Page 7 of 21 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 314

Thread: A proposito di paesi ideali... lol

  1. #91
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si appunto Bortas, è quello che fan tutti. Ed è il motivo per cui, dicevo, è difficile se ti trasferisci in una nuova città rifarti un giro di amici simile, soprattutto più invecchi, dato che i tuoi colleghi (punto di inserimento più facile) spesso han famiglia/vita dove è difficile inserirsi. Poi metti che sei Vege e passi il tempo a lamentarti di cose senza senso (sta dicendo che Lugano e Zurigo fanno schifo. Avete solo provato a guardare google immagini? ), capisci che non ti invita nessuno e ti ritrovi piagne sul forum
    Farsi amici è anche una questione di carattere, su quello non ci puoi fare nulla. La questione di mantenersi gli amici storici è ovvio che è più facile se non ti trasferisci, come è ovvio che crescendo ci sono maggiori impegni con lavoro, figli e famiglie, il punto è che se ti va di beccarti lo puoi fare anche se hai famiglia, anche li è questione di carattere, c'è gente che si fidanza e sparisce e gente che non lo fa.
    Poi ci sono posti dove è più facile farsi amici, qualche anno fa ho vissuto qualche mese a barcellona in breve mi ero fatto un buon giro di amici tra italiani expatriati e catalani pazzi, magari se ero in svizzera dovevo finire nei bar da solo emarginato come un paria, poi ci sono le propensioni, abituarsi a conoscere gente fuori dai colleghi di lavoro, magari cercandoli tra le passioni personali, anche mettendosi un minimo in discussione.

    Poi vabbè, certamente la città e lo spirito del posto aiutano, ma tantissimo lo fa dove lavori/se conosci o meno qualcuno. Io qua ho un buon giro ormai, perché lavoravo in università dove è facile fare amicizie perché sono tutti messi come te, cioè expat giovani con voglia di fare. Ora a lavoro, ad esempio, nonostante siano tutti in gamba, hanno quasi tutti famiglia e figli piccoli ed è sicuramente più complicato anche solo farsi una cena assieme.
    Oh l'estate scorsa sono stato 2 settimane a firenze per una conferenza, in giugno, in centro. A mezzanotte, in settimana, c'era il deserto in giro. Tutta sta gente che va a prendere i gelati alle 2 di notte mi spiegate do cazzo sta?
    Per Firenze di giugno mi pare molto strano, o non eri nella zona giusta o le info che ti hanno dato non erano corrette, se ripassi te le fo fare io le 2 di notte gelato compreso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #92
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Bortas, quel che io e Hador stiamo cercando di spiegare a Vege da secoli ma senza successo è che se vuoi, in città come Zurigo e Ginevra, è facile farsi un giro di amici o conoscere qualcuno. Perchè? Perchè sono città FOTTUTAMENTE internazionali, a Ginevra la percentuale di stranieri residenti è il 30%, a cui vanno aggiunti tutti quelli che lavorano qui ma risiedono in francia (5km di distanza eh), quelli che lavorano a ginevra ma vivono altrove tipo UK e volano avanti e indietro ogni settimana, etc etc - saliamo al 50% probabilmente.

    Ci sono community di expats su FB, siti dedicati come glocals o meetup che organizzano FOTTILIONI di attività, dove se vai conosci un sacco di gente. Non ti devono stare simpatici tutti quelli che incontri ovviamente, ma dopo che incontri 100-200 persone diverse qualche amico te lo farai no?

    Il discorso del peeehh gli svizzeri asociali ha senso se vai a vivere sulle montagne o nei cazzo di cantoni di contadini, nelle grandi città degli svizzeri te ne puoi ampiamente sbattere.

    Zurigo come saprai è in una situazione molto simile a quella di Ginevra, per Lugano non so dire perché non ho esperienza diretta ma lì ci vedo già più un fondo di verità perché i ticinesi sono molto chiusi (basti vedere i risultati degli ultimi referendum) e la percentuale di expat è molto più bassa.

