Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: Robot aspirapolvere help!

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default Robot aspirapolvere help!

    Ho la sensazione che il regalo di natale 2016 sarà un robot aspirapolvere... un collega ne ha uno ed è molto contento, però costa più di 1000chf e io col cazzo che caccio quei soldi per un aspirapolvere...
    I requisiti che vorrei:

    - pulizia casa schedulata
    - mapping della zona pulita (visibile con app android)
    - pulizia tappeti a pelo corto
    - costo max 500 euro

    Conoscete niente?
    Al momento il mapping l'ho trovato solo in 2 modelli da 1000 e 1200chf... è una caratteristica essenziale, devo poter vedere cosa pulisce e che zone non riesce a raggiungere
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    io da anni uso il roomba e funziona benissimo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    però mi pare di aver capito che solo la classe 900 del roomba fa il mapping e lo mostra nell'app... e la classe 900 sta sui 1000chf
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    ma in svizzera non vi riempiono di soldi??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    ci riempiono di soldi perchè la vita costa un botto, mica perchè siamo belli
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    SoUnCazzo di sta roba ma se hai pazienza sul canale di Andrea Galeazzi trovi le prove che ha fatto su 3\4 modelli che vanno dai 400 ai 1000€. Magari prendi spunto.
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    io comprai un 3 anni fa il roomba la serie 400 se non ricordo male, pagai sui 300 euro.
    A distanza di 3 anni ti dico che lo ricomprerei, costa è vero ma è di una comodità unica

  8. #8
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ho avuto per anni il roomba serie 500.
    sta nel cassonetto del rudo se ti interessa...


    lascia stare e prendi un aspirapolvere degno di tale nome e in 10 min hai fatto molto meglio di quanto faccia un roomba in 2 giorni
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #9
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ho avuto per anni il roomba serie 500.
    sta nel cassonetto del rudo se ti interessa...


    lascia stare e prendi un aspirapolvere degno di tale nome e in 10 min hai fatto molto meglio di quanto faccia un roomba in 2 giorni
    penso tu sia la prima persona che non si è trovata bene con un roomba....
    come mai? sono una questione di tempo?
    si è lento è vero, ma lo scopo è farlo andare quando tu non sei in casa o cmq quando sei a fare altro... se non ci devi stare dietro che ci metta 2 ore a te che frega?
    e con il fatto che puoi farlo andare tutti i giorni la polvere che tira su sarà sempre superiore a quello che puoi fare con un aspirapolvere.

    io ho il roomba 650 da un paio di mesi e non ho piu toccato l'aspirapolvere.

    per il discorso iniziale di vegata.... perche la mappatura scusa? se proprio vuoi vedere dove va e non va ci stai dietro le prime 1-2 volte e lo capisci e ti adegui su quello... inutile spendere cifre folli per una feature totalmente inutile imho
    io con il 650 sono contentissimo... trovato in offerta sui 300.
    la prima volta ho visto che giri faceva e dove non passava e ora quando lo faccio andare gli tiro su un paio di cose e pulisce sostanzialmente ovunque

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    penso tu sia la prima persona che non si è trovata bene con un roomba....
    come mai?
    ho ambienti non perfettamente quadrati, con parquet e qualche tappeto, si perdeva in giro per i cazzi suoi, da botte troppo forti a gambe dei mobili rovinandole, sotto i mobili ci si incastrava da solo, nella stazione di ricarica non tornava quasi mai, lo trovavo sempre perso da qualche parte anche se chiudevo la stanza e ci mettevo la stazione a disposizione, la batteria si è fottuta dopo poco


    a questo aggiungo che ritenere aspirata casa dopo aver fatto girare il roomba è come pulirsi il culo con 2 foglietti di scottex e dire di aver fatto un bidet igienizzante...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ho ambienti non perfettamente quadrati, con parquet e qualche tappeto, si perdeva in giro per i cazzi suoi, da botte troppo forti a gambe dei mobili rovinandole, sotto i mobili ci si incastrava da solo, nella stazione di ricarica non tornava quasi mai, lo trovavo sempre perso da qualche parte anche se chiudevo la stanza e ci mettevo la stazione a disposizione, la batteria si è fottuta dopo poco


    a questo aggiungo che ritenere aspirata casa dopo aver fatto girare il roomba è come pulirsi il culo con 2 foglietti di scottex e dire di aver fatto un bidet igienizzante...
    o hai comprato il rUmba versione cinese o ti è arrivato difettoso....
    mai avuto problemi da te elencati e va non stop da 2 mesi

    la quantità di povere che tira su è ormai costante... i primi giorni era di più e poi si è andata pian piano diminuendo arrivando a un livello "normale" per via del fatto che va tutti i giorni a quasi
    passo lo straccio una volta a settimana e la casa non è mai stata così pulita...
    Last edited by Boroming; 30th January 2017 at 13:35.

  12. #12
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    o si sono evoluti... il mio era roomba del 2006 tipo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Io ho l'880 che è quello prima dell'ultimo modello, preso quando era il top di gamma in estate 2015. Pulisce bene ma spesso mi si incastra sulle sedie o sotto i mobili per via dei fili, quindi lo faccio andare solo quando sono in casa così che possa disincastrarlo se ha problemi o gli tolgo le sedie proprio dal principio.
    Ho un tappeto a pelo corto di ikea che è leggermente spesso e non ci sale sopra praticamente mai, però il mio ha il telecomando quindi lo metto a mano sul tappeto e lo radiocomando per pulirlo.

    Tutto sommato mi trovo bene, però mi aspettavo fosse meglio dal punto di vista dell'essere completamente autonomo. La mia idea iniziale era di fargli pulire ogni giorno mentre sono fuori, ma alla fin della fiera non l'ho mai fatto per i problemi sopracitati.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Azz Axet, mi hai appena smontato le uniche ragioni per cui lo comprerei...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io ne ho due e da un botto il tempo il 300 e il 550 ( il primo modello che usci all'epoca con il telecomando ) E' quello che dite e' tutto vero , si incastra sotto i mobili , non sale su alcuni tappeti , a volte vanno in loop sotto i tavoli sedie e li restano finche non si scaricano . Ma in realta il 550 ( il piu' moderno dei due che ho , immagino che gli ultimi modelli siamo ancora meglio ) sale e scende sui tappeti a raso senza problemi pulisce sotto i tavoli senza problemi , e va a ricaricarsi e riparte da solo . Dipende molto dalla stanza in cui li mettete , se e' una stanza piccina con un tavolo 6 sedie , un divano una cassapanca , 2 tappeti etc etc , pulira' un cazzo , se invece l'ambiente e' spazioso e senza ostacoli fa il suo porco lavoro . Io l'ho visto quando ho cambiato casa , passando da un open space , a una casa su due piano canonica . Nell'attico mi pulivano tutto alla grande e davvero pochissime volte li ho trovati incastrati da qualche parte . Ora nella casa nuova li uso sopratutto nei saloni e nei corridoi .

    Per capirci se comprare la rumba e vi aspettate che vi tiri il cesso a lucido , ecco non lo fara' di certo , ma se avete grandi spazi da tenere puliti fanno il loro lavoro .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.80 Kb. compressed to 102.33 Kb. by saving 15.48 Kb. (13.14%)]