Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 80

Thread: [Amazon] Problema

  1. #46
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io invece ho visto che con le poste le spedizioni vanno esattamente come i corrieri 3/5 giorni a seconda che spediscano a cavallo del week end o meno , pero' sto in sardegna , anzi spesso ho ricevuto pacchi dal venerdi al lunedi con le poste cosa che con i corrieri succede di rado . Pacchi piccoli postino in scooter , pacchi grandi postino in macchina ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #47
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io invece ho visto che con le poste le spedizioni vanno esattamente come i corrieri 3/5 giorni a seconda che spediscano a cavallo del week end o meno , pero' sto in sardegna , anzi spesso ho ricevuto pacchi dal venerdi al lunedi con le poste cosa che con i corrieri succede di rado . Pacchi piccoli postino in scooter , pacchi grandi postino in macchina ^^
    cmq scusa con prime quanto ti garantivano nelle isole? 48 ore? su quelli da 1 giorno? o sempre 3o4?

    io per spedire a cagliari con coriere mi da 72 ore la consegna

  3. #48
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Amazon dice 3 giorni con prime non ho mai visto nulla con tempo inferiore , ma spesso sono stati 4 o 5 . Ho tenuto prime per un 4 mesi tipo e avro' fatto una decina di spedizioni ( piccole , grandi ) e davvero poche sono arrivate in 3 , di solito 4 a volte 5 , che e' lo stesso tempo che ci impiegano senza prime ^^ . Quello che ho notato e' che con prime l'ordine viene processato subito di solito in giornata , senza a volte capita che passano 1/2 giorni prima che spediscano , una cosa che si e' accentuata di molto nel 2016. Non voglio dire lo facciano di proposito per spingere la gente ad abbonarsi a prime , ma non sarebbe per nulla strano
    Last edited by -=Rho=-; 2nd January 2017 at 22:56.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #49
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    cmq occhio che se nn sbaglio c'è una non-fila dedicata per il ritiro dei pacchi di amazon, almeno così mi diceva un mio amico di roma che non c'ha il portiere e lo usa come punto di raccolta
    credo dipenda anche da quale centro usi.
    quello di Garbatella non mi pare il più grosso, anzi...

    Cmq domani scoprirò di che morte devo morire in caso di altri ordini..
    mal che vada mi farò spedire in ufficio che abbiamo la sicurezza amica


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che ci ordini pure la carta igenica
    avrà fatto il dash button
    searching for free time...

  5. #50
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Amazon dice 3 giorni con prime non ho mai visto nulla con tempo inferiore , ma spesso sono stati 4 o 5 . Ho tenuto prime per un 4 mesi tipo e avro' fatto una decina di spedizioni ( piccole , grandi ) e davvero poche sono arrivate in 3 , di solito 4 a volte 5 , che e' lo stesso tempo che ci impiegano senza prime ^^ . Quello che ho notato e' che con prime l'ordine viene processato subito di solito in giornata , senza a volte capita che passano 1/2 giorni prima che spediscano , una cosa che si e' accentuata di molto nel 2016. Non voglio dire lo facciano di proposito per spingere la gente ad abbonarsi a prime , ma non sarebbe per nulla strano
    io quando vengono processati gli ordini onestamente non lo so di solito sul traker la spedizione me la da sempre tra le 18 e le 19 del giorno dell'ordine, però io se posso compro tutti prodotti spediti da amzon.

  6. #51
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che ci ordini pure la carta igenica
    quella in effetti ancora no, ma in generale ci sono spesso in offerta un sacco di cose a livello di spesa "a lunga conservazione" che rispetto al supermercato costano un botto di meno, soprattutto detersivi e roba per pulire la casa...
    un paio di mesi fa con meno di 10€ ho comprato il dash che userò per un anno in pratica (al supermercato l'avrei pagato il triplo e in sostanza me ne sono reso conto solo perchè l'avevo comprato il giorno prima), poi l'ho detto a mia madre e se l'è fatta comprare pure lei

    tempo prima avevo fatto la stessa cosa con il detersivo della lavastoviglie e il caffè

