Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 106

Thread: Il bravo sindaco

  1. #46
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Mi pare ne parlassero pure le Iene ma molto prima di ottobre nel 2015 e nel 2016 basta googlare

  2. #47
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    le supercazzole sei tu bravo a farle rigirando i discorsi.
    hai ragione tu.
    fanculo a me che provo anche a discutere.
    chiuso il discorso.
    searching for free time...

  3. #48
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Gente non vi scaldate troppo, come qualcuno ha detto all'inizio la Raggi è a orologeria, per cercare di farla durare di più hanno pure modificato il codice etico del partito, quanto la ritengono importante per il futuro del M5S. Poco importa se è riuscita a fare una giunta in 4 mesi e beccarsi subito un paio di farabutti dentro, indagati alla velocità della luce. Normale amministrazione, il resto è solo questione di tempo, mica perchè spero che fallisca, semplicemente ritengo che Roma debba essere commissariata e sotto legge marziale per uscire dal tunnel.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #49
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mi pare ne parlassero pure le Iene ma molto prima di ottobre nel 2015 e nel 2016 basta googlare
    Si i servizi li ho visti al tempo, ma a quelli mi ero fermato. Sono loro che hanno portato le carte dei volontari con la proposta di istituire un campo tende nel parcheggio di Tiburtina.
    La roba più recente sembra il servizio di Gazebo.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    le supercazzole sei tu bravo a farle rigirando i discorsi.
    hai ragione tu.
    fanculo a me che provo anche a discutere.
    chiuso il discorso.
    Pic unrelated

    Free from Signature

  5. #50
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si i servizi li ho visti al tempo, ma a quelli mi ero fermato. Sono loro che hanno portato le carte dei volontari con la proposta di istituire un campo tende nel parcheggio di Tiburtina.
    La roba più recente sembra il servizio di Gazebo.
    I servizI. Plurale.
    ulteriore conferma che non sai leggere... e la pic finale è la degna chiusura.
    Complimenti per aver compreso ancora una volta.

    Sicuro di non essere nel direttorio? mi sembri proprio uno ADATTISSIMO per la chiusura mentale [/QUOTE]
    searching for free time...

  6. #51
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    I servizI. Plurale.
    ulteriore conferma che non sai leggere... e la pic finale è la degna chiusura.
    Complimenti per aver compreso ancora una volta.

    Sicuro di non essere nel direttorio? mi sembri proprio uno ADATTISSIMO per la chiusura mentale
    Ma non avevi chiuso il discorso per la seconda volta? IL servizio perchè quello reperibile e da te linkato è uno, ma ti credo sulla parola che sono di più tranquillo.
    Qualche altra frecciatina personale da 4° elementare al tuo arco? Posso rispondere ad altri o mi quoti pure li?

    Nel fratempo





    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Gente non vi scaldate troppo, come qualcuno ha detto all'inizio la Raggi è a orologeria, per cercare di farla durare di più hanno pure modificato il codice etico del partito, quanto la ritengono importante per il futuro del M5S. Poco importa se è riuscita a fare una giunta in 4 mesi e beccarsi subito un paio di farabutti dentro, indagati alla velocità della luce. Normale amministrazione, il resto è solo questione di tempo, mica perchè spero che fallisca, semplicemente ritengo che Roma debba essere commissariata e sotto legge marziale per uscire dal tunnel.
    Non vedo uscita dal tunnel, il marcio è talmente radicato che forse forse funzionerebbe giusto una invasione barbararica, o una colonizzazione vecchia maniera. Sconforto & rassegnazione.........
    Free from Signature

  7. #52
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    http://www.ilmessaggero.it/roma/camp...i-2203433.html

    La sindaca ha speso parole positive per il corpo in cui l'organico è ridottissimo. Su questo ci ha annunciato la nomina dell'ultimo componente necessario per la ricomposizione della commissione concorsuale per la selezione di almeno 300 istruttori di polizia locale. Si sblocca finalmente la parte conclusiva del concorso per i vigili, indetto nel 2010».
    ma allora è brava!!!

