Page 26 of 62 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 922

Thread: Il Presidente Trump

  1. #376
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    in quel passaggio mi riferivo al fatto materiale che la politica comunitaria in ambito di produzione e con il combinato disposto della politica internazionale in ambito dei dazi (marocco tunisia) abbia ancora piu castrato il settore.

    non e' stata mai mia intenzione e se e' passato questo messaggio, posso al massimo scusarmi, sopratutto perche non ho mai pensato che Ue sia una fallimento, al massimo penso che non tutti gli stati erano pronti ad addossarsi gli oneri ed anche "Onori"
    perche' all atto pratico pero si deve anche andare a valutare pero' se quei 10 miliardi sono stati cagati sul serio o sono stati destinati e poi per i motivi strutturali italiani (corruzione, cose fatte a cazzo, mancato rispetto di termini etc) siano realmente arrrivati o meno.

    in particolare tutti i fondi europei in ambito regionale possono venire richiesti poi si attiva una procedura se si rispettano determinati progetti e requisiti allora vengono s tanziati, in caso contrario l'ue li destina altrove.
    I 5 precedenti sono arrivati quasi tutti. Il problema, leggevo, è che NON c'è modo di sapere dalla regione a chi son stati dati in modo trasparente, sostanzialmente c'è il fortissimo sospetto (chi l'avrebbe mai detto? ) che grazie alla poca/nulla trasparenza della regione, quei soldi siano finiti in mani poco pulite. E il link che ho postato sul rapporto della CdC non fa altro che confermare la cosa, purtroppo.

    E no, non ho la più pallida idea di come combattere o risolvere una situazione cancrenosa endemica come quella, in particolare, della Sicilia, ma molto simile a quella presente nell'intero mezzogiorno. Però forse sarebbe il caso di iniziare ad analizzare le problematiche più seriamente e obiettivamente, e smetterla di dare sempre la colpa a terzi quando le cose vanno male, tipo come fanno i trumpisti/salvinisti/ukippisti/pentagrullini.

    P.S.: L'eliminazione del Titolo V probabilmente è stato il motivo principale per cui ho votato SI al referendum. Le regioni sono LAMMERDA.

  2. #377
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    P.S.: L'eliminazione del Titolo V probabilmente è stato il motivo principale per cui ho votato SI al referendum. Le regioni sono LAMMERDA.
    Renziano!
    Spoiler

  3. #378
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Renziano!
    Torna ad ascoltare la Dark Polo Gang, su.

  4. #379
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    I 5 precedenti sono arrivati quasi tutti. Il problema, leggevo, è che NON c'è modo di sapere dalla regione a chi son stati dati in modo trasparente, sostanzialmente c'è il fortissimo sospetto (chi l'avrebbe mai detto? ) che grazie alla poca/nulla trasparenza della regione, quei soldi siano finiti in mani poco pulite. E il link che ho postato sul rapporto della CdC non fa altro che confermare la cosa, purtroppo.

    E no, non ho la più pallida idea di come combattere o risolvere una situazione cancrenosa endemica come quella, in particolare, della Sicilia, ma molto simile a quella presente nell'intero mezzogiorno. Però forse sarebbe il caso di iniziare ad analizzare le problematiche più seriamente e obiettivamente, e smetterla di dare sempre la colpa a terzi quando le cose vanno male, tipo come fanno i trumpisti/salvinisti/ukippisti/pentagrullini.

    P.S.: L'eliminazione del Titolo V probabilmente è stato il motivo principale per cui ho votato SI al referendum. Le regioni sono LAMMERDA.
    su molto sono d'accordo, poi figurati con l'amministrazine Crocetta o frocetta, si quello dello "scandalo" dello sbiancamento del buco del culo, chissà quanti soldi l'Ars (assemblea regionale sicilia) si e' intascata

    in generale ad oggi i successi in orbita di fondi strutturali europei in italia sono:

    Progetti FESR

    Tecnopoli in Emilia Romagna
    Il progetto Tecnopoli riunisce una rete di dieci centri di ricerca per il trasferimento
    tecnologico in Emilia Romagna. Integrando 6 università e 4 istituti di
    ricerca con 34 laboratori di ricerca industriale e 11 centri per l’innovazione, i 10
    tecnopoli completano e rafforzano la già consolidata Rete Alta Tecnologia della
    regione. Tra tali centri si prevede che i tecnopoli impiegheranno 1.600 ricercatori,
    di cui 560 giovani neoassunti. Complessivamente il progetto gestirà 132
    programmi di ricerca offrendo alle società 520 soluzioni. Il progetto Tecnopoli
    collabora a livello nazionale con istituti di ricerca di altre regioni e a livello internazionale
    con partner tedeschi e francesi.
    Costo complessivo: 241 milionidi EUR (contributi FESR: 94 milionidi EUR)

