Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 80

Thread: [Amazon] Problema

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default [Amazon] Problema

    Metto generico così che se qualcuno avesse altri problemi, magari aggiunge qui...

    Veniamo al mio problema:

    giorno 24/12
    7 oggetti.
    Cerco roba con disponibilità immediata, inserisco di spedire tutto insieme (per non pagare differenze e andare solo una volta alla posta a ritirare avendo messo quella modalità non essendo a casa di giorno).
    Ricarico la carta ricaricabile Fineco e opero il pagamento.

    Tutto apposto tranne che...

    sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon Italy Retail importo circa la metà circa 100€ (diciamo 3 oggetti sommando)
    passa natale.
    27/12
    sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon Mktplace EU-IT importo più della metà 130€ circa (3 oggetti).
    sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon.it Retail importo minimo16€ circa (ultimo oggetto).

    Però sommando mi viene fuori una maggiorazione di 14,54€ e andando a vedere il riepilogo, mi divide i due ordini, mentre la fattura e il riepilogo mi da sempre l'ordine diviso ma con una somma inferiore.

    28/12
    ricarico di 5€ la carta per un check del residuo e i conti tornano considerando il costo base della fattura.

    nel pomeriggio
    sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon Italy Retail importo diverso dai precedenti di circa 1/3 (saranno 3 oggetti più piccoli)
    sms di fineco: autorizzazione negata per mancanza di disponibilità importo 2/3 (il resto rispetto al costo iniziale)
    Questa somma mi darebbe il costo effettivo, quello reale.
    L'ordine però è ancora diviso in due dicendo che 2 oggetti arrivano prima degli altri 5.

    Che cazzo è successo?
    Si sono accorti di avermi messo in conto le spedizioni in più e volevano farmi lo storno?? perchè così apparte che pago due volte di cui una 15€ in più della fattura.

    Domani cmq chiamo Fineco per info se vedono che movimenti ci sono.
    Di Amazon c'è un numero verde?
    searching for free time...

  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Cosi' a naso ti direi che alcuni degli oggetti ti arrivano dall'estero , per quello probabilmente ti hanno diviso gli ordini . Le spedizioni dovrebbero essere sempre gratuite quelle base , a patto tu non scelga diversamente , se hai scelto un tipo di spedizioni particolare e hai degli oggetti che arrivano da magazzini fuori italia eccoti il tuo conto maggiorato
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ma in fattura dovrebbero comparire i costi maggiorati....

    mi metti xxx € e poi mi scali xxy € non ha senso...

    Cmq mi avevano messo la spedizione separata (che ricordo a memoria veniva più di 10€ ma non ricordo quanto) e io ho scelto di farmi arrivare tutto insieme anche più tardi apposta)
    searching for free time...

  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Apri un ticket o direttamente una chat sono solitamente abbastanza disponibili e esaustivi

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Cmq mi avevano messo la spedizione separata (che ricordo a memoria veniva più di 10€ ma non ricordo quanto) e io ho scelto di farmi arrivare tutto insieme anche più tardi apposta)
    si ma se non sono tutti articoli spediti da amazon non possono farti una spedizione unica.
    molti articoli li ha amazon e su quelli puoi scegliere se avere un unica spedizione o le spedizioni singole per ogni articolo, molti altri invece amazon funge da "vetrina" per altri venditori ed in tal caso te li devono spedire altri venditori.
    la spedizione unica tra articoli venduti/spediti da amazon e di altri vendor non esiste

    ad esempio come a me e' capitato di comprare un tablet, una cover, che erano venduti da amazon, ed un cavetto otg che era venduto e spedito da un altro "negozio", al quale Amazon fungeva solo da "vetrina"
    Mi hanno fatto la spedizione unica per tablet e cover ovviamente, ma per il cavetto otg mi e' stato spedito dall altro venditore , che nel mio caso era in Germania, a parte ed ovviamente e' arrivato un altro giorno rispetto a tablet e cover


    edit: su ogni prodotto devi fare attenzione a:
    - Venduto e spedito da Amazon.
    - Venduto da Stucazz e spedito da Amazon.
    - Venduto e spedito da Stucazz.

