Page 8 of 21 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 314

Thread: A proposito di paesi ideali... lol

  1. #106
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    oh basta capirsi se ho male interpretato per preconcetto ti chiedo scusa.
    nello specifico anche a me i piacioni mi stanno sul culo (sara la mia metà friulana) pero non esiste il bianco o il nero una cosa e' il piacione che si siede al tavolo di due sconosciuti e non se ne va se non a cazzottoni un altra e' uno che con garbo ed educazione attacca bottone senza trovarsi un muro non solo di indifferenza, ma di diffidenza se non si arriva ad indispettirsi del tutto per un sorriso o una frase scambiata, cosa che capita in alcuni luoghi esattamente come capita il "piacione" e non e' circostanza che disturba di meno.
    sul discorso amici anche chi "non muove il culo" lo realizza con quelli che vanno via eh anche a me pare abbastanza evidente. semmai non sono d'accordo con la circostanza che più passano gli anni più perdi amici perché stai dietro lavoro, famiglia, moglie/compagna figli etc. se uno vuole il tempo lo trova per una birra, in giro o a casa tua. senza considerare che quelli andati altrove tornano o tu puoi andare a trovare loro esistono i fine settimana ed alcuni voli costano 30 euro.

    poi comprendo, seriamente, la tua voglia che pero' non penso che sia prerogativa di ognuno del nord non volere conoscere gente.

    probabilmente e' uno dei motivi per cui ti trovi da dio dove sei. ma per l'esatto motivo e parlando di luoghi ideali io conoscendomi (cosi come evidenziato da bortas per se stesso) io non ci potrei vivere perche a me piace relazionarmi con il prossimo spaziare dal prendere un aperitivo con un pm o un ingegnere plurilaureato o con l'intellettuale della ceppa, sedermi nei cosiddetti "salotti buoni", conoscere un cantante lirico del massimo cosi come il chitarrista di un gruppo che ha appèena finito di suonare, oppure conoscere in un pub da 3 lire una shampista e capire "come la pensa" e perché no anche ridere di gusto, durante e dopo, per le pippe che si fa sulla scorsa puntata di amici della defilippi (true story) o di come il cantante lirico faceva la prosopopea del sesso, o anche se del caso, della masturbazione ai fini di una migliore respirazione per avere più voce
    Senso lato per me questa e' cultura, che nota bene non sto dicendo che tu non hai perché non hai questa voglia, ed inoltre mi diverte ed e' una cosa a cui non rinuncerei mai che deve avere "il mio luogo ideale": a me piace conoscere la gente ed a prescindere dal contesto sociale in cui sono cresciuto, penso mi arricchisca e come persona, sono sempre stato affascinato dal "diverso da me" e come ragionano e vivono e si approcciano alle più disparate cose gli altri.

    sicuramente alla base ci sono anche questioni storiche che poi sono diventate culturali (nuovamente non come antitesi di ignoranza eh) il luogo dove vivo per motivi storici ha subito mille dominazioni mille culture differenti che passami il termine hanno fatto una sorta di "melting pot". Lo noti dalla architettura che c'e' in sicilia o anche solamente a Palermo, dall antica grecia a quella romana, quella araba, normanna, spagnola. cosa che poi all atto pratico te ne rendi conto anche banalmente dal dialetto dove andare veloce si dice "Tacchiare" dalla radice greca ταχύς esattamente come il tachimetro, oppure lo stecchino si dice "Palico" come il portoghese Palito e cosi via.

    probabilmente, lo dico per primo, qua e' un caso unico e raro, geografico perché siamo al centro del cazzo del mediterraneo, ma non vuol dire che a prescindere dai "piacioni", cioe' la gente invadente ed eccessivamente, non si percepisca in molti luoghi una forma di chiusura al prossimo una chiusura "sociale", che poi alla fine dipende solo da motivi storici/culturali, come ti indicavo in Danimarca sono molto più aperti socialmente, cosa di cui loro stessi se ne vantano definendosi i "latini della scandinavia", rispetto a Bergamo, quindi non e' un discorso solo di latitudine.
    Last edited by McLove.; 9th March 2017 at 22:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #107
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    comunque al di la delle generalizzazioni, la morale del discorso è che ci sono molti posti che vuoi per dimensione o vuoi per composizione degli abitanti ti danno possibilità di trovare quel che vuoi, a patto però di adattarti una minima. Perfino qua che è un posto molto piccolo io ho trovato un buon giro. Non andando per locali, ma magari andando a fare sci/vela/surf con l'università. Cose che a Milano non facevo, ovviamente, e che ho iniziato a fare qua per sfruttare quello che il posto offriva.

    Che poi Milano... l'immaginario di Milano è discoteca aperitivo negroni a 20 euro, io in 25 anni che ci ho vissuto non sono mai andato in discoteca e ho frequentato tutti i peggio centri sociali e bettole del cazzo (anche naz, diceva, come è piccolo il mondo ). Chiaro che è una minoranza, ma a cercare le cose si trovano, basta metterci un po' di impegno.