    Progetto La Venaria Reale in Piemonte
    Il progetto La Venaria Reale è stato il più imponente progetto di ristrutturazione
    compiuto in Europa che abbia interessato un bene culturale. Il progetto ha fatto
    rivivere lo splendore barocco della Reggia di Venaria, la residenza reale commissionata
    dal Duca Carlo Emanuele II di Savoia a metà del XVII secolo. Pur essendo
    dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, il palazzo era caduto in rovina a
    causa di secoli di incurie. Il completamento del restauro della Reggia e dei Giardini
    ha richiesto diversi anni, ma oggi La Venaria Reale è uno dei cinque siti culturali più
    visitati d’Italia.
    Costo complessivo: 73,5 milionidi EUR (contributi FESR: 36,7 milionidi EUR)

    Progetti FSE

    «Meccanismo scuola» nelle regioni obiettivo Convergenza
    Grazie al progetto «Meccanismo scuola», a fine 2013 si contano oltre 400.000 studenti
    che hanno avuto l’opportunità di partecipare a esperienze scolastico-lavorative
    (ad es. stage), periodi di studio all’estero (soprattutto per migliorare le competenze
    linguistiche) o programmi integrati per lo sviluppo delle competenze chiave. Sono
    state approvate oltre 200 iniziative per prevenire l’abbandono scolastico che hanno
    coinvolto 52.000 studenti.
    Costo complessivo: 576,5 milionidi EUR (contributi FSE: 419,6 milionidi EUR)

    «Giovanisì» in Toscana
    Tra le sfide affrontate dal progetto Giovanisì figurano la mancanza di opportunità
    lavorative, la penuria di programmi di formazione e di tirocini di qualità e la difficoltà
    di trovare alloggi. Giovanisì fornisce assistenza in materia di impiego, formazione,
    istruzione, imprenditorialità e alloggi. Dal 2011 il progetto ha offerto opportunità a
    oltre 40.000 giovani.
    Costo complessivo: 427 milionidi EUR (contributi FSE: 72 milionidi EUR)


    cmq il punto o almeno il mio punto di vista che si sicuramente la politica dell unione non e' l'unico fattore, non ho mai affermato fosse l'unico fattore, nello specifico della sicilia ma non si può semplicemente dire ehhh pero ci sono i fondi strutturali e sono arrivati 10 miliardi, come affermavi o almeno questo ho intuito, perché sono stati stanziati che e' cosa differente. Non passano con elicottero sulla conca d'oro e lanciano banconote di petroldollari, i progetti in relazione ai fondi sono estremamente difficili da attuare sia per richieste di obiettivi che devono avere, sia per forme e termini, controlli, ovviamente anche per limiti ed inadeguatezza di chi deve richiedere di aderirvi, sia OVVIAMENTE per inadeguatezza della burocrazia ed il malaffare.

    anche sui fondi strutturali stessi l'italia non era pronta, per nulla e qui do forza al mio pensiero personale, di stato ancora non pronto per relazionarsi con sistemi plurinazionali come l'eu: ti ribadisco l'esempio, pratico, del concorso per 70 posti tra dirigenti ed impiegati della p.a. che dovano gestire i fondi strutturali 2014-2020 per la regione umbria che ad oggi o meglio,a gennaio 2017, hanno tenuto solo la preselezione ed anzi la regione umbria e' stata una delle prime ad adoperarsi in tale strumento dell'integrazione in organico di personale a tempo determinato e specializzato che dei fondi strutturali europei si occupasse, altre regioni sono ancora inerti
    Last edited by McLove.; 6th February 2017 at 21:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #380
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    btw tornando alla Le Pen.

