Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Gli Incredibili

  1. #1
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default Gli Incredibili

    La prima cosa che ho pensato appena uscito dalla sala è stato: possibile che per vedere un film con una trama non infantile devo andare a vedere un film per bambini? Tecnicamente MOSTRUOSO (ma il problema degli ultimi film non è mai stato questo), la trama ed il ritmo del film sono azzeccatissimi, la comicità non è mai fuori posto, le citazioni non sanno mai di scopiazzatura, ma di tributo ad un genere, quello dei super eroi, abusato e maltrattato in più modi e che ha visto solo pochi film di qualità. Il doppiaggio per una volta non toglie, ma aggiunge qualità, con una Amanda Lear fantastica a doppiare Edna, la stilista dei costumi dei supereroi. Se con Toy stories ha inaugurato un genere e con Nemo ha raggiunto la maturità, con questo film la Pixar è pronti veramente a camminare con le proprie gambe, lasciando IMO la Disney in brache di tela.

    Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  2. #2
    Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milan
    Posts
    1.842

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    La prima cosa che ho pensato appena uscito dalla sala è stato: possibile che per vedere un film con una trama non infantile devo andare a vedere un film per bambini? Tecnicamente MOSTRUOSO (ma il problema degli ultimi film non è mai stato questo), la trama ed il ritmo del film sono azzeccatissimi, la comicità non è mai fuori posto, le citazioni non sanno mai di scopiazzatura, ma di tributo ad un genere, quello dei super eroi, abusato e maltrattato in più modi e che ha visto solo pochi film di qualità. Il doppiaggio per una volta non toglie, ma aggiunge qualità, con una Amanda Lear fantastica a doppiare Edna, la stilista dei costumi dei supereroi. Se con Toy stories ha inaugurato un genere e con Nemo ha raggiunto la maturità, con questo film la Pixar è pronti veramente a camminare con le proprie gambe, lasciando IMO la Disney in brache di tela.

    Alla prossima
    NN era anche Iceage della Pixar? Se si un altro capolavoro

  3. #3
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Ice Age era della Fox
    A breve dovrebbe uscire Robots, il loro nuovo lavoro

    Quanto a Incredibles, sono d'accordo con Sakogochi più o meno su tutto; l'unica cosa che secondo me non funziona nel tuo ragionamento è che... non credo che Incredibles sia stato pensato come un film per bambini (anzi)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon
    Quanto a Incredibles, sono d'accordo con Sakogochi più o meno su tutto; l'unica cosa che secondo me non funziona nel tuo ragionamento è che... non credo che Incredibles sia stato pensato come un film per bambini (anzi)
    Neanch'io (basta vedere l'accenno di Elastigirl alla morte con "se non state attenti i cattivi vi uccideranno" per vedere che è un film fuori dagli schemi e dai target tipici Disney), era tanto per rendere l'idea del paradosso a cui siamo arrivati. Sembra che l'attuale cinema sia o d'Essay, o per 14enni brufolosi amanti del buddabudda (ultimo esempio il "bellissimo" Segreto dei templari ) o di facciata per bambini, ma che poi risulta l'unico godibile se vuoi un ora e mezzo di relax senza vedere insultata la tua intelligenza (Shrek, Ice age, Nemo, La città incantata, etc).

    Alla prossima

    PS Ah, forse un difetto l'ho trovato a questo film: il cortometraggio di accompagnamento, di solito un cult nei film Pixar. Stavolta, sarà per la maggiore maturità del film, il cortometraggio mi è parso troppo zuccheroso e bambinesco, con la moralina fastidiosa in netto contrasto con la bastardaggine dei precedenti lavori.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  5. #5
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    Sembra che l'attuale cinema sia o d'Essay, o per 14enni brufolosi amanti del buddabudda (ultimo esempio il "bellissimo" Segreto dei templari ) o di facciata per bambini, ma che poi risulta l'unico godibile se vuoi un ora e mezzo di relax senza vedere insultata la tua intelligenza (Shrek, Ice age, Nemo, La città incantata, etc).
    per me la fai troppo tragica... ci sono ancora un bel po' di popcorn movie generalmente improbabili, ma che cmq riescono a instaurare una suspension of disbilief che "regge" senza dover per forza mandare le funzioni intellettive in stand-by

    che poi sia necessario andare con i piedi di piombo prima di comprare un biglietto per un film che presenti piu' di 20 secondi di effetti speciali è un altro paio di maniche...

    PS Ah, forse un difetto l'ho trovato a questo film: il cortometraggio di accompagnamento, di solito un cult nei film Pixar. Stavolta, sarà per la maggiore maturità del film, il cortometraggio mi è parso troppo zuccheroso e bambinesco, con la moralina fastidiosa in netto contrasto con la bastardaggine dei precedenti lavori.
    in effetti era quantomeno insopportabile ma ho il sospetto che quel cortometraggio sia lì soprattutto per provare nuove tecniche di rotoscoping
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Concordo, film davvero piacevole.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    piacevole ma non eccelso, le menate sulla famiglia tipiche della disney avrei preferito evitarle.

  8. #8
    Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Como
    Posts
    905

    Default

    mi ha devastato dal ridere


    -------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    danga, vatti a vedere donnie darko, ci troverai una somiglianza con insane !!

  10. #10
    Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Como
    Posts
    905

    Default

    mi devo preoccupare ?


    -------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

  11. #11
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    bello bello...

    finale alla F4 con simil Uomo Talpa e aspettiamo il n°2

    sul discorso animazione la pixar fa delle belle cose ma per il resto animazione jappo owna tutte le altre


    ceo
    Last edited by holysmoke; 30th November 2004 at 03:58.
    Spoiler

  12. #12
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Guardate che la Disney i film della Pixar li produce e basta, ergo c'entra nulla con trama & morali varie
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  13. #13
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke
    bello bello...
    finale alla F4 con simil Uomo Talpa e aspettiamo il n°2
    da questo punto di vista ho orrore e rimorso al solo pensare ad un sequel... ormai è più che evidente che la pixar e la disney hanno chiuso la loro collaborazione e se per disgrazia dovesse esserci un sequel sarà targato DISNEY [esattamente come il toy story 3 attualmente in cantiere...]
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by El3wynn
    Guardate che la Disney i film della Pixar li produce e basta, ergo c'entra nulla con trama & morali varie
    allora facciamo così: chiunque l'abbia prodotto, poteva fare a meno di mettere le menate sulla famiglia.

  15. #15
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by dangaio
    mi devo preoccupare ?
    si, ho la risposta alla domanda di milioni di americani "who is Donnie Darko ??", E' INSANEEEE !

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.25 Kb. compressed to 108.64 Kb. by saving 15.62 Kb. (12.57%)]