    oh,wait..
    «La sindaca ci ha incontrato per la prima volta ed io mi aspettavo che ci illustrasse il progetto sicurezza per la città, cosa che però non è avvenuta. Raggi ha espresso parole di gradimento per il corpo e ha ammesso che l'organico è in sofferenza. Ma personalmente ho spiegato che senza un progetto si va inevitabilmente incontro al fallimento - gli fa eco Giancarlo Cosentino della Cisl Fp -. La riorganizzazione che manca da anni. La sindaca vuole più persone su strada, ma la domanda è con quali priorità? La buona notizia è che da martedì prossimo sarà attiva la commissione di valutazione per il concorso dei vigili che così viene sbloccato. Abbiamo bisogno di nuovi innesti perché l'eta media è altissima».
    ragionamenti da 4a elementare/da bar: serve più gente in strada!
    Ah, no... sono altri quelli che ragionano in modo infantile o approssimato..

    Questa va messa come "amministrazione" o "politica" pessima?
    chissà..
    searching for free time...

  8. #53
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quale sarebbe il punto, Raggi merda perchè dopo 7 anni di immobilismo sul tema, finalmente sblocca il concorso per l'assunzione di nuovi vigili, ma manca ancora il piano sicurezza? Chiedo è


    Che serve più gente per strada sono stato io a dirlo fin dal primo scambio di battute con Mosaik, casomai il ragionamento da quarta è "vigili fannulloni, li chiamo e non arrivano, li ho visti una volta in auto".
    Addirittura l'articolo parla di carenza di 3000 unità, cosa che, a fronte delle 6000 unità presenti, fa capire la dimensione del problema, cioè manca 1/3 delle forze necessarie. Confutato il motivo per il quale se uno spamma macchine in doppia fila su IoSegnalo la municipale non arriva al volo tipo Batman.
    Free from Signature

  9. #54
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    hai detto che è sbagliato lamentarsi se le scelte sbagliate sono quelle politiche e non amministrative. E su questo ti si può dare ragione, visto il discorso del "meglio uno che si comporta male nel privato e fa benissimo il suo lavoro". Ho avuto 8 anni di Gentilini e ringrazio ancora quel vecchio fascista razzista perchè grazie a lui e ai fondi Cassamarca, Treviso è tornata a splendere. Quindi so bene cosa significhi il tuo discorso.
    Quindi eliminiamo altre questioni (che però non sono da poco da parte di una persona che ha puntato il dito vs Marino per poi farselo sbattere nel culo a suo volta in modo anche più diretto).. e passiamo alla parte amministrativa.


    Ti ho elencato alcune scelte DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO che erano errate SECONDO ME (perchè sono un coglione, con la 4a elementare che beve e va al bar ogni giorno visto come mi hai "velatamente" definito, ma posso anche dire la mia).
    Secondo te sono lamentele "ininfluenti" (in 4 mesi non pretendo le buche riparate per tutta roma, quindi posso aspettarmi dei "piccoli traguardi") per me a distanza di 4 mesi non lo sono.

    L'ultimo mio link (che ora non capisco se difendi per partito preso .. o per partito votato, la Raggi a priori o se proprio vuoi svangarmi il cazzo ad ogni mio post contro la Raggi.. se ti diverti, ok...) era appunto per dimostrare che è brava nell'aver sbloccato un concorso che era fermo da molto, però se non hai un PIANO a priori, assumi a cazzo. Servono? Sì. Ma dove? Finiranno per essere cazzi di altri, intanto lei ha fatto la bella figura.
    Questa è una dimostrazione di non saper AMMINISTRARE, perchè prima di ogni azione c'è bisogno di colloquio e di programmazione.
    SECONDO ME questa è una nuova dimostrazione che stanno benissimo alla opposizione visto che a dargli in mano il telecomando, non sanno nemmeno come si accende la tv.
    searching for free time...

