Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 70

Thread: NFL Playoff 2016-2017

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default NFL Playoff 2016-2017




    Sabato e Domenica prossima si inizia con i wild card
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quest' anno i Cowboys sono una delle squadre favorite per quanto nei playoff non si puo mai dire.
    Come al solito si e' infortunato Tony Romo il QB titolare, ma quest anno l'ha fatto in preseason quindi ha iniziato a giocare un Rookie, quarta scelta allo scorso draft da missisipi state, Dakota Prescott classe 1993
    Dak ha subito stupito tutti ed ha fatto una stagione enorme anche costellata da record come quello dei 176 passaggi senza intercetto che era detenuto da un certo Tom Brady , il 68% di passaggi riusciti da rookie che ha battuto il record detenuto da roethilsberger etcetc. insomma ha subito dimostrato di essere uno che ha i numeri.

    Dak e' un Qb competo un dual threat che non disdegna le QB sneak, ovviamente gli manca l'esperienza nella nfl e' un 93, ma ha già stupido tutti per come regge la pressione, sembra veramente un predestinato.

    Ma come se non bastasse quest anno e' stato l'anno di un altro rookie di Dallas, Ezechiel Elliot, quarta scelta totale dei dallas lo scorso draft da ohaio state, classe 95
    Zeke e' un trattore con la mobilita di una smart, a me, nelle movenze e nel fisico ricorda moltissimo un mostro sacro come Emmit smith.
    Zeke ha fatto una sua prima stagione come rookie straordinaria 332 att e 1631 yards, ma zeke diventa anche un fattore nei short pass , slant e screen, infatti ha totalizzato anche 363 yards in 32 att in passing game questa season, questo con la imprevedibilità di Dak fa si che i dallas siano offensivamente una corazzata se a questi si uniscono anche i veterani come Dez Bryant e Jason witten e come e' buona la offensive line, dallas quest anno ha una solidità offensiva non da poco.

    il punto dolente e' la difesa o meglio la secondary non e' cosi buona infatti spesso Dallas ha faticato contro buoni Qb, quelli con mani buone che hanno nelle corde i bigplay, nonostante tutto ha vinto tutte le partite tranne le due vs Giants e quella di ieri dove si sono risparmiati i giocatori, Dak ha fatto solo un drive, zeke non ha visto il campo, visto che il primo seed per la NFC era già stato guadagnato.

    Season highlight di Dak Prescott


    Season Highlight di Zeke Elliot
    Last edited by McLove.; 2nd January 2017 at 20:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Mie previsioni per le wild card:
    Dolphins-Steelers: Steelers, hanno fatto riposare i giocatori principali, e hanno un attacco con tantissime armi
    Raiders-Texans: difficile, con Carr avrei detto Raiders, ma senza di lui l'attacco non segna punti, quindi vado con i Texans
    Lions-Seahawks: Seahawks, difesa+partita casalinga
    Giants-Packers: anche questa difficile da pronosticare, i Packers sono in gran forma (soprattutto Rodgers), ma la difesa e' sospetta e hanno anche perso un paio di CB nell'ultima partita, quindi vado di misura con i Giants

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    visti gli HL... nella mia completa ignoranza ma l'11 di Dallas chi cazzo è?

    sarà 15 kg con l'armatura o_O Fenomeno cazzo
    Spoiler

  5. #5
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    I risultati di Dallas sono di una mostruosa O-line. Ed Elliot (che ha studiato ad Ohio State sotto un maestro come Urban Meyer) ne sta beneficiando come fece Murray nelle stagioni precedenti. Come detto già da MC (btw i passaggi consecutivi senza int sono 335 non 176 ;p) la secondary di Dalla è il loro punto debole. Prevendo un Giants vs Dallas come finale di NFC, e occhio ai big blue che hanno battuto i Cowboys due volte quest'anno.
    Nella AFC dominio "Patriots (senza Gronk) che con la vittoria di Miami si sono presi la homefield Advantage. Oltre a NE ci sono KC ed i Steelers molto pericolosi.

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    visti gli HL... nella mia completa ignoranza ma l'11 di Dallas chi cazzo è?

    sarà 15 kg con l'armatura o_O Fenomeno cazzo
    Cole Beasley, WR dei Cowboys da 2012. 1 e 73 di altezza.
    Last edited by Zi Piè; 2nd January 2017 at 21:52.