    Su Palermo cmq mi è piaciuta, quello che mi ha causato problemi è stato il ferragosgo a triscina

  3. #108
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque al di la delle generalizzazioni, la morale del discorso è che ci sono molti posti che vuoi per dimensione o vuoi per composizione degli abitanti ti danno possibilità di trovare quel che vuoi, a patto però di adattarti una minima. Perfino qua che è un posto molto piccolo io ho trovato un buon giro. Non andando per locali, ma magari andando a fare sci/vela/surf con l'università. Cose che a Milano non facevo, ovviamente, e che ho iniziato a fare qua per sfruttare quello che il posto offriva.

    Che poi Milano... l'immaginario di Milano è discoteca aperitivo negroni a 20 euro, io in 25 anni che ci ho vissuto non sono mai andato in discoteca e ho frequentato tutti i peggio centri sociali e bettole del cazzo (anche naz, diceva, come è piccolo il mondo ). Chiaro che è una minoranza, ma a cercare le cose si trovano, basta metterci un po' di impegno.

    Su Palermo cmq mi è piaciuta, quello che mi ha causato problemi è stato il ferragosgo a triscina
    mai venire a palermo o in generale in sicilia luglio ed agosto, troppo caldo per chi non e' abituato, troppa gente, i pochi servizi che ci sono sono ancora piu di merda perche pure quelli fanno le ferie Pochissimi palermitani per la città perche sono tutti fuori nella casa al mare o in vacanza altrove (non a mare perché l'hanno ad un passo) che sembra un controsenso per un luogo dove cmq la crisi lo sta ammazzando ma le vacanze per un siciliano sono sacre cosa che si indebita ma deve farle, controsenso tutto terrone.
    Il periodo migliore per venire a Palermo e' fine maggio prima metà di giugno al massimo se non si può prima, l'ultima settimana di giugno oppure saltare direttamente a settembre. Tanto qua il mare si fa senza problemi dai primi di maggio a fine settembre ed a volte anche oltre. Se non piace il mare, o va bene anche patire un po di freddo in acqua, allora come fanno le carovanate di tedeschi (che vedi in bermuda mentre noi ancora abbiamo le sciarpe) a partire da fine marzo inizio metà aprile che la primavera qui alla fine e' l'estate di tanti altri posti.
    Last edited by McLove.; 9th March 2017 at 22:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #109
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    che la primavera qui alla fine e' l'estate di tanti altri posti.
    In Inghilterra partono con l'emergenza caldo quando inizi ad avvicinarti ai 25, ma gia' prima c'e' chi si lamenta che fa troppo caldo

  5. #110
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    In Inghilterra partono con l'emergenza caldo quando inizi ad avvicinarti ai 25, ma gia' prima c'e' chi si lamenta che fa troppo caldo
    oggi a pranzo c'erano 18°, sotto il sole si stava bene all ombra sentivo un po di freddo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #111
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Qq

  7. #112
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    pfff qua in Lumbardia c'erano 23°... in tangenziale, ma sempre 23°
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #113
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Meanwhile in Florence
    http://imgur.com/a/4xKU5
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #114
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Meanwhile in Florence
    http://imgur.com/a/4xKU5
    minchia rosico quasi quasi scendo e me ne prendo uno da Stancampiano ,Gelataio campione del mondo e provincia che sta aperto 24/7 ad uno sputo da casa mia.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #115
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    minchia rosico quasi quasi scendo e me ne prendo uno da Stancampiano ,Gelataio campione del mondo e provincia che sta aperto 24/7 ad uno sputo da casa mia.
    Tornavo a casa per le 1 e mezzo dopo un giro con 4 debosciati uno si è mollato dalla fia ed è in crisi sicchè giro di localini a piegarlo, per fare massa a rientro ho preso un fondente & pistacchio in cono perchè a me il cono attizza e me lo sono seccato appena sotto la porta di casa, un gelatino niente di enorme ma ho infilato la chiave nella toppa ho scurreggiato e sono entrato in casa soddisfatto.
    Qui oggi a ora di pranzo si era sui 20 ed il sole era caldo, l'aria è già cambiata e si sente il profumo tipico della pre-primavera, ciò mi ricorda che devo andare a rubare le rose canine ad un castello antinori vicino a Pontassieve altrimenti mi staccano la fase vegetativa e devo aspettare autunno per fare le talee e sono veramente belle non posso farmele sfuggire...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #116
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Scoppiate in mille coriandoli di merda, secca, perche' c'e' caldo.

