Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 106

Thread: Il bravo sindaco

  1. #31
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E invece è proprio questo che si chiede a qualcuno che propone il cambiamento , devi per forza far cambiare le abitudini dei romani e la gente si incazzerà perchè vorrà continuare a parcheggiare davanti al negozio fregandosene della viabilità.

    Io vorrei tanto perchè chiunque sia andato al governo sia sempre stato fatto pelo e contropelo mentre con la Raggi dobbiamo aspettare 5 anni. Se ai tempi di B. (tiro fuori lui giusto perchè è durato 5 anni) ad ogni post me ne fosse uscito con "lasciamolo lavorare" , "l'italia è una paese in macerie" , "aspettate 5 anni per giudicare " , quante bestemmi vi avreste tirato?
    Si ma ti ripeto multare tutte le infrazioni è impossibile, si pretendono miracoli dagli altri invece di farsi un'autocritica e smetterla di comportarsi da zoticoni (non mi riferisco a te nello specifico). E non puoi negare che in caso di suddetto miracolo anche gli elettori della Raggi si scaglierebbero contro il comune accusandoli di "fare cassa".

    Lasciamo fuori B. da questo discorso, da un lato c'è un comune dall'altro un paese, da un lato c'è una delle figure più controverse degli ultimi 50 anni e dall'altra una scappata di casa saltata fuori da non so dove, 20 anni vs 4 mesi etc.
    E a mio modesto parere, governare Roma è più difficile che governare l'italia.
    Last edited by Dryden; 17th January 2017 at 18:29.
    Free from Signature

  2. #32
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Che forse non è un problema di vigili che non fanno le multe ma di squilibrio tra numero di vigili/numero di infrazioni/estensione del territorio?

    Te dici che i vigili non fanno multe, qualsiasi articolo da 5 anni a questa parte (quindi Alemanno+Marino+Tronca+Raggi) dice che Roma ha il record nazionale di multe, qualcosa non torna...... gomblotto!?.
    Certo che la furbizia non ti manca. Prima dici che ha il territorio più esteso e poi parli di record di multe.
    Fai pace con la coerenza.


    No, c'è un problema di numeri delle unità (carenza e\o disequilibrio), tale per cui i viglili non sono a fare le multe sotto il tuo ufficio perchè le stanno facendo altrove, dove la situazione è analoga; ma per il romano alla finestra il problema "soi vigggili che non fanno e muuuurrteeeee".
    Carenza di vigili sicuro vista la dimensione, ma vedi PALESI INFRAZIONI davanti a te e loro belli comodi seduti in macchina, o che chiacchierano...
    Ripeto, è quello che fa incazzare. E non parlo del Romano alla finestra.
    Cammina un po' per la città, apri gli occhi. Non usare solo la stessa linea bus che funziona tutto il giorno! Espandi i tuoi orizzonti!


    Quindi? Quindi again il percepito è diverso dalla realtà, e non c'è soluzione nel breve periodo che possa risolvere questa situazione, visto che soldi per assumere più vigili non ce ne sono.

    Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
    A Roma dove fai sbagli.
    Sommossa popolare? Se tutti pagano vedi che le casse del comune non solo non piangono ma possiamo partire con la costruzione di megaparcheggi che rendano tutti contenti.
    E questa cosa vale PER TUTTE LE AMMINISTRAZIONI. Se fosse stato Alemanno al colle saresti stato magari qui a dire l'opposto!



    Tutto molto interessante, i tuoi genitori cosa ne pensano? Devo dimettermi dal forum o rimettermi al direttorio 5s?
    Quindi non riesci a pensare con la tua testa?
    hai bisogno di altre persone?
    ecco diventato totalmente borg il nostro caro Dry!!!

    Dai, prova a farcela da solo... chiedi esempio urlando allo scandalo che io prendo 1 bus quindi non posso giudicare.. ti porto un esempio concreto di uno snodo abbastanza importante per i pendolari e quindi tappiamoci le orecchie.



    Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
    Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
    E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.
    1) sono cittadino e posso lamentarmi quanto cazzo mi pare anche se tutto va bene.
    2) ci si lamenta non perchè non ha cambiato da cima a fondo l'intera città in 4 mesi. Nessuno chiede miracoli. Ma si chiede QUALCOSA e finora nulla è stato fatto. ANZI. per creare la Giunta, 4 mesi e poi abbiamo visto la merda successa. Si urla che si cambia, rinnovamento, onestà e vengono chiamati ex consiglieri di altri partiti che hanno mani in pasta ovunque e per giunta mani zozze.
    3) ci si lamenta perchè nemmeno le piccole cose sono state fatte (vedi la cosa dei centurioni che sono stati i giornalai a far notare che il decreto scadeva... e ci si è voluto un pochino a fare questo. E la storia Tredicine a Piazza Navona? Anche lì bastava una firmetta di prolungamento a quello fatto da Tronca, ma forse qualcuno (Marra penso) avesse interesse che i Tredicine tornassero ad avere i monopolio. Questo fa incazzare: non che abbia tirato via tutte le buche in una notte, ma che nemmeno le cose POSITIVE BANALI, SCONTATE, CHE C'ERANO GIA', siano state seguite.
    Non è stato praticamente fatto nulla, anzi, si è tornati indietro (vedi contratto ATAC che ti ho già citato ma che se non te lo dice il direttorio, forse non lo leggi)..


