Results 1 to 12 of 12

Thread: Monitor 24"

  1. #1
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default Monitor 24"

    Cerco un monitor "economico" per 1080 da attaccare a pc un muletto ( muletto per modo di dire i5 66k e 1060 ) vorrei non spendere uno stonfo se possibile requisiti minimi ovviamente gsync .
    Guardavo qualcosa del genere Asus Rog , Predator 24'' o AoC 24" , ma stanno tutti sui 400 e passa €uri . C'e' qualcosa di un pelo piu' economico o mi rassegno .

    Io punterei per il predator , visto che un gia il 27'' e mi trovo benissimo , ma accetto consigli .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #2
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    g-sync e economico nella stessa frase purtroppo non esistono

    se è un pc muletto ti serve davvero g-sync?

  3. #3
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ho scritto muletto cosi' per dire ,in realta e' il mio attuale pc solo che ora monta uno sli di 970 , che andra' a finire in mano alla mia compagna a breve , visto che il suo desktop sta morendo , che ora monta una 1060 su un i5 25k e mobo di quasi 6 anni fa

    iL gsync non e' indispensabile ma perche' non sfruttarlo , visto che comunque vuole stare sul 24" ed anche il suo monitor va cambiato , e il mio a oggi e' un pc di tutto rispetto ^^

    Trovo qualcosa oltre i monitor che ho linkato , magari anche un pelo piu' economici ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #4
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    l'aoc che hai linkato (AOC G2460PG) a 420€ su amazon è il piu economico con g-sync

  5. #5
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Mi cambia qualcosa da un modello all'altro ? o qualsiasi altro in quella fascia di prezzo . La serie predator la conosco , gli asus no ma mi fido del nome ( e forse sbaglio ) , questi aoc mai sentiti , poi ho visto degli schermi benq ma quelli stanno addirittura sopra i 500€
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #6
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    leggendo 2 review l'aoc non pare avere problemi quindi vai tranquillo su quello

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    AOC fa monitor prevalentemente per games. Io ne ho uno 24 pollici 1ms di refresh, senza gsynch. Mi sono letto un po' di spiegazioni sulle varie tecnologie usate dai monitor e ho capito una cosa: o lo prendi per visualizzare immagini e video, o per giocare. Non esiste una tecnologia che vada bene per entrambi, checchè ne dicano i produttori. Ora, il fatto che la tecnologia sia games-oriented non vuol dire che poi vedi male le immagini eh... significa che con una tecnologia favorisci il cambio veloce delle immagini, con l'altra la resa dei colori.
    Per dire, il mio monitor è questo con tecnologia TN: quest'altro è sempre TN ma costa 3 volte tanto

    Io dopo aver fatto la calibrazione colori con la geforce ho i coglioni girati perchè le foto me le fa vedere cambiando il bianco in giallo chiaro, mentre nei giochi e nei film osservo solo ottima qualità... salcazzo cosa ho toccato... pero' prima della calibrazione i colori in generale facevano un po' cagare, ora invece solo in visualizzazione foto fa effetti strani
    Last edited by San Vegeta; 3rd January 2017 at 19:34.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Anche io avevo un problema simile con un monitor della samsung , controlla di non avere l'autotune del monitor attivato , che di solito va in conflitto con quello della gpu . O usi quello del monitor o quello della cpu a prescindere che lo lasci in auto/dinamico oppure con i tuoi settaggi. Io preferisco sempre tenere i setting del monitor factory e poi ritocco colori e tonalita' dalla gpu .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    piuttosto che spendere 400 euro per un 1080, meglio spenderne 450-480 per un 2k secondo me... io ho preso il dell 24" da gaming (http://www1.euro.dell.com/content/pr...=it&l=it&s=dhs) ed è ottimo.

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Per calibrare il monitor e mantenere lockato il tutto, ovviamente, vanno disattivate tutte le tecnologie di auto correzione dell'immagine che le diverse case offrono, contrasto, saturazione,luminosità o qulasiasi cosa vadano ad adattare a seconda dell'immagine. Spesso di default sono attive quindi controllate.
    Calibrare il monitor (via Win, via software della GPU, via software terzo) è un'operazione che mal si sposa con qualsiasi correzione "dinamica" presente , se volete mantenere tali correzioni attive conviene fermarsi alle sole regolazioni interne del monitor.
    Free from Signature

  11. #11
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    piuttosto che spendere 400 euro per un 1080, meglio spenderne 450-480 per un 2k secondo me... io ho preso il dell 24" da gaming (http://www1.euro.dell.com/content/pr...=it&l=it&s=dhs) ed è ottimo.
    2k con una 1060 fa fatica , se hai letto il thread e' un pc da signorina , signorina che gioca sopratutto a lol , wow , word of tank e altre cagate mp .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    2k con una 1060 fa fatica , se hai letto il thread e' un pc da signorina , signorina che gioca sopratutto a lol , wow , word of tank e altre cagate mp .
    tutti titoli che a 2k ci vanno con una 1060. Ste signorine...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.64 Kb. compressed to 87.27 Kb. by saving 13.38 Kb. (13.29%)]