Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Battle Angel Alita

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Battle Angel Alita



    A quanto pare sono iniziate le prime riprese del live action di Battle Angel Alita, film diretto da James Cameron e Robert Rodriguez ispirato al manga di Yukito Kishiro che dovrebbe uscire nei cinema entro la fine del 2018

    il cast è di tutto rispetto e per lo piu scegliendo gli attori basandosi sull aspetto dei personaggi del manga.

    Il personaggio di Alita sarà interpretato da Rosa Salazar (Maze Runner: La Fuga, The Divergent Series: Insurgent, Man seeking woman) e recentemente e' stata scritturata Jennifer Connelly a quanto pare per un ruolo da Villain.

    gli altri attori già scritturati sono:
    Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained, Spectre, The Legend of Tarzan) che interpreterà il cyberdottore, Daisuke Ido;
    Jackie Earle Haley (Watchmen, A Nightmare on Elm Street, Preacher, La Torre Nera, Il risveglio di un popolo) che interpreterà "un mostruoso cyborg che richiederà tonnellate di CG e green screen" (che credo sia Makaku);
    Ed Skrein (The Trasnporter Legacy, Deadpool) nel ruolo di Zapan;
    Keean Johnson (Nashville, Spoksville) nel ruolo di Hugo;
    Mahershala Ali (Luke Cage, House of Cards) interpreterà Vector;
    Eiza Gonzales (Dal tramonto all'alba - La serie);
    Jorge Lendeborg Jr. (Spider-Man: Homecoming, The Land) interpreterà l'amico timido del personaggio di Keean;
    Lana Condor (X-Men: Apocalypse) nel ruolo di Koyomi;
    Leonard Wu (Marco Polo) nel ruolo di Kinuba;
    Marko Zaror (Machete Kills) nel ruolo di Ajakutty;

    http://www.imdb.com/title/tt0437086/



    Il manga il cui titolo in lingua originale era Gunnm (trovato troppo difficile da pronunciare per l'occidente e per questo e' stato cambiato insieme al nome della protagonista che era Gally) è stato pubblicato dal 1991 al 1995 per 9 volumi, nel 2001 l'autore Yukito Kishiro ha poi continuato la storia (di fatto continuandola dal penultimo volume e saltando gli eventi del finale della prima serie) e la pubblicazione e' durata per altri 19 volumi fino alla sua conclusione nel 2014.

    Qui la sinossi.
    Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg (ossia una ragazza il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico) priva di memoria. La storia viene ambientata nella "città discarica", una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di "stasi", è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull'umanità e sul valore della stessa, lotte all'ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall'uomo, il Panzer Kunst

    Ovviamente quello che si spera è che non sia un altro random action movie ma colga il significato dell opera originale.
    Last edited by McLove.; 15th February 2017 at 19:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Cazzo Christopher Waltz, Cameron e Rodriguez. Fa sperare in bene, vedrem.

    Rosa Salazar bho però, googlandola non ha il viso che mi fa dire "ecco. lei." nel ruolo

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Rosa Salazar bho però, googlandola non ha il viso che mi fa dire "ecco. lei." nel ruolo
    ci sono un po di info in merito

    The main character, even though it's a live action film, will be done with CG animation and will be shot in 3D using the stereo imaging system that James Cameron had been developing for his documentaries.
    Producer James Cameron and director Robert Rodriguez had four actresses tested for the title role: Zendaya, Rosa Salazar, Maika Monroe and Bella Thorne. The role went to Rosa Salazar.
    da questo credo che Alita verrà resa in modo simile a come e' stato reso colosso in Deadpool, per fare un esempio.

    Approposito Zapan e' Ed Skrein !!


    per chi ha letto il manga e si ricorda: altre info sullo script
    James Cameron confirmed in an interview that this will be a combination of the first four books in Yukito Kishiro's series of manga books ("Motorball" from books 3 and 4, and the story from books 1 and 2). In another interview, Cameron also said that should this film be successful, he hopes to make another two "Battle Angel" films.
    quindi l'inizio della storia
    Infine potrebbe essere una trilogia in relazione al successo.
    Last edited by McLove.; 15th February 2017 at 19:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi l'inizio della storia
    Infine potrebbe essere una trilogia in relazione al successo.
    Questo non lo avevo letto, ma promette bene, perche' potrebbe voler dire che non faranno una pacchianata riassunta dove ti perdi tutto il succo della storia.