  10. #55
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    hai detto che è sbagliato lamentarsi se le scelte sbagliate sono quelle politiche e non amministrative. E su questo ti si può dare ragione, visto il discorso del "meglio uno che si comporta male nel privato e fa benissimo il suo lavoro". Ho avuto 8 anni di Gentilini e ringrazio ancora quel vecchio fascista razzista perchè grazie a lui e ai fondi Cassamarca, Treviso è tornata a splendere. Quindi so bene cosa significhi il tuo discorso.
    Quindi eliminiamo altre questioni (che però non sono da poco da parte di una persona che ha puntato il dito vs Marino per poi farselo sbattere nel culo a suo volta in modo anche più diretto).. e passiamo alla parte amministrativa.
    Ok

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ti ho elencato alcune scelte DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO che erano errate SECONDO ME (perchè sono un coglione, con la 4a elementare che beve e va al bar ogni giorno visto come mi hai "velatamente" definito, ma posso anche dire la mia).
    Secondo te sono lamentele "ininfluenti" (in 4 mesi non pretendo le buche riparate per tutta roma, quindi posso aspettarmi dei "piccoli traguardi") per me a distanza di 4 mesi non lo sono.
    Mellen non ti ho mai definito coglione o beone quotidiano da bar, ti invito a quotarmi così come ti ho già chiesto di fare precedentemente. Definire certe lamentele e certe osservazioni chiacchiere da bar\seghe mentali serve a definire il livello della discussione, non il tuo come persona. Continui a mal interpretare quello che dico e sopratutto a portare la discussione sempre sul personale, sia come lettura che come esempi; di sto passo infatti non siamo arrivati da nessuna parte.
    Ti ho risposto punto per punto a ogni tua lamentela\obiezione, con dei link dove brevemente reperibili, argomentando abbondantemente, poi a me di convincerti frega niente, si discute, e sei liberissimo di rimanere della tua opinione che però, lasciatelo dire, sembra palesemente alimentata esclusivamente da astio\antipatia\partitopreso verso l'oggetto della discussione, e non da qualcosa di oggettivo. Il fatto di continuare a identificarmi come sostenitore\elettore della giunta\movimento (quando invece ho esteso i miei discorsi alle giunte precedenti PDe PDL) non fa che rafforzare questa idea. Ritrai il dente avvelenato Mellen, può sembrarti che io difenda una giunta, ma se leggi meglio vedrai che invece critico chi continua a contribuire al degrado della città, il romano disinformato ma imbestialito (cit.)


    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    L'ultimo mio link (che ora non capisco se difendi per partito preso .. o per partito votato, la Raggi a priori o se proprio vuoi svangarmi il cazzo ad ogni mio post contro la Raggi.. se ti diverti, ok...) era appunto per dimostrare che è brava nell'aver sbloccato un concorso che era fermo da molto, però se non hai un PIANO a priori, assumi a cazzo. Servono? Sì. Ma dove? Finiranno per essere cazzi di altri, intanto lei ha fatto la bella figura.
    Questa è una dimostrazione di non saper AMMINISTRARE, perchè prima di ogni azione c'è bisogno di colloquio e di programmazione.
    SECONDO ME questa è una nuova dimostrazione che stanno benissimo alla opposizione visto che a dargli in mano il telecomando, non sanno nemmeno come si accende la tv.

    Questa è la prima volta che intervengo ad un tuo post che non fosse già precedentemente di risposta a me, non fare il verginello perchè sei entrato tu nei miei discorsi cominciati all'inizio con Sturm e Mosaik.
    Nello specifico intervengo perchè guarda caso la notizia confuta una mia opinione espressa proprio con Mosaik.

    Poi, te valuti lo sblocco del bando, stagnante da 7 anni, come un esempio di mala amministrazione perchè mancante di un piano sulla sicurezza a corredo, io invece come un primo passo che spero possa completarsi nei prossimi mesi con quello che manca, perchè se leggi bene l'articolo parla di metà anno prima dell'uscita delle graduatorie per gli istruttori, e quindi? E quindi se Dio vuole tra ben 6 mesi si inizierà a parlare concretamente di come istruire e dove collocare le unità in arrivo. Fare un piano sulla sicurezza per Roma, che non riguarda solo i vigili e senza ricordarti quanto sia problematica Roma, non è come organizzare la settimana bianca, ne come farlo per un altra media città, non mi pare un'eresia il fatto che non sia pronto dopo così poco tempo. Per cui guarda un pò, ennesima situazione che ha bisogno di tempo per essere giudicata oggettivamente, se nei prossimi mesi salta fuori il piano sicurezza-----> well done, se non salta fuori ed i nuovi vigili finiranno tra 6+ mesi a bighellonare in giro-----> Raggi merda.

