Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 106

Thread: Il bravo sindaco

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Grazie per la news sui Centurioni, me l'ero persa visto che al Pincio sono ancora belli piazzati loro 3 sulla scalinata che sale in attesa di qualche allocco.

    Discorso Ama/Atac invece? Forse su quello non bastava la firma visto che dietro ci sarà stato Marra o qualche altro loro "illustre consigliere".
    Sui trasporti meglio che non parliamo che negli ultimi 4 mesi sono peggiorati sul serio in modo disastroso.
    Qualcuno appunto mormora che sia dovuto ad una ripicca nei confronti del sindaco. E tac ecco firmate le nuove disposizioni con orari ridotti, e tanti benefici di cui già abbiamo parlato in un altro 3d sui lavoratori.

    Ci può stare che ti stai ambientando, anche perchè sti qua come esperienza, sapranno forse amministrare un condominio..
    il problema è che l'unica cosa SERIA che dovevano fare, ossia la giunta, ci hanno impiegato mesi e con la merda che è venuta fuori e le uniche parole chiare dette è sempre stato di complotti contro di loro...
    searching for free time...

  2. #17
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Er male de roma.. i centurioni!!!

    Mei cojoni!

    Mesi per firmare un'ordinanza che c'era anche prima... cazzo il nuovo che avanza!!!

  3. #18
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Mi pare (ma posso ricordare male, eh) che anche Fassino guidasse la classifica quando era sindaco. Guarda caso era sindaco di Torino anche lui.

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Comunque io partecipo a questo tipo di sondaggi (questo sul sindaco non l'ho fatto)

    Visto che mi è successo per alcuni sondaggi di tirare corto quando troppo lungo e dando meno risposte complete, non mi sorprendo che il campione volente/nolente sia meno distribuito.
    searching for free time...

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Grazie per la news sui Centurioni, me l'ero persa visto che al Pincio sono ancora belli piazzati loro 3 sulla scalinata che sale in attesa di qualche allocco.

    Discorso Ama/Atac invece? Forse su quello non bastava la firma visto che dietro ci sarà stato Marra o qualche altro loro "illustre consigliere".
    Sui trasporti meglio che non parliamo che negli ultimi 4 mesi sono peggiorati sul serio in modo disastroso.
    Qualcuno appunto mormora che sia dovuto ad una ripicca nei confronti del sindaco. E tac ecco firmate le nuove disposizioni con orari ridotti, e tanti benefici di cui già abbiamo parlato in un altro 3d sui lavoratori.

    Ci può stare che ti stai ambientando, anche perchè sti qua come esperienza, sapranno forse amministrare un condominio..
    il problema è che l'unica cosa SERIA che dovevano fare, ossia la giunta, ci hanno impiegato mesi e con la merda che è venuta fuori e le uniche parole chiare dette è sempre stato di complotti contro di loro...
    A me non risulta che i trasporti siano peggiorati, mai stati efficenti, ma peggiorati negli ultimi 4 mesi non posso dirlo visto che i miei spostamenti lavorativi/personali riguardano una minima porzione (zona nord\centro), e sono 20 anni che funzionano allo stesso modo (anzi, ora ci sono i tabelloni luminosi che indicano i tempi di attesa).
    La tua linea che frequenti abitualmente è peggiorata? E mi sai dire se è accaduto anche nelle restanti 4 milioni di corse effettuate ogni giorno sui, lo ricordo, 1300 km quadrati del territorio? O se magari in una di queste c'è stato un miglioramento? No, non me lo sai dire, ti limiti a leggere la shitload che vola sui giornali (che investe puntualmente qualsiasi sindaco di Roma), perdendoti tutto il resto che non fa notizia e non trovi on top.

    Again, lo sport preferito del Romano è affacciarsi alla finestra al mattino, vedere che la buca è ancora lì, e sparare a zero AoE. Come dicevo, ti sei ambientato benissimo.

    A me delle dichiarazioni, dei titolotti, gomblotti e polemiche varie frega un cazzo, a me interessa il concreto, e nel concreto attualmente non è cambiato nulla, diversamente sarebbe stato un miracolo biblico, evento che ci si aspetta ad ogni elezione comunale.
    A fine mandato, o allo scadere di qualche anno di amministrazione, darò i miei giudizi sui cambiamenti, o sui non cambiamenti, e solo a quel punto, eventualmente, imbestialirmi (cit.)
    Last edited by Dryden; 17th January 2017 at 13:20.
    Free from Signature

  6. #21
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Bella Dry, difendi a spada tratta perchè "nel tuo orticello non è cambiato nulla".
    Ecco il MIO PERSONALE STRACAZZO DI ESEMPIO (oltre a quello già detto dei Centurioni, visto che ti dico che sono ancora lì, visti al Pincio le ultime 2 volte che ci sono stato nell'ultimo mese).


