Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 66

Thread: Lavoratori... Prrrrrrr!!!!

  1. #46
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    che per 15 anni il personale ha ingoiato merda in contratti cococo e poi a progetto, poi è arrivato il concorso serio e siamo riusciti a regolarizzare tutti con contratti a tempo indeterminato
    quoto solo questo che ho poco tempo, e non vorrei mischiare il discorso pubblico e privato. Questo modo di fare le cose è LA MERDA e il principale motivo per cui le università italiane sono piene di persone mediocri. Così facendo selezioni non i migliori, selezioni quelli con più pazienza e che non hanno alternativa. Questa politica del cazzo è stata inaugurata da berlinguer e va avanti da quella volta, e ha creato e continua a creare disastri.

  2. #47
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Bortas, capisco il discorso.

    io da quando sono stato assunto vengo "perculato" dagli amici dicendo che sono il classico statale che non fa un cazzo, che viene pagato per non fare nulla ecc..
    luoghi comuni che purtroppo ho visto all'interno dell'azienda perchè alcuni sono lì che aspettano solo che gli si dica "ok, puoi andartene a fanculo ..".
    Nel mentre la nuova generazione di lavoratori si fa il culo, migliora le prestazioni, produce investimenti ecc..
    ai piani alti sono contenti e poi dopo tot mesi "puf" cambio al vertice per vari motivi (principalmente politici) e ti ritrovi con quello che proviene da un'altra società simile o cmq "vicina a.."

    e io, come già detto, sono stato assunto non tramite concorso come sarebbe dovuto essere rischiando di portare dentro "l'amico di..", "il figlio di..", ma con una selezione fatta ad hoc e un qualche cavillo del job act (mi dissero così)
    searching for free time...

  3. #48
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quoto solo questo che ho poco tempo, e non vorrei mischiare il discorso pubblico e privato. Questo modo di fare le cose è LA MERDA e il principale motivo per cui le università italiane sono piene di persone mediocri. Così facendo selezioni non i migliori, selezioni quelli con più pazienza e che non hanno alternativa. Questa politica del cazzo è stata inaugurata da berlinguer e va avanti da quella volta, e ha creato e continua a creare disastri.
    Nada quelli che ho tra le mani sono cazzo di ricercatori con dottorati, master e un bel livello di preparazione, sono rimasti ancorati, per vari motivi, alcuni famiglia, altri nella speranza di una regolarizzazione che era stata promessa 10 anni prima, il concorso che hanno fatto è stato un ditarculo con quesiti a sorteggio e commissioni mute, in una gamma di argomenti enorme, uno scritto che spaziava dalla robotica alle normative europee, il luogo comune di ritenere che basta la presenza e la mediocrità è molto radicato nella tua generazione, ma non è una regola, specialmente se dietro non hai i soldi di papà ed hai messo su famiglia, che non ti permette agile di scappare in svizzera. Non spariamo luoghi comuni solo perchè si ritiene che l'idea che ci siamo fatti debba essere un assoluto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #49
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    riniziamo con lo scontro di generazioni e che bortas ti ruba il futuro hador?

    sta cosa me la portero dietro per sempre, bortas che ti ruba il futuro piu ci penso e piu rido.

  5. #50
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quoto solo questo che ho poco tempo, e non vorrei mischiare il discorso pubblico e privato. Questo modo di fare le cose è LA MERDA e il principale motivo per cui le università italiane sono piene di persone mediocri. Così facendo selezioni non i migliori, selezioni quelli con più pazienza e che non hanno alternativa. Questa politica del cazzo è stata inaugurata da berlinguer e va avanti da quella volta, e ha creato e continua a creare disastri.
    La tua falla logica e pratica sta nel fatto che questa gente non è 100% inetta soltanto perchè non è ancora professore ordinario alla Bocconi. Oppure sei davvero convinto che la mandria di ricercatori a progetto sia costituita totalmente da ciarpame d'avanzo? Vale lo stesso discorso della cordata, l'eccellenza non va di pari passo con il successo.
    Spoiler