    A linee generali pensi che i 5s stanno bene all'opposizione perchè incapaci di governare? Guarda un pò è un'idea che sto maturando anche io, ma mi prendo ancora qualche tempo per mettermi a strillarlo aoe, visto che all'effettivo sono 5 minuti che governano grandi realtà come Torino e Roma, e dal governo (non di larghe intese) non sono mai passati.
    Last edited by Dryden; 19th January 2017 at 00:24.
    Free from Signature

  11. #56
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sul "definirmi" è furbo dire "fai discorsi da 4a elementare" invece di dire "sei un bimbo di 4a elementare". Così non rischi un richiamo (che non avrei fatto perchè me ne frega il cazzo).
    Io ho argomentato anche con esempi personali proprio perchè tu hai portato la discussione su quel punto.
    Ti ricordo la serie "l'hai letto sui giornali, devi vederlo di persona per giudicare e non per sentito dire" -> "non puoi portare il tuo esempio di 1 bus che prendi al giorno" -> "esticazzi frega nulla dove stai blabliblu"
    Da lì, mi sono intestardito, E CHIEDO SCUSA. Dovevo sbattermene e invece ho cercato di farti capire sotto più angolazioni le varie questioni attraverso ESEMPI PRATICI di come ritengo che FINO A QUESTO MOMENTO, la Raggi sia stata inadeguata sia politicamente che come amministratrice proprio perchè oltre ad aver confermato con ritardo alcune cose positive di Tronca (almeno quelle 2), non ha fatto niente legato alla sua campagna (pulire il Campidoglio "si dice" che siano in corso nuove indagini ma al momento l'unico beccato e incarcerato era il suo braccio destro) e non ho visto nessun segnale di qualche cosa che possa far pensare che ci sia un qualche progetto dietro.
    L'hai detto tu stesso "sta chiusa lì intanto a valutare la situazione"...ci facesse uno squillo quando finisce il pisolino.
    searching for free time...

  12. #57
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Potete mantenere i toni accesi che preferite ma ricordate di rispettare il vostro interlocutore, non è più W2K1 di 10 anni fa siete cresciuti comportatevi di conseguenza o dovrò intervenire.

    In merito al thread l'annosa questione Raggi/Roma è comunque embrionale Mellen, non mi scalderei se in 2 mesi determinati problemi sono risbucati, c'è sempre la tendenza quando cambia l'amministrazione a riallargarsi nel malcostume, sperando che la nuova sia meno stringente della precedente. Altresì è anche vero che la Raggi ci ha messo 4 mesi per fare una giunta cosa che di solito è organizzata prima e funzionante quasi da subito, invece che tenere una città come Roma sotto il voto della rete che nominasse assessori che puntualmente non hanno accettato o si sono dimessi, dove sta tutta questa rivoluzione? Poi metti 2 inquisiti in giunta (lo sapevi te lo dicevano tutti, ma questi mafiosi erano insostituibili altrimenti a "casa tutti") Dryden capisco non si possano pretendere risultati in 2 mesi di effettivo governo, in ritardo, della Raggi, ma l'inizio non lascia ben sperare e nel frattempo la città è tornata al malcostume precedente alla giunta Marino, quindi non giudichiamo i risultati perchè in effetti non ci sono, ma per ora non ci siamo e non sembra nemmeno si stia andando nella direzione giusta.
    Last edited by Bortas; 19th January 2017 at 12:13.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #58
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sul "definirmi" è furbo dire "fai discorsi da 4a elementare" invece di dire "sei un bimbo di 4a elementare". Così non rischi un richiamo (che non avrei fatto perchè me ne frega il cazzo).
    Io ho argomentato anche con esempi personali proprio perchè tu hai portato la discussione su quel punto.
    Ti ricordo la serie "l'hai letto sui giornali, devi vederlo di persona per giudicare e non per sentito dire" -> "non puoi portare il tuo esempio di 1 bus che prendi al giorno" -> "esticazzi frega nulla dove stai blabliblu"
    Da lì, mi sono intestardito, E CHIEDO SCUSA. Dovevo sbattermene e invece ho cercato di farti capire sotto più angolazioni le varie questioni attraverso ESEMPI PRATICI di come ritengo che FINO A QUESTO MOMENTO, la Raggi sia stata inadeguata sia politicamente che come amministratrice proprio perchè oltre ad aver confermato con ritardo alcune cose positive di Tronca (almeno quelle 2), non ha fatto niente legato alla sua campagna (pulire il Campidoglio "si dice" che siano in corso nuove indagini ma al momento l'unico beccato e incarcerato era il suo braccio destro) e non ho visto nessun segnale di qualche cosa che possa far pensare che ci sia un qualche progetto dietro.
    L'hai detto tu stesso "sta chiusa lì intanto a valutare la situazione"...ci facesse uno squillo quando finisce il pisolino.
    No Mellen, il discorso è stato molto semplice:
    -Leggi solita shitload, tieni, ecco un link che ti sei perso, perchè non fa notizia.
    -No pls, lasciamo fuori mamme e papà e parliamo di cose che non siano soggettive

