facile, che cmq non e' aprire le frontiere e basta, e' un processo lungo generazioni, l'integrazione e' un obiettivo a lungo periodo ne l'ottieni ghettizzando.

    servono entrambe.
    in ordine sparso se si deve dare aiuto a determinate popolazioni si può dare li in loco di ogni tipo (anche militari e peace keeping), dal punto di vista spese non sarebbero differenti, credo che siano contenti più loro a non dovere fare esodi della speranza spesso in balia di merde, ed in piu' mantieni un controllo sul territorio del tuo stato, CONTESTUALMENTE operi integrazione che non e' aprire le frontiere ma come diceva bortas un processo lungo fatto sia di controllo che di accoglienza (l'accoglienza non nega il controllo ne viceversa), tenendo ben in mente che questo discorso può valere per chi arriva e nel merito sto tunisino di merda era cmq arrivato con un barcone eh qundi non stiamo parlando di cose ipotetetiche
    MA il problema ormai e' radicato con estremisti europei da tot generazioni e quello lo argini con norme speciali piu restrittive della libertà di TUTTI e presumibilmente anche non infallibili, ma come in ogni cosa quando ci sono due esigenze configgenti una cede il passo all altra, ma il buonismo e pressapochismo diffuso di cui sopra fa filosofeggiare e non trovare soluzioni. E questo nell interesse di tutti, emigrati e residenti, perché se si continua ad operare cosi anche la parte buona degli immigrati inizieranno ad essere tacciati di quello che non sono, basta vedere i rigurgiti di antislamismo che iniziano ad esserci e più passa il tempo più succedono attentati terroristici di tal guisa più sono destinati ad aumentare.

    Della inutilità dell italia ad arginare il fenomeno proveniente dal nord africa ,nonostante anche il carico di soldi che proviene dall Eu, ormai siamo tutti consapevoli, daltronde abbiamo una classe dirigente governante ed anche quella non ancora governante fatta di ritardati e con occhio al malaffare, andatevi a leggere quanto in alcune circostanze "fruttano" i campi di accoglienza. Per ora l'eu tutta ha fatto orecchie da mercante, vedremo se iniziano a ragionarci un po su anche riconoscendo l'inutilità dell italia.

    sul discorso frontiere si e' piu comodo non perdere 10 minuti, perchè di questo si tratta ho viaggiato l'europa in lungo ed in largo pre schengen e non mi pare che ci fosse da morire all aeroporto. Fermo restando che puoi anche eccezionalmente e temporaneamente derogarla ed attuare dei controlli migliori, cambiata l'esigenza si può tornare indietro poi: le norme servono per la società ed in un determinato contesto storico.
    Che un terrorista come il tunisino suddetto si giri in treno mezza europa (NB dopo avere compiuto una strage ed anche se la sia girata anche prima quando era cmq uno attenzionato perché già radicalizzato o possibilmente radicalizzato) e' la palese dimostrazione di un fallimento, l'ultimo, possiamo citare anche tutti gli altri casi come quello di Salah, o quante volte abbia fatto avanti indietro dalla siria Abdelhamid Abaaoud girando anche mezza europa per tornare a Parigi.

    ora non so tu ma che questo tunisino sia stato per tot anni a Palermo, dove vive la mia famiglia a me i coglioni li fa girare visto che mi colpisce piu' sul mio e non su notizie dell ansa su città dove non vivo
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    In America viaggiano tra uno stato e l'altro senza passaporti, visti e via dicendo e funziona benino anche per quello.
    non iniziamo come al solito in sta board a fare orange & apples, gli Usa sono uno stato federale non mi sembra che in svizzera ti chiedano il passaporto per passare da un cantone all altro, cosi come non fanno in alcuno stato federato, di contro pero non mi puoi negare che i controlli di ingresso in Usa non siano decisamente approfonditi e di gran lunga aumentati post 11/9. come gli usa prendi un qualunque altro stato non UE, non puoi negare che i controlli ci siano ed anche approfonditi, poi ovviamente non sono infallibili, ma e' pur sempre qualcosa rispetto al e' tuttappost e perdo anche dieci minuti di meno.
    in caso negativo ti auguro di fare tanti bei viaggi all "estero" e lo noterai in primissima persona.

    non iniziamo a sparare inesattezze pur di darci autopacche sulle spalle e ragione sfusa.
    Last edited by McLove.; 23rd December 2016 at 18:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #48
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Se in EU levassero Shenghen per la gente ma lo lasciassero per le merci a me cambierebbe poco o nulla, invece che metterci 5h per andare in bulgaria ce nemetterei 6... esticazzi.