    I tabelloni non mi pare li abbia messi la Raggi, quindi non lo nominerei nemmeno.
    Io vedo in zona mia (Piramide-Ostiense) che quindi di pendolari ne ha a pacchi. Ti parlo di almeno diverse linee che vedo (avendo a poca distanza il treno per Ostia + metro B + ALMENO 15 linee nel raggio di un centinaio di metri). Ti parlo di 40-50 minuti di attesa per bus che dovevano passare ogni 15-20 minuti quindi con corse saltate. Persino il Whatsapp di ATAC scompare quando ti dice "in arrivo tra 5 minuti" (grazie al cazzo, ho l'app che me lo dice), poi non passa per altri 15 minuti, dall'app vedi che non si muove dal capolinea o che non esiste più, e loro manco ti rispondono o passano a dirti della corsa successiva...
    I servizi sono nettamente peggiorati, con bus che non passano che SCOMPAIONO dai decantati tabelloni, con corse saltate.
    Guarda che non è una voce il fatto che poco dopo che la Raggi è arrivata "d'improvviso" si sono accorti che il parco macchine atac aveva 2/3 quasi dei mezzi fermi/in manutenzione/a rischio rottura.
    Furbamente dopo le mazzate di Tronca che se ne fregava dei giudizi perchè tanto non era eletto, i sindacati ATAC si sono mossi e hanno fatto capire che se la sindaca non dava quello che volevano, il servizio sarebbe peggiorato ancora di più.. e tac. in 4 mesi di sicuro c'è l'accordo SCANDALOSO firmato qualche settimana fa.

    E da persona che usa i mezzi, che si muove a piedi ti posso dire che anche la città è più sporca. (i miei sono venuti lo scorso Natale e anche questo. A distanza di un anno hanno notato immediatamente questa cosa: "La città è più sporca").
    L'AMA che doveva essere insieme all'ATAC una priorità in quanto municipalizzata, piena di magnamagna, piena di merda, gente corrotta, figli di... praticamente non è stata toccata se non in positivo.
    Ma forse perchè c'erano Marra e la Muraro??
    "Onestà! Onestà!"
    searching for free time...

  7. #22
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Bella Dry, difendi a spada tratta perchè "nel tuo orticello non è cambiato nulla".

    Mi sono fermato qui.
    Non hai capito NULLA del discorso fatto fino ad ora.
    Io non ho difeso NESSUNO, anzi, ho attaccato la scemenza di chi sbatte i piedi, ricordando che è stupido farlo senza avere i mezzi, oggettivi, per farlo.

    Tieni



    e buona vita.
    Free from Signature

  8. #23
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato?
    Intanto potrebbe dire ai vigili che basta tolleranza e cominciassero a fare le multe AOE in modo da educare un po' i romani visto che la città è ridotta così anche perché ci lasciano fare quello che ci pare.

    Il problema è che se comincia così perde consensi e quindi dove sta il cambiamento?

  9. #24
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Intanto potrebbe dire ai vigili che basta tolleranza e cominciassero a fare le multe AOE in modo da educare un po' i romani visto che la città è ridotta così anche perché ci lasciano fare quello che ci pare.

    Il problema è che se comincia così perde consensi e quindi dove sta il cambiamento?
    Ecco quello che intendevo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  10. #25
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Intanto potrebbe dire ai vigili che basta tolleranza e cominciassero a fare le multe AOE in modo da educare un po' i romani visto che la città è ridotta così anche perché ci lasciano fare quello che ci pare.

    Il problema è che se comincia così perde consensi e quindi dove sta il cambiamento?
    http://www.corriere.it/cronache/16_n...02e892ab.shtml

    http://www.romatoday.it/politica/ele...gi-vigili.html

    http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1336511.html


    Ma non è una novità della Raggi, qualche anno prima, tra Alemanno e Marino:

    http://www.iltempo.it/politica/2014/...-multe-948626/


    Qualche altra lamentela da Bar? Se aaaa murta arrivava a te? Vigili maiali a ragggggi fa cassa?


    Basta, mi ritengo sconfitto.
    Free from Signature

  11. #26
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Non capisco cosa vuoi dimostrare con questi articoli?

    Tutte le strade sono una doppia fila e i divieti di sosta non sono mai rispettati quindi o siamo tutti ricchi che non ci interessa pagare 50€+ al giorno oppure i vigili non fanno le multe.

    Io continuo a spammare con IoSegnalo ma risultati ne vedo praticamente 0

    Forse non hai capito ma io voglio più multe anche a me se parcheggio male
    Last edited by Mosaik; 17th January 2017 at 16:47.

  12. #27
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi sono fermato qui.
    Non hai capito NULLA del discorso fatto fino ad ora.
    Io non ho difeso NESSUNO, anzi, ho attaccato la scemenza di chi sbatte i piedi, ricordando che è stupido farlo senza avere i mezzi, oggettivi, per farlo.

    Tieni

    e buona vita.
    quindi non hai letto il resto?
    gli esempi PRATICI che tu domandavi?
    giusto...

    ci si tappa le orecchie e si fa blablabla nel momento in cui si portano i fatti....
    sei entrato benissimo nel sistema 5s clap clap
    searching for free time...