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non so, in qualche maniera i mangiarane non sono tanto propensi a questa gente qua, alla fine nella WWII si sono trovati a soffrire e non poco da gente con le stesse idee.
    sicuramente vero ma occhio a sottovalutare il nazionalismo Francese e per una circostanza pratica: nel 2002 iniziarono i lavori di una vera e propria costituzione europea che sarebbe stato anche il primo passo per, in futuro, avviarsi verso un ipotesi di stato federato a mo di Usa per intenderci. Terminata la compilazione della stessa l'adesione si doveva basare in base ad un referendum popolare delle singole nazioni: nel 2005 Francia ed Olanda votarono contrariamente alla costituzione europea per mantenere la loro sovranità ed identità nazionale, da li altri referendum non furono indetti perché venendo a mancare l'unanimità il progetto non poteva più continuare.
    insomma gia' tempo fa, e non erano intervenuti aspetti come la crisi etc cioe tutti quelli che vengono cavalcati dalle correnti di cui stiamo discutendo in questo thread, furono i primi a mostrare i denti su una coesione o unione "eccessiva" dell' Eu.
    Dopo gli Uk se c'e' una Nazione che può realmente avere intenzione di uscire dall UE e' proprio la francia per il loro nazionalismo, che e' tra l'altro quello che sta cavalcando la Le Pen che a quanto dicono i sondaggi e' la prima forza politica del paese, imho.
    Last edited by McLove.; 6th February 2017 at 21:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #381
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    @Gala
    questo un articolo fatto decisamente meglio che fa capire la portata del fenomeno e specifica che sostanzialmente le frodi non sono soldi dati dall UE rubati ma la presenza di frodi o irregolarità fa si che i fondi non arrivino o se ne perda una parte quella piu sostanziosa.

    http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=ADoF7CUC

    Le truffe in agricoltura e quelle sulla pesca, gli appalti fuori ordinanza e i fondi per l’innovazione che però non c’era. Tutto con un unico comun denominatore: denari illegittimamente incassati o che anche s’è solo tentato di distrarre all’Unione europea. Illegittimamente. Frodi, irregolarità, anche piccoli-grandi “errori” di valutazione: l’Italia nella Ue non fa esattamente bella figura. Anzi, le stime più aggiornate appena elaborate dalla Corte dei conti ci restituiscono una pagella del nostro Paese che non ne fa esattamente il primo della classe in Europa. Le cifre infatti sono amare per la nostra immagine: nei conti del 2015 tra irregolarità e frodi segnalate o accertate pendono la bellezza di 356 milioni, con le Regioni a quota 199 milioni che fanno la parte del leone. Il Sud che pesa per ben 174 milioni e la Sicilia che da sola colleziona ben 167,8 milioni. La regina dei raggiri. Che si conferma essere tale anche nei primi otto mesi del 2016 con 50,2 milioni su 94,2 contestati alle amministrazioni regionali e poco meno di un terzo dei 162 milioni che riguardano l’Italia nel suo complesso con tutte le amministrazioni centrali.

    «Il contrasto a irregolarità e frodi a danno del bilancio Ue deve diventare una priorità avviando un’efficace azione di recupero delle somme perdute, per garantire che tali risorse siano dedicate ai principali obiettivi posti dall’Unione, quali lo sviluppo del territorio e la creazione di posti di lavoro»: ha il senso dell’urgenza e della necessità, anzi dell’obbligo, di non sprecare tempo, tanto più in una congiuntura economica così complicata, il messaggio che la magistratura contabile invia al Parlamento nella «Relazione annuale 2016» inviata a fine anno al Parlamento - e licenziata a metà dicembre dalla speciale sezione di controllo sugli Affari comunitari e internazionali - sui rapporti finanziari con la Ue e sull’utilizzazione dei fondi comunitari.

    Fondi che continuano a essere sprecati, o meglio ancora non raramente malamente assegnati e/o percepiti. E poco importa - o forse rafforza il senso di mala gestione - il fatto che continuiamo ad essere per la Ue un ottimo contribuente ma un mediocre percettore di risorse. Tra “dare e avere”, segnala la relazione della Corte dei conti, nei flussi finanziari con la Comunità europea abbiamo un saldo negativo dal 2009 al 2015 pari a 44,86 miliardi.

    Il più “saccheggiato” in assoluto è stato il Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fesr), sul quale tra irregolarità e frodi pendono complessivamente 242,2 milioni, l’80% (102,4 milioni) tutti di derivazione regionale. E tra questi sempre la Sicilia, che da sola somma 95 milioni, il 90% di tutte le pendenze regionali. Altro capitolo di grande rilievo dei fondi strutturali, sul quale la Corte mette l’accento, è il Fse (Fondo sociale europeo), con 73 milioni sotto osservazione, ma ben 71,3 milioni sono ancora una volta imputati alla Sicilia: riguardano progetti risalenti alla programmazione 2000-2006 «per i quali sono pendenti procedimenti penali», rimarca la magistratura contabile.