    Se il problema è questo, è un falso problema.

    Il problema è che con la facilità di spostamenti di adesso la merda arriva da noi easy ma per rimandarla a casa le leggi proteggono lo stato di origine e quindi ci attacchiamo benevolmente al cazzo.

    Entri in EU? Non ti rivogliono? Stai da noi a spaccare pietre, il famoso braccialetto elettronico... ecco ndo lo stiocchi.

    Che devi tenere sta gente a spese nostre a fare cosa? Avere la possibilità di fare che cazzo vogliono? Niente doveri tutti diritti? Che cazzo di apporto danno alla nostra società o cultura?

    L'integrazione, l'immigrazione sono fenomeni che non bloccherai mai... bisogna regolamentarli anche con regole feree.

    Il tipo era feccia, riconosciuto.. provato a mandare via... torna in Italia e lo killano a 1km da dove il camion che hanno rubato è partito. 100 a 1 zona Cinisello Sesto S. Giovanni ci sta una cellula... ecco come mai continuano a far ricerche

  4. #49
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se in EU levassero Shenghen per la gente ma lo lasciassero per le merci a me cambierebbe poco o nulla, invece che metterci 5h per andare in bulgaria ce nemetterei 6... esticazzi.

    Se il problema è questo, è un falso problema.

    Il problema è che con la facilità di spostamenti di adesso la merda arriva da noi easy ma per rimandarla a casa le leggi proteggono lo stato di origine e quindi ci attacchiamo benevolmente al cazzo.

    Entri in EU? Non ti rivogliono? Stai da noi a spaccare pietre, il famoso braccialetto elettronico... ecco ndo lo stiocchi.

    Che devi tenere sta gente a spese nostre a fare cosa? Avere la possibilità di fare che cazzo vogliono? Niente doveri tutti diritti? Che cazzo di apporto danno alla nostra società o cultura?

    L'integrazione, l'immigrazione sono fenomeni che non bloccherai mai... bisogna regolamentarli anche con regole feree.

    Il tipo era feccia, riconosciuto.. provato a mandare via... torna in Italia e lo killano a 1km da dove il camion che hanno rubato è partito. 100 a 1 zona Cinisello Sesto S. Giovanni ci sta una cellula... ecco come mai continuano a far ricerche
    in macchina ce ne metti sempre uguale la bulgaria non ci sta in schenghen

  5. #50
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    in macchina è un problema solo in serbia, che li o paghi o ci metti ore a passare.

    in aerei ci metto 7 ore da casa a casa, lo so non sta in shenghen ma non cacano molto il cazzo

  6. #51
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    in macchina è un problema solo in serbia, che li o paghi o ci metti ore a passare.

    in aerei ci metto 7 ore da casa a casa, lo so non sta in shenghen ma non cacano molto il cazzo
    dall'italia non dovrebbero farti controlli se non quelli normali mi sembra che siamo l'unico paese ad averli ratificati subito con romania e bulgaria...il resto d'eurpa nonl'ha fatto dovevano entrare nel 2015.o 2016 non ricordo.

    almeno io per la romania ho solo i controlli classici le scarpe i liquidi in baaglio a mano ecc qui a perugia all'aereoporto son meticolosi dato che alla fine ci son pochi passeggeri, e cmq qui quando si prende l'aereo per bucarst ( diretto) è pieno di figa
    Last edited by Estrema; 23rd December 2016 at 18:33.