    Insomma ti devi sbattere e non stare lì a piangerti addosso, lamentarti per ogni minima cosa e aspettare che la gente ti piova addosso. Perchè non succede, e anche se succede con un'attitudine del genere quelli scappano dopo 5 minuti.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #93
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Fatti una moto, conoscere gente smette di essere un problema


    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    io ci vivo a Londra... anzi mi ci trovo molto bene e ho comprato casa
    Poi, saro' strano io, ma a me Londra piace
    Ma guarda, Londra non e' male come citta', a me resta sul cazzo principalmente perche' ci vogliono ore ad arrivare da qualsiasi parte, la gente e' in fissa col centro e trovare qualcuno che esce localmente e' un dramma, ma il problema grosso piu' che altro e' che tantissima gente e' li solo per un periodo, quindi ti fai amici che poi nel giro di un tot spariscono, dopo un po' ti passa la voglia di conoscere gente che vedrai al massimo da 6 mesi ad un paio di anni.
    Last edited by powerdegre; 9th March 2017 at 15:12.

  4. #94
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Lugano in realtà ha percentuali simili, ma i numeri sono molto più piccoli ovviamente. Di contro, le differenze culturali tra i ticinesi e i lombardi, per dire, sono pressoché nulle. Nel bene e nel male, ma non è che ci sia questo clash culturale.

  5. #95
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Bortas, quel che io e Hador stiamo cercando di spiegare a Vege da secoli ma senza successo è che se vuoi, in città come Zurigo e Ginevra, è facile farsi un giro di amici o conoscere qualcuno. Perchè? Perchè sono città FOTTUTAMENTE internazionali, a Ginevra la percentuale di stranieri residenti è il 30%, a cui vanno aggiunti tutti quelli che lavorano qui ma risiedono in francia (5km di distanza eh), quelli che lavorano a ginevra ma vivono altrove tipo UK e volano avanti e indietro ogni settimana, etc etc - saliamo al 50% probabilmente.

    Ci sono community di expats su FB, siti dedicati come glocals o meetup che organizzano FOTTILIONI di attività, dove se vai conosci un sacco di gente. Non ti devono stare simpatici tutti quelli che incontri ovviamente, ma dopo che incontri 100-200 persone diverse qualche amico te lo farai no?

    Il discorso del peeehh gli svizzeri asociali ha senso se vai a vivere sulle montagne o nei cazzo di cantoni di contadini, nelle grandi città degli svizzeri te ne puoi ampiamente sbattere.

    Zurigo come saprai è in una situazione molto simile a quella di Ginevra, per Lugano non so dire perché non ho esperienza diretta ma lì ci vedo già più un fondo di verità perché i ticinesi sono molto chiusi (basti vedere i risultati degli ultimi referendum) e la percentuale di expat è molto più bassa.

    Insomma ti devi sbattere e non stare lì a piangerti addosso, lamentarti per ogni minima cosa e aspettare che la gente ti piova addosso. Perchè non succede, e anche se succede con un'attitudine del genere quelli scappano dopo 5 minuti.
    al di la della tristezza di dovere ricorrere a siti per conoscere gente che e' un po come chi e' un patata e ricorre a siti per conoscere figah, oh nessuna offesa miei gusti ma ste cose a me sembrano abbastanza ridicole

    nessuno mette in dubbio che tu possa conoscere gente e tanta a zurigo e ginevra, ne tantomeno che dipenda in primis dal carattere della persona, semmai si discuteva di come uno altrove non debba "sbattersi" semplicemente perché esistono posti dove la gente e' più socievole e basta uscire a bere una birra e fare una battuta in un pub ad uno sconosciuto/sconosciuta o un sorriso o offrire da bere e poi ci resti a parlare per ore, ovviamente e' chiaro lo ripeto che in primis dipende dalla persona perché la battuta o l'approccio lo devi fare se sei il primo a guardare il tuo bicchiere e basta o sei un cretino che balbettando dici "scusa che ora ti chiami?", te la cerchi. E nota bene conoscere gente non e' pisellare ma semplicemente relazionarsi ad oggi a differenza di anni fa e' molto più facile conoscere per pisellare che conoscere qualcuno per relazionarsi.

