Page 8 of 21 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 314

Thread: M5S: Senza Parole...

  1. #106
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Diciamo che hanno capito come si fa politica. Che non é solo No No No.
    Qualche mediazione funziona: fai qualcuno contento e vedi che il consenso ne risente.
    Aspettiamo un mese e vedremo che non sarà più all'ultimo posto dei sindaci d'italia...

  2. #107
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    La perplessitá a questo punto è sulle opere di pubblica utilitá che fará il privato. Se gli abbattono i potenziali ricavi, ovviamente si abbattono anche gli investimenti per opere di pubblica utilitá. Il grosso rischio è che saltino alcune opere di viabilitá previste in prima istanza (è giá saltata la metro)ortando la zona alla paralisi completa nei giorni delle partite.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  3. #108
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    La perplessitá a questo punto è sulle opere di pubblica utilitá che fará il privato. Se gli abbattono i potenziali ricavi, ovviamente si abbattono anche gli investimenti per opere di pubblica utilitá. Il grosso rischio è che saltino alcune opere di viabilitá previste in prima istanza (è giá saltata la metro)ortando la zona alla paralisi completa nei giorni delle partite.
    da come me l'hanno spiegata ieri sono saltate tutte e il comune dovrà pure sborsare dei soldi per alcune che sono essenziali per fare sta cosa e nn verranno più pagate dal costruttore
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #109
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Si, a quanto pare il comune si è preso carico di qualche lavoro.
    Non capisco proprio il senso ora.

  5. #110
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Si torna all'idea base del 5stelle: "onde rischiare speculazioni, non facciamo nulla"


    c'è anche da considerare che opere fatte dal privato avrebbero poi obbligato il comune a farne altre a proprie spese (vedi la metro : se allunghi la tratta, devi aumentare il numero di mezzi sennò si saturano ancora di più quelli presenti e aumentano i tempi di attesa tra uno e l'altro. Il comune ha detto "già siamo con le pezze al culo con l'atac.. Ci manca solo dover tirare fuori altri soldi per nuove metro")
    Last edited by Mellen; 26th February 2017 at 13:24.

  6. #111
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Si, a quanto pare il comune si è preso carico di qualche lavoro.

    Non capisco proprio il senso ora.


    Te lo spiego io. Si tratta del peggio del peggio della vecchia politica. Non si potevano permettere di dire no completamente per paura delle penali e della perdita di consenso, non si potevano permettere di dire sí perché si sarebbero sputtanati troppo con la propria base. Quindi millantano un successo alle spese dei cittadini che abitano in quel quadrante che ora si troveranno nella merda col traffico per i mancati interventi infrastrutturali o quando mancheranno le infrastrutture chiederanno i soldi allo stato che non glieli dará e potranno dare la colpa a qualcun altro. Sono pura merda di stampo doroteo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  7. #112
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Te lo spiego io. Si tratta del peggio del peggio della vecchia politica. Non si potevano permettere di dire no completamente per paura delle penali e della perdita di consenso, non si potevano permettere di dire sí perché si sarebbero sputtanati troppo con la propria base. Quindi millantano un successo alle spese dei cittadini che abitano in quel quadrante che ora si troveranno nella merda col traffico per i mancati interventi infrastrutturali o quando mancheranno le infrastrutture chiederanno i soldi allo stato che non glieli dará e potranno dare la colpa a qualcun altro. Sono pura merda di stampo doroteo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dovevano dire solo Si a quello che la giunta Marino aveva approvato e stare comodi e seduti senza tirare fuori un euro.

    @Mellen stando al primo progetto (quelo da $1.7 miliardi) era tutto a carico del privato, compresa la Roma-Lido.

  8. #113
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Dovevano dire solo Si a quello che la giunta Marino aveva approvato e stare comodi e seduti senza tirare fuori un euro.

    @Mellen stando al primo progetto (quelo da $1.7 miliardi) era tutto a carico del privato, compresa la Roma-Lido.

    ehm...
    la stazione del trenino roma-lido pare essere l'unica cosa che rimane e infatti sarà a carico del privato: ora i tifosi piglieranno il trenino da Piramide e scenderanno a Tor di Valle: chi va al mare a Ostia potrebbe avere dei benefici se sistemano anche il resto della tratta.

    come ti ho detto, loro hanno pensato:
    - il ponte non serve (inutile per la posizione, sarebbe stato più utile fare l'altro più a nord di cui il progetto è in cassaforte da 20 anni... anzi tra poco scade il bando e perdiamo i soldi europei), anche perchè rischi di modificare in maniera intuile visto che non avrebbe portato nessun beneficio.
    - l'ampliamento della metro con 1 tratto + 1 stazione più a sud di Laurentina, ora capolinea: questo vuole dire essere costretti a fare miglioramenti sul resto della tratta e maggiori e + nuove carrozze. Ora soldi non ce ne sono, quindi si peggiorerebbe il servizio già al collasso. Quindi non ci viene utile farlo.
    searching for free time...