  12. #117
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Tornavo a casa per le 1 e mezzo dopo un giro con 4 debosciati uno si è mollato dalla fia ed è in crisi sicchè giro di localini a piegarlo, per fare massa a rientro ho preso un fondente & pistacchio in cono perchè a me il cono attizza e me lo sono seccato appena sotto la porta di casa, un gelatino niente di enorme ma ho infilato la chiave nella toppa ho scurreggiato e sono entrato in casa soddisfatto.
    Qui oggi a ora di pranzo si era sui 20 ed il sole era caldo, l'aria è già cambiata e si sente il profumo tipico della pre-primavera, ciò mi ricorda che devo andare a rubare le rose canine ad un castello antinori vicino a Pontassieve altrimenti mi staccano la fase vegetativa e devo aspettare autunno per fare le talee e sono veramente belle non posso farmele sfuggire...
    il ciccolato fondente mi ha fatto pensare a questa estate a Sambuca di sicilia, che lo scorso anno era stato eletto il miglior borgo medioevale d'italia, veramente molto bello a due passi dal lago arancio, arrivati a sambuca vicino il belvedere c'e' una bottega piccola piccola che fa venire curiosità per l'insegna "il Boss delle granite" e davanti un ometto che fai prima a saltare che a girargli intorno, basso e ciccio, che fa le antiche granite che sono una via di mezzo tra il gelato e la granita insomma sono gelati più cremosi, senza latte a gusti assurdi ad esempio la granita al cioccolato fondente o alla "peridda", che sono le pere piccole piccole, gelo di melone (anguria), gelsi, amaretto, fichi, ed ovviamente tanti tipi di frutta etc etc. La prima cosa che fa quando arrivi e' farti alzare da dove ti accomodi fuori, pensi bene questo nemmeno ci siamo seduti che già rompe i coglioni, invece ti fa entrare dentro la bottega, da 5 cucchiaini a persona e chiede che gusti volete provare da i più di 20/30 disponibili, cosi per farsi un idea su cosa ordinare. Poi ti fa accomodare prende la comanda. infine ti porta delle coppe enormi di granita che serve come veniva fatto in antichità, cioè accompagnandola con il pane di casa a fette bollente appena tirato fuori dal forno, io sono abbastanza malato di gelati ma quello... una cosa da svenire. Ci devo tornare al più presto.

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Scoppiate in mille coriandoli di merda, secca, perche' c'e' caldo.
    vabbe dai almeno per clima siamo spesso il meglio che c'e'.
    Last edited by McLove.; 10th March 2017 at 03:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #118
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Scoppiate in mille coriandoli di merda, secca, perche' c'e' caldo.
    fa caldo anche qua, sorry power
    Anzi, c'è il clima migliore. Caldo sotto al gottardo, bufere di neve a nord. Così posso ancora andare a sciare
    Ovviamente vege sta a nord del gottardo

  14. #119
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    ultimamente non fa neanche freddo... piove ininterrottamente per giorni, però siamo sui 12 gradi... stamattina c'è il sole, ma ovviamente sto andando a Praga dove sembra che piova...
    se non cambiasse il tempo così in fretta e così spesso, non sarebbe così male il clima a zurigo CONSIDERANDO che è un posto freddo... i colleghi zurighesi dicono che questa zona è particolarmente dura come clima per via del poco sole, tanto vento, grigiume (due colleghi che hanno vissuto a londra dicono che londra è meglio), e che possa essere una concausa del loro comportamento...
    quando c'è il sole è spettacolare... quando c'è...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #120
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il ciccolato fondente mi ha fatto pensare a questa estate a Sambuca di sicilia, che lo scorso anno era stato eletto il miglior borgo medioevale d'italia, veramente molto bello a due passi dal lago arancio, arrivati a sambuca vicino il belvedere c'e' una bottega piccola piccola che fa venire curiosità per l'insegna "il Boss delle granite" e davanti un ometto che fai prima a saltare che a girargli intorno, basso e ciccio, che fa le antiche granite che sono una via di mezzo tra il gelato e la granita insomma sono gelati più cremosi, senza latte a gusti assurdi ad esempio la granita al cioccolato fondente o alla "peridda", che sono le pere piccole piccole, gelo di melone (anguria), gelsi, amaretto, fichi, ed ovviamente tanti tipi di frutta etc etc. La prima cosa che fa quando arrivi e' farti alzare da dove ti accomodi fuori, pensi bene questo nemmeno ci siamo seduti che già rompe i coglioni, invece ti fa entrare dentro la bottega, da 5 cucchiaini a persona e chiede che gusti volete provare da i più di 20/30 disponibili, cosi per farsi un idea su cosa ordinare. Poi ti fa accomodare prende la comanda. infine ti porta delle coppe enormi di granita che serve come veniva fatto in antichità, cioè accompagnandola con il pane di casa a fette bollente appena tirato fuori dal forno, io sono abbastanza malato di gelati ma quello... una cosa da svenire. Ci devo tornare al più presto.


    vabbe dai almeno per clima siamo spesso il meglio che c'e'.
    Devo tornare in Sicilia, manco da troppo tempo.

    Il cell mi dice alle 9:30 di questo venerdì mattina qui a Firenze 18°
    Last edited by Bortas; 10th March 2017 at 10:35.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 8 of 21 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.51 Kb. compressed to 113.82 Kb. by saving 15.70 Kb. (12.12%)]