    Tra le frodi nell’accesso ai fondi Ue, non poteva mancare il settore degli appalti, considerato «un’area a elevata sensibilità per la presenza di errori e irregolarità» e «una tipologia percentuale prevalente», ma non solo in Italia. La Corte dei conti elenca i principali casi di aggiramento delle regole sulla spesa cofinanziata dal Fesr e dal Fondo di coesione: lavori aggiuntivi senza gara, perizie di variante «in assenza di circostanze impreviste e imprevedibili», aggiudicazione diretta di contratti senza specifica «giustificazione». Il tasso medio di irregolarità è dello 0,5%, in apparenza non alto, ma per la Corte dei conti è ugualmente «motivo di notevole preoccupazione». Tanto che presto la Corte licenzierà i risultati di un audit sugli errori negli appalti pubblici.

    Ma irregolarità e sospette frodi coinvolgono anche i fondi per la ricerca e l’innovazione dei Pon (programmi operativi nazionali). Quelli per la pesca e soprattutto per l’agricoltura. E per la riqualificazione professionale. Aspetti cruciali «per lo sviluppo del Paese». Come dire, una beffa elevata all’ennesima potenza. Tanto più che «ulteriore motivo ri preoccupazione - si legge nelle conclusioni della relazione della Corte dei conti alle Camere - è constatare che sono limitate le azioni di recupero avviate dalle amministrazioni per il ristoro del bilancio comunitario e nazionale».
    quindi nuovamente hai fatto bene a farmi specificare che , come gia pensavo,che quello e' un solo aspetto e che io non penso che l'eu sia fallimentare in ogni suo aspetto, semmai era una motivazione, o delle, dei redneck che votano m5s e lega
    ma non puoi contestarlo sulla base di un affermazione:
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    @Mc: il tuo discorso sulla questione agraria sicula descrive solo un aspetto della faccenda.
    Perché invece non parliamo dei 5 miliardi che l'UE ha versato alla Sicilia nei piani per lo sviluppo e sostegno all'agricoltura PSR e FEASR nel periodo 2007-2013, letteralmente spariti invece di essere utilizzati per ammodernare il tutto e rendere la Sicilia competitiva? Per non parlare degli altri 5 miliardi programmati e stanziati per il periodo 2014-2020.
    10 fucking miliardi di euro, mica noccioline.
    semplicemente perché e' falso.

    perche non sono stati versati, come affermi, ma sono stati "stanziati", per essere reclamati per determinati progetti con le regole inerenti i fondi strutturali, di oggettiva difficoltà di realizzazione, difficoltà che diventa IMMENSA laddove c'e' non solo incompetenza delle amministrazioni (nazionali e locali) ed anche dei possibili beneficiari, che alla fin fine sono sempre cazzo di agricoltori eh, ma anche e forse sopratutto il malaffare dilagante.
    Ergo sarebbero arrivati qualora la sicilia come ogni altra regione fosse stata in grado di realizzarli cosa che non e' stata per la vecchia trance e nutro forti dubbi sulla trance 2014/2020

    E su questo sfondi una porta aperta perche anche io sono convintissimo che in un mondo ideale determinate limitazioni imposte dall ue sarebbero controbilanciate dalla previsione dei fondi che in italia cosi come in singole regioni NON SIAMO in grado di usare.

    la materia la conosco purtroppo piu' che bene avendo dovuto aiutare 2 conoscenti su alcuni aspetti per prepararsi per la selezione di quel concorso, se non mi credi, liberissimo di farlo ovviamente, posso indicarti alcune fonti di testo o fornirtele materialmente io, avendole anche in pdf , sicuramente più attendibili di googleare e scambiare lo stanziamento in caso di realizzazione di progetti di cui parte sarebbe stata finanziata dal denaro di quei fondi una volta realizzati, dal versare soldi a fondo perduto e che "la sicilia ha intascato 10 miliardi negli ultimi anni", semplicemente perché NON e' cosi, fidati.

