Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 314

Thread: A proposito di paesi ideali... lol

  1. #196
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Ma io mi voglio divertire...chi se ne frega dei servizi pubblici!

    se dovessi vivere altrove andrei a Bologna o Firenze!
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #197
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    tutti in axe per Svizzera ed Inghilterra.. imho io suggerirei a chi è eligible ( purtroppo io vivendo in Lussemburgo no ) di guardare per THE NETHERLANDZzz sennon proprio il gran ducato..
    basta un master\caxxo di qualifica + 250km di distanza dal confine negli ultimi 2 anni ed hai un 10% T-O-T-A-L-E di aliquota su tutte le tue revenues ..capisc'a me
    Ho avuto un'offerta prima di scegliere la Germania, dal Lussemburgo per European Commission...
    Paga decente e tutto pagato (casa, consumi, macchina, etc)...

    Solo che lavorare in EC è da spararsi una fucilata nei coglioni... poi non c'è politica di mezzo la'... nono...

  3. #198
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    tutti in axe per Svizzera ed Inghilterra.. imho io suggerirei a chi è eligible ( purtroppo io vivendo in Lussemburgo no ) di guardare per THE NETHERLANDZzz sennon proprio il gran ducato..
    basta un master\caxxo di qualifica + 250km di distanza dal confine negli ultimi 2 anni ed hai un 10% T-O-T-A-L-E di aliquota su tutte le tue revenues ..capisc'a me
    bhe lux ha tassazione alta, stipendi non così alti, ed è un posto di merda come città/meteo (altro che zurigo).
    Noi ci stiamo aprendo un ufficio (perché le MERDE ci obbligano, altrimenti ne avremmo fatto volentieri a meno) e non ci vuole andare nessuno

  4. #199
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe lux ha tassazione alta, stipendi non così alti, ed è un posto di merda come città/meteo (altro che zurigo).
    Noi ci stiamo aprendo un ufficio (perché le MERDE ci obbligano, altrimenti ne avremmo fatto volentieri a meno) e non ci vuole andare nessuno
    (Olanda qua. )

    In termini di salario:
    I costi della Svizzera sono abbastanza pesi, posso dirti che col fatto che certe cose in qua le paghi 3 volte meno (tipo l'assicurazione medica) poi piu' o meno quello che viene in banca alla fine
    del mese e' uguale. (abbiamo anche avuto un po' di buccio di culo a dire il vero...).

    Tempo atmosferico:
    MEH. Non e' Sion, ma non e' nemmeno Londra, accettabile per un Cervese.

  5. #200
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Bho Alka, ora lavoriamo in due, quel che viene in banca alla fine del mese è più di quanto ci pagherebbero in coppia da un'altra parte.
    Poi sicuramente coi figli i costi aumentano tanto, però...

  6. #201
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    si Hador ma devi sempre paragonare con il costo della vita lo sai..

    cioe' 3000 euro in banca in Svizzera contano diversamente da 3000 euro in banca in Olanda ad esempio
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #202
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Hador+moglie ne buttano in banca un 12k+ al mese, vivono bene in Ticino
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #203
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    si Hador ma devi sempre paragonare con il costo della vita lo sai..

    cioe' 3000 euro in banca in Svizzera contano diversamente da 3000 euro in banca in Olanda ad esempio
    Vero, ma c'è troppa disparità di emolumenti con altri stati se hai un buon lavoro.
    Che poi non ha molto senso paragonare gli stipendi, quel che importa è il potere d'acquisto. E la svizzera è avanti agli altri pure lì.

    Poi chiaro che se uno ha un'ottima opportunità in olanda vs una scarsa in svizzera magari gli conviene andare sotto al livello del mare, dipende da caso a caso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #204
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero, ma c'è troppa disparità di emolumenti con altri stati se hai un buon lavoro.
    Che poi non ha molto senso paragonare gli stipendi, quel che importa è il potere d'acquisto. E la svizzera è avanti agli altri pure lì.

    Poi chiaro che se uno ha un'ottima opportunità in olanda vs una scarsa in svizzera magari gli conviene andare sotto al livello del mare, dipende da caso a caso
    ma secondo me se hai un buon lavoro stai bene ovunque, in ch si è sopra la media con lavori "normali". La mia situazione è diversa dalla tua, non sono strapagato (non mi lamento eh, ma a zurigo si prende un 20% in più facile) e mia moglie lavora a scuola. Ciononostante, il potere d'acquisto è molto alto.
    È un posto molto borghese, immagino sia come l'Italia nel boom economico più o meno. Il vero problema è il costo abitativo, ma non è che uno debba comprarsi una casa per forza.