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Questo non lo avevo letto, ma promette bene, perche' potrebbe voler dire che non faranno una pacchianata riassunta dove ti perdi tutto il succo della storia.
    be si un po tutto tra produttore/regista anche attori (che cmq assomigliano molto ai disegni del manga anche come etnia), al di la dei dubbi sulla main che cmq dovrebbe essere molto modificata dalla cg ,anche perche di fatto ha un corpo cyborg e poi si deve vedere come la truccano per renderla piu' "Alita", tra l'altro Cg ed effetti speciali "di Cameron", nonché le premesse di fare per il primo film solo 4 capitoli del manga quindi non rushare nulla e renderlo una cagata action only... tutto questo fa ben sperare.

    Anche questa come ghost in the shell e' una storia dove la parte action e' strumentale e tutto sommato secondaria o funzionale a creare le situazioni o dare spunto alle chiavi di lettura ed i temi affrontati, speriamo che non la banalizzino troppo.

    Poi non si può mai sapere, io per gli adattamenti da altri media specie fumetti/manga/anime e fatti in Usa parto sempre dal fatto che "se va bene sarà una merda" aspettative minime sempre e comunque e difficilmente sono stato smentito, miei gusti ovviamente, aspettiamo altre info e magari qualche screen ed incrociamo le dita.

    Anche perché un live action degno e fatto a modo aprirebbe le porte ad altre milemila media/letteratura made in nippon della madonna, visto che ormai in usa non hanno piu' idee
    Sta già succedendo negli ultimi anni dove il mondo occidentale cinematocrafico e' sempre più attento alle storie made in nippon dal già uscito the edge of tomorrow, all imminente ghost in the shell, il live action di death note con william dafoe fatto da netflix, i soliti rumors di Akira di katushiro Otomo in live action, Samuel L. jackson nel live action di Afro Samurai , il prossimo Battle Angel Alita di cui stiamo parlando etc.
    Ma questo a patto di non renderli film di "botte e basta" o americanate, a quel punto nemmeno serve.

    edit:Per mio gusto ad oggi di tutto quello "filmato da fumetti" ci sono 4 cose e mezzo da prendere: V for vendetta bel film per per quanto disconosciuto dallo stesso autore del fumetto perchè profondamente differente, Sin city, il primo, che e' una trasposizione 1:1 dello stesso, Watchmen con alcune differenze ma ottimo, Deadpool che incarna perfettamente il delirante fumetto/personaggio della marvel ed infine Guardians of the Galaxy, ma questo lo considero metà perche lo stesso fumetto ben si prestava ad essere "cinematografico" in quanto storia abbastanza scanzonata e priva di alcuna tematica, insomma non era difficile renderlo bene.
    Il resto e' /trash
    Last edited by McLove.; 16th February 2017 at 01:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    Io ci avrei visto meglio Maika Monroe, cmq sbavo dalla voglia di vederlo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io ci avrei visto meglio Maika Monroe, cmq sbavo dalla voglia di vederlo
    no a me la Monroe non sarebbe piaciuta troppo caucasica e viso troppo differente.
    Poi oh potevano truccarla a modo ma penso che per questa



    la salazar sia stata la scelta migliore tra le candidate anche perchè Alita e' piccolissima e minuta , la monroe e' quasi 1,70 la salazar non arriva ad 1.60 le altre due erano quasi 1,80 poi.
    inoltre Zendaya era troppo nigga e Bella Thorne non c'azzeccava nulla.

    tra le 4 sicuramente la migliore e' Rosa Salazar, imho.
    Last edited by McLove.; 16th February 2017 at 00:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Voto anche io per la Salazar mi sembra la miglior scelta tra le candidate, tra le foto c'è anche quelle di "Insurgent" con lei con la cresta da tosta e devo dire che anche se minuto il fisico l'ha comunque atletico e ci sta, il resto saranno trucco ed effetti.
    Speriamo non sia una cazzata, Rodriguez sembra molto adatto a dare il giusto sporco al film e Cameron i giusti effetti speciali, il cast alla fine non sembra male, a parte Waltz il resto non è che gli altri siano interpreti da Oscar ma le facce ci stanno abbastanza, il che è strano per trasposizioni di questo genere dove i personaggi secondari non sono molto calzanti.

