Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 106

Thread: Il bravo sindaco

  1. #91
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quello è anche il senso civico uguale a zero in Italia... qui in Germania se butti una cicca a terra ti guardano male minimo 10 persone e non è detto che qualcuno ti insulti... e sinceramente a me fa' solo che piacere...

    Cosa di ieri giusto... aspetto autobus che è in ritardo di 3 minuti.. altro autobus stessa linea che è in anticipo di 20 minuti fermo alla fermata.. autista che si sta' facendo colazione e siga... la gente ha cominciato a quasi insultarlo... e il tizio (giustamente) ha risposto.. oh io sono in anticipo e non entrò in servizio per altri 20 minuti... in quel tempo (1 minuto) è arrivato quello giusto (4-5 min ritardo)...

    E chiedeva scusa del ritardo a praticamente chiunque entrasse 😂

    Ok magari qua sono anche troppo estremi ma il senso civico.... e ti fa' cambiare... ci sono tantissimi italiani che non si comporterebbero come fanno qua se fossero in Italia

  2. #92
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    bhè lungi da me difendere l'italico medio ma a roma molta merda, specialmente vicino al colosseo non la fanno gli italioti...

    molti crucchi quando vengono da noi si comportano come dei maiali... giusto perchè qua nessuno dice un cazzo...

    firenze, ieri piazza indipendenza... nordafricano piscia per strada 3 filippini lo rimproverano questo li prende a bottigliate e in mutande se ne va indisturbato verso la fortezza.

    vedi se lo prendono e lo smanganellano bene bene e dopo lo rimandano a casa sua, la gente l'abbozzerebbe di fa ste maialate.

    la legge sulle cacate dei cani... ti farei vedere che cazzo sono i parchi qua da noi, fare un picknick? se vuoi un panino alla merda ogni parco va bene, specialmente quelli con l'area cani attrezzata e mai usata

  3. #93
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Per quanto riguarda i trasporti nella periferia di Roma non è ATAC ma una società privata che è in grossa crisi

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  4. #94
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Quello è anche il senso civico uguale a zero in Italia... qui in Germania se butti una cicca a terra ti guardano male minimo 10 persone e non è detto che qualcuno ti insulti... e sinceramente a me fa' solo che piacere...
    Il senso civico è zero anche perchè te lo lasciano fare visto che non ci sono conseguenze , tu comincia a multare la gente e vedrai come imparano.

  5. #95
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Si infatti anche quello fa' inizialmente.. poi la gente (italiani o no) inizia ad avere un po' più di rispetto vuoi per coscienza o per paura delle multe

  6. #96
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io in ch sono bravissimo, in Italia vado a 170 in autostrada

  7. #97
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    sai che fine fa una macchina se si schianta a 170 all'ora?

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #98
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Se si schianta da solo cazzi sua... mi preoccupa se coccia un'altro....

  9. #99
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se si schianta da solo cazzi sua... mi preoccupa se coccia un'altro....
    magari un tir ...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  10. #100
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Idem come hador, però a volte faccio i 250. Di contro in svizzera metto il cruise control a 50 all'ora pure in città

    Prima dei commenti "eh ma la gente che ammazzihhh è pericolosohh", lo faccio su autostrada praticamente vuota e dove lo condizioni lo permettono. Cioè l'A4 tra Santhia e Milano a mezzanotte del giovedì sera è un rettilineo infinito a 3 corsie con 3 gatti in croce.

    In media però sempre minimo 150-160 anche quando c'è più gente e su altre autostrade

    edit:
    @nando
    se mi schianto con la mia a 170 sicuro mi faccio meno male che schiantarsi a 130 con qualsiasi macchina degli anni 50-60-70-80-90

    riedit:
    siamo chiaramente OT, il senso del mio commento e quello di hador è che da un lato fai quel cazzo che vuoi perché nessuno controlla, dall'altro obbedisci alle regole perché se no vai nei cazzi tempo zero. Il senso civico c'entra fino a un certo punto ed è un comportamento emergente dovuto a come le regole vengono applicate
    Last edited by Axet; 24th May 2017 at 12:43.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #101
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Liberissimi di farlo, la vita è vostra ci fate icchè vi pare. Auspico non vi succeda mai nulla, ma dovesse capitare... spero non coinvolgerete nessuno.

    Si more anche andando a 50 kmh se si a sfiga.... pure scoreggiando....

  12. #102
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Quello è anche il senso civico uguale a zero in Italia...
    sarà pure, ma te pare normale che passa quasi una giornata prima che qualcuno se faccia venire in mente di pulire un porcile del genere in quella che è una vetrina della città?

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Per quanto riguarda i trasporti nella periferia di Roma non è ATAC ma una società privata che è in grossa crisi
    ... principalmente perchè atac (che controlla la vendita dei biglietti) non li paga
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  13. #103
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    A me non sembra normale che ci sia una situazione tale in primis onestamente...

    Poi discorso Hador/Axet che corrono come scemi in autostrada... conta un cazzo se la strada è libera o meno... ci sono dei limiti e li rispetti..

    Non è solo per non beccarsi la multa eh...
    Per carità un accelerata sopra il limite per sorpasso capisco ma non..
    Se per caso perdi controllo della macchina hai almeno 50% di centrare altra gente... poi se ti va' bene ti salvi e magari hai rovinato la vita di altri (e la tua di conseguenza)...

    Tutto questo per arrivare tipo 10 minuti prima a destinazione?

  14. #104
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Ovviamente non ne faccio un problema di regole, onestah etc, è questione di cervello. Andare forte su strada è pericolosamente inutile, farlo perchè si chiude la vena è sbagliato ma succede, farlo perchè hai la targa svizzera e non ti arriva il velox è soprattutto triste.

    Il problema delle velocità alte è che dai 170-180 in su gli spazi di frenata diventano importanti e di conseguenza i tempi di reazione devono essere molto rapidi, se fra quando pensi "frena!" a quando inizi a frenare passa 1 secondo, a 200 all'ora hai fatto 54 metri. Non è che ci voglia un pilota di f1 eh, un uomo medio riesce abbastanza a gestirlo se è abituato, il problema è che per prenderci l'abitudine dovresti farlo regolarmente e non è così, quasi per nessuno.

    BTW ho avuto moto potenti, per dire col multi ho tenuto dietro un ferrari su dalla mendola, non per sboronare eh ma per capirci: nei dritti non riusciva a passarmi

    PS il discorso del macchinone che è più sicuro a 170 di una macchinetta a 130 è splendido lol. Praticamente a 170 il macchinone lo disintegri se perdi il controllo così come una aygo a 130, magra consolazione quando ti ritrovi dentro le lamiere...
    Last edited by Il Nando; 25th May 2017 at 11:50.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #105
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    800€ ai rom e sinti per aiutarli a trovare casa e smantellare i campi rom....

    1) scommetto che sarà pieno di affittuari che attendono di vedere le case con i rom dentro.
    2) scommetto che i rom con quegli 800€ non saranno più nelle strade... già già...
    searching for free time...

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.16 Kb. compressed to 105.77 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.70%)]