    Mi sembre evidente che non ci sono le basi per poter continuare su questi termini perchè sarà la terza volta che si sta discutendo di passaggi mal letti risalenti a 3 giorni fa, si torna indietro invece che andare avanti, non ci si intende, pace.

    La guerra degli esempi pratici sarebbe fuori luogo perfino a Treviso, farla con Roma ti ribadisco che è inopportuno, perchè si può controbattere all'infinito, appunto, come al bar, solo che Wayne non chiude alla sera e penso si siano un pò tutti rotti le palle di questi scambi.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sul "definirmi" è furbo dire "fai discorsi da 4a elementare" invece di dire "sei un bimbo di 4a elementare". Così non rischi un richiamo (che non avrei fatto perchè me ne frega il cazzo).
    Dai su, smettila di prendermi per il culo, veramente pensi che non sia come ho già cercato di spiegarti ma che invece abbia voluto evitarmi il cartellino per offese dirette!? Per Bimbo di 4a elementare? Oh signùr......
    Mi spiace tu abbia questa opinione su di me, amen, me ne farò una ragione, però ora basta con sto gioco, annoia.

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Dryden capisco non si possano pretendere risultati in 2 mesi di effettivo governo, in ritardo, della Raggi, ma l'inizio non lascia ben sperare e nel frattempo la città è tornata al malcostume precedente alla giunta Marino, quindi non giudichiamo i risultati perchè in effetti non ci sono, ma per ora non ci siamo e non sembra nemmeno si stia andando nella direzione giusta.
    Perfettamente d'accordo, quel poco che si intuisce non lascia ben sperare ne per il futuro prossimo o per quello lontano, ma ricordati che stiamo parlando di Roma, storicamente negli ultimi boh, 15 anni? Nessuno mai è partito bene, o finito bene, chi per ragioni chi per altre sono sempre stati tutti "cacciati" dai romani imbestialiti per qual si voglia motivo. Per questo non mi scandalizzo, un pò per prendere le distanze dai miei concittadini incivili ma lamentoni, un pò perchè "tutto come al solito", sono vaccinato insomma, aspetto il decorso.

    Non vorrei scoperchiare un sarcofago ma, la cacciata di Marino, pure definendolo io stesso mediocre, è stato un errore gigantesco, avrebbero dovuto fargli concludere il mandato perchè, se pur modesti, i segnali di una gestione più virtuosa c'erano. La Raggi al campidoglio ce l'ha messa il PD.
    Last edited by Dryden; 19th January 2017 at 14:00.
    Free from Signature

  14. #59
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Alfonso Sabella - Capitale Infetta ed.La Feltrinelli
    searching for free time...

  15. #60
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Campidoglio, approvato il bilancio. Raggi: "È un risultato storico"
    La manovra vale 5 miliardi e 300 milioni di euro. Nel triennio il piano investimenti è di oltre 577 milioni di cui ben 430 milioni saranno dedicati ai trasporti e alla mobilità sostenibile
    daje
    searching for free time...

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.21 Kb. compressed to 115.46 Kb. by saving 15.76 Kb. (12.01%)]