Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 80

Thread: [Amazon] Problema

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    azienda sfruttatrice che pero' spesso propone prodotti di grosse marche alla meta' del prezzo di un negozio fisico , sfruttassero di piu' ^^
    ricordo che già facemmo un 3d sull'argomento..
    si sa bene come funziona amazon, e se non sai, ti invito a leggere diversi articoli fatti da giornalisti che si sono infilati dentro come facchini per provare storie che si pensava fossero vere solo nel paesi del sud-est asiatico...
    searching for free time...

  2. #17
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Cosa che non cambia di una virgola il fatto che vendano a prezzi incredibilmente bassi .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Cosa che non cambia di una virgola il fatto che vendano a prezzi incredibilmente bassi .
    cmq non su tutto ha prezzi piu bassi azni a volte sono piu alti la forza è che ha una scelta immensa in quasi tutti i settori rispetto a negozi fisici di relata magari piccole come le città di provincia.

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq non su tutto ha prezzi piu bassi azni a volte sono piu alti la forza è che ha una scelta immensa in quasi tutti i settori rispetto a negozi fisici di relata magari piccole come le città di provincia.
    ma, non direi io compro molto da amazon e da veramente tanti anni, e sti prezzi piu' alti di amazon mai visti.
    al massimo può capitare, su determinati articoli, che i prezzi siano di poco più bassi quindi in base alle esigenze te la pensi, ad esempio il monitor che ho preso 2 mesi fa costava da mediaworld 15 euro in piu ergo al posto di aspettare due/tre giorni,le isole hanno sempre un giorno in piu', me lo sono andato a prendere direttamente al mediaworld.
    questa e' l'unica comodita atm del negozio fisico che vai e porti a casa in giornata se ti serve qualcosa , ma se non si ha questa esigenza allora e' tutto meno caro, fermo restando il discorso che facevi sulla maggiore scelta e disponibilità.
    il discorso e' differente imho, negli ultimi anni le grosse catene di negozi "fisici" hanno abbassato i prezzi ulteriormente o non reggevano il passo tr/quattro anni fa la differenza era abissale, laddove prima la proporzione prezzo amazon/prezzo negozio fisico era del 40%/50% in meno a favore da amazon e parlo non per minchiate ma perché materialmente ho visto schede sd costare la meta da amazon rispetto ad euronics o headset o mouse che da amazon costavano la metà
    Last edited by McLove.; 30th December 2016 at 19:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Prima ancora del prezzo io in cima ai motivi che mi spingono a comprare da Amazon è l'assistenza e la garanzia che offrono sul prodotto acquistato.
    Qulasiasi cosa compro, se nei due anni a seguire mi si rompe, o me lo cambiano o mi rimborsano l'intera cifra, istant, non devo nemmeno uscire di casa o litigare con qualche commesso\inserviente. Mi si sono rotti degli occhiali Vans da 15€, come capita a tanti, lasciati nella tasca dello zaino, me ne hanno inviato istant un altro paio..........

    Spendo volentieri qualcosa in più se per i due anni seguenti ho questo livello di garanzia\assistenza.
    Free from Signature

  6. #21
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma, non direi io compro molto da amazon e da veramente tanti anni, e sti prezzi piu' alti di amazon mai visti.
    al massimo può capitare, su determinati articoli, che i prezzi siano di poco più bassi quindi in base alle esigenze te la pensi, ad esempio il monitor che ho preso 2 mesi fa costava da mediaworld 15 euro in piu ergo al posto di aspettare due/tre giorni,le isole hanno sempre un giorno in piu', me lo sono andato a prendere direttamente al mediaworld.
    questa e' l'unica comodita atm del negozio fisico che vai e porti a casa in giornata se ti serve qualcosa , ma se non si ha questa esigenza allora e' tutto meno caro, fermo restando il discorso che facevi sulla maggiore scelta e disponibilità.
    il discorso e' differente imho, negli ultimi anni le grosse catene di negozi "fisici" hanno abbassato i prezzi ulteriormente o non reggevano il passo tr/quattro anni fa la differenza era abissale, laddove prima la proporzione prezzo amazon/prezzo negozio fisico era del 40%/50% in meno a favore da amazon e parlo non per minchiate ma perché materialmente ho visto schede sd costare la meta da amazon rispetto ad euronics o headset o mouse che da amazon costavano la metà
    dipende da cosa guardi mc ad esempio l'abbigliamento economico perciò parliamo del cosiddetto dozzinale non delle grandi firme è spesso piu caro che in alcuni negozi fisici questo l'ho verificato diverse volte poi dimmi che su amzaon c'han sempre la taglia e il colore e sul negozio ti attacchi al cazzo specialmente qui a perugia che non è na metropoli.

    sulle cose relative alle armi idem i diablo ( cioè i priettili per le carabine ad aria compressa9 costavano 4 euro in piu rispetto all'armeria parlo naturalmente della stessa identica marca, cosi come un ottica zeiss per la carabina in armeria l'ho pagata 100 euro in meno che se la prendevo su amazon, la differenza che l'armeria me l'ha dovuta ordinare e ho aspettato una settimana su amzon la ricevevo in 48 ore..........ma vabbè

    sulle cinesate tipo caricabbatterie cazzate varie costa piu di un negozio fisico di cinesi e parlo delle stesse cose tipo ho comprato quest'estate dal cinese un ventilatore otg cosi per sfizio 3 euro su amazon stava a 9.90

    io ci compro di tutto ce fo caso a ste cose la comodita come ripeto è che hai la scelta che normalmente in alcune citta non trovi, esempio stupido ho regalato a mio nipote un victorinox oh ho girato mezza provincia l'unico negozio che ce l'aveva stava a 40 km sai che ho fatto l'ho ordinato su amzon con tanto di pacchetto regalo ( questo però costava 10 euro in meno )
    Last edited by Estrema; 30th December 2016 at 19:54.

