Page 34 of 62 FirstFirst ... 2430313233343536373844 ... LastLast
Results 496 to 510 of 922

Thread: Il Presidente Trump

  1. #496
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    /cut .
    Dovresti rileggere e magari informarti un pochino su delle tematiche americane, i fatti da te descritti non sono molto veritieri. Ma ora ti spiego una cosetta che ti è sfuggita:

    Il posto di Attorney General ( non DA) è stato lasciato vacante da Loretta Lynch il 20 gennaio. La Trump administration ha chiesto a Sally Yates (che era Vice AG) di assumere temporaneamente il ruolo di AG finche non fosse stato eletto il nuovo Attorney General.
    Quindi la Yates non è stata licenziata perché ce stato un cambio di amministrazione è stata licenziata perché ha disobbedito un ordine di Trump.ovvero difendere l' incostituzionalità (poi dichiarato dalla nona Corte di Appello) travel ban. Nessuno si è scandalizzato quando la Yates è stata licenziata, almeno qua negli US. La cosa bizzarra è che tutti si aspettavano che La Yates non avrebbe difeso l' executive order di Trump. Per il semplice motivo che nella sua nomina di conferma (2015) come Deputy AG, Session (attuale AG) gli chiese se mai disobbedirebbe un ordine presidenziale. La Yates rispose semplicemente che avrebbe seguito la costituzione e avrebbe dato un parere imparziale al presidente.
    Ultima cosa sulla Russia, il problema è partito sulle goffe dichiarazioni di Trump pre elezioni. Si sono amico di Putin, ci siamo fatti qualche regalo, e poi nei dibattiti "no non l'ho mai incontrato. Ovvio che i giornali ci hanno speculato e scommetto che non sai neanche perché. E qui che ritorniamo al discorso che ti devi informare meglio su certe questioni. Ma non perchè sei ignorante (di certo non mi ispiri simpatia con i tuoi metodi da bullo che per altro non attaccno) ma per il semplice motivo che io vivendo qui ho più possibilità di seguire queste cose. Le speculazioni sono nate dal video dove Trump invita la Russia a piratare dei server FEDERALI e trovare le email della Clinton.

    http://www.politico.com/story/2016/0...ionship-226282

    Discorso chiuso, ora le cose sono apposto.
    Last edited by Zi Piè; 18th March 2017 at 03:32.

  2. #497
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    In ordine sparso.

    Rimane il fatto che per pagine mi hai risposto a cose che non ho mai detto, ed io per quello ti ho dato dell'ignorante, ed io per quello mi sono incazzato, se vuoi trovare un motivo per cui mi son girati i coglioni, guardati allo specchio e rileggi la discussione.


    Come dici te stesso, la Yates era li in maniera temporanea fino a che non fosse stato eletto un nuovo sostituto, avendola trovata non in linea con l'amministrazione l'han fatta fuori. L'AG e' un'altra posizione che viene cambiata ogni volta che c'e' un cambio alla presidenza, quindi non ci vedo niente di strano o drammatico nel fatto che abbian licenziato un AG temporaneo che era apertamente schierato contro il governo in carica e nel particolare contro politiche del genere, essendo stata messa li dal governo Obama, oltretutto per aver trovato incostituzionale una misura che in similar modo fu usata dal suo predecessore. Nota bene che non mi trovi d'accordo con l'intera misura, a mio parere il ban, seppur temporaneo, e' troppo esteso e poteva limitarlo ai soli rifugiati, d'altro canto pero' stan cercando di bloccarlo nella sua completezza e vogliono bloccare il ban anche in merito ai rifugiati ed al motivo principale per cui avrebbe passato l'atto, ovvero fare uno studio sulla sicurezza dei processi d'ammissione.

    Quello per cui mi fanno incazzare i media, che ancora una volta specifico sono il mio bersaglio, e' che hanno dato una rappresentazione falsa e tendenziosa di questo atto, perche' laddove come ho scritto non ne sono un fan nemmeno io, ne capisco i motivi e posso apprezzare perche' sia stato fatto, ma andiamo nei dettagli.

    I gironali dal primo giorno non han fatto altro che scrivere Muslim Ban, che non e' niente di piu' falso; intanto non e' un ban, e' una sospensione temporanea, tale sospensione temporanea e' richiesta nel mentre vengono studiate le presenti misure di sicurezza al fine di decidere se devono essere modificati i meccanismi di ammissione. Al termine dei 90 giorni tutto sarebbe ripartito regolarmente e, se ritenuto necessario, avrebbero modificato le meccaniche di ammissione. Che poi sia una manovra mirata ai musulmani e' ridicolo, ci sono paesi che son ben piu' musulmani di quelli nominati, tipo l'Arabia Saudita, famosa per dare supporto ad ISIS ed i Clinton, quelli sono stati nominati solo perche' ritenuti pericolosi dalla precedente amministrazione.