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non ho visto nulla quest'anno tranne la penultima dei GB.
    Quanto cazzo amo Rodgers
    searching for free time...

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non ho visto nulla quest'anno tranne la penultima dei GB.
    Quanto cazzo amo Rodgers
    Rodgers quest anno ha fatto la prima meta di stagione che pareva un vecchio che cercava di scopare, media passaggi fatti/riusciti da cieco e pure un sacco di fumble ed intercetti, la seconda parte della stagione molto molto meglio in crescendo
    Last edited by McLove.; 3rd January 2017 at 00:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Rodgers quest anno ha fatto la prima meta di stagione che pareva un vecchio che cercava di scopare, media passaggi fatti/riusciti da cieco e pure un sacco di fumble ed intercetti, la seconda parte della stagione molto molto meglio in crescendo
    sì. ho sentito il post gara con i vari commentatori che appunto dicevano come sia stata una stagione strana (complice anche quell'infortunio) per Rodgers.
    Ma quella partita è stato da vero MVP.
    searching for free time...

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Mie previsioni per le wild card:
    Dolphins-Steelers: Steelers, hanno fatto riposare i giocatori principali, e hanno un attacco con tantissime armi
    Raiders-Texans: difficile, con Carr avrei detto Raiders, ma senza di lui l'attacco non segna punti, quindi vado con i Texans
    Lions-Seahawks: Seahawks, difesa+partita casalinga
    Giants-Packers: anche questa difficile da pronosticare, i Packers sono in gran forma (soprattutto Rodgers), ma la difesa e' sospetta e hanno anche perso un paio di CB nell'ultima partita, quindi vado di misura con i Giants
    delle 4 partite di wild card ho visto solo l'ultima ieri sera, le altre non ero a casa ma sono andate tutte come ti e ci si aspettava eccetto l'ultima.

    Partita strana che e' durata finche la difesa di Ny ha tenuto ed ha tenuto bene per 27 minuti, 4 sacks e tantissime yard perse poi Rodgers, e la offensive line, hanno preso le misure e non c'e' stata più storia.

    si perche a me e' sembrato che rodgers abbia vinto vs giants da un lato, gb non ha fatto una partita memorabile come squadra in generale ok nelson fuori quasi subito ma Cobb si e' fatto trovare pronto nel momento del bisogno, e dall altro l'attacco di NY era rimasto a casa e senza piu la difesa dei primi due quarti...
    indicativo e' il fatto che Odell Beckham cercato da manning 11 volte ne abbia prese solo 4 e totalizzando solo 28 yard in tutta la partita. ora certamente si puo dire che era sempre raddoppiato (cosa che vuol dire anche che c'era piu liberta su altri btw) ma quante palle facili gli sono passate in mezzo alle mani? ne ricordo almeno due di cui una in endzone che erano veramente facilissime. come detto in cronaca ok l'essere raddoppiato ti crea problemi nella traccia o il qb puo' non volere rischiare su di te, ma quando sei tu con il pallone e non lo prendi non c'entra il raddoppio o meno.




    ora i divisional il prossimo week end, Dallas vs Green bay, come storia insegna, potrebbe essere una partita memorabile. ma anche gli altri divisional si prospettano come belle partite e spero di vederle tutte e quattro.
    Last edited by McLove.; 9th January 2017 at 19:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    OBJ non ha avuto una serata decente. Ha fatto 4 drop su passaggi veramente facili, soprattutto il mancato TD.
    Primi 2 quarti dominati dalla D-Line dei Giants, onore a McCharty che ha preso le misure e nel terzo e quarto tempo ha letteralmente demolito I giants, grazie anche ad un lavoro superbo della O-line di GB.

  11. #11
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Le ho viste tutte, un po in diretta, un po in differita.
    Raiders-Texans: andata come previsto, no Carr, no attacco per i Raiders. Tra l'altro hanno pure usato un rookie come QB alla prima "start" in carriera...
    Lions-Seahawks: idem come sopra, classica super difesa da playoff di Seattle, ha concesso solo 6 punti
    Dolphins-Steelers: Pittsburgh in scioltezza, anche perche Miami stava col QB di riserva
    Giants-Packers: sono andato a dormire verso la fine del secondo quarto e GB stava ancora a 0 con tipo 30 yards di total offence, quindi pensavo vincesse NY. Pero da li in avanti Rodgers ha cominciato a macinare punti e attacco e i Giants non hanno combinato piu nulla.