    ah nota bene specifico onde evitare di venire frainteso non sto minimizzando il malaffare che conosco più che bene, ne sottovalutando che sicuramente parte delle anticipazioni qualora previste di quei soldi siano state rubate, o che si sia cercato il modo di fotterne il piu possibile, esattamente come specificato anche dall articolo di cui sopra. ma nuovamente non sono i 10 miliardi di euro a cui ti riferivi proprio perche e' l'ue non butta dieci miliardi a cazzo.



    edit: spiego qui in maniera sintetica ed usando Randolk come funzionano i fondi strutturali dell Eu


    Fondi strutturali for dummies:
    Io simone (eu), stabilisco che per il sud italia destino 22 miliardi di euro (questo il reale importo dei fondi per Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia 2014-2020), e li metto in un fondo, in modo che Randolk (agricoltore siculo di Ribera) faccia un progetto che anche tramite un accordo di parternariato con regione ed enti locali ed anche soggetti privati trasformi il suo fondo in qualcosa che rientrando nelle regole che ho stabilito, porti progresso. Randolk allora si attiva e mi presenta una proposta specifica ed analitica non solo come fattibilita ma che quello che vuole realizzare sia conforme alle regole anchre programmatiche di rivalutazione del territorio e progresso e con energie ecosostenibili, e non sia una distilleria di rum che si beve con ache, jamino e wolfo quando fanno cloudchasing e gara di scorreggie. SE rientra tra quei progetti l'approvo e viene fissato un termine PERENTORIO (cioe che non si può superare, pena fanculo soldi) per la realizzazione ed altri termini di avanzamento lavori del progetto sempre perentori.
    In più randolk e' tenuto ogni 3 mesi a mandarmi l'avanzamento del progetto ed io a controllarlo. Se non vengono rispettati i tempi il progetto decade e ciao soldi. finito il progetto e nei termini, io simone (eu) valuto se il progetto una volta realizzato nella sua interezza rientra effettivamente e concretamente in quello che avevo definito anticipatamente, una variazione e fanculo soldi.Se tutto e' ok, in quel caso, io simone (eu) dal fondo dove ho stanziato i soldi, per questo si chiamano fondi perché io simone (eu) non li do agli agricoltori o alla regione o a crocetta, ma li metto in un fondo li pronti ad essere reclamati per i progetti che sono effettivamente realizzati, ne prendo una parte e concorro alle spese che sono state affrontate per la realizzazione di quel progetto. io simone (eu) sono contento, randolk (agricoltore di ribera) e' contento e GG. siamo dei piccoli Fonzie nella bruttura del mondo e limoniamo beati innamorati uno dell altro.

    ora ti rendi conto che un quadro simile e' si realizzabile in un mondo, ideale, dove
    a) randolk (agricoltore) abbia le competenze di stimolarmi con un progetto che piace a simone (eu), e se non lui qualcuno a cui si e' rivolto (e che magari non se lo vuole inculare), e di realizzarlo con il rispetto di tutti i termini.
    b) l'amministrazione funzioni e sia celere perché randolk dovrà andare a richiedere un puttanaio di roba alla pubblica amministrazione e la p,.a. fornirgliela (da qui il concorso regionale in umbria per personale competente e specializzato nella P.A.) e tutti gli intermediari dovranno essere puntuali e concreti e sottostare a tutte le norme imposte dall eu (esempio se non adotta una normativa di tutela del lavoro o ha un dipendente in nero ed io lo scopro fanculo progetto) e dove un ritardo,da chiunque provenga, la mette nel culo a randolk.
    c) randolk non sia un truffatore e nemmeno gli altri dell accordo di parternariato lo siano.

    in buona sostanza valutando la situazione italiana ed aggravata da quella siciliana (incopentenza e malaffare) sarebbe come se io ti venissi a dire "Gala ho stanziato 10 miliardi di euro tu fammi una macchina del tempo e poi te li do".

    quindi nuovamente ripeto belli i massimi sistemi ma vanno calati nel concreto
    Inoltre google vi da informazioni che poi devono essere recepite quindi non puoi scambiare o confondere, un "stanziati" cioè la realtà, con un "versati e letteralmente spariti invece di essere utilizzati"(cit.) che e' una tua interpretazione errata.
    Riconosco inoltre che hai avuto la sfortuna che io fossi molto competente in materia di fondi strutturali EU quindi sapendo come funziona mi salta subito all'occhio il " versati e finiti chissà dove", rispetto a chi non la conosce.