    Insomma, un'isteria di massa causata dalla propaganda d'opposizione.

    Che poi se guardi ai fatti la parte abominevole fu bloccata subito la prima sera, permettendo a chi aveva le carte gia' in regola di entrare normalmente, il resto e' niente di differente da cio' che fece Obama. E dico la parte abominevole perche' nemmeno io sono d'accordo con un blocco del genere, ma tolto quello sarebbero state giuste le critiche, mentre gli veniva permesso di portare avanti il resto, mentre con la scusa di quella parte stanno di fatto cercando di andare contro tutto l'atto.

  3. #498
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Hai detto che il NYT se ne uscito che Trump non pagava le tasse. Ti ho risposto che non era vero, e il link che hai postato ti ha contraddetto, e btw 25% non sono "tante tasse".
    Il legame tra la Trum administration e la Russia (il che non significa niente) c'e' stato, vedi caso Flynn e Jeff Session. Il problema è che è stato sempre negato.
    Hai detto che Obama sta ostacolando Trump. Stai speculando senza nessuna prova. La verità è che Trump si sta ostacolando da solo, e lo sai perchè ? Percheè è un incompetente.
    Questione licenziamento. Tutti le cariche più importanti di solito si dimettono (vedi l'AG il 20 gennaio) Qui nessuno qua ha urlato allo scandalo che sia stata licenziata, poi ovviamente non so cosa abbiano scritto i giornali europei malLa sua posizione era ben chiara ben prima che Trump si presentasse come candidato. La cosa che ha sorpreso sono state le dichiarazioni di Session sulla Yates. Quel Jeff Session dichiarato inadatto come giudice federale per le sue vedute troppo "razziste", quel Jeff Session che proprio chiese alla Yates (riportato nella pagina precedente) nella sua hearing di conferma se mai andrebbe contro un ordine del Presidente per proteggere la Costituzione.
    Question Travel Ban: le due misure non sono uguali perché nel 2011 l'ordine di Obama (6 mesi di stop per rifugiati dall'IRAQ) veniva dopo aver scoperto due terroristi proveniente dall Iraq cercavano di spedire armi e soldi diretti ad attività terroristiche irachene. (https://www.justice.gov/opa/pr/forme...ist-activities).
    Sbagli ancora perchè è un ban basato su una religione il che è vietato dalla Costituzione. L'isteria non è stata creata da nessuna propaganda, Trump si è dato la zappa sui piedi da solo parlando sempre di "bannare" i musulmani dall entrare negli US per un tot periodo durante la sua campagna elettorale. E in più e nel secondo ban che è stato fermato dal giudice nelle Hawaii, vi sono riportate le parole di Trump quando chiese a Giuliani come fare per bannare i mussulmani. Il giduice ha rafforzato il suo divieto usando proprio le parole stesse di Trump.
    Se ti piacciano le statistiche te ne do una, ci sono stati 0 americani uccisi (negli ultimi 20 anni) in attentati terroristici su suolo americano da rifugiati provenienti dai paesi presenti nel travel ban. Il travel ban mi ricordo la Germania razzista, si sta pompando questa "islamophobia", non vorrei si arrivasse a chiedere ID ai mussulmani, proprio come si faceva con gli ebrei.
    Nessun paese che ha dato i natali agli attentatori è nella lista, l'executive order non ha senso. L'Arabia Saudita non è nella lista perchè e uno dei paesi insieme all'Egitto e alla Turchia dove Trump fa i maggiori affari internazionali.
    Volevo pure aggiungere le accuse di "wiretapping" ma li entriamo nel ridicolo, Trump si sta scavando la fossa da solo.
    Last edited by Zi Piè; 18th March 2017 at 17:06.

  4. #499
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default




  5. #500
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post


    sto periodo sto un po distratto renzi/gentiloni li ha incontrati?
    o ha invitato il suo amico briatore e gli ha chiesto come mai non era presidente del consiglio?

  6. #501
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sto periodo sto un po distratto renzi/gentiloni li ha incontrati?
    o ha invitato il suo amico briatore e gli ha chiesto come mai non era presidente del consiglio?
    Bono, che gira voce che Trump voglia passare le vacanze 2017 in Puglia. Si incontrerà con Briatore ad Otranto per progettare la Trumpatore Tower.