    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ma ti ripeto multare tutte le infrazioni è impossibile, si pretendono miracoli dagli altri invece di farsi un'autocritica e smetterla di comportarsi da zoticoni (non mi riferisco a te nello specifico). E non puoi negare che in caso di suddetto miracolo anche gli elettori della Raggi si scaglierebbero contro il comune accusandoli di "fare cassa".

    Lasciamo fuori B. da questo discorso, da un lato c'è un comune dall'altro un paese, da un lato c'è una delle figure più controverse degli ultimi 50 anni e dall'altra una scappata di casa saltata fuori da non so dove, 20 anni vs 4 mesi etc.
    E a mio modesto parere, governare Roma è più difficile che governare l'italia.
    sull'ultimo punto ti do ragione.
    E' difficile, ma allora non fai tanto la splendida tu e PeppeCristo urlando che ora sistemiamo le cose, urlando dal palco che in tot tempo saranno fatte modifiche abissali.

    Sul discorso multe, FREGA UN CAZZO CHE SMADONNA IL GUIDATORE MULTATO. Cazzo, te la meriti. Urli vigili bastardi. Alla 4a multa magari impari.
    Fa cassa il Comune? BENE così ha i soldi per riparare le buche.
    Questo devi iniziare a fare!!! Queste sono le piccole cose che loro si sono sempre vantati di voler cambiare. Cambiare dal basso
    Last edited by Mellen; 17th January 2017 at 18:40.
    searching for free time...

  3. #33
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ma ti ripeto multare tutte le infrazioni è impossibile, si pretendono miracoli dagli altri invece di farsi un'autocritica e smetterla di comportarsi da zoticoni (non mi riferisco a te nello specifico). E non puoi negare che in caso di suddetto miracolo anche gli elettori della Raggi si scaglierebbero contro il comune accusandoli di "fare cassa".

    Lasciamo fuori B. da questo discorso, da un lato c'è un comune dall'altro un paese, da un lato c'è una delle figure più controverse degli ultimi 50 anni e dall'altra una scappata di casa saltata fuori da non so dove, 20 anni vs 4 mesi etc.
    E a mio modesto parere, governare Roma è più difficile che governare l'italia.
    Mai preteso miracoli, si chiedeva la Raggi che avesse fatto e poi si è dilagato su altro.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #34
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Certo che la furbizia non ti manca. Prima dici che ha il territorio più esteso e poi parli di record di multe.
    Fai pace con la coerenza.
    Da fak? In che modo le due cose sarebbero in contrasto? Cos'è se il territorio è grande c'è un divieto di fare + di N multe?

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    Carenza di vigili sicuro vista la dimensione, ma vedi PALESI INFRAZIONI davanti a te e loro belli comodi seduti in macchina, o che chiacchierano...
    Ripeto, è quello che fa incazzare. E non parlo del Romano alla finestra.
    Cammina un po' per la città, apri gli occhi. Non usare solo la stessa linea bus che funziona tutto il giorno! Espandi i tuoi orizzonti!
    Mellen per pareggiare il tempo ed i km fatti in 25 anni di vita a Roma troppo ti ci vorrebbe, smettila sparare becerie su "la realtà della stradaaaaahh!1! Che cazzo ne sai te io dove vado e cosa faccio, bah.
    Di vigili, dipendenti pubblici, netturbini, autisti, ausiliari che paraculano e si imboscano ce ne sarà sempre qualcuno, non vuol dire che sono tutti lavativi, o non mi spiego come facciano ad avere il record di multe nazionale.
    E io sono il primo critico verso "gli impieghi pubblici", ma i discorsi beceri da 4° elementare anche no.


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sommossa popolare? Se tutti pagano vedi che le casse del comune non solo non piangono ma possiamo partire con la costruzione di megaparcheggi che rendano tutti contenti.
    E questa cosa vale PER TUTTE LE AMMINISTRAZIONI. Se fosse stato Alemanno al colle saresti stato magari qui a dire l'opposto!
    Utopia, sia sul pagare tutti le multe ( se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper), cosa che non accadrebbe nemmeno nel villaggio dei puffi, sia sul costruire nuovi mega parcheggi, visto che a Roma:
    1 - E' satura, non c'è spazio per grandi costruzioni in zone centrali se non pestando i piedi agli stessi cittadini per i quali stai costruendo il parcheggio (e vatti a leggere le N polemiche di inquilini e commercianti delle zone dove sono sorti grandi cantieri)
    2 - Tutti i lavori sai quando iniziano ma non quando finiscono, come fai un buco in terra esce fuori un rudere romano e stop ai lavori fino a data da concordare.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Quindi non riesci a pensare con la tua testa?
    hai bisogno di altre persone?
    ecco diventato totalmente borg il nostro caro Dry!!!