    ora la stessa differenza passa banalmente tra il sud italia ed il nord italia (esci una sera a Palermo dove la gente e' anche troppo socievole ed una a Verona dove e' l'opposto) o se vogliamo fare esempi senza che contengano l'italia, tra spagna e germania oppure la marcata differenza tra Svezia e Danimarca (no hador non parlo di Christiania, ma in genere :P )

    nessuno vuole negare quanto dite ma per favore non potete negare che quanta vita sociale uno faccia, specie se in un posto dove non ti sei portato i tuoi vecchi amici, dipenda sopratutto da quanto la gente e' socievole ed e' indubbio che ci siano posti dove la gente e' piu' aperta di mentalità al prossimo, al non residente, allo straniero ed altri posti dove non lo sia, POI uno puo' sbattersi ricorrere ad incentivi come i siti per chi da solo gna fa etc ma il primo step e' come si relazioni la gente con il prossimo ed ovviamente non vanno tenute in conto esperienze come l'erasmus o le mete turistiche SE vissute da turista: che a _inserisci città here_ conosci un fottio di gente se la vivi da turista e' palese sono tutti li anche per quello.

    edit: discorso a parte su amici nel giro del lavoro.. umh nel 99% dei casi i rapporti di amicizia con i colleghi semplicemente perché nascono da una "forzatura" cioè condividere lo stesso posto di lavoro spesso possono essere utili un ottimo "trampolino di lancio" ma non e' detto che divertano o che si abbia un cazzo in comune se non il lavoro stesso e poi ti trovi a discutere di lavoro anche fuori laddove fare una vita sociale implicherebbe "svagarsi" magari proprio dal lavoro. In genere gli amici di lavoro li frequenti al lavoro e basta sono quelli che ti rendono piu' piacevole l'ambiente lavorativo non quelli con cui nella maggiorparte dei casi fai vita sociale. poi ovvio meglio quelli che nulla ma non e' un caso che le cene coi colleghi spesso siano una gara a chi inventa prima la scusa per non andarci, ovviamente se ha di meglio da fare.
    Last edited by McLove.; 9th March 2017 at 18:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #96
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    E perché sarebbe triste? E' un modo come un altro di mettere in relazione gente con gli stessi interessi (guarda che MeetUp non è un sito di incontri ), l'andare al bar e approcciare gente a caso non è nelle corde di tutti e da quel che posso intuire dai commenti sul forum direi sicuramente non nelle corde di Vege (ma chiedo scusa nel caso mi dovessi sbagliare, non lo conosco personalmente quindi è solo una supposizione).
    Ad esempio io il mio gruppetto di gente con cui gioco a calcio l'ho trovato così, perché altrimenti qua è virtualmente impossibile riuscire a trovare abbastanza gente che abbia voglia di giocare - per non parlare dei campi visto che sostanzialmente i campi ad ore qua non esistono e quindi ti serve qualcuno che abbia le conoscenze giuste.

    Senza contare che dipende appunto da dove sei, qui può essere difficile per via di differenze culturali e della barriera linguistica (in che lingua attacchi a parlare? se non parli alla grande la loro lingua attacchi in inglese? E se loro inglese non lo parlano?), o ti metti ad origliare le conversazioni altrui per poi cercare di allacciarti alla discussione o eviti.

    Ma a parte tutte le specificità che variano da paese a paese, il saperci fare non è qualcosa che si insegna ed è a quanto pare qualcosa che non gli appartiene. Ergo meglio andare attraverso altri canali dove, sebbene un po' ci devi comunque saper fare, è molto più facile rompere il ghiaccio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #97
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E perché sarebbe triste? E' un modo come un altro di mettere in relazione gente con gli stessi interessi (guarda che MeetUp non è un sito di incontri ), l'andare al bar e approcciare gente a caso non è nelle corde di tutti e da quel che posso intuire dai commenti sul forum direi sicuramente non nelle corde di Vege (ma chiedo scusa nel caso mi dovessi sbagliare, non lo conosco personalmente quindi è solo una supposizione).
    Ad esempio io il mio gruppetto di gente con cui gioco a calcio l'ho trovato così, perché altrimenti qua è virtualmente impossibile riuscire a trovare abbastanza gente che abbia voglia di giocare - per non parlare dei campi visto che sostanzialmente i campi ad ore qua non esistono e quindi ti serve qualcuno che abbia le conoscenze giuste.