  10. #205
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bho Alka, ora lavoriamo in due, quel che viene in banca alla fine del mese è più di quanto ci pagherebbero in coppia da un'altra parte.
    Poi sicuramente coi figli i costi aumentano tanto, però...
    Non ce l'aspettavamo, c'aspettavamo di guadagnare di meno. Per quello che a un certo punto abbiamo fatto un "Lol, wut?" alla fine dell'anno:

    Quello che e' successo:

    Casa nostra. -750 euro di affitto. Poi, ci siamo riusciti perche' lo stesso modello di casa in Svizzera costa 350K, qua 200K
    Assicurazione medica: da 900CHF a 250 euro al mese in tutto. -600 euro piu' o meno
    Asilo in Belgio al pomeriggio: GRATIS (questo e' culo...) - 700 CHF o -600 EUR
    Cibo: costa il 30% in meno, quindi fai un -200 eur in tutto alla fine del mese.
    Benzina: in Germania e Belgio costa un po' meno che in Svizzera (-30 euro al mese)

    Essendo che sono 2100 euro di spesa in meno al mese, arriviamo a fare +500/600 euro di quello che facevamo in Svizzera.

    Da prendere con le pinze, la nostra situazione lavorativa in Svizzera non era un gran che, io ero al 100%, ma mia moglie al 60% e a contratto e l'ambiente lavorativo
    abbastanza meh.

    Edit: no, non avevamo prospettive migliori, era abbastanza la fine della mia carriera se restavo, non ho la certezza assoluta, ma non mi vedevo avanzare nemmeno in 10 anni.
    Last edited by Alkabar; 16th May 2017 at 21:10.

  11. #206
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma secondo me se hai un buon lavoro stai bene ovunque, in ch si è sopra la media con lavori "normali". La mia situazione è diversa dalla tua, non sono strapagato (non mi lamento eh, ma a zurigo si prende un 20% in più facile) e mia moglie lavora a scuola. Ciononostante, il potere d'acquisto è molto alto.
    È un posto molto borghese, immagino sia come l'Italia nel boom economico più o meno. Il vero problema è il costo abitativo, ma non è che uno debba comprarsi una casa per forza.
    Ma le scuole non pagano tantissimo in CH? La ragazza di un mio amico insegna all'asilo (o al nido, non ricordo) e prende sui 100k all'anno. Considerando i mesi e mesi di vacanza che si ritrova probabilmente prende anche più di me come paga oraria lol.

    Sulle case son d'accordo, la situazione qua è anche N volte peggio che in ticino.
    Il costo delle case è assurdo (quelle che guardavo io erano tra il milione e mezzo e i due milioni - in italia sarebbero massimo 700k ma massimo proprio) ma alla fine devi ripagare solo il 35%, il resto è solo interesse.
    La rata del mutuo per una casa del genere sarebbe una frazione di quel che pago ora di affitto, il problema sono il 20% di deposito + il 5% di imposta sull'acquisto. Se la casa vale 2 milioni ti servono 500k cash, mica cazzi.

    In aggiunta, per darti il mutuo fanno dei calcoli strani sulla sostenibilità dello stesso che sono però basati sul caso peggiore. Esempio con cifre a caso, se di mutuo pagheresti 2500 al mese, loro ti fanno il conto come se dovessi pagarne 9k. E i 9k devono essere <= del 33% dello stipendio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #207
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    gli stipendi degli insegnanti sono mediamente superiori a quelli delle banche, fa te...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #208
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tempo atmosferico:
    MEH. Non e' Sion, ma non e' nemmeno Londra, accettabile per un Cervese.

    io, climaticamante parlando, mi son trovato peggio in Olanda* che a Londra


    * Hertodenbosch o come cazzo si scrive, ci sono stato svariate volte per lavoro


    L'Olanda e' >>>> di ogni altro paese solo per il Black Pete

  14. #209
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Black Pete
    l'elfo negro




    btw climaticamente parlando io sto diventando vecchio... se mi sposto è solo per andare in luoghi con clima mite
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #210
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Bho Alka ma tu hai una posizione migliore ora, e tua moglie con che percentuale lavora adesso?
    Perché se guardo a me stesso, in Olanda prenderei sui 3000-3500 al mese netti, mia moglie sui 2000-2500 immagino, ad esser ottimisti. Anche riducendo i costi, non vedo come potrei risparmiare di più.

    Axet so come funziona, ci sto pensando. Ma mi spaventa indebitarmi così tanto :/

Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.81 Kb. compressed to 104.51 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.76%)]