Results 1 to 9 of 9

Thread: Abbonamenti streaming in Ue

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Abbonamenti streaming in Ue

    Da un paio di giorni si legge della nuova normativa, ancora non approvata, ma qualora lo fosse fissa un termine per il 2018 per garantire il diritto di un cittadino Eu di potere visionare un abbonamento streaming anche in altro paese Eu.

    Da qui come al solito in rete sono uscite tutta una serie di notizie false come se a partire dal prossimo anno potesse essere possibile sottoscrivere, in virtù di tale norma, ad esempio un abbonamento netflix o di qualunque altro provider destinato ad altro paese e vederlo in italia liberamente, o viceversa, evitando cosi si dovere ad esempio utilizzare una Vpn etc.
    Insomma in rete ed in molti siti si parla come di una "liberalizzazione" delle sottoscrizioni cioè che chiunque possa sottoscrivere un abbonamento di un paese Ue ed usufruirne come vuole nel paese di residenza.

    Tutto questo e' errato nessuno potrà sottoscrivere un abbonamento "straniero" e poi usufruirne in Italia, questo perché le sottoscrizioni terranno conto dei dati di fatturazione, carta di credito e soprattutto l'indirizzo di collegamento abituale, quindi all atto pratico non cambia nulla ne avviene nulla di quello sbandierato con molta approssimazione su molti siti.
    l'abbonamento italiano sarà visibile, ma probabilmente limitato, all'estero solo per pochi giorni o settimane appunto per garantire al cittadino Italiano che si trova all'estero di usufruire del servizio streaming se in viaggio o in vacanza e dopo un lasso di tempo verrà limitato.
    Last edited by McLove.; 9th February 2017 at 17:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si l'avevo intuito, sbaglio o anche per il Roaming dati si sta muovendo qualcosa del genere?

    Intendo non + tariffe roaming in EU per un periodo limitato di tempo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    sullo streaming non mi sono informato ma sulla parabola tu puoi benissimo farti un abbonamento bulgaro e vederlo in italia andando in culo a sky

    http://www.rdes.it/RDES_3_11_Longhi.pdf

    quindi starei attento a dire che io non posso sottoscrivere un abbonamento romeno e usarlo da noi....
    Last edited by Shub; 9th February 2017 at 20:42.

  4. #4
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    sullo streaming non mi sono informato ma sulla parabola tu puoi benissimo farti un abbonamento bulgaro e vederlo in italia andando in culo a sky

    http://www.rdes.it/RDES_3_11_Longhi.pdf

    quindi starei attento a dire che io non posso sottoscrivere un abbonamento romeno e usarlo da noi....
    Penso stia parlando di roba stile Netflix
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    sullo streaming non mi sono informato ma sulla parabola tu puoi benissimo farti un abbonamento bulgaro e vederlo in italia andando in culo a sky

    http://www.rdes.it/RDES_3_11_Longhi.pdf

    quindi starei attento a dire che io non posso sottoscrivere un abbonamento romeno e usarlo da noi....
    Infatti c'è pure nel titolo Streaming. Dovresti stare attento tu quando leggi.
    Netflix Amazon anche SkyGo e qualunque altro abbonamento streaming. (che tra l'altro come e' evidente e' praticamente il futuro)

    -Tapatalk-

    edit: infatti nella sentenza che citi riguarda l'assenza di una normativa che vieta la vendita di schede di decodificazione ed il loro utilizzo in altri paesi rispetto a quello d'origine che e' altro discorso.

    Come gia detto molti siti indicavano erroneamente che per la trasmissione via streaming ci fosse un apertura alla libera sottoscrizione dei servizi a prescindere dal paese di provenienza ed un libero utilizzo, ed invece non e' cosi semmai e' la rimozione di un limite dell utilizzo di tali servizi temporanemente.
    In buona sostanza la gente tramite artifici potrà ugualmente come ora di fatto abbonarsi o visualizzare ad esempio a netflix di altro paese dell unione, come fanno molti anche su questa board, ma tutti i rumors di una liberalizzazione e di un accesso libero a prescidere dal paese ad ogni servizio streaming di ogni paese dell unione come tanto erano stati sbandierati in molti siti, sono sbagliati

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si l'avevo intuito, sbaglio o anche per il Roaming dati si sta muovendo qualcosa del genere?

    Intendo non + tariffe roaming in EU per un periodo limitato di tempo.
    se non sbaglio per il roaming non e' per un periodo limitato ma proprio che i sovrapprezzi del roaming nell’Unione europea saranno aboliti a partire dal 15 giugno 2017.
    Last edited by McLove.; 10th February 2017 at 22:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Pensare che c'è gente che intesta la macchina a società bulgare o rumene per non pagare il bollo in Italia e risparmiare parecchio anche sulla RC. Altro che streaming e roaming
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Pensare che c'è gente che intesta la macchina a società bulgare o rumene per non pagare il bollo in Italia e risparmiare parecchio anche sulla RC. Altro che streaming e roaming
    si e c'e' anche gente che porta i soldi nei paradisi fiscali, ma questo che c'entra con il topic e con le informazioni del cazzo date negli scorsi giorni con gli abbonamenti streaming in Ue?

    si fanno in genere abbonamenti a servizi streaming di altri paesi, o "risultando" di altri paesi usufruendo di vpn, perché il parchetto di programmi/serie/film in genere e' più vasto ed in molti casi anticipato rispetto a quello localizzato, visto che il catalogo e' per nazione.
    le info in rete indicavano, sbagliando, che in seguito alla riforma io dall italia e senza nessun artificio potevo vedere il catalogo di ogni stato Eu liberamente, ma non sarà cosi.
    Last edited by McLove.; 10th February 2017 at 22:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    No per dire che si stanno accorgendo di un po' tante cosine che non funzionano a livello di cross country, restando pur sempre in EU.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #9
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Lo dicevano anche delle parabole MC, il mio post era per far capire come alla fine anche per lo streaming dovranno cambiare.

    Non possono limitare la libera concorrenza. Ora... l'unica differenza tra uno sky e un vattelappesca è che Netflix appunto è Netflix ovunque, quindi... se non ci sono piattaforme differenti che offrono lo stesso prodotto la libera concorrenza non sussiste.

    Quindi io non violo alcuna legge attivando un abbonamento Bulgaro che ha nel suo pacchetto anche la Serie A pagando 8€ invece che no nso quanti al mese.

    Lo streaming prima o poi seguirà la stessa strada, la cosa buffa è che per il discorso parabole anche gli addetti del settore non ne sapevano nulla o facevano finta di non sapere.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 84.04 Kb. compressed to 72.78 Kb. by saving 11.26 Kb. (13.40%)]