    Senza contare che dipende appunto da dove sei, qui può essere difficile per via di differenze culturali e della barriera linguistica (in che lingua attacchi a parlare? se non parli alla grande la loro lingua attacchi in inglese? E se loro inglese non lo parlano?), o ti metti ad origliare le conversazioni altrui per poi cercare di allacciarti alla discussione o eviti.

    Ma a parte tutte le specificità che variano da paese a paese, il saperci fare non è qualcosa che si insegna ed è a quanto pare qualcosa che non gli appartiene. Ergo meglio andare attraverso altri canali dove, sebbene un po' ci devi comunque saper fare, è molto più facile rompere il ghiaccio.
    ripeto senza offesa a me sti strumenti mi mettono un po' di tristezza, ripeto niente di personale faccio sto discorso anche a miei cari amici, per fare un esempio analogo su "strumenti alternativi" che cercano e trovano donne sulle varie chat come wechat etc quando con un approccio normale ne trovano il triplo, si divertono mentre lo fanno e non stanno per ore a chattare ed a farsi 314 pippeh.
    sicuramente e' un buono strumento se non si hanno alternative. ma questo sempre al netto del carattere personale... ripeto il "a che ora ti chiami?" probabilmente non pisellerebbe nemmeno ad un orgia organizzata. (nb esempio che non vale solo per la pisellata ma anche per relazionarsi)
    Ma tutto questo non sposta di una virgola che esistano, per tornare in tema del topic, differenze dove fare una vita sociale e' piu' normale, naturale, facile trova l'aggettivo che vuoi e posti invece dove non lo sia semplicemente per la mentalità e chiusura al prossimo della gente residente che poi esistano tanti stranieri e' un bonus ma altrove non hai problemi nemmeno con i residenti.
    io non parlo della svizzera nello specifico perche non ci sono stato se non di passaggio una volta ed un altra 10 gg sulla neve a Villar, e li socializzi con gli altri turisti, nello specifico furono brasiliani/e ed Olandesi in quel caso
    Ti ho fatto altri esempi ed a me la cosa pare abbastanza palese che non capisco perché la vogliate negare.
    Nel merito di Sanve non lo conosco se non dal forum quindi come sia lui caratterialmente non mi permetto nemmeno di pensarlo.

    Poi boh forse i miei parametri proveniendo da un posto decisamente aperto in questo senso, latino,ed anzi per primo ho detto che a volte e' troppo "ipocritamente" aperto ed "eccessivamente" socievole (a volte paradossalmente la gente si ferma eccessivamente a parlare o relazionarsi con te quando basterebbe un "ciao" ), sono differenti rispetto ad uno uno che ha vissuto per una vita in altre realta' fatta di "buongiorno e buonasera" , e magari non percepisce nemmeno la differenza
    Last edited by McLove.; 9th March 2017 at 18:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #98
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma guarda, laddove aborro il 99% dei siti social, siti come Meetup in realta' sono validi, in una situazione che non conosci sono dei buoni metodi per trovare gente con interessi simili, anche se onestamente quello che fai con Meetup lo puoi fare con Facebook.

    Per dire, io qui ad Oxford son capitato per sbaglio sulla pagina dell'Oxford Motorcycle Group su Meetup ed ho iniziato ad uscire con loro, nel frattempo ero entrato in contatto con quelli del gruppo Italiano su Meetup e per anni sono stato il punto di riferimento degli Italiani ad Oxford, lasciati poi quando ho scoperto la scena dei Motorcycle Club perche' avevamo in comune solo di essere italiani, ma ogni tanto vedo quelli che si sono conosciuti nel gruppo e loro sono sempre assieme a far caciara.

    Avendo la conoscenza del luogo e' piu' facile partire, la meglio e' buttarsi a capofitto in locali che ti garbano e li troverai gente come te, se non li conosci pero'... poi che ne so, magari ti garba fare escursioni e cerchi la pagina meetup delle escursioni, o vuoi giocare a scacchi e cerchi il gruppo, insomma, e' un modo veloce per sviluppare certi interessi.