  13. #28
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    cut

    Guarda Dryden, te la traduco semplice, tutti seppur il tempo sia breve e sono anche d'accordo con te che in un tempo cosi breve non si dimostra nulla e l'operato va osservato nel medio/lungo termine, si da cosi TANTO addosso alla Raggi per due motivi principali:

    - E' un incoerente con il cervello pari a quello di un comodino, per il semplice motivo che fino a che non è venuta fuori la merda lei PER PRIMA disse "Se cade Marra, tutti a casa" e cagate del genere. E poi? "E' uno dei tanti, ma chi lo conosce?".

    - Fa parte di un partito che ha fatto il suo grido di battaglia del "onestà&trasparenza" dando addosso con ferocia (politica) a gente proprio come loro.


    Loro vivono dell'opposizione, senza non sanno che cazzo fare. E si vede.

    Detto questo, sinceramente se la Raggi fosse stata con il partito XY e non facesse parte di quella manica di coglioni, ci sarebbero state quasi zero polemiche.

    Questo è lo scotto da pagare di far parte del partito dell'onestà, della trasparenza, del vaffanculo ai "poteri forti" e via dicendo, e poi dimostri di essere esattamente come loro.
    "not even death can save you from me..."


  14. #29
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non capisco cosa vuoi dimostrare con questi articoli?

    Tutte le strade sono una doppia fila e i divieti di sosta non sono mai rispettati quindi o siamo tutti ricchi che non ci interessa pagare 50€+ al giorno oppure i vigili non fanno le multe.

    Io continuo a spammare con IoSegnalo ma risultati ne vedo praticamente 0

    Forse non hai capito ma io voglio più multe anche a me se parcheggio male
    Che forse non è un problema di vigili che non fanno le multe ma di squilibrio tra numero di vigili/numero di infrazioni/estensione del territorio?

    Te dici che i vigili non fanno multe, qualsiasi articolo da 5 anni a questa parte (quindi Alemanno+Marino+Tronca+Raggi) dice che Roma ha il record nazionale di multe, qualcosa non torna...... gomblotto!? No, c'è un problema di numeri delle unità (carenza e\o disequilibrio), tale per cui i viglili non sono a fare le multe sotto il tuo ufficio perchè le stanno facendo altrove, dove la situazione è analoga; ma per il romano alla finestra il problema "soi vigggili che non fanno e muuuurrteeeee".

    Quindi? Quindi again il percepito è diverso dalla realtà, e non c'è soluzione nel breve periodo che possa risolvere questa situazione, visto che soldi per assumere più vigili non ce ne sono.

    Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
    A Roma dove fai sbagli.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    quindi non hai letto il resto?
    gli esempi PRATICI che tu domandavi?
    giusto...

    ci si tappa le orecchie e si fa blablabla nel momento in cui si portano i fatti....
    sei entrato benissimo nel sistema 5s clap clap
    Tutto molto interessante, i tuoi genitori cosa ne pensano? Devo dimettermi dal forum o rimettermi al direttorio 5s?

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Guarda Dryden, te la traduco semplice, tutti seppur il tempo sia breve e sono anche d'accordo con te che in un tempo cosi breve non si dimostra nulla e l'operato va osservato nel medio/lungo termine, si da cosi TANTO addosso alla Raggi per due motivi principali:

    - E' un incoerente con il cervello pari a quello di un comodino, per il semplice motivo che fino a che non è venuta fuori la merda lei PER PRIMA disse "Se cade Marra, tutti a casa" e cagate del genere. E poi? "E' uno dei tanti, ma chi lo conosce?".

    - Fa parte di un partito che ha fatto il suo grido di battaglia del "onestà&trasparenza" dando addosso con ferocia (politica) a gente proprio come loro.


    Loro vivono dell'opposizione, senza non sanno che cazzo fare. E si vede.

    Detto questo, sinceramente se la Raggi fosse stata con il partito XY e non facesse parte di quella manica di coglioni, ci sarebbero state quasi zero polemiche.

    Questo è lo scotto da pagare di far parte del partito dell'onestà, della trasparenza, del vaffanculo ai "poteri forti" e via dicendo, e poi dimostri di essere esattamente come loro.

    Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
    Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
    E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.
    Last edited by Dryden; 17th January 2017 at 17:55.
    Free from Signature

  15. #30
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
    A Roma dove fai sbagli.
    E invece è proprio questo che si chiede a qualcuno che propone il cambiamento , devi per forza far cambiare le abitudini dei romani e la gente si incazzerà perchè vorrà continuare a parcheggiare davanti al negozio fregandosene della viabilità.

    Io vorrei tanto perchè chiunque sia andato al governo sia sempre stato fatto pelo e contropelo mentre con la Raggi dobbiamo aspettare 5 anni. Se ai tempi di B. (tiro fuori lui giusto perchè è durato 5 anni) ad ogni post me ne fosse uscito con "lasciamolo lavorare" , "l'italia è una paese in macerie" , "aspettate 5 anni per giudicare " , quante bestemmi vi avreste tirato?

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.00 Kb. compressed to 112.34 Kb. by saving 15.66 Kb. (12.23%)]