Page 16 of 21 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 314

Thread: A proposito di paesi ideali... lol

  1. #226
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    ma ha senso investire nell'immobiliare sinceramente?

    io non ho ancora idea di come investire i soldi e quindi me li sputtano tutti

    io ho comprato casa a Londra Marzo dell'anno scorso, in 1 anno e 2 mesi il valore della casa e' salito qualcosa come dal 15% al 20%

  2. #227
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    si pure mio fratello aveva avuto un'inpennata simile nel nord di Londra (Aylesbury) intorno all'anno/2.... poi c'e' stata la bolla del 2010 e ha perso tipo 50%
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  3. #228
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    i valori sugli immobili ultimamente sono troppo aleatori, è una cosa allucinante.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #229
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    si pure mio fratello aveva avuto un'inpennata simile nel nord di Londra (Aylesbury) intorno all'anno/2.... poi c'e' stata la bolla del 2010 e ha perso tipo 50%

    e adesso ha riguadagnato tutto con gli interessi...

    Io comunque ho preso per poi affittare, adesso come adesso potrei farci easy 1250/1300 di affitto mensili che pagano abbondantemente il mutuo


    Per dire dove vivevo prima i padroni di casa avevano comprato un appartamento di due camere nel 2009 a 250k, nel 2014 il posto stava a 475k quasi 100% in piu'

  5. #230
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    e adesso ha riguadagnato tutto con gli interessi...

    Io comunque ho preso per poi affittare, adesso come adesso potrei farci easy 1250/1300 di affitto mensili che pagano abbondantemente il mutuo


    Per dire dove vivevo prima i padroni di casa avevano comprato un appartamento di due camere nel 2009 a 250k, nel 2014 il posto stava a 475k quasi 100% in piu'
    Io ho fatto il 7 % in un anno e mezzo in un fondo azionario del cazzo, se ti fai i conti è (molto) di più. La volatilità è più alta, ma è anche molto più facile liquidare il tutto. Londra, come altri posti, è in bolla immobiliare. Prima o poi scoppia e li, per chi ha acquistato come investimento, son cazzi.

  6. #231
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io ho fatto il 7 % in un anno e mezzo in un fondo azionario del cazzo, se ti fai i conti è (molto) di più. La volatilità è più alta, ma è anche molto più facile liquidare il tutto. Londra, come altri posti, è in bolla immobiliare. Prima o poi scoppia e li, per chi ha acquistato come investimento, son cazzi.
    In realtà pure se non hai acquistato per investimento. O almeno per come funzionano i mutui qua, se il valore della crasa decresce il tuo debito verso la banca cresce e di conseguenza anche gli interessi che paghi ogni mese QQ

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #232
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Se ci vivi non cresce, te la tieni sperando che prima o poi risalga il valore.

  8. #233
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io ho fatto il 7 % in un anno e mezzo in un fondo azionario del cazzo, se ti fai i conti è (molto) di più. La volatilità è più alta, ma è anche molto più facile liquidare il tutto. Londra, come altri posti, è in bolla immobiliare. Prima o poi scoppia e li, per chi ha acquistato come investimento, son cazzi.

    dicono che scoppia since 196X

    @Axet non penso sia come dici te
    il mutuo e' fatto sul prestito iniziale, poi il tasso varia in base al tipo di mutuo o al tasso di interesse della banca centrare
    Certo se poi fai il re-mortgage e usi il valore guadagnato della casa come "deposito" allora si che paghi di piu'

  9. #234
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se ci vivi non cresce, te la tieni sperando che prima o poi risalga il valore.
    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    dicono che scoppia since 196X

    @Axet non penso sia come dici te
    il mutuo e' fatto sul prestito iniziale, poi il tasso varia in base al tipo di mutuo o al tasso di interesse della banca centrare
    Certo se poi fai il re-mortgage e usi il valore guadagnato della casa come "deposito" allora si che paghi di piu'
    Non sono un guru in materia ergo potrei tranquillamente aver detto una cazzata, ho semplicemente riportato quel che mi ha detto il personal banker di UBS

    Sostanzialmente il tipo diceva che se il valore della casa cresce il totale che devi alla banca decresce: ipotizziamo la casa costasse 1 milione e di aver ripagato il 35% del prestito iniziale, alla banca devi ancora 650k che per il sistema svizzero in realtà non paghi (a meno che tu non voglia obv) ma ci paghi gli interessi sopra ogni mese. Se la casa cresce di valore e passa a 2 milioni, il tuo 35% ora vale 700k, ergo alla banca ne devi solo 300. Quindi l'interesse che paghi è ovviamente inferiore perchè calcolato su una base minore.
    Lo stesso ragionamento vale, ma opposto, in caso l'immobile perda valore.