    a me cmq la maggiorparte degli ordini arriva il giorno successivo a quando li faccio, molto raramente ci mettono 2gg... 3gg non succede da almeno 4 anni a meno che la roba non parta da UK o Germania sotto Natale

    quando spedisco però regali ai nipotini a lecce ci mettono effettivamente tre gg... se va bene
    una volta m'è capitato di comprare un oggetto ad un mio collega di formia e il corriere l'ha chiamato in ufficio chiedendogli se poteva consegnare la roba in un bar a caso perchè non gli andava di farsi a piedi 50 metri di strada troppo stretta per il camion...
    Last edited by gorgon; 3rd January 2017 at 09:28.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  7. #52
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    quella in effetti ancora no, ma in generale ci sono spesso in offerta un sacco di cose a livello di spesa "a lunga conservazione" che rispetto al supermercato costano un botto di meno, soprattutto detersivi e roba per pulire la casa...
    un paio di mesi fa con meno di 10€ ho comprato il dash che userò per un anno in pratica (al supermercato l'avrei pagato il triplo e in sostanza me ne sono reso conto solo perchè l'avevo comprato il giorno prima), poi l'ho detto a mia madre e se l'è fatta comprare pure lei

    tempo prima avevo fatto la stessa cosa con il detersivo della lavastoviglie e il caffè

    a me cmq la maggiorparte degli ordini arriva il giorno successivo a quando li faccio, molto raramente ci mettono 2gg... 3gg non succede da almeno 4 anni a meno che la roba non parta da UK o Germania sotto Natale

    quando spedisco però regali ai nipotini a lecce ci mettono effettivamente tre gg... se va bene
    una volta m'è capitato di comprare un oggetto ad un mio collega di formia e il corriere l'ha chiamato in ufficio chiedendogli se poteva consegnare la roba in un bar a caso perchè non gli andava di farsi a piedi 50 metri di strada troppo stretta per il camion...
    intanto il mio pacco partito da piacenza attualmente sta a brescia? sicuramente il coriere ha problemi di geografia

    naturlamemta il tracking delle poste non funziona sto seguendo quello di amazon

    niente gorgon sara la morte di amazon le poste però arrivato alle 10 il pacco con il coriere me le sogno ste cose.
    Last edited by Estrema; 3rd January 2017 at 11:12.

  8. #53
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    sabato 31/12 metto su un blue ray che avevo preso da amazon pochi giorni prima... niente si blocca a metà, salta pezzi... provo a pulirlo e niente, difettoso... apro la procedura su amazon per il cambio, devo rispedirgli il prodotto danneggiato...
    oggi mi arriva un ordine effettuato il 30/12.... c'è anche il prodotto in sostituzione... e ancora devo stampare l'etichetta per il reso..

    fantastici
    Spoiler


    Spoiler




  9. #54
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che ci ordini pure la carta igenica
    Quello che intendevo su nell'altro reply è proprio questo, qui a Milano stanno facendo attivamente concorrenza ad Esselunga (che per la Lombardia è il leader incontrastato della grande distribuzione, con i supermercati e la consegna a casa) tramite Prime Now, io ci ho già fatto la spesa un 4/5 volte da quando l'hanno lanciato (luglio? non ricordo), puoi includere ciò che vuoi (cibo, surgelati, gelati, frutta, verdura, etc) e dopo un'ora e mezza/due ti arriva tutto comodamente a casa (senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime), tra l'altro hanno fatto una partnership con Unes e NaturaSì quindi posso anche decidere di fare la spesa in una di queste due catene sempre tramite Prime Now e sempre con gli stessi benefici.