  7. #52
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho capito se c'era sarcasmo o meno, ma se si deve andare a valutare la situazione del medioriente attuale bisogna andare a ritroso di uno shitload di anni.

    cioè dire se non gli cagavamo le bombe non si facevano esplodere/ammazzavano in europa e' solo la superficie del discorso e tra l'altro e altamente probabile che sarebbero venuti ugualmente a farsi esplodere etc. per motivazioni risalenti nel tempo e frutto di tanti differenti interessi non solo occidentali ma anche loro.

    per quanto personalmente , nessuna offesa, ora non serve più valutare cosa ha iniziato cosa e perche', quelle sono le discussioni del cazzo da salotti buoni che reputo la feccia intellettuale perché strumentalizzano problemi seri per apparire edotti in banalità, ma porre freno alla situazione odierna.
    se ti sei cagato addosso il problema e' cambiarti le mutande, non stabilire che se non avessi mangiato qualcosa che ti ha fatto male non ti sarebbe venuto il cagarone, quello serve per non cagarti più addosso in futuro, ma filosofeggiare sulla merda versata non ti aiuta a risolvere il problema che hai e che e' : hai le mutande piene di merda.
    Son d'accordo che andare a guardare da dove e' partito il tutto non cambia il fatto che dobbiamo risolvere i problemi che ormai ci ritroviamo, niente pero' ci vieta di guardare all'errore e magari evitare di ripeterlo.

    Per farla breve, non vado nei motivi scatenanti che non sono rilevanti in questa discussione, pero' rimane il fatto che prima dei casini in Iraq e Libia la cosa era molto piu' tranquilla, comunque una polveriera, ma avevi i governi locali che quantomeno arginavano la situazione, mentre al momento in cui han fatto esplodere Iraq e Libia son partiti i tappi che frenavano gli estremisti ed e' andato tutto ai maiali.

    L'ovvio risultato e' che prima avevamo dei flussi molto moderati, un po' perche' non c'era guerra aperta, un po' perche' i religiosi non avevano troppo potere ed un po' perche' accordi (tipo i libici) fermavano il flusso, dopo i bombardamenti invece abbiamo una fiumana infinita che causa infiniti problemi, tipo il fatto che nella fiumana di profughi si infratta di tutto, o che certi paesi non han piu' un governo stabile e quindi non c'e' con chi trattare per rispedirli indietro o frenarli.

    Sicuramente dobbiamo risolvere il problema di chi e' gia' qui, ma credo converrai con me che parte della soluzione e smettere di andare a buttare altra polvere sul fuoco.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta se parli della siria bastava non andare a fare le primavere arabe nell'unico stato che c'aveva un governo forte se pur amico dei ns meno amici, perchè a fa come in egitto e in tunisia ci han provato ma gli è andata male e di brutto poi sia a loro perchè di fatto ora la russia è piu presente nel territorio sia ai siriani perchè se prima stavano malino ora stan pure peggio sia all'europa che se prima aveva x profughi all'anno ora ne ha x+100.

    ma anche sto discorso lascia un po il tempo che trova power perchè il fenomeno isis è globale non solo in libia o in iraq o in siria ma anche dentro casa nostra è cambiato il concetto di terrorismo islamico rispetto a quello dell'era della palestina libera.
    Concordo in tutto e per tutto, ma l'Isis prima dell'IRAQ eran due pezzenti, dopo han preso il sopravvento ovunque. Al momento in cui han destabilizzato due paesi grossi, causando una risurgenza religiosa, han causato un effetto domino sugli altri territori, mentre prima era piu' difficile passare, ora basta che vai a guardare i canali da cui passano i profughi, butti il passaporto e vai, tanto son profughi, famoli entrare.



    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Questo non è semplice, quasi tutti gli attentatori a partire da Chalie Hebdo, non venivano da paesi in guerra, questo era Tunisino uno dei posti più tranquilli della zona del Maghreb, tanti sono Europei di seconda generazione, non mi sembra che l'etichetta di profugo sia "patente di terrorismo" anzi per ora non c'è stata correlazione diretta tra paesi in guerra, terrorismo e profughi, i problemi da quel che vedo li abbiamo in casa. Non andrebbe rivisto giustamente anche gli apparati di controllo, ma anche le politiche sociali, non in senso di "buonismo" ma di controllo e integrazione nel rispetto delle culture minori, gli apparati sociali che si prendono in cura mele marce come questo Tunisino dovrebbero coadiuvarsi di più con le forze dell'ordine, non è che un tizio legato a 2 incendi dolosi a 4 anni di carcere e vari crimini, sia fatto girare liberamente con un foglio di via fino a far sparire le proprie tracce in Europa, questo non è ammissibile, accedere una miccia nel 2010 e fottersene fino a quando 6 anni dopo scoppia. Roba così non la previeni nemmeno mettendo l'esercito in ogni centro commerciale, questo ha girato mezza Europa nonostante essere ricercato ed è beccato per caso da due poliziotti, più culo che altro. serve una politica diversa per questi soggetti e non quartieri ghetto alla molenbeek dove la gente sparisce, associazioni benefiche a finistre aperte dove scappare, perchè lasciarli a giro fa male a tutti, popolazione che li subisce, comunità che vorrebbero integrarsi o vivere tranquille e Europa che come al solito si dimostra un gigante dai piedi di argilla.
    Credo che quanto sopra risponda anche a te.