    Previsioni prossimo turno:
    Texans-Patriots: questa in teoria e' la partita piu scontata, i Texans sono una buona squadra ma non vedo l'attacco in grado di segnare abbastanza per vincere, quindi Patriots
    Steelers-Chiefs: i Chiefs sono piu bilanciati, pero Big Ben ai playoff con tutte quelle armi a disposizione puo fare qualunque cosa. Dico Chiefs di misura ma e' apertissima
    Packers-Cowboys: come dice Mc potrebbe essere una grande partita, per me Dallas e' piu solida, in stagione in pratica ha perso solo con i Giants. Possibile incognita la tenuta mentale dei rookie di Dallas nelle posizioni fondamentali di QB e RB, e poi Rodgers. Incertissima, ma butto li vittoria dei Cowboys
    Seahawks-Falcons: grande difesa vs grande attacco. A parte questo i Falcons a me piacciono molto come gioco, pero nei playoff hanno sempre deluso, mentre Seattle invece e' sempre li a giocarsela. Vado con gli odiati Seahawks, anche per metterci una vittoria in trasferta

    Pronostici molto difficili cmq, a parte i Patriots non vedo chiari favoriti in nessuna partita.

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    NFC molto più bilanciata della AFC.

    I miei pronostici sono
    NE - Houston
    partita non scontata (niente é scontato nel football) ma non vedo molte speranze per i Titans, NE sono tosti, quadrati e con molta epserienza. Solo se i Titans sorpredessero i Pats all'inizio del match potrebbe creare un piccolo tarlo psicologico e cambiare qualcosa altrimenti ben poca cosa.
    Pronostico punteggio finale: NE 34 -10

    Pitts - Kansas
    Imho la più bilanciata delle 4 partite, una squadra ben costruita senza troppi difetti ne pregi come Kansas vs le martellate sporadiche degli Steelers.
    Pronostico punteggio finale: Kansas 27-23

    GB - Dallas
    Da una parte una squadra in crescendo, dall'altra una con molti punti interrogativi.
    Pronostico punteggio finale: GB 27-17

    Seattle - Atlanta
    Quasi sempre la miglior difesa é l'attacco. Adoro i Falcons quest'anno per come giocano e credo che Seattle abbia ben poche speranze, Atlanta gioca in casa e a differenza del passato ho come l'impressione che non prenderanno paura come é successo nel '99 davanti a Broncos.
    Pronostico punteggio finale: Atlanta 35-17

    P.S. ho scommesso 20$ su questi risultati :P
    Last edited by NelloDominat; 9th January 2017 at 20:43.




  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Previsioni prossimo turno:
    Texans-Patriots: questa in teoria e' la partita piu scontata, i Texans sono una buona squadra ma non vedo l'attacco in grado di segnare abbastanza per vincere, quindi Patriots
    Steelers-Chiefs: i Chiefs sono piu bilanciati, pero Big Ben ai playoff con tutte quelle armi a disposizione puo fare qualunque cosa. Dico Chiefs di misura ma e' apertissima
    Packers-Cowboys: come dice Mc potrebbe essere una grande partita, per me Dallas e' piu solida, in stagione in pratica ha perso solo con i Giants. Possibile incognita la tenuta mentale dei rookie di Dallas nelle posizioni fondamentali di QB e RB, e poi Rodgers. Incertissima, ma butto li vittoria dei Cowboys
    Seahawks-Falcons: grande difesa vs grande attacco. A parte questo i Falcons a me piacciono molto come gioco, pero nei playoff hanno sempre deluso, mentre Seattle invece e' sempre li a giocarsela. Vado con gli odiati Seahawks, anche per metterci una vittoria in trasferta
    Pronostici molto difficili cmq, a parte i Patriots non vedo chiari favoriti in nessuna partita.
    questo e' piu' o meno quello che penso io
    su GB-Dallas pero' sinceramente non so che pensare. non tanto per la tenuta mentale, Dak e Zeke hanno dimostrato di esserci sempre nei momenti topici e di fatto da rookie hanno giocato molto meglio di altri non alle prime armi. Ok l'emozione dei playoff etc ma siamo ancora ad un divisional il fattore emotivo lo vedo piu' probabile dovessero andare avanti.
    Entrambi i rookie anche sotto hanno dimostrato grande caparbietà e concentrazione, a volte da sembrare quasi "arroganti", un esempio su tutti la vittoria tiratissima vs Steelers in regular season decisa negli ultimi 9 secondi, probabilmente una delle partite piu' belle e tirate della stagione. Per chi non l'ha vista vedete le highlights che meritano tantissimo: link Cowboys vs Steelers