    Come dicevo su ci vuole una logistica della madonna (qui c'è un nuovo centro di smistamento ad Affori che hanno aperto proprio per Prime Now, c'è il tracking in diretta del camioncino che arriva, sms automatici col numero del vettore da poter contattare e simili) e non è sicuramente una cosa fattibile se non in un altro paio di grandi città, ma è una entrata "a gamba tesa" nel settore della grande distribuzione (e una comodità esagerata per noi :P ).
    Last edited by Tanek; 3rd January 2017 at 17:31.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Quello che intendevo su nell'altro reply è proprio questo, qui a Milano stanno facendo attivamente concorrenza ad Esselunga (che per la Lombardia è il leader incontrastato della grande distribuzione, con i supermercati e la consegna a casa) tramite Prime Now, io ci ho già fatto la spesa un 4/5 volte da quando l'hanno lanciato (luglio? non ricordo), puoi includere ciò che vuoi (cibo, surgelati, gelati, frutta, verdura, etc) e dopo un'ora e mezza/due ti arriva tutto comodamente a casa (senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime), tra l'altro hanno fatto una partnership con Unes e NaturaSì quindi posso anche decidere di fare la spesa in una di queste due catene sempre tramite Prime Now e sempre con gli stessi benefici.

    Come dicevo su ci vuole una logistica della madonna (qui c'è un nuovo centro di smistamento ad Affori che hanno aperto proprio per Prime Now, c'è il tracking in diretta del camioncino che arriva, sms automatici col numero del vettore da poter contattare e simili) e non è sicuramente una cosa fattibile se non in un altro paio di grandi città, ma è una entrata "a gamba tesa" nel settore della grande distribuzione (e una comodità esagerata per noi :P ).
    i supermercati qui ancora funzionano all'antaica al massimo han messo le casse automatiche

  11. #56
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Tempo impiegato alle poste: il tempo che il tipo cliccasse qualche volta sul pc e me li passasse attraverso la porta di sicurezza...
    Comodissimo

    Ora domando per pigrizia a voi perchè scommetto che sul sito è scritto tutto:
    la garanzia di quanto è? dipende dal prodotto? e devo tenere gli imballaggi originali dei vari oggetti in caso dovessi renderlo entro i mesi di garanzia?
    searching for free time...

  12. #57
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io solo una volta ho avuto problemi di garanzia con un oggetto da amazon , ed era un venditore esterno , non ha voluto neanche che gli rimandassi indietro il pezzo difettoso . C'e' tutta una sezione sulle garanzie nella faq di amazon leggitela comunque
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #58
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la garanzia di quanto è? dipende dal prodotto? e devo tenere gli imballaggi originali dei vari oggetti in caso dovessi renderlo entro i mesi di garanzia?
    la garanzia è quella di legge, quindi 1+1 normalmente, ma per alcuni oggetti è più lunga... devi leggere quello che c'è scritto nel certificato di garanzia
    tecnicamente devi tenere tutti i pezzi dell'oggetto e l'imballaggio lo puoi far svanire
    se hai problemi durante il periodo di garanzia basta che contatti amazon via chat o telefono (ti chiamano loro quando vuoi te) e in sostanza gli rimandi indietro il cadavere e loro ti mandano un nuovo oggetto (loro te lo spediscono immediatamente, te devi ridarlo indietro entro un mese, sennò lo paghi... e se devi ridare indietro un cellulare che funziona male è una svolta perchè non devi procurarti un muletto)
    se l'oggetto non è più disponibile ti rimborsano il 100% di quello che hai speso (a me hanno rimborsato il cellulare al 23o mese dall'acquisto senza batter ciglio nel giro di 20 minuti a dir tanto)
    Last edited by gorgon; 3rd January 2017 at 20:24.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  14. #59
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    se gli imballaggi non servono originali e integri, mi libero di qualche pensiero...

    l'assistenza ho visto essere ottima, speriamo di non dover avere bisogno ...

    Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto
    searching for free time...

  15. #60
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq scusa con prime quanto ti garantivano nelle isole? 48 ore? su quelli da 1 giorno? o sempre 3o4?

    io per spedire a cagliari con coriere mi da 72 ore la consegna
    Torno indietro per risponderti a modo , ho fatto un ordine oggi, spedizione normale consegna 11/13 , spedizione rapida con prime consegna 11 .

    quando arriva poi ti dico il giorno esatto ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.71 Kb. compressed to 116.76 Kb. by saving 15.95 Kb. (12.02%)]