    la realtà dei fatti e' che sono stati stanziati delle somme di denaro che in italia, e specificatamente in sicilia, ma come in ogni altra regione, non sono state utilizzate se non in percentuale irrisoria, non ne abbiamo avuto accesso perché NON siamo stati in grado per motivi plurimi, tra cui ovviamente anche il ruolo rilevante del malaffare.
    Quindi altra circostanza della impreparazione dell Italia a relazionarsi con sistemi plurinazionali o realtà differenti, non mi stupirebbe se altrove, intendo in altri stati EU dove sussistono i criteri che qui possiamo solo chiamare "ideali", i fondi strutturali vengano opportunamente e con successo trasformati in rivalutazione ammodernamento e progresso per le zone che la stessa Eu riconosce essere di serie B, ma in concreto NON in Italia, non ne siamo in grado ad oggi.

    Ad ulteriore dimostrazione anche la relazione della conte dei conti che citi, evidenziata anche nell articolo che ti riporto, indica come
    continuiamo ad essere per la Ue un ottimo contribuente ma un mediocre percettore di risorse. Tra “dare e avere”, segnala la relazione della Corte dei conti, nei flussi finanziari con la Comunità europea abbiamo un saldo negativo dal 2009 al 2015 pari a 44,86 miliardi.
    Last edited by McLove.; 7th February 2017 at 04:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #382
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    C'è da dire anche che quando l'Europa definiva i paletti nelle produzioni, in molte commissioni i nostri politici non si sono presentati, per un tot di legislazioni il parlamento Europeo è servito per parcheggiare i politici trombati o anche elementi di secondo ordine che a Bruxelles non si sono mai presentati o pochissimo per poter essere incisivi, mica il banale Salvini è un assenteista d'oro in commissione Europea.

    Edit ovviamente le tendenze odierne sono aumentate, ma in passato siamo stati per molto tempo fanalino di coda
    Last edited by Bortas; 6th February 2017 at 22:42.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #383
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    C'è da dire anche che quando l'Europa definiva i paletti nelle produzioni, in molte commissioni i nostri politici non si sono presentati, per un tot di legislazioni il parlamento Europeo è servito per parcheggiare i politici trombati o anche elementi di secondo ordine che a Bruxelles non si sono mai presentati o pochissimo per poter essere incisivi, mica il banale Salvini è un assenteista d'oro in commissione Europea.
    esattamente perfetto era una cosa che mi sono sempre scordato di dire
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #384
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Decrementare eventualmente le esportazioni dall'11,8% attuale ad un numero più basso sul totale di esportazioni significa "mandare in rovina". Ok.
    https://d3n8a8pro7vhmx.cloudfront.ne...pdf?1427450780

    Il Regno Unito e' entrato in Europa nel 1970. A gennaio 2009, quando questo rapporto e' stato stilato, il declino del pesce portato in porto dall'entrata in Europa e' del 56%.

    Landings by the home fleet in 1970 ran to 948,000 tonnes of fish in Britain. Landings across the UK (the collected stats now including Northern Ireland) in 2008 ran to 417,000 tonnes, approaching the 1915 level of 405,000 tonnes when the North Sea was a war zone.

    Il tutto e' rafforzato dal fatto che, date le quote, il pesce pescato in eccesso e' ributtato a mare, spesso morto, il che quindi crea un ulteriore impatto ambientale.

    La perdita di pescato oltretutto non solo danneggia la nazione in termini di introito diretto, ma anche in termini di derivato, quindi hai interi paesi che basavano la loro sussistenza sulla pesca che ora sono depressi e vivono di contributi sociali, perche' in un paese dove smette di lavorare il peschereggio, smettono di lavorare non solo gli uomini a mare, ma anche tutti gli uomini a terra che avevano un indotto derivato dal pesce, quindi stoccaggio, lavorazione e trasporto. L'11% di esportazione in meno e' un dato di per se inutile, perche' non tiene conto per esempio del fatto che cala anche la vendita locale, prendi l'esempio delle arance, l'Italia non solo esporta meno arance, ma ne vende meno anche in Italia, perche' per colpa delle quote, dove prima compravi arance siciliane, ora compri arance tunisine, la stessa cosa succede qui col pesce.