  8. #53
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la del discorso politico italiano che c'entra molto poco.

    non serve disgregazione ne l'utopia della integrazione facile, che cmq non e' aprire le frontiere e basta, e' un processo lungo generazioni, l'integrazione e' un obiettivo a lungo periodo ne l'ottieni ghettizzando.

    servono entrambe.
    in ordine sparso se si deve dare aiuto a determinate popolazioni si può dare li in loco di ogni tipo (anche militari e peace keeping), dal punto di vista spese non sarebbero differenti, credo che siano contenti più loro a non dovere fare esodi della speranza spesso in balia di merde, ed in piu' mantieni un controllo sul territorio del tuo stato, CONTESTUALMENTE operi integrazione che non e' aprire le frontiere ma come diceva bortas un processo lungo fatto sia di controllo che di accoglienza (l'accoglienza non nega il controllo ne viceversa), tenendo ben in mente che questo discorso può valere per chi arriva e nel merito sto tunisino di merda era cmq arrivato con un barcone eh qundi non stiamo parlando di cose ipotetetiche
    MA il problema ormai e' radicato con estremisti europei da tot generazioni e quello lo argini con norme speciali piu restrittive della libertà di TUTTI e presumibilmente anche non infallibili, ma come in ogni cosa quando ci sono due esigenze configgenti una cede il passo all altra, ma il buonismo e pressapochismo diffuso di cui sopra fa filosofeggiare e non trovare soluzioni. E questo nell interesse di tutti, emigrati e residenti, perché se si continua ad operare cosi anche la parte buona degli immigrati inizieranno ad essere tacciati di quello che non sono, basta vedere i rigurgiti di antislamismo che iniziano ad esserci e più passa il tempo più succedono attentati terroristici di tal guisa più sono destinati ad aumentare.

    Della inutilità dell italia ad arginare il fenomeno proveniente dal nord africa ,nonostante anche il carico di soldi che proviene dall Eu, ormai siamo tutti consapevoli, daltronde abbiamo una classe dirigente governante ed anche quella non ancora governante fatta di ritardati e con occhio al malaffare, andatevi a leggere quanto in alcune circostanze "fruttano" i campi di accoglienza. Per ora l'eu tutta ha fatto orecchie da mercante, vedremo se iniziano a ragionarci un po su anche riconoscendo l'inutilità dell italia.

    sul discorso frontiere si e' piu comodo non perdere 10 minuti, perchè di questo si tratta ho viaggiato l'europa in lungo ed in largo pre schengen e non mi pare che ci fosse da morire all aeroporto. Fermo restando che puoi anche eccezionalmente e temporaneamente derogarla ed attuare dei controlli migliori, cambiata l'esigenza si può tornare indietro poi: le norme servono per la società ed in un determinato contesto storico.
    Che un terrorista come il tunisino suddetto si giri in treno mezza europa (NB dopo avere compiuto una strage ed anche se la sia girata anche prima quando era cmq uno attenzionato perché già radicalizzato o possibilmente radicalizzato) e' la palese dimostrazione di un fallimento, l'ultimo, possiamo citare anche tutti gli altri casi come quello di Salah, o quante volte abbia fatto avanti indietro dalla siria Abdelhamid Abaaoud girando anche mezza europa per tornare a Parigi.