  6. #51
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Nada quelli che ho tra le mani sono cazzo di ricercatori con dottorati, master e un bel livello di preparazione, sono rimasti ancorati, per vari motivi, alcuni famiglia, altri nella speranza di una regolarizzazione che era stata promessa 10 anni prima, il concorso che hanno fatto è stato un ditarculo con quesiti a sorteggio e commissioni mute, in una gamma di argomenti enorme, uno scritto che spaziava dalla robotica alle normative europee, il luogo comune di ritenere che basta la presenza e la mediocrità è molto radicato nella tua generazione, ma non è una regola, specialmente se dietro non hai i soldi di papà ed hai messo su famiglia, che non ti permette agile di scappare in svizzera. Non spariamo luoghi comuni solo perchè si ritiene che l'idea che ci siamo fatti debba essere un assoluto.
    No spe.
    1) nessuno dice che "basta la presenza", ma che un sistema che ti obbliga a prenderla al culo per 10 anni prima di darti un contratto seleziona solo quelli disposti a subire. Questo non vuol dire che non possano esserci persone brave, ma che il tuo processo di selezione non seleziona i migliori. Non seleziona proprio. Infatti quante persone provenienti dall'esterno e dall'estero ci sono?
    2) tipicamente sono quelli con famiglia e senza soldi che devono andarsene. Se permetti, per scappare in Svizzera non ti servono i soldi di papà, i soldi di papà ti servono per stare 12 anni col contratto di merda in università.
    3) non c'è nessun luogo comune ne giudizio sulle persone in merito, conosco diversi miei ex colleghi BRAVI che stanno cercando di entrare in accademia in Italia. E come lo fanno? Si mettono in coda nel posto in cui conoscono qualcuno. Pacifico. Il fatto che siano bravi non sposta di una virgola la questione che resta un sistema di merda. Se così non fosse avremmo frotte di applications dall'estero, stranamente non succede
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    La tua falla logica e pratica sta nel fatto che questa gente non è 100% inetta soltanto perchè non è ancora professore ordinario alla Bocconi. Oppure sei davvero convinto che la mandria di ricercatori a progetto sia costituita totalmente da ciarpame d'avanzo? Vale lo stesso discorso della cordata, l'eccellenza non va di pari passo con il successo.
    questa retorica sugli inetti e sui luoghi la state facendo voi, io commento il sistema di selezione, che tira dentro chi aspetta e non chi è più bravo (questo è un dato oggettivo, by design proprio).
    Last edited by Hador; 30th December 2016 at 16:48.

  7. #52
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    La dinamica del posto fisso non è un cromosoma italico inserito per caso nel corredo genetico. Deriva da una lunghissima e travagliata stagione di lotta di classe ancora dura a morire, ed è dura a morire non (solo) perchè laggente vuole la pagnotta pronta e calda e il culo parato, ma anche perchè il management funziona ancora con le cordate. Se stai in quella giusta puoi essere anche un completo mentecatto, finchè tieni la corda e non fai cadere chi ti sta davanti sei un pascià. Viceversa, capiti nella cordata sbagliata con il capocordata non abbastanza unto, se anche la tua cordata è la più veloce ed efficiente prima o poi precipiti nel vuoto. Questo modo tumorale di concepire la catena di comando ha prodotto e produrrà danni incommensurabili, perchè ha generato una figliata di decision-makers, o meglio non decision-makers, completamente soggiogati ed asserviti, degli yes-man del cazzo pesi morti di merda che promettono lune nel pozzo per non deludere la prima linea che gli sta sopra, mandano a morire i peones cannon fodder per non apparire deboli e perdere il posto in cordata. Questa merda ha mandato sul lastrico innumerevoli aziende di grosso calibro, quando quello che serviva era qualcuno che dicesse al manager con le manie di grandezza "OH! Guarda che questa roba qui è una cazzata, ci andiamo a schiantare eh!" Ma quando sollevi un problema, diventi tu il problema. E saluti la cordata.
    Finitela di scaricare sempre le colpe sul lavoratore che vuole il posto fisso gnègnè, le aziende vanno a puttane perchè vengono prese (o NON vengono prese) le decisioni sbagliate, non perchè c'è poca mobilità.
    *
    Daoc
    Spoiler

  8. #53
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    questa retorica sugli inetti e sui luoghi la state facendo voi, io commento il sistema di selezione, che tira dentro chi aspetta e non chi è più bravo (questo è un dato oggettivo, by design proprio).
    Non fare il furbetto, hai scritto tu che le uni italiane sono piene di mediocri perchè il sistemah premia gli attendisti e non i migliori. Il passaggio logico è attendisti = mediocri. E' una generalizzazione del cazzo.
    Spoiler