    Dai, prova a farcela da solo... chiedi esempio urlando allo scandalo che io prendo 1 bus quindi non posso giudicare.. ti porto un esempio concreto di uno snodo abbastanza importante per i pendolari e quindi tappiamoci le orecchie.
    Ma ti leggi? Cos'è la 4 elementare davvero?
    Qui l'unico a urlare scandali sei te portando come esempi la tua personale realtà, sorretta dai tuoi genitori, che non si sa perchè dovrebbe valere più di quella di altri, saranno le due visiti in un mese al Pincio.....
    Se vogliamo fare un discorso lo si fa su qualcosa di concreto e confutabile, se no sono solo chiacchiere da bar, esattamente l'oggetto della mia critica fino ad ora.


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    1) sono cittadino e posso lamentarmi quanto cazzo mi pare anche se tutto va bene.
    2) ci si lamenta non perchè non ha cambiato da cima a fondo l'intera città in 4 mesi. Nessuno chiede miracoli. Ma si chiede QUALCOSA e finora nulla è stato fatto. ANZI. per creare la Giunta, 4 mesi e poi abbiamo visto la merda successa. Si urla che si cambia, rinnovamento, onestà e vengono chiamati ex consiglieri di altri partiti che hanno mani in pasta ovunque e per giunta mani zozze.
    3) ci si lamenta perchè nemmeno le piccole cose sono state fatte (vedi la cosa dei centurioni che sono stati i giornalai a far notare che il decreto scadeva... e ci si è voluto un pochino a fare questo. E la storia Tredicine a Piazza Navona? Anche lì bastava una firmetta di prolungamento a quello fatto da Tronca, ma forse qualcuno (Marra penso) avesse interesse che i Tredicine tornassero ad avere i monopolio. Questo fa incazzare: non che abbia tirato via tutte le buche in una notte, ma che nemmeno le cose POSITIVE BANALI, SCONTATE, CHE C'ERANO GIA', siano state seguite.
    1)Certamente, ma questo non trasforma le tue lamentele in verità, ne ti eleva al di sopra dello zoticone
    2)Eppure mi risulta che fino ad ora si è sbattuto i piedi proprio perchè in 4 mesi non si sono visti risultati, i motivi che elenchi sono più che validi per avere dubbi e riserve, ma non per criticare un operato concreto, perchè, ripeto, non c'è stato, così come accaduto nei 4 mesi delle passate giunte.
    3)Ti è stato già dimostrato che non è così, le ordinanze valutate positive (centurioni, bus turistici e ambulanti) dalla giunta precedente sono state mantenute, quelle non condivise no, o ridiscusse. Te sbatti i piedi che a Piazza Navona tornano gli ambulanti? Io conosco N romani votanti 5s che rivogliono il mercato "così come è sempre stato". So? Opinioni personali soggettive, buone solo a discutere al bar, i problemi di Roma sono altri.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sull'ultimo punto ti do ragione.
    E' difficile, ma allora non fai tanto la splendida tu e PeppeCristo urlando che ora sistemiamo le cose, urlando dal palco che in tot tempo saranno fatte modifiche abissali.
    Condivisibile, ma questa è una critica alla sue uscite mediatiche, alla sua linea politica, ma per quanto mi riguarda puoi uscirtene come ti pare, valuto i risultati non le chiacchiere.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sul discorso multe, FREGA UN CAZZO CHE SMADONNA IL GUIDATORE MULTATO. Cazzo, te la meriti. Urli vigili bastardi. Alla 4a multa magari impari.
    Fa cassa il Comune? BENE così ha i soldi per riparare le buche.
    Questo devi iniziare a fare!!! Queste sono le piccole cose che loro si sono sempre vantati di voler cambiare. Cambiare dal basso

    No mi risulta che quello che voleva cambiare non è il vigile che fa le multe ma il malaffare e la corruzione negli organi amministrativi\statali, con conseguenti sprechi, cosa di cui non sembra ci siano buoni propositi visti gli accadimenti recenti, ma aspetto ancora risvolti.
    Ti ricordo in oltre che il problema non sono le multe che non si fanno, ma la carenza di personale atto a multare ogni singola infrazione, stai in sostanza tornando sempre sullo stesso punto, pretendi una cosa che non si può fare.
    Last edited by Dryden; 17th January 2017 at 19:42.
    Free from Signature

