Page 2 of 21 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 314

Thread: M5S: Senza Parole...

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    mi domando ora a sondaggi a quanto stanno dopo le ultime pessime figure....
    searching for free time...

  2. #17
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Il mondo è pieno di coglioni, flessione ne avranno avuta poca...

    Dire no a tutto fa convogliare zilioni di voti nel tuo serbatoio... tutti gli incazzati, i Kontroilsistema ti votano... a prescindere.

    A me è toccato smettere di scrivere con certi amici perchè altrimenti si litigava... da quanto sono ottusi

  3. #18
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Per me il tipping point su M5S avvenne poco dopo Bersani, quando hanno cominciato a espellere gente a caso e a mettere in discussione l'intera Europa per cavalcare il trend
    euroscettico del momento. Era evidente che spostavano la soglia per pigliare dentro piu' gente possibile. Erano partiti con una idea completamente differente (togliere della burocrazia, adeguarsi ai paesi nord europei, diventare un paese rispettabile nelle istituzioni) per arrivare a diventare piu' populisti della lega nord che dice no su tutto. Per di piu' vegani ed antivaccinisti.

    Il problema e' che funziona, siccome che hanno fanno appello alle emozioni e non alla razionalita' delle persone, e' facile fare di questi giochini.

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    secondo me hanno si sono spostati molto verso l'estremo e hanno perso parecchio degli "scontenti".
    Quelli che li hanno votati davvero con la speranza del cambiamento, dello stacco dalla vecchia politica o perchè le alternative a dx e sx non convincevano.
    Quel pezzo di voti, per me, dopo i fatti di Roma, dopo il voltafaccia europeista, dopo le ultime news, sono ora nel limbo tra "non voto" e "rivoto i vecchi partiti"
    searching for free time...

  5. #20
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Il "rivoto i vecchi partiti" è fuori discussione, ho amici che si sono trovati male coi 5 stelle e forse non lo voteranno, ma Renzi merda resta Renzi merda, così come resta merda tutta la "vecchia" politica, nel DNA di un ex grillino medio la vecchia politica è comunque corruzione, mafia e massoneria i cosiddetti poteri forti e oscuri che comunque sono il male.
    Ne ho parlato in settimana con due miei amici che hanno votato Grillo ed ora non sanno se votarlo di nuovo, perchè il partito è diventato una merda, sono persone anche molto critiche e ragionevoli ma se parli di altri partiti il giudizio resta molto più negativo rispetto ai 5 stelle che non sanno se votarli.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    parlavo per quello che ho sentito dire.
    qualcuno addirittura dice "se torna Silvio..."
    perchè i 5s hanno preso anche parte degli ex di centrodestra che non si vedevano in Renzi e che ritenevano la nuova destra troppo debole...

    i 5stelle hanno preso tutto ricordiamo.

    Qualcuno invece dice che piuttosto che rivotare Grillo torneranno al PD, ma la parte "staccata da Renzi".

    Comunque qualche punto % lo hanno perso sicuro
    searching for free time...

  7. #22
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Sondaggio dell' 9 gen EMG LA7 li dava assolutamente stabili.

    Io non credo che LA maggior parte dell'elettorato "senziente" di M5S abbia di molto spostato la propria opinione. Non parlo dei feddayn della lotta al sistemaaahhhhhh ma di chi fa questo ragionamento (copincollo un amico di FB e nella RL, stimato professionista e persona di rara intelligenza) alla luce delle recenti polemiche su grillo ed il movimento:

    "parola d'ordine: qualunque cosa succeda, anche la neve, parlare male di grillo. Figurati gli scheletronissimi che hanno negli armadioni loro. Per fortuna i cittadini hanno imparato a distinguere chi governa e non fa, da chi non governa e non sappiamo se e cosa farebbe. Distanza atlantica, che viviamo sulla pelle."

    Se il concetto è che gli altri sono comunque quelli che certamente fanno danni alternandosi al governo del paese, e che M5S al momento non è giudicabile da questo punto di vista, mi pare abbastanza evidente che il consenso verso M5S non potrà scendere fino a quando non dovessero assurgere al governo nazionale e fare più schifo di chi li ha preceduti.

    Quindi concordo con Bortas, in sintesi.

    Credo inoltre che quelli che come me hanno aperto nei loro confronti un minimo di credito alle ultime politiche (io li ho votati al senato) e che giudicandoli invotabili oggi se ne staranno a casa alle prossime politiche, salvo cambiamenti di scenario importanti che non vedo all'orizzonte nella politica nostrana, saranno la maggior parte di quei pochi che non li rivoteranno. Ma di contro pescano ugual quota nell'astensionismo, ed il saldo resta in pareggio. intorno al 30% punto più punto meno, succeda quel che succeda, anche un'ulteriore deriva di cagate magari sommate ad una gestione pessima di Roma e Torino (che fa molta meno cassa di risonanza a livello nazionale che non Roma), lo porteranno con buona probabilità comunque a casa.
    Last edited by Incoma; 12th January 2017 at 13:33.

