Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 80 of 80

Thread: [Amazon] Problema

  1. #76
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    non lo so, non c'ho mai fatto caso
    basta cmq che metti tutto nel carrello e non finalizzi l'ordine per vedere cosa succede con le varie opzioni di spedizione e corrispondenti spese postali
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  2. #77
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    riuppo il 3d.
    Prima di richiamare Amazon vorrei sapere se è una cosa che può accadere...

    Faccio ordine da 7 oggetti. Tutto apposto, indico ovviamente che mi vengano spediti in blocco così le spese sono 0.

    Dopo 1h mi accorgo di aver dimenticato una cosa e la mia ragazza chiede un'altra.
    Faccio altro ordine (e stavolta poco furbamente non guardo i costi e così mi becco la spedizione... poca roba).

    Iniziano ad arrivarmi gli sms della carta. Tutti staccati. Prezzi parziali e che non corrispondono ai singoli.
    Chiamo Fineco e mi conferma tutto.
    Noto che c'è una differenza di circa 20€.

    Il tipo di Amazon mi ha detto che è tutto normale, che non mi hanno ancora scalato nulla ma che sono solo blocchi dei soldi della carta. Che se sento Fineco mi confermano (eppure sentiti prima e mi hanno confermato lo storno...vabbè..) e che dopo l'ammontare si sistema al momento dell'effettivo pagamento.


    Oggi mi arrivano le mail di conferma di spedizione e vedo che mi hanno staccato le spedizioni. Ad alcune hanno aggiunto le spese.
    Eppure se vado ne I Miei Ordini, vedo bene evidenziato che ho scelto l'opzione dell'invio in blocco unico (in 2 blocchi).
    Last edited by Mellen; 27th November 2017 at 11:23.
    searching for free time...

  3. #78
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    che i pagamenti arrivino separati si, ogni fornitore prende i soldi a se.
    Che le somme non tornino mai capitato.
    Hai controllato che le spese di spedizione fossero effettivamente zero e non solo "zero al raggiungimento dei 29 euro di prodotti amazon" ad esempio? o hai il Prime?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #79
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    che i pagamenti arrivino separati si, ogni fornitore prende i soldi a se.
    Che le somme non tornino mai capitato.
    Hai controllato che le spese di spedizione fossero effettivamente zero e non solo "zero al raggiungimento dei 29 euro di prodotti amazon" ad esempio? o hai il Prime?
    erano zero al raggiungimento.
    Sul secondo ordine non ho fatto attenzione e ci sta.
    nel primo ho abbondantemente superato la cifra.

    Più che altro nelle mail di riepilogo dei 2 ordini, quelle che ti mandano alla fine compare scritto giusto. Somme corrette + spedizioni corrette.
    Nelle mail successive di conferma spedizione, ecco che compaiono staccati i singoli oggetti e alcuni hanno le spese.
    searching for free time...

  5. #80
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Addebiti multipli per lo stesso ordine
    Il tuo ordine potrebbe essere diviso in più spedizioni o in più ordini. L'addebito avverrà sul tuo metodo di pagamento solo quando gli articoli verranno spediti, quindi, se l'ordine è diviso in più spedizioni il tuo estratto conto potrebbe riportare diversi addebiti.

    Articoli appartenenti allo stesso ordine possono essere spediti separatamente per diversi motivi. I più frequenti sono:

    Uno o più articoli all'interno dell'ordine è venduto da un venditore Amazon Marketplace.
    Gli articoli sono stati spediti da diversi centri di distribuzione.
    La disponibilità degli articoli non era la stessa, e hai selezionato "Desidero ricevere i miei articoli più velocemente. Spedisci gli articoli non appena sono disponibili" durante il processo di acquisto. Consulta la pagina Preferenze di spedizione per ulteriori informazioni.
    Hai selezionato diversi indirizzi di spedizione per diversi articoli all'interno del tuo ordine. In questo caso viene assegnato un numero d'ordine a ciascuna spedizione.
    Ora la mia domanda:
    a quanto pare potrebbe essere che arrivino da diversi centri ecc..
    ma come faccio a saperlo prima??
    Non ha senso che mi metti un prezzo e poi me ne addebiti un altro...
    searching for free time...

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 67.22 Kb. compressed to 58.70 Kb. by saving 8.52 Kb. (12.67%)]