Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast
Results 256 to 270 of 314

Thread: A proposito di paesi ideali... lol

  1. #256
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    La macchina non mi sposta praticamente di un cazzo nell'arrivare a 500k cash (che poi in realtà ne servono di più, tra mobili e il fatto che non è che puoi andare a 0 in banca)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #257
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mai prendere una casa ad Amsterdam, tende a finire sott'acqua. Comunque viene 300K/400K,
    http://www.funda.nl/koop/amsterdam/h...slagstraat-22/
    http://www.funda.nl/koop/amsterdam/h...ikerpeerpad-7/

    Il mercato immobiliare olandese tende ad essere piuttosto ragionevole.
    Veramente ho un amico che si è appena trasferito che mi ha detto che ad Amsterdam il mercato immobiliare è davvero folle perchè c'è una domanda esagerata e un'offerta misera, del tipo che delle case messe la mattina non sono più disponibili al pomeriggio.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #258
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Veramente ho un amico che si è appena trasferito che mi ha detto che ad Amsterdam il mercato immobiliare è davvero folle perchè c'è una domanda esagerata e un'offerta misera, del tipo che delle case messe la mattina non sono più disponibili al pomeriggio.
    Tira, ma stanno sott'acqua, quando piove forte e' tutto allagato. Piu' piccola, ma e' dinamica quanto Londra, con una mentalita' assai meno isolana.

  4. #259
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Se non ti sputtanassi i soldi in macchinoni magari saresti già proprietario

    Cmq con 400k a Milano un bilocale "cool" lo prendi dai... certo, in un bilocale la famiglia non ce la metti

    Infatti io sono dell'idea che ormai convenga prendersi un attichetto in culonia/in un paese servito da mezzi di trasporto o autostrade, piuttosto che svenarsi per il miniappartamento figo in semicentro.
    Nelle zone centrali ci vai solo se hai la sede di lavoro fissa (ufficio) e puoi fare tutto attorno a dove vivi.
    Già per uno come me che per lavoro gira tra le sedi dei clienti e sui cantieri, è molto meglio vivere fuori ed evitare i mille semafori ogni mattina.

    L'importante è avere una fermata della metro a portata... 25-30 minuti e sei in Duomo.

    A Brera ci vado a vivere da pensionato, o piuttosto mi andrò a fare la villa con terreno annesso in mezzo alle montagne così mi godo il verde, l'aria buona, il cibo naturale e non mi caca il cazz nessuno
    se parliamo del paesino fuori ginevra o lugano, sul lago o in collina con vista, ok, posso ancora capirlo.
    piuttosto che vivere nel paesino fuori milano mi prendo l'appartamento di pozzetto

  5. #260
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ad agrate un bilocale di 60mq con garage enorme, costruito nel 2012 costa 140k... l'ha comprato mia cugina... e agrate non è che sia messa male come collegamenti con Milano
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #261
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ad agrate un bilocale di 60mq con garage enorme, costruito nel 2012 costa 140k... l'ha comprato mia cugina... e agrate non è che sia messa male come collegamenti con Milano
    Intendi l'auto? Perche non mi sembra ci sia granche da Agrate.
    E non so se hai presente cosa c'e' in orari lavorativi sulle strade di Milano e dintorni.

  7. #262
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se parliamo del paesino fuori ginevra o lugano, sul lago o in collina con vista, ok, posso ancora capirlo.
    piuttosto che vivere nel paesino fuori milano mi prendo l'appartamento di pozzetto
    Vabbè dipende quanto fuori vai. Cioè io a Meyrin, che sta a ginevra come sesto sta a milano, non ci vivrei mai. La brianza spacca invece (quella vera, mica lissone e postacci simili), così come le zone fuori ginevra

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Intendi l'auto? Perche non mi sembra ci sia granche da Agrate.
    E non so se hai presente cosa c'e' in orari lavorativi sulle strade di Milano e dintorni.
    Esatto non c'è nessuna stazione vicina, l'unica comodità è che sei già all'inizio di est e A4. Ma in ore di punta è l'inferno.
    A sto punto meglio stare un po' più a nord zona carnate o merate che hanno la stazione. Anche se i treni fanno cagare e son sempre in ritardo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #263
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Boh io quando vivevo a Milano ero tra carugate e Vimercate e non costava tanto e ben connessa... non so' se agrate è tanto peggio

