Results 1 to 10 of 10

Thread: Acquisto proiettore help

  1. #1
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default Acquisto proiettore help

    Devo acquistare un proiettore per farne un uso didattico ed evitare di prenotare lavagne luminose, LIM e altre cazzate che a scuola sono sempre rotte o occupate, quindi mi serve principalmente per proiettare presentazioni o film da vedere con i ragazzi. Ho fatto un giro su Amazon ma è una giungla fra lcd, led e risoluzioni per tutti i gusti; inoltre vedo che ci sono quelli piccolissimi anche se costano 5-6 volte di più. Qualcuno ha mai acquistato dispositivi del genere? Budget fino a 500 € (bonus formazione)
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Bele ... sarai mica diventato uno di quegli insegnanti che invece di fare lezione mettono su un film e nel mentre cerca di aggangiare le ragazzine su wazzap ?!?

    Se si , ti stimo tantissimo è_é
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    E' mia moglie che insegna, io sono una capra. Mi sei stato abbastanza inutile quasi come un reaver da curare
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  4. #4
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    almeno ti uppo il post dai .

    Le battute sulle mogli professoresse erano legali , che non ricordo mica ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #5
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Allora...

    Per le classi scolastiche Serve un buon contrasto, un buon numero di Lumen (che è poi quanto illumina sulla parete, questo parametro è importante perchè a volte in classi con grosse finestre senza tende non si vede un cazzo) ed una risoluzione buona per i pc moderni.

    allora sulla cifra che proponi.
    Questo è il prodotto bilanciato, che ti può servire come "paziente 0", ovvero intorno alla tua cifra questo ha un rapporto medio perfetto ha una buona risoluzione ma non è la massima, ha un buon rapporto ANSI Lumen ma non è il massimo, ha un buon rapporto di contrasto.
    Ovviamente è un prodotto a lampada, perchè purtroppo quelli a led ancora non raggiungono questo standard al prezzo suggerito, però in base alle tue necessità puoi cercare nei prodotti simili quello che ti soddisfa, sony resta una buona marca, ma anche marche possono andare BenQ, Epson, Acer, Philips insomma marche conosciute su fascia media possono comunque andare bene.

    https://www.amazon.it/Sony-VPL-DW240...roiettore+sony


    Se hai domande chiedi pure.
    Last edited by Bortas; 20th January 2017 at 12:39.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #6
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    almeno ti uppo il post dai .

    Le battute sulle mogli professoresse erano legali , che non ricordo mica ?
    vale tutto
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  7. #7
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Allora...

    Per le classi scolastiche Serve un buon contrasto, un buon numero di Lumen (che è poi quanto illumina sulla parete, questo parametro è importante perchè a volte in classi con grosse finestre senza tende non si vede un cazzo) ed una risoluzione buona per i pc moderni.

    allora sulla cifra che proponi.
    Questo è il prodotto bilanciato, che ti può servire come "paziente 0", ovvero intorno alla tua cifra questo ha un rapporto medio perfetto ha una buona risoluzione ma non è la massima, ha un buon rapporto ANSI Lumen ma non è il massimo, ha un buon rapporto di contrasto.
    Ovviamente è un prodotto a lampada, perchè purtroppo quelli a led ancora non raggiungono questo standard al prezzo suggerito, però in base alle tue necessità puoi cercare nei prodotti simili quello che ti soddisfa, sony resta una buona marca, ma anche marche possono andare BenQ, Epson, Acer, Philips insomma marche conosciute su fascia media possono comunque andare bene.

    https://www.amazon.it/Sony-VPL-DW240...roiettore+sony


    Se hai domande chiedi pure.
    Quindi mi stai stai sconsigliando quei giocattolini tascabili? Ormai ci sono colleghe di mia moglie che arrivano a scuola col trolley -____-
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Quindi mi stai stai sconsigliando quei giocattolini tascabili? Ormai ci sono colleghe di mia moglie che arrivano a scuola col trolley -____-
    Allora, lo so che i giocattoli tascabili entrano in borsa e tutte cose, sono perfetti per guardarsi i film la sera in stanze buie e poco illuminate, per spegnere tutte le luci e guardarsi il filmino delle vacanze dopocena, ma roba sotto i 2000 lumen proiettata ad almeno 3 metri scompare dalla parete con una finestra aperta, roba a Led potente c'è ma non è miniaturizzata siamo sempre su prodotti di almeno 3 kg.

    Questo ad esempio come dimensioni siamo a 27 cm sul lato più lungo, non è grandissmo, certo non è tascabile, ma portabile in LCD ad esempio sembra buonino.
    https://www.amazon.it/Epson-EB-S04-L...ore%2Bled&th=1

    Ho visto che di marche semisconosciute ci sono proiettori led sia a cifre molto basse e che garantiscono un buon livello di illuminazione, non so se siano degni di fiducia, roba tipo Excelvan, promettono buone performance a led ma le dimensioni non sono comunque ridotte.

    Roba piccola ma potente si va sul migliaio di Euro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Grazie per le dritte
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  10. #10
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Se vuoi altre info mi tengo a disposizione, lavoro per il ministero della pubblica istruzione ed ho testato quasi tutte le marche di LIM sul mercato ed un discreto numero di proiettori per scuola, ad esempio ci sono software come quelli nuovi della promethean che rendono il muro dove si proietta con un videoproiettore normale touch, evitando di avere una LIM a disposizione.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.37 Kb. compressed to 92.19 Kb. by saving 12.18 Kb. (11.67%)]