  7. #22
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah io parlavo di articoli tech mai comprato ne vestiti ne armi da amazon
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah io parlavo di articoli tech mai comprato ne vestiti ne armi da amazon
    io fascevo un discorso globale ma che poi alla fine spesso ti conviene anche spendere di più perchè hai quello che ripeto sempre a tutti ( anche dal vivo) la scelta, io sto a perugia qui non c'è tutto di tutto c'è qullo che decidono di venderti, magari vivessi a roma o a milano il discorso della scelta sarebbe meno importante.

    a una cosa che si trovano sono i libri edizione economica ad esempio ne ho regalati a natale 3 a mia mamma edizione tea( son quelli un po piu piccolini) che costan 6.50 o 8.50 su amazon li ho pagati 5

  9. #24
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    questa e' l'unica comodita atm del negozio fisico che vai e porti a casa in giornata se ti serve qualcosa
    E con Prime Now anche questa cosa sparirà, l'ultimo ordine Prime Now che ho fatto è stato alle 14,55 e mi è arrivato alle 16.20
    Il problema è che una logistica del genere non puoi averla ovunque, quindi credo che rimarrà limitato a Milano (e magari un paio di altre città) ancora per un bel po'.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #25
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Si bhe se abiti affianco ai loro magazzini certo , io in sardegna prime l'ho provato e lo ho disdetto , in italia verso isole sono 4/5 giorni a prescindere dal metodo di spedizione , a patto di non pagarsi un corriere da 50€ a colpo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    E con Prime Now anche questa cosa sparirà, l'ultimo ordine Prime Now che ho fatto è stato alle 14,55 e mi è arrivato alle 16.20
    Il problema è che una logistica del genere non puoi averla ovunque, quindi credo che rimarrà limitato a Milano (e magari un paio di altre città) ancora per un bel po'.
    ma prrime now tanek c'è a milano perchè c'è uno dei magazzini di amazon, al massimo ad esempio a perugia ci sta la consegna entro le 12 del giorno dopo ma con sovraprezzo di 5 euro per gli iscritti a prime.

    premesso che con prime ricevi gli oggetti in 24 ore se spedito da logistica e negozio amazon

    ti posso fare una statisca almeno per qui il piu veloce son le poste italiane se spediscono con loro arriva circa verso le 13 il resto dei corrieri tutti verso le 14/16 piu veloce in assoluto qui da me è gls
    Last edited by Estrema; 1st January 2017 at 14:59.

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Si bhe se abiti affianco ai loro magazzini certo , io in sardegna prime l'ho provato e lo ho disdetto , in italia verso isole sono 4/5 giorni a prescindere dal metodo di spedizione , a patto di non pagarsi un corriere da 50€ a colpo
    Stessa cosa provato prime, nessuna differenza con la spedizione "normale" via corriere in Sicilia e disdetto.
    Poi è naturale che più vicino vivi al magazzino che ha quello che ordini prima ti arriva la merce ma nel 99% dei casi il negozio fisico porti a casa in giornata , Amazon no. Il minimo con cui mi è arrivato un ordine è stato 2 gg con o senza prime, ergo se ti serve una cosa con urgenza ed il prezzo non è poi così differente compri altrove che da Amazon.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Un tempo si definiva schiavitù il lavoro in magazzino.
    Pare che ora dopo che molti giornalisti si sono infiltrati facendo diverse inchieste, qualcosa sia cambiato ma non tantissimo.
    Forse anche questo può aver inciso e magari qualche prezzo di amazon è leggermente superiore (oltre al fatto che le grandi catene hanno abbassato loro)
    searching for free time...

  14. #29
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    domanda idiota:

    mi sono arrivate le due spedizioni..
    due oggetti e 5 oggetti:
    sono in 2 pacchi enormi con dentro tutto imballato?
    c'è un modo per capire quanto grande è il pacco per capire come fare per portarlo a casa?

    edit: vedo online che i pacchi troppo pesanti o troppo voluminosi non si possono far spedire alle poste..
    quindi deduco che non hanno messo tutto insieme... mmmm
    Last edited by Mellen; 2nd January 2017 at 17:32.
    searching for free time...

  15. #30
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    amazon ti spedisce da n diversi magazzini sparsi per tutta europa
    la roba viene aggregata semplicemente in base al magazzino da cui è partita e non hai modo di saperlo a priori
    non è così infrequente che roba piccola finisca per essere imballata in scatole 20 volte più grande per sbagliati allineamenti astrali, ma non puoi saperlo a priori... in generale cmq stanno attenti a usare quanto di più piccolo possibile

    sai solo che se te dicono che te lo possono far spedire alle poste allora non te devi preoccupare di nulla, a parte del fatto che ammuffirai nell'ufficio postale come i comuni mortali non baciati da prime
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.49 Kb. compressed to 107.86 Kb. by saving 15.63 Kb. (12.65%)]