    ora non so tu ma che questo tunisino sia stato per tot anni a Palermo, dove vive la mia famiglia a me i coglioni li fa girare visto che mi colpisce piu' sul mio e non su notizie dell ansa su città dove non vivo

    non iniziamo come al solito in sta board a fare orange & apples, gli Usa sono uno stato federale non mi sembra che in svizzera ti chiedano il passaporto per passare da un cantone all altro, cosi come non fanno in alcuno stato federato, di contro pero non mi puoi negare che i controlli di ingresso in Usa non siano decisamente approfonditi e di gran lunga aumentati post 11/9. come gli usa prendi un qualunque altro stato non UE, non puoi negare che i controlli ci siano ed anche approfonditi, poi ovviamente non sono infallibili, ma e' pur sempre qualcosa rispetto al e' tuttappost e perdo anche dieci minuti di meno.
    in caso negativo ti auguro di fare tanti bei viaggi all "estero" e lo noterai in primissima persona.

    non iniziamo a sparare inesattezze pur di darci autopacche sulle spalle e ragione sfusa.
    Scusa, a me pare che stiamo cercando piano piano di andare verso lo stato federale. Poi

    a. Hai ragione che non lo siamo ancora.

    b. Magari non lo chiamiamo cosi' quando c'arriveremo, ma di fatto non vedo le realta' nazionali sopravvivere
    a 20 anni da adesso, nella corrente forma.

    Non sono dieci minuti in meno per il turista il problema. Sono i soldi che perdi per rimettere in piedi quel baraccone dove il 99.9999...999% delle persone semplicemente
    utilizza Schenghen per lavorare e quello stronzo ogni tanto per passare attraverso l'EU. Ti immagini se re-instanziassero i bordi per tutti i frontalieri cosa implicherebbe?

    Sono bilioni di euro di mancata produttivita' che partono in una botta sola.

    L'EU e' piccola, per trovare lavoro tocca spostarsi, quasi di certo.

    Concernente il tizio a Palermo: mi fa girare i coglioni anche a me che ci sia sta gente, ma pero' non vedo come mettere un bordo possa risolvere il problema. Questo
    veniva dalla Tunisia come clandestino, quindi gia' se l'e' fatta in barca, poi e' andato verso il Nord Europa e a parte qualce irrilevante montagna, non ci sono proprio bordi fisici nell'EU.

    Nel 2005 ci sono stati attentanti in UK e l'attentatore e' tranquillamente riuscito a venire via di la verso il continente, con UK che ha ancora controlli di bordo.

    A monte, quello che si deve migliorare non e' sul campo legislativo, a sto giro, secondo me, l'unico intervento sensato e' di tipo tecnico. Non e' che se togliamo possibilita'
    a cittadini europei questi smettono di fare attentati, ce li fanno lo stesso.

    My 2 cents Mc, non faccio per litigare.

  9. #54
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    6 differenti alias e 3 nazionalita'. Non gli veniva difficile muoversi comunque

    http://www.dailymail.co.uk/news/arti...an-police.html

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    voi volete le frontiere solo perché vi capita raramente di attraversarle, non scherziamo.

  11. #56
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa, a me pare che stiamo cercando piano piano di andare verso lo stato federale. Poi

    a. Hai ragione che non lo siamo ancora.

    b. Magari non lo chiamiamo cosi' quando c'arriveremo, ma di fatto non vedo le realta' nazionali sopravvivere
    a 20 anni da adesso, nella corrente forma.

    Non sono dieci minuti in meno per il turista il problema. Sono i soldi che perdi per rimettere in piedi quel baraccone dove il 99.9999...999% delle persone semplicemente
    utilizza Schenghen per lavorare e quello stronzo ogni tanto per passare attraverso l'EU. Ti immagini se re-instanziassero i bordi per tutti i frontalieri cosa implicherebbe?

    Sono bilioni di euro di mancata produttivita' che partono in una botta sola.

    L'EU e' piccola, per trovare lavoro tocca spostarsi, quasi di certo.

    Concernente il tizio a Palermo: mi fa girare i coglioni anche a me che ci sia sta gente, ma pero' non vedo come mettere un bordo possa risolvere il problema. Questo
    veniva dalla Tunisia come clandestino, quindi gia' se l'e' fatta in barca, poi e' andato verso il Nord Europa e a parte qualce irrilevante montagna, non ci sono proprio bordi fisici nell'EU.