    Il peggio e' che non succede solo col pesce, ma anche nell'agricoltura, dove i campi vengono tenuti vuoti ed i proprietari vengono pagati per farlo, quindi hai un prodotto locale che non viene piu' prodotto in favore di un prodotto estero, soldi che vanno in sussidi ai padroni che vengono pagati per possedere un terreno vuoto, e paga pantalone, inoltre hai causato disoccupazione, quindi ti costa in termini di ammortizzatori sociali, oltre al fatto che, anche qui, grazie alle politiche europee hai creato altri danno ambientali, poiche' un terreno vuoto non trattiene l'acqua piovana, ed infatti le inondazioni in Inghilterra sono una piaga che peggiora di anno in anno.

  10. #385
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @Gala
    questo un articolo fatto decisamente meglio che fa capire la portata del fenomeno e specifica che sostanzialmente le frodi non sono soldi dati dall UE rubati ma la presenza di frodi o irregolarità fa si che i fondi non arrivino o se ne perda una parte quella piu sostanziosa.

    http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=ADoF7CUC



    quindi nuovamente hai fatto bene a farmi specificare che , come gia pensavo,che quello e' un solo aspetto e che io non penso che l'eu sia fallimentare, semmai era una motivazione, o delle, dei redneck che votano m5s e lega
    ma non puoi contestarlo sulla base di un affermazione



    semplicemente perché e' falso.

    perche non sono stati versati, come affermi, ma sono stati "stanziati", per essere reclamati per determinati progetti con le regole inerenti i fondi strutturali, di oggettiva difficoltà di realizzazione, difficoltà che diventa IMMENSA laddove c'e' non solo incompetenza delle amministrazioni (nazionali e locali) ed anche dei possibili beneficiari, che alla fin fine sono sempre cazzo di agricoltori eh, ma anche e forse sopratutto il malaffare dilagante.
    Ergo sarebbero arrivati qualora la sicilia come ogni altra regione fosse stata in grado di realizzarli cosa che non e' stata per la vecchia trance e nutro forti dubbi sulla trance 2014/2020
    E su questo sfondi una porta aperta perche anche io sono convintissimo che in un mondo ideale determinate limitazioni imposte dall ue sarebbero controbilanciate dalla previsione dei fondi che in italia cosi come in singole regioni NON SIAMO in grado di usare.

    la materia la conosco purtroppo piu' che bene avendo dovuto aiutare 2 conoscenti su alcuni aspetti per prepararsi per la selezione di quel concorso, se non mi credi, liberissimo di farlo ovviamente, posso indicarti alcune fonti di testo o fornirtele materialmente io, avendole anche in pdf , sicuramente più attendibili di googleare e scambiare lo stanziamento in caso di realizzazione di progetti di cui parte sarebbe stata finanziata dal denaro di quei fondi una volta realizzati, dal versare soldi a fondo perduto e che "la sicilia ha intascato 10 miliardi negli ultimi anni", semplicemente perché NON e' cosi, fidati.

    ah nota bene specifico onde evitare di venire frainteso non sto minimizzando il malaffare che conosco più che bene, ne sottovalutando che sicuramente parte delle anticipazioni qualora previste di quei soldi siano state rubate, o che si sia cercato il modo di fotterne il piu possibile, esattamente come specificato anche dall articolo di cui sopra. ma nuovamente non sono i 10 miliardi di euro a cui ti riferivi proprio perche e' l'ue non butta dieci miliardi a cazzo.