  5. #35
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Per me la Raggi ha già fallito, e fallito durissimo e senza appelli, in merito alla questione di 200 migranti lasciati senza un tetto e un riparo dal freddo in periodo natalizio, in zona San Lorenzo. Ho seguito la vicenda praticamente in presa diretta. Il collettivo di volontari Baobab non faceva altro che organizzare raccolte di generi di prima necessità e tende per la notte. Il questore coadiuvato dalla giunta comunale non ha fatto altro che mandare forze di sgombero forzato tutte le mattine, anche all'alba, costringendo i volontari a rimuovere tutto il materiale raccolto, sotto minacce e intimidazioni. Il tutto ripetutamente, con persone costrette a dormire letteralmente sotto i ponti o in un vicolo. Non solo non tenti di trovare una soluzione, usi la forza, rendi la vita difficile ai volontari, sposti il problema altrove e il tutto giocando con la disperazione. E non puoi neanche tentare di sviare le colpe di gestione. Questo basta a qualificare tutto l'operato di un governo, dovesse anche far diventare Roma una città utopica su modelli platonici. Merda purissima, senza appello. Altro che multe e buche.
    Spoiler

  6. #36
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post

    Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
    Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
    E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.

    Ma ho capito cio che vuoi dire te, per il resto ti ho solo spiegato mediamente perchè si da cosi addosso alla Raggi, il motivo principale della Massa è quella, che guarda piu al colore politico (da sempre) che al nome che c'e dietro.

    Per il resto se devo dirti cio che io penso del suo Operato come sindaco in questi 4 mesi, ha fallito miseramente ed i motivi li ha gia detti appena sopra randopiù tutta la questione di Marra. A livello POLITICO ha dimostrato che non vale un cazzo e non è assolutamente capace. Poi possono pure passare 400 mesi, ma questi sono i fatti.

    Oltre questo per me un sindaco che ha firmato un contratto (e non, non è per la penale, che anche se oggi è stata giudicata una cosa non incostituzionale, per me, lo è) dove non si è ben capito chi comanda veramente,se il sindaco od il suo partito, è assolutamente una cosa assurda. Io eleggo X ma chi comanda? N'altro? Seriamente? Questo oscurantismo da setta che ha il suo partito lo trovo sempre più ridicolo.

    La realtà dei fatti che il M5S sa SOLO stare all'opposizione, non è assolutamente in grado, ne è capace ne tantomeno penso che lo voglia direttamente salire al potere. Lo sta dimostrato a Roma come l'ha gia dimostrato alle Politiche scorse dove ha preferito fare scegliere al PDR che accordarsi con il PD e salire al potere, al grido di "vaffanculohhh".

    Questo è cio che personalmente penso su tutta la vicenda Raggi.

    Centrano poco e un cazzo multe, buche e centurioni.
    "not even death can save you from me..."


  7. #37
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Faranno la fine dei rifondaroli!! Speriamo solo ci mettano meno!

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Per me la Raggi ha già fallito, e fallito durissimo e senza appelli, in merito alla questione di 200 migranti lasciati senza un tetto e un riparo dal freddo in periodo natalizio, in zona San Lorenzo. Ho seguito la vicenda praticamente in presa diretta. Il collettivo di volontari Baobab non faceva altro che organizzare raccolte di generi di prima necessità e tende per la notte. Il questore coadiuvato dalla giunta comunale non ha fatto altro che mandare forze di sgombero forzato tutte le mattine, anche all'alba, costringendo i volontari a rimuovere tutto il materiale raccolto, sotto minacce e intimidazioni. Il tutto ripetutamente, con persone costrette a dormire letteralmente sotto i ponti o in un vicolo. Non solo non tenti di trovare una soluzione, usi la forza, rendi la vita difficile ai volontari, sposti il problema altrove e il tutto giocando con la disperazione. E non puoi neanche tentare di sviare le colpe di gestione. Questo basta a qualificare tutto l'operato di un governo, dovesse anche far diventare Roma una città utopica su modelli platonici. Merda purissima, senza appello. Altro che multe e buche.
    Non trovo news recenti purtroppo, io ero rimasto che dopo la chiusura del centro durante la giunta Tronca si era poi proposto di allestire un campo tende in un ex parcheggio abbandonato, mancava solo l'ok del comune.
    Mi fa pensare che è finito tutto in un nulla di fatto......

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma ho capito cio che vuoi dire te, per il resto ti ho solo spiegato mediamente perchè si da cosi addosso alla Raggi, il motivo principale della Massa è quella, che guarda piu al colore politico (da sempre) che al nome che c'e dietro.

    Per il resto se devo dirti cio che io penso del suo Operato come sindaco in questi 4 mesi, ha fallito miseramente ed i motivi li ha gia detti appena sopra randopiù tutta la questione di Marra. A livello POLITICO ha dimostrato che non vale un cazzo e non è assolutamente capace. Poi possono pure passare 400 mesi, ma questi sono i fatti.

    Oltre questo per me un sindaco che ha firmato un contratto (e non, non è per la penale, che anche se oggi è stata giudicata una cosa non incostituzionale, per me, lo è) dove non si è ben capito chi comanda veramente,se il sindaco od il suo partito, è assolutamente una cosa assurda. Io eleggo X ma chi comanda? N'altro? Seriamente? Questo oscurantismo da setta che ha il suo partito lo trovo sempre più ridicolo.