    Considera oltretutto che non tutti han la faccia come il culo, io la prima sera che entrai al pub dove sono frequentatore abituale credo di essere rimasto sulle mie per un 40 minuti, tempo un mese ed anche i muri sapevano chi ero, mentre c'e' gente che fuori dalla propria confort zone non spiccica parola, ed avere un punto di riferimento li aiuta ad approcciarsi.

  9. #99
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma guarda, laddove aborro il 99% dei siti social, siti come Meetup in realta' sono validi, in una situazione che non conosci sono dei buoni metodi per trovare gente con interessi simili, anche se onestamente quello che fai con Meetup lo puoi fare con Facebook.

    Per dire, io qui ad Oxford son capitato per sbaglio sulla pagina dell'Oxford Motorcycle Group su Meetup ed ho iniziato ad uscire con loro, nel frattempo ero entrato in contatto con quelli del gruppo Italiano su Meetup e per anni sono stato il punto di riferimento degli Italiani ad Oxford, lasciati poi quando ho scoperto la scena dei Motorcycle Club perche' avevamo in comune solo di essere italiani, ma ogni tanto vedo quelli che si sono conosciuti nel gruppo e loro sono sempre assieme a far caciara.

    Avendo la conoscenza del luogo e' piu' facile partire, la meglio e' buttarsi a capofitto in locali che ti garbano e li troverai gente come te, se non li conosci pero'... poi che ne so, magari ti garba fare escursioni e cerchi la pagina meetup delle escursioni, o vuoi giocare a scacchi e cerchi il gruppo, insomma, e' un modo veloce per sviluppare certi interessi.

    Considera oltretutto che non tutti han la faccia come il culo, io la prima sera che entrai al pub dove sono frequentatore abituale credo di essere rimasto sulle mie per un 40 minuti, tempo un mese ed anche i muri sapevano chi ero, mentre c'e' gente che fuori dalla propria confort zone non spiccica parola, ed avere un punto di riferimento li aiuta ad approcciarsi.
    ma sono d'accordo infatti specificavo se non hai alternative, come e' uno senza alternative chi si e' appena trasferito in un luogo

    Non conosco nello specifico oxford, gli Uk li ho visitati più su mete turistiche che non vogliono dire un cazzo.
    ma per prendere l'esempio che fai sul pub che frequenti, magari in altro constesto sarebbero bastate 2 sere, in altri 15 gg, ad oxford 30, in altri potresti anche essere ancora li dopo 1 anno e passa a bere la tua birra, nonostante la tua faccia come il culo.
    insomma esistono posti dove socializzi, o socializzi prima ed altri dove non lo fai . questa e' l'unica cosa che affermo.

    edit: anzi no, non solo mete turistiche, come londra, dimenticavo che sono stato 15 gg a Bristol ma li ero in ambiente studentato universitario tirocinio etc, quindi fa poco testo comunque imho, si usciva a pacchi di persone.
    Last edited by McLove.; 9th March 2017 at 19:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #100
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma sono d'accordo infatti specificavo se non hai alternative, come e' uno senza alternative chi si e' appena trasferito in un luogo

    Non conosco nello specifico oxford, gli Uk li ho visitati più su mete turistiche che non vogliono dire un cazzo.
    ma per prendere l'esempio che fai sul pub che frequenti, magari in altro constesto sarebbero bastate 2 sere, in altri 15 gg, ad oxford 30, in altri potresti anche essere ancora li dopo 1 anno e passa a bere la tua birra, nonostante la tua faccia come il culo.
    insomma esistono posti dove socializzi, o socializzi prima ed altri dove non lo fai . questa e' l'unica cosa che affermo.

    edit: anzi no, non solo mete turistiche, come londra, dimenticavo che sono stato 15 gg a Bristol ma li ero in ambiente studentato universitario tirocinio etc, quindi fa poco testo comunque imho, si usciva a pacchi di persone.
    Concordo in toto, il mio appunto era giusto una minima difesa di alcuni social come Meetup.

    Oxford come vita sociale e' grosso modo come Bristol, ambiente universitario.