  9. #264
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ad agrate un bilocale di 60mq con garage enorme, costruito nel 2012 costa 140k... l'ha comprato mia cugina... e agrate non è che sia messa male come collegamenti con Milano
    Vabbè "Agrate non è che sia messa male come collegamenti con Milano" .......
    L'ha detta lui vero?
    Spoiler


    In effetti c'è l'A4, con la macchina arrivi ovunque in sole 3 ore di coda.
    Last edited by Tanek; 21st May 2017 at 13:08.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #265
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se parliamo del paesino fuori ginevra o lugano, sul lago o in collina con vista, ok, posso ancora capirlo.
    piuttosto che vivere nel paesino fuori milano mi prendo l'appartamento di pozzetto
    Dipende dove pure a Milano... ormai ci sono quartieri che sono dei carnai, non trovi parcheggio, sono solo vialoni e vialoni di condomini senza fine.
    Il fine settimana poi vai a fare il fuoriporta per vedere un po' di verde.

    Devi trovare il posto giusto sia fuori che dentro la città. L'asfalto è bello giusto in centro pieno, per via dei servizi/negozi/arredo urbano. Per il resto meh
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #266
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    aò, ma non è che da Agrate debbano andare tutti dall'altro lato di Milano eh... se uno lavora lì vicino Agrate è perfetta. Lasciando perdere il tragitto per lavoro, io agrate milano o agrate como l'ho fatta un sacco di volte la sera e non sono mai rimasto imbottigliato nel traffico. Lì intorno ci sono un sacco di posticini carini. Andate a vivere in un paesino intorno a Lugano e poi ne parliamo lol
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #267
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Dipende dove pure a Milano... ormai ci sono quartieri che sono dei carnai, non trovi parcheggio, sono solo vialoni e vialoni di condomini senza fine.
    Il fine settimana poi vai a fare il fuoriporta per vedere un po' di verde.

    Devi trovare il posto giusto sia fuori che dentro la città. L'asfalto è bello giusto in centro pieno, per via dei servizi/negozi/arredo urbano. Per il resto meh
    dipende sempre dove, ma i dintorni di Milano sono la merda, piuttosto che uno vada a pavia/piacenza, che son bei posti, e poi venga in treno.

    Poi vabbè, vege che dice AGRATE BRIANZA > dintorni di lugano (tipo provate a mettere su google foto le due città) me fa spaccare

  13. #268
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    si vabbè se ti basi sulle foto di google... a me onestamente fanno più onco certi viali trafficati che non alcune zone di campagna. Vedi via Novara, viale Monza, viale Padova, viale Fulvio Testi, ecc.

    Il vero schifo nel paese fuori Milano è l'area industriale di turno, dove l'artigiano s'è fatto negli anni la casa annessa al capannone ed ha reso un'area industriale quasi residenziale... capirai, loft o case "indipendenti" strane, dalla certificazione energetica inesistente, inefficienti al max e senza nulla attorno se non capannoni ed uffici. Lì ok che fa meh, come anche girare in tangenziale sulla A4 Torino-Trieste e vedere tutti quei palazzoni a ridosso, barriere antirumore comprese.

    Dipende cosa uno cerca. La villetta o il verde a Milano centro te lo scordi. Qualche bella casa tra la zona vecchia fiera-corso vercelli o nei condomini zona Gae Aulenti... ma devi tenere pronti min un paio di milioncini
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #269
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Glor Fulvio Testi e via Novara sono vie di case popolari.........

  15. #270
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Partendo dall'assunto che la periferia fa sempre cagare, resta sempre il solito vecchio discorso del città vs fuori città. E hador il discorso che fai vale in ambo le situazioni, ci sono zone di milano che sono lammerda anche senza andare in fulvio testi, così come ci sono zone fighe. Lo stesso discorso si applica al di fuori della città, ci sono dei paesi che fan cagare e altri che son spettacolari.

    A prescindere poi dalla "bellezza", entrambi gli approcci hanno pro e contro. Se stai fuori hai più spazio vivibile, meno inquinamento, etc etc. In città hai più servizi, in molti casi sei più vicino al lavoro, etc etc.

    Io ho vissuto in prima persona entrambi i casi, e sebbene la vita in città non sia male (soprattutto se sei in una zona figa) preferisco comunque stare più fuori. Giardino e piscina in centro città non se po fa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.42 Kb. compressed to 109.00 Kb. by saving 15.42 Kb. (12.40%)]