    Meanwhile, Obama e Hillary guerrafondai: https://www.nytimes.com/interactive/...-proposal.html


  7. #502
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Miii che botta le spese per la difesa USA con tipo il 10% poteva garantire la sanità di base a tutta la popolazione
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #503
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Con un altro 10% ci colonizza marte.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #504
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    meanwhile, proprio cagate quelle sui contatti con la russia: http://www.ilpost.it/2017/03/20/inda...-trump-russia/

  10. #505
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default



    Per chi non parla francese, lei e' Trump versione femminile. Le manca solo la lingua biforcuta.

  11. #506
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    meanwhile, proprio cagate quelle sui contatti con la russia: http://www.ilpost.it/2017/03/20/inda...-trump-russia/
    Ce da dire che è solo un investigazione anche se Federale non ce nessuna prova per il momento.
    Sono però lontani i tempi dell "Lock her up" quando l altro candidato era sotto investigazione per le emails sparite dal server privato.

  12. #507
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Hai detto che il NYT se ne uscito che Trump non pagava le tasse. Ti ho risposto che non era vero, e il link che hai postato ti ha contraddetto, e btw 25% non sono "tante tasse".
    Il legame tra la Trum administration e la Russia (il che non significa niente) c'e' stato, vedi caso Flynn e Jeff Session. Il problema è che è stato sempre negato.
    Hai detto che Obama sta ostacolando Trump. Stai speculando senza nessuna prova. La verità è che Trump si sta ostacolando da solo, e lo sai perchè ? Percheè è un incompetente.
    Questione licenziamento. Tutti le cariche più importanti di solito si dimettono (vedi l'AG il 20 gennaio) Qui nessuno qua ha urlato allo scandalo che sia stata licenziata, poi ovviamente non so cosa abbiano scritto i giornali europei malLa sua posizione era ben chiara ben prima che Trump si presentasse come candidato. La cosa che ha sorpreso sono state le dichiarazioni di Session sulla Yates. Quel Jeff Session dichiarato inadatto come giudice federale per le sue vedute troppo "razziste", quel Jeff Session che proprio chiese alla Yates (riportato nella pagina precedente) nella sua hearing di conferma se mai andrebbe contro un ordine del Presidente per proteggere la Costituzione.
    Question Travel Ban: le due misure non sono uguali perché nel 2011 l'ordine di Obama (6 mesi di stop per rifugiati dall'IRAQ) veniva dopo aver scoperto due terroristi proveniente dall Iraq cercavano di spedire armi e soldi diretti ad attività terroristiche irachene. (https://www.justice.gov/opa/pr/forme...ist-activities).
    Sbagli ancora perchè è un ban basato su una religione il che è vietato dalla Costituzione. L'isteria non è stata creata da nessuna propaganda, Trump si è dato la zappa sui piedi da solo parlando sempre di "bannare" i musulmani dall entrare negli US per un tot periodo durante la sua campagna elettorale. E in più e nel secondo ban che è stato fermato dal giudice nelle Hawaii, vi sono riportate le parole di Trump quando chiese a Giuliani come fare per bannare i mussulmani. Il giduice ha rafforzato il suo divieto usando proprio le parole stesse di Trump.
    Se ti piacciano le statistiche te ne do una, ci sono stati 0 americani uccisi (negli ultimi 20 anni) in attentati terroristici su suolo americano da rifugiati provenienti dai paesi presenti nel travel ban. Il travel ban mi ricordo la Germania razzista, si sta pompando questa "islamophobia", non vorrei si arrivasse a chiedere ID ai mussulmani, proprio come si faceva con gli ebrei.
    Nessun paese che ha dato i natali agli attentatori è nella lista, l'executive order non ha senso. L'Arabia Saudita non è nella lista perchè e uno dei paesi insieme all'Egitto e alla Turchia dove Trump fa i maggiori affari internazionali.
    Volevo pure aggiungere le accuse di "wiretapping" ma li entriamo nel ridicolo, Trump si sta scavando la fossa da solo.
    Direi una sintesi perfetta.
    Mi permetto solo di sottolineare ulteriormente la discrepanza tra il bando applicato ai paesi morti di fame e quello non applicato all' Arabia Saudita , paese dal quale vengono sia gli attentatori dell' 11 settembre sia la maggior parte dei soldi di alqueida .
    Non può nn dare da pensare.
    Ma poi a che cazzo serve pensare se hai uno a sparare le cazzate per te.

  13. #508
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Intanto distruzione dell'ObamaCare rimandato, trump non ha i numeri nemmeno tra i repubblicani.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #509
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Apparte che la proposta era stata fatta con i piedi. Non sono riusciti neanche a farla passare con la maggioranza al Senato, house of Representative e la White House alle loro spalle. /embarrassment

  15. #510
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Che smacco

Page 34 of 62 FirstFirst ... 2430313233343536373844 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.35 Kb. compressed to 109.18 Kb. by saving 15.17 Kb. (12.20%)]