  11. #101
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma noi siamo del nord, non ci dovete parlare, a Milano esci al pub da solo e torni a casa da solo

  12. #102
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma noi siamo del nord, non ci dovete parlare, a Milano esci al pub da solo e torni a casa da solo
    babbe manda in vacca anche sto tread

    non ho mai affermato questo pero' se mi vuoi dire che a verona, per fare un esempio, c'e' la stessa disponibilità sociale che c'e' a Palermo be fa pure.

    io non voglio convincerti ma sei tu quello che nega che in svizzera nello specifico ma in generale in molti posti non ci sia una differenza una mentalità che laddove e' piu' chiusa sul aspetto sociale inteso come interrelazione con il prossimo e più difficile avere una vita sociale appagante.

    pero come accade con te per non ammettere che altri possono avere ragione.
    prima argomenti con l'uscire per locali a 40 anni (e quindi?)
    poi che piu passa il tempo meno amici hai. dipende sicuramente hai meno conoscenti rispetto al periodo del liceo e dell università, gli amici se li coltivi come indicava bortas restano a prescindere da figli, separazioni luoghi di lavoro etc.
    poi indicando il dualismo luoghi borghesi tristi e luoghi cool per vivere, che nessuno ha scritto.
    ora che la gente del nord non ha amici altra cosa che nessuno ha detto.

    se tutto questo a te pare logico, fa pure.
    Last edited by McLove.; 9th March 2017 at 21:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #103
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    babbe manda in vacca anche sto tread

    non ho mai affermato questo pero' se mi vuoi dire che a verona, per fare un esempio, c'e' la stessa disponibilità sociale che c'e' a Palermo be fa pure.
    no ma va che ero serio eh
    a me quelli che venivano a fare i simpaticoni a Palermo stavano in culo.

  14. #104
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    che i piacioni possano stare sul cazzo. cosa che mi trova d'accordo, e' ancora un altro discorso btw.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #105
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    mc non mi capisci

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho mai affermato questo pero' se mi vuoi dire che a verona, per fare un esempio, c'e' la stessa disponibilità sociale che c'e' a Palermo be fa pure.

    io non voglio convincerti ma sei tu quello che nega che in svizzera nello specifico ma in generale in molti posti non ci sia una differenza una mentalità che laddove e' piu' chiusa sul aspetto sociale inteso come interrelazione con il prossimo e più difficile avere una vita sociale appagante.
    Ma su questo siamo tutti d'accordo. Ma quel che abbiamo detto è che ci sono mille alternative, dato che sono posti molto internazionali e con diverse possibilità di conoscere persone.
    Oltre al fatto che è soggettivo. Io sono serio quando dico che a me il modo di fare troppo espansivo di alcuni posti del sud italia, ma anche della spagna, mi sta in culo. Io la disponibilità sociale di Palermo NON la voglio. Ma manco sotto tortura
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    prima argomenti con l'uscire per locali a 40 anni (e quindi?)
    poi che piu passa il tempo meno amici hai. dipende sicuramente hai meno conoscenti rispetto al periodo del liceo e dell università, gli amici se li coltivi come indicava bortas restano a prescindere da figli, separazioni luoghi di lavoro etc.
    no, ho scritto che se ti TRASFERISCI in una nuova città, più sei in la con gli anni al momento del trasferimento, più è difficile rifarsi un giro di amici. Che mi pare abbastanza normale come cosa. E che se ti trasferisci a 600 km da casa tua, è più difficile vedere spesso i tuoi amici storici rispetto a quando abiti a 1 km da loro. Mi paiono cose abbastanza scontate... ma che chi non ha mai mosso il culo da casa magari non realizza.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    poi indicando il dualismo luoghi borghesi tristi e luoghi cool per vivere, che nessuno ha scritto.
    questo era bortas che aveva estremizzato il discorso in maniera caricaturale, ma direi che ce la siamo risolta 2 pagine fa
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora che la gente del nord non ha amici altra cosa che nessuno ha detto.
    No ho scritto che non c'è questa voglia di uscire a conoscer gente. E SONO SERIO CAZZO!

Page 7 of 21 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.85 Kb. compressed to 122.17 Kb. by saving 15.68 Kb. (11.38%)]