    Secondo me la chiave della partita sara nelle difese in senso positivo e negativo.
    Ieri NY-GB e' stata molto strana ed a tratti noiosissima anche perche non c'e' stato per nulla rushing game, tutto il match e' stato deciso da quanto teneva la tasca e di conseguenza quanto tempo aveva il Qb prima di scaricare, dalle prestazioni dei ricevitori ovviamente (odell beckhaml ancora sul suo yacht in festa prima della partita) mentre cobbs decisamente in grande spolvero, ed ovviamente dall altro lato dalle secondarie difensive.
    Non sarà cosi o non dovrebbe essere cosi per il prossimo divisional tra Packers e Cowboys.
    Da un lato Dallas ha il secondo migliore attacco su corse ma GB ha una buona difesa sulle corse: alternare rushing e pass play e' stata la chiave di molte vittorie dei Dallas in regular season ed e' cmq da sempre la chiave per avere un buon gioco offensivo in generale nel football. Di contro la secondaria difensiva di Dallas e' tutt'altro che solida quindi Vs Rodgers in forma come ha dimostrato di essere la seconda meta della regular season, e ieri a partire dalla fine del secondo quarto , inoltre, con quanto tempo gli da la tasca (dalle stats Rodgers ha in media un secondo in più di ogni altro QB prima di essere costretto a scaricare, rodgers e' un grande ma va valorizzato anche il lavoro oscuro che gli permette di esserlo) possono essere dolori per i Cowboys.

    Una seconda circostanza da valutare e' il time on field, l'attacco di Dallas sta molto in campo e' il secondo della lega, questo permette di prendere il ritmo, di variare i giochi, di trovare le difese impreparate con slant o screen pass al RB (come successo molte volte in season) e di fare entrare in partita le varie pedine, attacco che alterna giochi e logora le difese, di contro per il time on field la difesa di GB e' la terza della lega, cioe' la difesa di GB sta molto in campo, per Dallas tenere in campo il proprio attacco significherebbe anche tenere Rodgers lontano dal campo.
    Secondo me sara un match tiratissimo, oh poi i playoff ci insegnano che ogni partita e' storia a se quindi non si può mai sapere.


    edit: altre due info da un articolo mettevano in luce che nella loro winning streak i Packers hanno sempre incontrato squadre con un rankin molto basso , sempre nella meta inferiore della classifica, come attacco e punti fatti: Giants compresi che in regular season erano (26th per punti fatti, 25th per yard fatte, 17th per pass yds e 29th su rush yds)
    Chiaramente la cosa non minimizza quanto di buono fatto da GB, ma una semplice statistica.
    L'attacco dei Dallas sarà il primo dopo la ottava partita in regular season, credo, che e' sopra la meta alta della ladder: Dallas in regular season e stato il 5th miglior attacco per punti fatti e yard guadagnate ed il secondo assoluto per il rushing yds.

    infine sugli infortunati: sembra che l'infortunio alla caviglia di Rapistburger non sia niente di grave e sarà regolarmente in campo contro i Chiefs, meno male perché anche quella sara una grande partita, imho.
    Jordy Nelson ,WR di GB ,ha passato la notte in ospedale per il problema alle costole a seguito del placcaggio ricevuto da Hall, che gli ha sfondato il fianco con il casco, nella partita di ieri, valuteranno se sarà in grado di allenarsi sabato per essere in campo contro Dallas.
    Last edited by McLove.; 9th January 2017 at 23:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mi dite gentilmente gli orari italiani che se riesco me li guardo live?
    Grazie.
    searching for free time...

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.19 Kb. compressed to 106.76 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.63%)]