    Nel 2005 ci sono stati attentanti in UK e l'attentatore e' tranquillamente riuscito a venire via di la verso il continente, con UK che ha ancora controlli di bordo.

    A monte, quello che si deve migliorare non e' sul campo legislativo, a sto giro, secondo me, l'unico intervento sensato e' di tipo tecnico. Non e' che se togliamo possibilita'
    a cittadini europei questi smettono di fare attentati, ce li fanno lo stesso.

    My 2 cents Mc, non faccio per litigare.
    ma nessuno vuole litigare, se ti ho dato quella impressione ti chiedo scusa.

    nel merito no alka siamo lontanissimi da avere una Ue come stato federale a prescindere dal nome che vogliamo dargli, a riprova ti basti il fatto che il progetto della costituzione europea, che cmq non era come quella degli stati federali Usa ma un testo unico di fatto, e che sarebbe stato un primo , ed ancora lontano passo verso quella direzione e' naufragata dopo anni di lavoro per il voto contrario di francia e olanda e nota bene molti degli altri referendum indetti dopo il risultato negativo di francia e olanda sono stati annullati proprio perché a quel punto non era più possibile ratificarla, leggasi: francia ed olanda almeno sarebbero uscite dall Ue se si fosse adottato un testo unico costituzionale europeo che avrebbe leso la sovranità del loro stato ed indirizzato verso un esperienza ancora remota a mo di stato federale europeo.
    e le posizioni non sono cambiate anzi ad oggi sono ancora aumentate aoe per l'euro scetticismo dilagante, l'ultima dimostrazione pratica e' stata la brexit.

    sul discorso delle spese e' abbastanza relativo nel senso che cmq spese per la sicurezza sono determinate a salire vedi ad esempio come si sia gia deciso di aumentare le forze di polizia sui treni visto quanto successo con il tunisino.

    ma non stacchiamoci dal merito non andiamo a filosofeggiare: la cosa paradossale e che questo ha preso due treni a berlino nelle ore immediatamente dopo all attentato poi e' andato a chamberry in francia che tra l'altro era piena di polizia perche Hollande aveva inaugurato un ospedale, poi torino e milano, ed e' stato preso perche random due poliziotti l'hanno fermato per un controllo, dajie non giriamoci intorno.
    il controllo in europa fa fottere dal ridere e parliamo di quello successivo ad una strage, ieri ti facevo gli esempi anche di salah e di Abaaoud.
    ora ogni opinione va bene ma tu preferisci che sta merda giri indisturbata per mantenere lo status quo, io preferisco che ci siano piu controlli, ovviamente non vuol dire che siano infallibili ma che cmq abbiano vita meno facile, che se c'e' da aspettare alle frontiere o altre cagate sono sicuramente meno gravi di quanto già successo, perché e' gia successo non una volta eh quindi non si tratta di ipotesi remote, ma di fatti.

    sul discorso tecnico e legislativo, se non dai poteri straordinari alle forze di polizia o inquirenti (per questo parlavo di una carcerazione preventiva o altri strumenti eccezzionali ad esempio in caso di radicalizzazione o sospetti che pero' cozzano aoe con i diritti fondamentali dell uomo se non entro certi limiti) non puoi applicare strumenti tecnici. semplicemente non puoi
    Per questo servono, visto il momento e con le conseguenze che pagheremmo tutti in termini di a) riduzione delle libertà b) possibilità che possano anche succedere errori o ancora peggio abusi, delle norme che permettano di adottare gli strumenti tecnici di cui parli ma se non si adottano delle norme tali che e' il primo passo i vari strumenti tecnici diventano mere ipotesi

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    voi volete le frontiere solo perché vi capita raramente di attraversarle, non scherziamo.
    ma che ne sai tu di quanto viaggiano gli altri, ridicolo, forse sei l'esempio pratico che Poletti, che tu voti ed a cui lecchi il culo tra l'altro, aveva ragione.
    Last edited by McLove.; 24th December 2016 at 16:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #57
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma nessuno vuole litigare, se ti ho dato quella impressione ti chiedo scusa.