    Mi aprissero la strada ad un bel film di Gundam realizzato da Gulliermo del Toro... Sospiro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit:Per mio gusto ad oggi di tutto quello "filmato da fumetti" ci sono 4 cose e mezzo da prendere: V for vendetta bel film per per quanto disconosciuto dallo stesso autore del fumetto perchè profondamente differente, Sin city, il primo, che e' una trasposizione 1:1 dello stesso, Watchmen con alcune differenze ma ottimo, Deadpool che incarna perfettamente il delirante fumetto/personaggio della marvel ed infine Guardians of the Galaxy, ma questo lo considero metà perche lo stesso fumetto ben si prestava ad essere "cinematografico" in quanto storia abbastanza scanzonata e priva di alcuna tematica, insomma non era difficile renderlo bene.
    Il resto e' /trash
    bhe aggiungi 300 anche secnodo me

  10. #10
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Hellboy, Kingsman, MIB, RED.

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bhe aggiungi 300 anche secnodo me
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Hellboy, Kingsman, MIB, RED.
    ovviamente si va anche per gusti e quello che sto considerando e' la difficolta di rendere in film un buon fumetto ad esempio 300 come fumetto la cosa migliore che ha sono le stesse tavole di Frank Miller. Di Red per quanto il primo il film sia piacevole da vedere come una commediola e' profondamente differente dal fumetto, il film e' reso un action comedy mentre il fumetto e' decisamente serio e la storia differente c'e' una cospirazione nel film mentre il fumetto e' pura vendetta, qui faila nella "conversione" fermo restando che red non e' un ottimo fumetto cosi come 300 tra quelli di Miller e' uno dei piu cessi nessuno dei due per fare un esempio ha altre chiavi di lettura o metafore.
    Mi spiego meglio prendi dark knight returns e quante chiavi di lettura e spunti dia, dal rapporto con joker, al tempo che passa, alla suggerita pedofilia di batman per il robin di turno, se dovessero fare un film del genere e rispettare tutto sarebbe una buona conversione... senza e' l'ennesimo action movie di batman. Che non vuol dire che non possa essere un film piacevole da guardare ma sicuramente non e' il milleriano dark knight returns, uno e' un action movie l'altra e' un opera d'arte profonda intelligente che lascia qualcosa anche al di la dello "screentime".

    E queste sono le pippe, da talebano riconosco i miei limiti eh, che uno che ha adorato ghost in the shell si fa se viene reso un action movie e basta probabilmente tralasciando quello che di fatto ha reso un capolavoro la storia di Masmune Shirow, e che ci facciamo per Alita qualora non riuscissero a rendere tutta la parte più bella del manga che e' appunto fare una storia scifi per dare spunti per digressioni, filosofiche o sociologiche o meramente di fatto, sull'umanita' e la società.
    Faccio un esempio terra terra in alita: Makaku il gigantesco cyborg che alita affronta all inizio della storia e' un bambino che e' stato partorito nel cesso dalla madre e che poi ha tirato lo sciacquone e se ne e' liberata, che e' sopravvissuto alle fogne di una città che già di suo e' chiamata la discarica, ha una sua storia ha una sua ragion d'essere e sopratutto ha un affinità con Alita stessa, questo rende il confronto tra Alita e makaku pieno di spunti di riflessione che vanno ben "oltre" le botte. Se non mi rendi bene questo come nel manga, se lo salti per aggiungere 30 sec di azione in piu', se non lo svolgi, perché la "liricità" del momento dipende ed e' data da quello non dal Panzer Kunst, allora hai failato, imho.
    Ma questo non vuol dire che anche se lo salti non puoi avere un ottimo action movie di botte.

    Uno che ero in dubbio se aggiungere e' kickass ma anche quello in molto e' poco fedele al comic, nonostante il primo sia un ottimo film, che mi e' piaciuto vedere e più di una volta, e' nel confronto comic-film che risulta superficiale a tratti.