    che e' sempre scritto nella scheda del prodotto sotto il prezzo e la disponibilità.

    in base a queste tre cose la spedizione cambia ed ovviamente Amazon gestisce solo le sue spedizioni ,su cui ti da l'opzione di avere spedizioni singole o tutte in un unico pacco (specie se uno degli articoli che compri non e' immediatamente disponibile) , ma quello spedito da altri non vi rientra ovviamente perché materialmente parte da un altro posto che può anche non essere in italia come dice Rho.
    Last edited by McLove.; 29th December 2016 at 00:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ok. ricontrollato tutto.

    6 cose su 7 sono di Amazon EU. 1 da Memories Direct.
    Non capisco perchè
    1) separarmi 2 cose da Amazon EU e poi 4 di Amazon EU+1Memories Direct.
    Se mi dividi fari 6 di Amazon e quella singola...
    2) al momento del pagamento mi domandi "vuoi che ti vengano spediti appena disponibili a costo maggiorato o vuoi che te li spediamo tutti insieme a costo 0 nel momento in cui ci arrivano?"
    Anche perchè un'altro oggetto che avevo inserito non me lo faceva arrivare alle poste perchè spedito da altra azienda (e quindi immagino usino altro corriere che non può portare alle poste) e mi obbligava ad una doppia spedizione. Questo no.

    E inoltre non torna ancora la cosa della fattura...

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Apri un ticket o direttamente una chat sono solitamente abbastanza disponibili e esaustivi
    domani sento Fineco per capire cosa hanno già scalato e poi sento in caso loro.
    searching for free time...

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    senti sempre amazon, hanno il servizio clienti migliore del mondo. Anche se hai scazzato tu spesso ti coprono loro. Vai di chat o fatti richiamare.

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Che tutto sia venduto da Amazon non significa che tutto si trovi nello stesso magazzino, quindi anche se ti indica un sola spedizione è probabile che partano due distinte.
    A me è successo N volte che dopo accordato per la spedizione unica poi dopo siano partite due distinte, il tutto senza maggiorazioni
    Free from Signature

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    tutto risolto stamattina da fineco (ho chiamato prima loro perchè c'è stato qualche problema anche sul sito di Trenitalia)
    Servizio clienti migliore del mondo loro.
    Mi han confermato che il primo pagamento non è stato ancora contabilizzato e che il 2° e il 3° sono già stati stornati.
    Quindi come immaginavo, hanno fatto quel pagamento in 3 trance e si sono accorti dell'errore nell'aver contabilizzato un pagamento di spedizione in più e quindi hanno stornato e fatto partire nuovo pagamento.
    Ora spero sia tutto apposto visto che sono tornati i soldi dentro la carta.
    searching for free time...

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    amazon spedisce fondamentalmente da 2 magazzini milano e piacenza ( almeno io faccio almeno 2o 3 acquisti al mese e vengono tutte da li) se una cosa sta a milano e una a piacenza di solito fanno confluire tutto all'hub di firenze almeno qui a perugia è cosi tracciando i pacchi e poi da li spediscono con un ulteriore pacco.

    io naturlamente ho prime e compro solo cose spedite da amzon in prime a costo di pagarle pure 2o3 euro in piu che tanto poi non pago le spese di spedizione.

  11. #11
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    chiamato operatore Amazon.
    Pazzesca la disponibilità.

    Domani mi confermano che sia tutto apposto..
    searching for free time...

  12. #12
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Bravo Mellen, stai scoprendo la parte bella dei servizi online

  13. #13
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    chiamato operatore Amazon.
    Pazzesca la disponibilità.
    ...e domani scopriamo l'acqua calda :P
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    fottetevi.
    continuo ad odiare Amazon come azienda sfruttatrice
    searching for free time...

  15. #15
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    azienda sfruttatrice che pero' spesso propone prodotti di grosse marche alla meta' del prezzo di un negozio fisico , sfruttassero di piu' ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.18 Kb. compressed to 97.90 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.50%)]