    Ripeto, questo è quanto mi è stato spiegato in banca quando discutevo 1:1 per il mutuo - se sia vero o meno a sto punto non saprei ma di base tendo a fidarmi di chi lo fa per lavoro

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #235
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non sono un guru in materia ergo potrei tranquillamente aver detto una cazzata, ho semplicemente riportato quel che mi ha detto il personal banker di UBS

    Sostanzialmente il tipo diceva che se il valore della casa cresce il totale che devi alla banca decresce: ipotizziamo la casa costasse 1 milione e di aver ripagato il 35% del prestito iniziale, alla banca devi ancora 650k che per il sistema svizzero in realtà non paghi (a meno che tu non voglia obv) ma ci paghi gli interessi sopra ogni mese. Se la casa cresce di valore e passa a 2 milioni, il tuo 35% ora vale 700k, ergo alla banca ne devi solo 300. Quindi l'interesse che paghi è ovviamente inferiore perchè calcolato su una base minore.
    Lo stesso ragionamento vale, ma opposto, in caso l'immobile perda valore.

    Ripeto, questo è quanto mi è stato spiegato in banca quando discutevo 1:1 per il mutuo - se sia vero o meno a sto punto non saprei ma di base tendo a fidarmi di chi lo fa per lavoro
    Non è cosi, sarebbero pazzi.
    Tu vuoi comprare una casa da un milione, loro ti chiedono il 30% e ti danno un prestito di 700k. Su quei 700k ci paghi gli interessi, senza ammortizzare. Detto ciò il prestito è indipendente dalla casa, che è solo la garanzia della banca. Tu puoi anche venderti la casa, comprarne un altra etc senza mai toccare il mutuo, loro ti hanno semplicemente prestato 700k e tutto è calcolato sui soldi che effettivamente che ti han prestato. Che la casa valga 1 milione, due o tre è indifferente, la casa è solo una forma di garanzia,tu pagherai gli interessi su 700k - come se tu fossi un conto risparmio per la banca.

    I mutui li danno al 70% esattamente per pararsi il culo dalle bolle. Fintanto che le case si svalutano non più del 30%, la banca è coperta. Cioè, se la casa la rivendi a 700k, tu quei 700k li ridai in toto alla banca, tu ci hai smenato 300k, ma la banca atterra in piedi.

    Quindi se compri una casa che si svaluta non hai impatto diretto sul mutuo, ma di fatto per non perderci non la puoi rivendere finché il valore non ricresce.

  11. #236
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Proton, Il banker a UBS dovrebbe andare a vedere la frutta al mercato. L'importo mensile del mutuo è sempre uguale a meno che non hai un muto a tasso variabile (che comunque non varia tutto di un botto ma dopo tot anni). Se la tua casa perde in valore i soldi che devi alla banca (come ha spiegato Hador) sono sempre gli stessi.

  12. #237
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    E vorrei ben vedere 😂

    No ma venga pure ... le diamo i soldi, poi se ha fatto l'investimento sbagliato non si preoccupi... ci darà soldi in base al valore....

    Oh ma la casa è andata a fuoco e non ero assicurato quindi ha perso tutto il suo valore...

    Beh in quel caso sfortunella che non aveva l'assicurazione....ma non si preoccupi... dato che il valore è a zero non ci deve più i restanti 500k euro che le rimanevano da pagare!!


    Figa Ned Flanders in banca 😂

  13. #238
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ma perche' rivendere, se la si compra relativamente nuova la si tiene e mette in affitto. Un po' tipo monopoli.

  14. #239
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma perche' rivendere, se la si compra relativamente nuova la si tiene e mette in affitto. Un po' tipo monopoli.
    tasse + manutenzione + indebitamento+tempo per la gestione, oltre al fatto che non avrai altri soldi per l'acconto di una nuova casa. Il mercato immobiliare è più rischioso di quanto si creda, e richiede attenzione.
    La mia vecchia casa da studente la abbiamo messa in affitto, di netto ci arriverà il 55-60% di quanto l'inquilino paga. Meglio di niente, ma non sono proprio cifre che ti cambiano la vita.
    Diciamo che se uno ci vive azzera i costi di affitto e quindi ci guadagna by default, come investimento invece devi farti i calcoli molto bene. Personalmente non mi indebiterei mai per comprare una casa da reddito, troppe variabili, se va male rischi veramente tanto.

  15. #240
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tasse + manutenzione + indebitamento+tempo per la gestione, oltre al fatto che non avrai altri soldi per l'acconto di una nuova casa. Il mercato immobiliare è più rischioso di quanto si creda, e richiede attenzione.
    La mia vecchia casa da studente la abbiamo messa in affitto, di netto ci arriverà il 55-60% di quanto l'inquilino paga. Meglio di niente, ma non sono proprio cifre che ti cambiano la vita.
    Diciamo che se uno ci vive azzera i costi di affitto e quindi ci guadagna by default, come investimento invece devi farti i calcoli molto bene. Personalmente non mi indebiterei mai per comprare una casa da reddito, troppe variabili, se va male rischi veramente tanto.
    In effetti una casa da 100Mq c'e' caso che costi da 500K in su in Svizzera, a meno di andare a vivere in montagna.

Page 16 of 21 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.70 Kb. compressed to 102.71 Kb. by saving 14.99 Kb. (12.73%)]