    edit: Fondi strutturali for dummies:
    Io simone (eu), stabilisco che per il sud italia destino 22 miliardi di euro,e li metto in un fondo, in modo che Randolk (agricoltore siculo di Ribera) faccia un progetto che anche tramite un accordo di parternariato con regione ed enti locali ed anche soggetti privati trasformi il suo fondo in qualcosa che rientrando nelle regole che ho stabilito, porti progresso. Randolk allora si attiva e mi presenta una proposta specifica ed analitica non solo come fattibilita ma che quello che vuole realizzare sia conforme alle regole anchre programmatiche di rivalutazione del territorio e progresso e con energie ecosostenibili, e non sia una distilleria di rum che si beve con ache, jamino e wolfo quando fanno cloudchasing e gara di scorreggie. SE rientra tra quei progetti l'approvo e viene fissato un termine PERENTORIO (cioe che non si può superare, pena fanculo soldi) per la realizzazione ed altri termini di avanzamento lavori del progetto sempre perentori.
    In più randolk e' tenuto ogni 3 mesi a mandarmi l'avanzamento del progetto ed io a controllarlo. Se non vengono rispettati i tempi il progetto decade e ciao soldi. finito il progetto e nei termini, io simone (eu) valuto se il progetto una volta realizzato nella sua interezza rientra effettivamente e concretamente in quello che avevo definito anticipatamente, una variazione e fanculo soldi.Se tutto e' ok, in quel caso, io simone (eu) dal fondo dove ho stanziato i soldi, per questo si chiamano fondi perché io simone (eu) non li do agli agricoltori o alla regione o a crocetta, ma li metto in un fondo li pronti ad essere reclamati per i progetti che sono effettivamente realizzati, ne prendo una parte e concorro alle spese che sono state affrontate per la realizzazione di quel progetto. io simone (eu) sono contento, randolk (agricoltore di ribera) e' contento e GG. siamo dei piccoli Fonzie nella bruttura del mondo e limoniamo beati innamorati uno dell altro.

    ora ti rendi conto che un quadro simile e' si realizzabile in un mondo, ideale, dove
    a) randolk (agricoltore) abbia le competenze di stimolarmi con un progetto che piace a simone (eu), e se non lui qualcuno a cui si e' rivolto (e che magari non se lo vuole inculare), e di realizzarlo con il rispetto di tutti i termini.
    b) l'amministrazione funzioni e sia celere perché randolk dovrà andare a richiedere un puttanaio di roba alla pubblica amministrazione e la p,.a. fornirgliela (da qui il concorso regionale in umbria per personale competente e specializzato nella P.A.) e tutti gli intermediari dovranno essere puntuali e concreti e sottostare a tutte le norme imposte dall eu (esempio se non adotta una normativa di tutela del lavoro o ha un dipendente in nero ed io lo scopro fanculo progetto) e dove un ritardo,da chiunque provenga, la mette nel culo a randolk.
    c) randolk non sia un truffatore e nemmeno gli altri dell accordo di parternariato lo siano.

    in buona sostanza valutando la situazione italiana ed aggravata da quella siciliana (incopentenza e malaffare) sarebbe come se io ti venissi a dire "Gala ho stanziato 10 miliardi di euro" tu fammi una macchina del tempo e poi te li do.

    quindi nuovamente ripeto belli i massimi sistemi ma vanno calati nel concreto e sopratutto google vi da informazioni che poi devono essere recepite quindi non puoi scambiare o confondere, riconosco che hai avuto la sfortuna che io fossi molto competente in materia di fondi strutturali, un "stanziati" con un "versati e letteralmente spariti invece di essere utilizzati".
    Tutto vero. Molto simile in ricerca. Dove pero' i soldi cerchiamo di ottenerli tutti... :/

  11. #386
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tutto vero. Molto simile in ricerca. Dove pero' i soldi cerchiamo di ottenerli tutti... :/
    ah credo che il settore della ricerca sia esageratamente piu complesso proprio per la materia perche credo che ci sia la richiesta di un "innovazione" o la finalità della ricerca ad essa, ergo una vera e propria attivita di "innovazione/creazione" lasciami passare il termine che probabilmente non sara quello più adatto.
    Laddove in agricoltura diciamocelo non e' che hai molto da "inventare".
    Last edited by McLove.; 6th February 2017 at 23:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #387
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Randolk (agricoltore siculo di Ribera)
    Raccolgo melanzane senza mani.
    Spoiler

  13. #388
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Raccolgo melanzane senza mani.
    per questo non vedo l'ora che finisci il progetto attingiamo al fondo e poi limoniamo beati
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #389
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    mmm i francesi non so stupidi sanno benissimo che se escono dall'eu consegnano in mano alla germania quello per cui hanno lottato perchè non accadesse, il ritorno di un forte stato centrale che va dal mar del nord al mediterraneo.

    dall'europa non po usci nessuno attualmente si crerebbe un casino della madonna l'unico metodo è che si esca tutti o cosa molto piu sensata si cambino le politiche.

  15. #390
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Concordo con Estre. Ci sono troppe ragioni storiche con radici profondissime per cui la Francia lasci campo libero alla Germania. Not gonna happen, piuttosto se menano.
    Spoiler

Page 26 of 62 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 150.36 Kb. compressed to 134.67 Kb. by saving 15.69 Kb. (10.43%)]