  9. #54
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non fare il furbetto, hai scritto tu che le uni italiane sono piene di mediocri perchè il sistemah premia gli attendisti e non i migliori. Il passaggio logico è attendisti = mediocri. E' una generalizzazione del cazzo.
    il passaggio logico di chi non conosce la logica, permettimi
    Se hai un sistema che non seleziona i migliori, logicamente, non andrai ad assumere solo i migliori. E se non assumi solo i migliori vuol dire che includi i mediocri.
    Il discorso mi pare abbastanza lineare, e assolutamente sound da un punto di vista logico.
    Sembro alka cazzo.
    Last edited by Hador; 30th December 2016 at 17:41.

  10. #55
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Ti permetto quello che ti pare, ma quello è. Se poi ti sei espresso male non ho il traduttore dall'hadorese.
    Spoiler

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ti permetto quello che ti pare, ma quello è. Se poi ti sei espresso male non ho il traduttore dall'hadorese.
    rando hai fatto un salto logico alla travaglio, sei un attaccabrighe

  12. #57
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il passaggio logico di chi non conosce la logica, permettimi
    Se hai un sistema che non seleziona i migliori, logicamente, non andrai ad assumere solo i migliori. E se non assumi solo i migliori vuol dire che includi i mediocri.
    Il discorso mi pare abbastanza lineare, e assolutamente sound da un punto di vista logico.
    Sembro alka cazzo.
    Ennò. Vuol dire che assumi un insieme eterogeneo fatto di migliori, meno migliori, più migliori, mediocri e garbage, con l'unico punto in comune di essere attendisti. Peccato che tu specifichi che le università siano PIENE (quindi, in maggioranza) di mediocri, invalidando l'eterogeneità e quindi la logica.
    Sembro mclove cazzo.
    Spoiler

  13. #58
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ennò. Vuol dire che assumi un insieme eterogeneo fatto di migliori, meno migliori, più migliori, mediocri e garbage, con l'unico punto in comune di essere attendisti. Peccato che tu specifichi che le università siano PIENE (quindi, in maggioranza) di mediocri, invalidando l'eterogeneità e quindi la logica.
    Sembro mclove cazzo.
    L'insieme è eterogeneo ma possiamo assumere (grazie alla dimensione del campione) che il "merito" sia distribuito normalmente (cioè su una gaussiana). Conseguentemente, i mediocri, in quanto detentori dei valori medi, sono per definizione in maggioranza

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    L'insieme è eterogeneo ma possiamo assumere (grazie alla dimensione del campione) che il "merito" sia distribuito normalmente (cioè su una gaussiana). Conseguentemente, i mediocri, in quanto detentori dei valori medi, sono per definizione in maggioranza
    ti rendi conto che è da stamtina alle 8 che spari cazzte?

    ma oggi in svizzera si fa festa?

  15. #60
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Il datore di lavoro ha l'onere e l'onore di prendersi il rischio d'impresa. Con questo ne deriva il giustissimo diritto a guadagnare vagonate di soldini.

    La cosa che non va bene e far pagare il rischio d'impresa sempre e solo ai lavoratori.

    L'azienda va male? Sticazzi, delocaliziamo in culonia, fanculo 1660 lavoratori. Il Call center lo apro a bucarest o ancora meglio a calcutta.

    Il posto fisso è una conquista ottenuta con decenni di lotte, roba che all'epoca mica facevano lo scioperino il venerdi.. ma che andavano a tirare sassate alla celere quando arrivava per rimuovere i picchetti.

    Nessun lavoratore è contro la precarietà se il mercato del lavoro ti offre la possibilità di un reintegro veloce, aumenterebbe anche la necessità del lavoratore di aggiornarsi e non lo lascerebbe a stagnare nella palude del fancazzismo (cosa che anche alle aziende conviene visto che i corsi costano).

    Quindi.... è ovvio che lo squilibrio delle posizioni sia a tutto vantaggio del datore di lavoro e a svantaggio del lavoratore, che se perde si ritrova senza un cazzo di nulla e se è un over 35 probabile sarà un disocupato cronico.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.41 Kb. compressed to 113.80 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.06%)]