    nel merito no alka siamo lontanissimi da avere una Ue come stato federale a prescindere dal nome che vogliamo dargli, a riprova ti basti il fatto che il progetto della costituzione europea, che cmq non era come quella degli stati federali Usa ma un testo unico di fatto, e che sarebbe stato un primo , ed ancora lontano passo verso quella direzione e' naufragata dopo anni di lavoro per il voto contrario di francia e olanda e nota bene molti degli altri referendum indetti dopo il risultato negativo di francia e olanda sono stati annullati proprio perché a quel punto non era più possibile ratificarla, leggasi: francia ed olanda almeno sarebbero uscite dall Ue se si fosse adottato un testo unico costituzionale europeo che avrebbe leso la sovranità del loro stato ed indirizzato verso un esperienza ancora remota a mo di stato federale europeo.
    e le posizioni non sono cambiate anzi ad oggi sono ancora aumentate aoe per l'euro scetticismo dilagante, l'ultima dimostrazione pratica e' stata la brexit.

    sul discorso delle spese e' abbastanza relativo nel senso che cmq spese per la sicurezza sono determinate a salire vedi ad esempio come si sia gia deciso di aumentare le forze di polizia sui treni visto quanto successo con il tunisino.

    ma non stacchiamoci dal merito non andiamo a filosofeggiare: la cosa paradossale e che questo ha preso due treni a berlino nelle ore immediatamente dopo all attentato poi e' andato a chamberry in francia che tra l'altro era piena di polizia perche Hollande aveva inaugurato un ospedale, poi torino e milano, ed e' stato preso perche random due poliziotti l'hanno fermato per un controllo, dajie non giriamoci intorno.
    il controllo in europa fa fottere dal ridere e parliamo di quello successivo ad una strage, ieri ti facevo gli esempi anche di salah e di Abaaoud.
    ora ogni opinione va bene ma tu preferisci che sta merda giri indisturbata per mantenere lo status quo, io preferisco che ci siano piu controlli, ovviamente non vuol dire che siano infallibili ma che cmq abbiano vita meno facile, che se c'e' da aspettare alle frontiere o altre cagate sono sicuramente meno gravi di quanto già successo, perché e' gia successo non una volta eh quindi non si tratta di ipotesi remote, ma di fatti.

    sul discorso tecnico e legislativo, se non dai poteri straordinari alle forze di polizia o inquirenti (per questo parlavo di una carcerazione preventiva o altri strumenti eccezzionali ad esempio in caso di radicalizzazione o sospetti che pero' cozzano aoe con i diritti fondamentali dell uomo se non entro certi limiti) non puoi applicare strumenti tecnici. semplicemente non puoi
    Per questo servono, visto il momento e con le conseguenze che pagheremmo tutti in termini di a) riduzione delle libertà b) possibilità che possano anche succedere errori o ancora peggio abusi, delle norme che permettano di adottare gli strumenti tecnici di cui parli ma se non si adottano delle norme tali che e' il primo passo i vari strumenti tecnici diventano mere ipotesi



    ma che ne sai tu di quanto viaggiano gli altri, ridicolo, forse sei l'esempio pratico che Poletti, che tu voti ed a cui lecchi il culo tra l'altro, aveva ragione.
    Io sono per l'adozione della seguente norma, per dire:

    - Visto la necessita' di monitorare la rete di trasporto internazionale contro attacchi terroristici, consentiamo l'uso di telecamere con riconoscimento facciale e dati biometrici su tutto il territorio europeo. I dati collezionati saranno utilizzati solo a scopo di sicurezza e una volta esaurito il loro ciclo di vita (i.e. 1 mese), tali dati verranno distrutti.

    Non vedo tanta resistenza a una norma del genere. E non mi pare neanche tanto invasiva a dirla tutta. Ma di nuovo, magari sono io che sono invecchiato un po'.

    E tecnicamente potrebbe seguire che telecamere avanzate possono essere montate su treni, bus, aerei e dogane.

    Sul litigare o no: non m'hai dato l'impressione di voler litigare, e' che la lingua scritta e' ambigua sul livello delle emozioni, quindi tendo, ultimamente, a mettere l'annotazione "non per litigare".

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.42 Kb. compressed to 111.17 Kb. by saving 13.24 Kb. (10.64%)]