    La realtà dei fatti che il M5S sa SOLO stare all'opposizione, non è assolutamente in grado, ne è capace ne tantomeno penso che lo voglia direttamente salire al potere. Lo sta dimostrato a Roma come l'ha gia dimostrato alle Politiche scorse dove ha preferito fare scegliere al PDR che accordarsi con il PD e salire al potere, al grido di "vaffanculohhh".

    Questo è cio che personalmente penso su tutta la vicenda Raggi.

    Centrano poco e un cazzo multe, buche e centurioni.
    Si ma vedi Naz le tue motivazioni sono tutte di carattere politico, non amministrativo.
    Di come si muovono certi personaggi a livello politico e mediatico in questa discussione sulla gestione di Roma possiamo spendere miliardi di parole che non smuoveranno di un millimetro la questione, ognuno avrà la sua opinione politica e se la può coccolare quanto gli pare. Io personalmente condivido gran parte delle opinioni politiche espresse al riguardo, ciò non mi vieta di analizzare la questione "gestione Roma" come sto facendo.
    In questo stesso forum N persone hanno affermato che "sticazzi se è ladro, evasore, colluso, mafioso, aggettivo random, basta che il suo lavoro lo faccia sufficientemente", beh allora vale lo stesso discorso, si parla di amministrazione, il resto non conta.
    Il problema è che non ci sono elementi per parlare dell'amministrazione, se non panzane Romane (er centurione, eeee murte etc), le uniche rilevanti lette fino ad ora sono il caso Baobab portato da Rand, ed il caso Marra di cui però sono ancora in corso le indagini ma che di per se sembra fotocopiato da vicende passate dalle quali tanto ci si voleva scostare.

    Spira vento di fiducia? Nope. Ha mai spirato negli ultimi 9 anni? Tra i romani mai, a Roma, come fai sbagli (auto cit.).
    Last edited by Dryden; 17th January 2017 at 21:49.
    Free from Signature

  9. #39
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ma è assolutamente di carattere politico, non vivendo a Roma questo è il giusto ed unico parere che penso io possa dare. Non voglio analizzare piu nel profondo tutta la questione semplicemente perchè appunto non vivendoci, non ne ho le basi.
    "not even death can save you from me..."


  10. #40
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non trovo news recenti purtroppo, io ero rimasto che dopo la chiusura del centro durante la giunta Tronca si era poi proposto di allestire un campo tende in un ex parcheggio abbandonato, mancava solo l'ok del comune.
    Mi fa pensare che è finito tutto in un nulla di fatto......
    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...to_-148822422/
    Spoiler

  11. #41
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Abitavo li vicino, povera gente stavano buttati su via tiburtina tutto il giorno.
    Un degrado degno delle peggiori città del 3° mondo.
    In generale io penso che il più grande nemico di roma siamo noi romani, facciamo abbastanza cagare, ci lasciano far cagare senza troppi problemi e via così.
    Last edited by Sulimo; 18th January 2017 at 00:18.