  9. #114
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Te lo spiego io. Si tratta del peggio del peggio della vecchia politica. Non si potevano permettere di dire no completamente per paura delle penali e della perdita di consenso, non si potevano permettere di dire sí perché si sarebbero sputtanati troppo con la propria base. Quindi millantano un successo alle spese dei cittadini che abitano in quel quadrante che ora si troveranno nella merda col traffico per i mancati interventi infrastrutturali o quando mancheranno le infrastrutture chiederanno i soldi allo stato che non glieli dará e potranno dare la colpa a qualcun altro. Sono pura merda di stampo doroteo.
    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sono sostanzialmente d'accordo nel senso che si e' voluto operare in modo cerchio bottaro. specifico se da un lato mediare va bene fare la cose a metà per me ha poco senso

    la cosa che mi e' sembrata strana in questi ultimi giorni, ma in generale anche in tempo risalente su tutto l'affaire stadio a Roma, e' che nessuno, intendo come fonte d'informazione si sia premurata di specificare che dal 2010 con lo status di Roma Capitale, il comune di Roma ha un enorme autonomia di gestione e competenze ed e' di fatto un ente comunale territoriale speciale, con enormi poteri ed anche limitazioni in materia di sviluppo urbano e pianificazione territoriale e valorizzazione dei beni storici, artistici, ambientali e fluviali.

    questo non vuol dire che all atto pratico sia più difficile fare uno stadio, si dovrebbe andare a vedere nello specifico le differenze normative con gli altri comuni, ma che la situazione romana e' sicuramente differente da quella di tutto il resto d'italia, invece si e' molto generalizzato senza specificare che la situazione era più particolare rispetto ad altrove.

    in generale sono anche contento che il tormentone del "erstadio" possa finire cosi i tifosi rometti capiranno quanto poco comporta lo stadio, intendo che avere lo stadio di proprietà non vuol dire necessariamente free money e fare il salto di qualità.
    Last edited by McLove.; 26th February 2017 at 18:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #115
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Siccome sta cosa di lotti che non querela sta facendo il giro del interwebz ed anche ne parlano nel merito a talk show etc.

    "Il ministro Luca Lotti, oltre al vergognoso silenzio che lo ha contraddistinto fin qui, non ha nemmeno querelato chi lo sta accusando - in sede processuale, non sui giornali - di aver interferito con importanti indagini relative a un appalto da 2,7 miliardi di euro" osserva su Facebook Luigi Di Maio, esponete del MoVimento 5 Stelle, in merito all'indagine Consip.
    "Quindi la domanda è: chi dei due mente, l'accusato o l'accusatore? Se chi accusa Lotti di favoreggiamento e rivelazione di segreto sta mentendo, perché non è stato querelato dal ministro stesso? E soprattutto, se mente, perché l'ad di Consip Luigi Marroni, voluto da Matteo Renzi, è ancora al suo posto?"

    perche Lotti non querela Marroni?

    perché forse marroni ha rilasciato queste dichiarazioni (che cmq non sarebbero dovute trapelare ma questo e' un altro problema) in qualità di persona informata sui fatti?

    ora per farla breve e cercare di spiegare la cosa con meno diritto possibile cosi non faccio un legal wot ma con logica e per perculare i sapientoni m5s

    - Prima circostanza: la persona informata dei fatti non e' altro che colui che chiameremmo Testimone in un processo, ma ancora non siamo a dibattimento ci sono le indagini preliminari quindi i testimoni si chiamano "persone informate sui fatti". questi ultimi, esattamente come i testimoni sono tenuti a dire il vero in alternativa laddove in processo c'e' la falsa testimonianza, che tutti hanno sentito una volta sentito dire anche per i vari legal drama etc., nella fase delle indagini la persona informata sui fatti incorre, se dice il falso, nel 371 bis. c.p. "false informazioni al pubblico ministero", in soldoni, che e' quello che vi interessa: fino a 4 anni di gabbio.

    - Seconda circostanza: se io do del pedofilo a naz lui mi può querelare ma se naz ha un procedimento o e' indagato perche' si pensa che abbia chiavato un bambino io potrei anche avere detto il vero e ,sussistendo altre circostanze, non avere diffamato nessuno, questo apre un mondo ad altre discussioni "wottogeniche" su pregiudiziali, esimenti e tante altre cose più o meno belle e complicate, ma non interessano tanto meno qua
    questa seconda circostanza serve solo per fare riflettere, cosa che non ha fatto Di Maio, che ancora non e' stato stabilito se lotti e' innocente o meno, no?

    ovviamente stendiamo un velo pietoso sull ipotesi di Marroni che querela lotti... perché ha negato tutto quanto dichiarato da Marroni? eh beh.

    Alla fine della fiera quindi prima di tutto quanto affermato da Marroni su Lotti ha un enorme valenza, molto più di quanto Laggente e lo stesso Di maio creda, perché qualora fosse vero rischia in prima persona, perché dovrebbe farlo?
    In secundis Di Maio nonostante a quanto mi risulta e' stato iscritto a giurisprudenza a Napoli ma non ha completato gli studi, non ne capisce una beata minchia.

    Taciturnitas stulto homini pro sapientia est (Lo stare zitti è la saggezza dello sciocco)
    Last edited by McLove.; 6th March 2017 at 22:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #116
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Mi hai citato senza il mio consenso, ti denuncio
    "not even death can save you from me..."


  12. #117
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mi hai citato senza il mio consenso, ti denuncio
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #118
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  14. #119
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    E' una strategia per nascondersi dalla Ca$ta e dai ma$$oni che altrimenti lo farebbero fuori, denunciandolo per farlo stare zitto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #120
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    posto solo per dire che "wottogeniche" mi ha ammazzato

    grande Mc

Page 8 of 21 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.14 Kb. compressed to 114.34 Kb. by saving 15.80 Kb. (12.14%)]