  8. #23
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.442

    Default

    Pisapia o vado al mare.
    Spoiler

  9. #24
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sondaggio dell' 9 gen EMG LA7 li dava assolutamente stabili.

    Io non credo che LA maggior parte dell'elettorato "senziente" di M5S abbia di molto spostato la propria opinione. Non parlo dei feddayn della lotta al sistemaaahhhhhh ma di chi fa questo ragionamento (copincollo un amico di FB e nella RL, stimato professionista e persona di rara intelligenza) alla luce delle recenti polemiche su grillo ed il movimento:

    "parola d'ordine: qualunque cosa succeda, anche la neve, parlare male di grillo. Figurati gli scheletronissimi che hanno negli armadioni loro. Per fortuna i cittadini hanno imparato a distinguere chi governa e non fa, da chi non governa e non sappiamo se e cosa farebbe. Distanza atlantica, che viviamo sulla pelle."

    Se il concetto è che gli altri sono comunque quelli che certamente fanno danni alternandosi al governo del paese, e che M5S al momento non è giudicabile da questo punto di vista, mi pare abbastanza evidente che il consenso verso M5S non potrà scendere fino a quando non dovessero assurgere al governo nazionale e fare più schifo di chi li ha preceduti.

    Quindi concordo con Bortas, in sintesi.

    Credo inoltre che quelli che come me hanno aperto nei loro confronti un minimo di credito alle ultime politiche (io li ho votati al senato) e che giudicandoli invotabili oggi se ne staranno a casa alle prossime politiche, salvo cambiamenti di scenario importanti che non vedo all'orizzonte nella politica nostrana, saranno la maggior parte di quei pochi che non li rivoteranno. Ma di contro pescano ugual quota nell'astensionismo, ed il saldo resta in pareggio. intorno al 30% punto più punto meno, succeda quel che succeda, anche un'ulteriore deriva di cagate magari sommate ad una gestione pessima di Roma e Torino (che fa molta meno cassa di risonanza a livello nazionale che non Roma), lo porteranno con buona probabilità comunque a casa.
    Il punto è infatti questo, il problema critico che si pone infatti è la linea "Pizzarotti" Gente armata di buone intenzioni, più o meno pasticciona ma ragionevolmente propositivi, che comunque sono la parte valida del movimento, dall'altro lato vedono una dirigenza ortodossa, chiusa in se stessa del tutto asservita alla guida schizofrenica di Grillo, per i più all'interno del movimento è diventata una presenza ingombrante ed irragionevole, la gente che un minimo pensa lo dice senza tanti peli sulla lingua che la casaleggio + Grillo fanno cose un po' troppo a setta. Magari in futuro si può pensare ad una scissione del partito fuori da Grillo, una cosa che vedo passibile visto i tanti fuoriusciti che stanno facendo esperienza politica in comuni/province/regioni/parlamento/senato cacciati per aver contraddetto il capo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #25
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    non andranno mai al potere, sanno che se lo fanno finiscono come i rifondaroli nel 2006 andati al potere e dopo 1 anno fanno cascare il loro governo. la gente li ha pisciati e ora sono spariti

    quindi meglio il celodurismo il kontroilsistema il fankulotutti e starsene all'opposizione. a loro fa comodo se torna b così il cdx prende potere e magari rigoverna e loro possono fankulizzare pure mr b

  11. #26
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    http://www.corriere.it/politica/17_g...9f069892.shtml

    CVD secondo alcuni sondaggi (PAgnoncelli 14 gen) primo partito senza flessioni apparenti

  12. #27
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    senza parole...
    ulteriore dimostrazione che sono dei borg...
    searching for free time...

  13. #28
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    E in effetti sembra che niente di quello che succedeva nel 30 (tipo gente malmenata e lasciata a morire per differenza d'opinione) abbia cambiato l'opionione pubblica, il cui sentimento
    era semplicemente infiammato dalla miseria.

    Le nostre popolazioni non stanno in miseria, ma sono cosi' stordite da credere di esserlo.

  14. #29
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #30
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.277

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post

    Insomma la fotocopia di chi c'era prima e prima ancora. (e prima ancora elevato N+Infinito)


    Ahhhhhhhhhhhhh il nuovo che avanza! Ahhhhhhhhhh l'onestàh!


    A parti inverse stavano gia per strada con i forconi tutti quelli del M5S
    "not even death can save you from me..."


Page 2 of 21 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.33 Kb. compressed to 101.11 Kb. by saving 15.22 Kb. (13.08%)]