  12. #42
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    *
    senza fare il multiquote che mi sono rotto...
    In brevissimo:
    1)fai pace con te stesso: prima dici "se ti fidi solo delle news non puoi parlare". Ti dico che ci vivo e quindi esci con "da me i bus passano come prima, non puoi basarti su una linea che usi". Ti faccio notare che seguo uno snodo abbastanza importante specie per i pendolari (10/15 linee, 1 metro, 1 trenino), che vedo i ritardi dei bus, vedo i bus scomparire dai monitor e le corse saltate, vedo la gente rimanere in attesa per 40-50minuti un bus con passaggio 15-20 minuti e te ne esci dicendo che "non posso parlare". Idem i Centurioni che tanto perculi: Tronca li rese fuorilegge: non li vidi più da nessuna parte (e guarda che ho accompagnato parecchi amici a vedere Roma in questi mesi). Arriva la Raggi, ci mette quei (mi pare) 2 mesi in più ed ecco che i Centurioni ripoppano fuori (al Pincio sotto Natale c'erano di nuovo). L'accordo ATAC e le ordinanze sono cose AMMINISTRATIVE non politiche.
    2)Se i tuoi amici romani "vogliono il mercatino come una volta" mi fa piacere: ma il mercatino come una volta può essere fatto anche da altre persone e non su 20 stand, 18 sono della stessa famiglia perchè per me quella è MAFIA. Tronca aveva estirpato: arriva Natale/Epifania e la Giunta Raggi non ha firmato il prolungamento del bando aperto. Queste sono cose DI AMMINISTRAZIONE e di basso rango dove bastava una firma per eliminare un male che loro hanno sempre dichiarato di voler estirpare.
    3)l'esempio dei miei era per farti capire che una persona esterna nota maggiormente il cambiamento (mai provato a vedere un bimbo a distanza di un paio di mesi rispetto ad uno che vedi ogni giorno? Del secondo noti meno il fatto che cresce). Era solo un dato di fatto. Nessuno si ritiene più saputo, ma se dei visitatori ritengono Roma più sporca è anche per colpa dell'AMA (ma faceva più notizia l'Acea pre elezioni... l'acqua PUBBLICA!!!! Mentre i rifiuti che sono già pubblici non sappiamo come gestirli!)
    4)prima parli di pochi vigili per abitante poi parli di numero effettivo di multe come record: se ci sono tanti abitanti, anche pochi vigili possono fare molte multe. Non è che pochi vigili fanno poche multe, al contrario. Se hai un solo abitante e 8 vigili, ci saranno meno multe. Deciditi quale dato dei due vuoi portare avanti. E anche un bimbo di 4a elementare sa che se uno passa con la macchina sulla corsia riservata ai bus merita una multa dal vigile che vede la scena e che invece sta bellamente in macchina a farsi i cazzi suoi. Ho vissuto in 7 città diverse: MAI ho visto una cosa del genere. Ovunque la persona viene fermata e multata.
    5)pagare tutti pagare meno era chiaramente una "provocazione" e so bene che non è possibile tranne che in un paese nordico. Basterebbe che chi commette un errore e c'è un ufficiale che lo noto, lo faccia pagare (news di oggi 1/4 sui mezzi non paga). Discorso parcheggi era ironico, so bene com'è Roma morfologicamente... con le multe fai altri lavori per la cittadinanza, ad esempio migliori le strade per i trasporti in bici, o per i mezzi pubblici...
    6)se mi lamento portando esempi e fatti sono zoticone? ok. cercherò di ricordarmi appena tu ti lamenti di qualsiasi cosa.
    7)il vigile che non fa la multa è corrotto, perchè magari non fa la multa all'amico, non fa la multa al negoziante che poi gli sgancia il pane gratis quel mese ecc.. e ti ripeto che se anche 10 iniziano a fare multe a tutto spiano è comunque un risultato. Diventa deterrente, diventa "un timore". Non serve l'esercito.

    E con questo non rispondo più a dryden. Se ha capito il senso delle mie parole bene, sennò sticaxxi


    ps: del baobab se n'è occupato Gazebo più e più volte.
    searching for free time...

  13. #43
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Questa è del 30 settembre, niente di recente? Per capire che è successo in questi 3 mesi.

    BTW da come la spiega l'articolo si evince sostanzialmente che è uno scontro a 3, i volontari vogliono fare a modo loro, i cittadini del municipio2 vogliono al situazione risolta a modo loro, il comune ha fatto a modo suo. Te però mi dicevi che in realtà è tutto come prima? Stanno per strada?
    Sarei curioso di capire la legge cosa dice, se il centro Baobab è stato chiuso nel 2015 un motivo ci sarà, credo sia lo stesso che impedisca di aprirne un altro similare (anche all'aperto)? La stessa che obbliga a trasferire i transitanti in centri di permanenza\identificazione? Credo sia legato al fatto che, visti i tempi, chiunque transiti vada identificato? Chiedo è, perchè non lo so.
    Free from Signature

  14. #44
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Questa è del 30 settembre, niente di recente? Per capire che è successo in questi 3 mesi.

    BTW da come la spiega l'articolo si evince sostanzialmente che è uno scontro a 3, i volontari vogliono fare a modo loro, i cittadini del municipio2 vogliono al situazione risolta a modo loro, il comune ha fatto a modo suo. Te però mi dicevi che in realtà è tutto come prima? Stanno per strada?
    Sarei curioso di capire la legge cosa dice, se il centro Baobab è stato chiuso nel 2015 un motivo ci sarà, credo sia lo stesso che impedisca di aprirne un altro similare (anche all'aperto)? La stessa che obbliga a trasferire i transitanti in centri di permanenza\identificazione? Credo sia legato al fatto che, visti i tempi, chiunque transiti vada identificato? Chiedo è, perchè non lo so.
    da settembre in almeno 3 puntate Gazebo si è interessato del Baobab
    (la prima che trovo mettendo Gazebo-Baobab su google)
    http://www.raiplay.it/video/2016/10/...8d394287a.html
    puntata 21 ottobre 2016

    Ricordo almeno un'altra almeno prima delle fine dell'anno.
    searching for free time...

  15. #45
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    senza fare il multiquote che mi sono rotto...
    In brevissimo:
    1)fai pace con te stesso: prima dici "se ti fidi solo delle news non puoi parlare". Ti dico che ci vivo e quindi esci con "da me i bus passano come prima, non puoi basarti su una linea che usi". Ti faccio notare che seguo uno snodo abbastanza importante specie per i pendolari (10/15 linee, 1 metro, 1 trenino), che vedo i ritardi dei bus, vedo i bus scomparire dai monitor e le corse saltate, vedo la gente rimanere in attesa per 40-50minuti un bus con passaggio 15-20 minuti e te ne esci dicendo che "non posso parlare". Idem i Centurioni che tanto perculi: Tronca li rese fuorilegge: non li vidi più da nessuna parte (e guarda che ho accompagnato parecchi amici a vedere Roma in questi mesi). Arriva la Raggi, ci mette quei (mi pare) 2 mesi in più ed ecco che i Centurioni ripoppano fuori (al Pincio sotto Natale c'erano di nuovo). L'accordo ATAC e le ordinanze sono cose AMMINISTRATIVE non politiche.
    2)Se i tuoi amici romani "vogliono il mercatino come una volta" mi fa piacere: ma il mercatino come una volta può essere fatto anche da altre persone e non su 20 stand, 18 sono della stessa famiglia perchè per me quella è MAFIA. Tronca aveva estirpato: arriva Natale/Epifania e la Giunta Raggi non ha firmato il prolungamento del bando aperto. Queste sono cose DI AMMINISTRAZIONE e di basso rango dove bastava una firma per eliminare un male che loro hanno sempre dichiarato di voler estirpare.
    3)l'esempio dei miei era per farti capire che una persona esterna nota maggiormente il cambiamento (mai provato a vedere un bimbo a distanza di un paio di mesi rispetto ad uno che vedi ogni giorno? Del secondo noti meno il fatto che cresce). Era solo un dato di fatto. Nessuno si ritiene più saputo, ma se dei visitatori ritengono Roma più sporca è anche per colpa dell'AMA (ma faceva più notizia l'Acea pre elezioni... l'acqua PUBBLICA!!!! Mentre i rifiuti che sono già pubblici non sappiamo come gestirli!)
    4)prima parli di pochi vigili per abitante poi parli di numero effettivo di multe come record: se ci sono tanti abitanti, anche pochi vigili possono fare molte multe. Non è che pochi vigili fanno poche multe, al contrario. Se hai un solo abitante e 8 vigili, ci saranno meno multe. Deciditi quale dato dei due vuoi portare avanti. E anche un bimbo di 4a elementare sa che se uno passa con la macchina sulla corsia riservata ai bus merita una multa dal vigile che vede la scena e che invece sta bellamente in macchina a farsi i cazzi suoi. Ho vissuto in 7 città diverse: MAI ho visto una cosa del genere. Ovunque la persona viene fermata e multata.
    5)pagare tutti pagare meno era chiaramente una "provocazione" e so bene che non è possibile tranne che in un paese nordico. Basterebbe che chi commette un errore e c'è un ufficiale che lo noto, lo faccia pagare (news di oggi 1/4 sui mezzi non paga). Discorso parcheggi era ironico, so bene com'è Roma morfologicamente... con le multe fai altri lavori per la cittadinanza, ad esempio migliori le strade per i trasporti in bici, o per i mezzi pubblici...
    6)se mi lamento portando esempi e fatti sono zoticone? ok. cercherò di ricordarmi appena tu ti lamenti di qualsiasi cosa.
    7)il vigile che non fa la multa è corrotto, perchè magari non fa la multa all'amico, non fa la multa al negoziante che poi gli sgancia il pane gratis quel mese ecc.. e ti ripeto che se anche 10 iniziano a fare multe a tutto spiano è comunque un risultato. Diventa deterrente, diventa "un timore". Non serve l'esercito.

    E con questo non rispondo più a dryden. Se ha capito il senso delle mie parole bene, sennò sticaxxi


    ps: del baobab se n'è occupato Gazebo più e più volte.
    1) Mai voluto dire nulla di tutto ciò che indichi, se tu che hai interpretato male quello che hai letto. Mai detto che non puoi parlare (quotami), sei libero di dire quello che vuoi, io sono libero di dirti che sono seghe mentali, chiacchiere da bar, falsi problemi, realtà ristrette rispetto ad un insieme molto più ampio. Poi se vuoi chiamare i tuoi genitori, i tuoi amici e la vecchietta del piano di sotto a confutare le tue idee sei libero di farlo, io sono libero di farmi una risata per il livello della discussione, portare mio nonno, mia zia ed il dottor Ceppa che confutano le mie di idee, e tra tutti quanti startiamo una bella puntata di Forum. Le ordinanze che hai precedentemente contestato e continui a contestare ci sono, i centurioni sono illegali, così come i bus turistici nell'anello ferroviario per il rispetto del decreto si torna al discorso vigili. L'accordo Atac riguarda i sindacati e l'azienda, che in realtà è composta da N altre aziende, ognuna coi suoi dipendenti, ognuna col sindacato di riferimento, ho provato a capirci qualcosa, ma nessun articolo ne parla nello specifico, ne tanto meno chiama in causa la giunta.

    2) No, gli stand erano 115 da principio, poi scesi a 70, poi a 55/48, 24 dei quali dei Tredicine. Questo perchè prima Marino poi Tronca hanno indetto, poi sospeso, il nuovo bando delle licenze, con conseguenti "scioperi" e disordini nella partecipazione degli stand. Tutte le forze politiche sono per la riapertura, ma attualmente non c'è accordo tra il Municipio I (PD) dove si trova Piazza Navona, ed il presidente della commissione commercio capitolina sulle modalità di riapertura e assegnazione, ma again ad una parte dell'elettorato va bene in un modo, ad altri no, qualcuno scontento ci sarà sempre.

    3)Non mi devi spiegare l'esempio dei tuoi genitori, perchè l'unico dato di fatto è che in una discussione sul giudizio amministrativo della città più grande di Italia l'esempio de "i miei genitori che sono venuti a trovarmi dicono che...." fa ridere, non è pensabile metterlo sul tavolo come dato di fatto, altrimenti qualsiasi esperienza personale strettamente contestualizzata fa indice, e tocca correre da Marchionne per avvertirlo che "oh mamma e papà non vedono tante Fiat girare per strada, la Fiat vende un cazzo wtf fate qualcosa!".
    Vogliamo parlare su questo livello? Dei tuoi che vengono a trovarti e dei miei che fanno 150km al giorno in giro per Roma? Di te che passi da Ostiense ed io sulla Flaminia e sulle linee Roma\Viterbo\Mancini? O di altri cazzi nostri? Lo possiamo fare tranquillamente, ma sono e rimangono chiacchiere da bar, che ignorano il restante 90% della ben nota difficile realtà quotidiana capitolina.

    4)No guarda non ci stai capendo, il discorso con Mosaik era:
    Non fanno multe!
    No le fanno, tantissime.
    Ma io non li vedo mai in giro a fare multe!
    Perchè sono pochi e sono a farle altrove, per farle ovunque ci sia bisogno dovrebbero essere di più visto quanto è grande il territorio.

    Mi sembra cristallino, non capisco la supercazzola che ti sei auto indotto sulle due tesi. Poi again porti un tuo esempio personale che sembra siano il pilastro della realtà capitolina, e ti ripeto che i fancazzari ci sono ovunque, in ogni branca degli organi pubblici con diverse mansioni (i timbratori multipli di cartellino ripresi in tutti gli uffici d'Italia non valgono perchè non c'eri tu in quel momento?). Che poi io sono il primo a pensare che nella capitale ci siano un numero di vigili fancazzisti significativamente preoccupante, ma per Dio non posso ridurre la cosa al "quel bastardo la che ho visto non far nulla e non ha fermato l'auto sulla corsia bus, mai visto primo", e gli altri 6000 vigili operativi sul territorio tutti bastardi? Le altre 7 città avevano 6000 vigili? Senza contare che magari stai rosicando per una mancata sanzione quando invece l'auto in questione aveva tutto il diritto di circolare sulla corsia preferenziale perchè munita di contrassegno disabili? Boh, nel dubbio mi scandalizzo.

    5)Il problema è che non sei ironico su tutto il resto. Il controllo (e/o sanzione eventuale) è un problema di numeri, perchè se non ci sono numeri per controllare il cittadino si ritorna punto e a capo, figuriamoci i numeri per controllare i controllori (potenzialmente fancazzisti).

    6)No lo zoticone è chi dopo 4 mesi pensa di aver già elementi sufficienti per valutare un operato che dovrebbe normalmente svolgersi in 5\10 anni.
    Lo zoticone è chi si lamenta sempre di tutto ma non capisce esattamente di cosa si sta lamentando.
    Lo zoticone è chi si illude che la proprio realtà sia applicabile o preponderante rispetto a quella di altre 3 MILIONI di realtà, più altri 3 (sempre milioni) di residenti nelle adiacenti province che per motivi loro quotidianamente vivono Roma.
    Tutti quanti hanno un'opinione, ci sediamo al bar e traiamo le somme? o facciamo una votazione online? Come ti pare, ma la frase "sono cittadino e posso lamentarmi quanto cazzo mi pare anche se tutto va bene." non penso sia una buona presentazione.

    7)Continuo a non capire per quale motivo ora che hai visto due vigili non fare multe ti sei messo a parlare di necessità di fare verbali a tutto spiano, succede già e ti ho portato le prove, record nazionale di multe negli ultimi 2 anni, principalmente negli ultimi mesi; ma niente ormai quei due vigili a cazzarare nella volante per te sono un trauma insuperabile.
    Vogliamo farne ancora di più? Va bene, mi trovi d'accordo, è questo il vero problema della questione? Mmmh no direi di no.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    da settembre in almeno 3 puntate Gazebo si è interessato del Baobab
    (la prima che trovo mettendo Gazebo-Baobab su google)
    http://www.raiplay.it/video/2016/10/...8d394287a.html
    puntata 21 ottobre 2016

    Ricordo almeno un'altra almeno prima delle fine dell'anno.
    Grazie, appena riesco me la guardo.
    Last edited by Dryden; 18th January 2017 at 03:45.
    Free from Signature

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 160.39 Kb. compressed to 144.06 Kb. by saving 16.33 Kb. (10.18%)]