    Poi come sapete sono abbastanza talebano su ste cose ma e' l'unico criterio che riesco a trovare per valutare una buona conversione tra media e' quanto del nuovo media fa sembrare di leggere il fumetto (conversione rispetto delle tematiche se presenti, rispetto della personalita dei char e ruolo nello stesso, bonta ad avere piu chiavi di lettura come il fumetto se presenti etc.) in alternativa ogni cosa vagamente ispirata a qualcosa e' una buona conversione. Ma come sempre mie idee e pardon se mi sono dilungato.
    Last edited by McLove.; 16th February 2017 at 18:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    figa se sei pesante anche quando commenti le cose che ti piacciono
    Sin City a me sembra un ottimo esperimento di fumetto su schermo: non ho mai letto il fumetto, ma guardando il film avevo l'impressione di leggere un fumetto. Col fumetto il problema è avere una storia forte e sceneggiatura da paura, col film hai la rogna di aggiungere la difficoltà della durata... non ci si può aspettare una buona trasposizione. Quello che ci si può aspettare invece, è trasmettere delle emozioni ispirandosi a una storia bella, allora si che il film ha un senso di esistere.
    Bisogna anche essere realisti... di film che in due ore ti hanno impressionato ed erano ispirati a libri/fumetti, quanti ce ne sono? Io ne conto veramente pochi.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    figa se sei pesante anche quando commenti le cose che ti piacciono
    Sin City a me sembra un ottimo esperimento di fumetto su schermo: non ho mai letto il fumetto, ma guardando il film avevo l'impressione di leggere un fumetto. Col fumetto il problema è avere una storia forte e sceneggiatura da paura, col film hai la rogna di aggiungere la difficoltà della durata... non ci si può aspettare una buona trasposizione. Quello che ci si può aspettare invece, è trasmettere delle emozioni ispirandosi a una storia bella, allora si che il film ha un senso di esistere.
    Bisogna anche essere realisti... di film che in due ore ti hanno impressionato ed erano ispirati a libri/fumetti, quanti ce ne sono? Io ne conto veramente pochi.
    ma non penso di essere pesante, cmq pardon.
    sul discorso dello screen time non sono d'accordo a volte per trasmettere emozioni basta un paperback di 22 pagine di una serie regolare. la morte di capitan Marvel e' una storia stand alone di poco piu di 60 pagine nn ci fai nememno una puntata di una serie da mezzora, l'ultima caccia di kraven e' 142 pagine di fumetto ma mai nessun film di spiderman ha avuto la sua profondità, prendi Skycrawler di mamoru oshii, film di animazione presentato alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e tratto da un romanzo dura 117 minuti ma la tematica c'e' tutta. Lo stesso film di animazione di Ghost in the shell del 1995, insomma tutta roba stringatissima dove però i temi vengono svolti ed affrontati
    E' indubbio quanto affermi, cioe' che in poco tempo non puoi svolgere trame troppo sviluppate (motivo per cui le serie tv ora sono in grande spolvero) ma di fatto non e' quello a cui mi riferisco.
    il discorso che faccio io e' un pelo differente e te lo faccio con un esempio, cercando di essere stringato.
    Evangelion a molti piace, molti lo detestano, ma e' indubbio che quello che ha fatto piacere evengelion, a chi e' piaciuto, è tutta la filosofia di Schopenhauer, il freudiano Eros (Asuka) e Thanatos (Rei), le applicazioni di sheldrake alla teoria di Jung, le citazioni pirandelliane, il richiamo pedissequo al vecchio testamento, la cabala le molteplici chiavi di lettura, gli spunti di riflessione che propone etc. Se gli togli quello che cosa resta? Dei poweranger che si fottono a legnate?
    Non sto dicendo che dei poweranger che si fottono a legnate non possano essere divertenti ed emozionare, una cosa non deve per forza essere impegnata per essere di ottima fattura, vedo o leggo anche la peggio merda improponibile e non mi dispiace.
    Ma che sicuramente due powerranger che si fottono a legnate non bastano per rendere a chi e' piaciuto evangelion un eventuale live action a prescindere dalla lunghezza del media che cmq e' cosa relativa laddove spesso i grandi progetti possono o hanno gia preventivati sequel o trilogie, l'ha avuta anche hunger games, la possono avere tutti
    infatti per primo dico che se dovessero rimuovere da ghost in the shell tutte le tematiche che affronta (ma che sono indubbiamente state il motivo perché e' diventato famoso ed anche con un singolo film animato in riferimento allo screentime) esattamente come Alita potranno essere ugualmente degli ottimi action movie esaltanti ed emozionanti esattamente come sono dei buon action movie 3/4 dei film tratti da fumetti ma che spesso skippano le tematiche che gli hanno prodotto o dato un "nome" ed a me a volte l'operazione sa proprio di come quando sui cereali decidono di mettere un personaggio famoso ed una sorpresa per venderli di piu'.

    Poi mi rendo conto che in qualità di amante da vecchissima data di fumetti/manga ed anche di noto rompicoglioni, la mia posizione può essere troppo ristretta, sono il primo a definirmi un talebano con autocritica, di contro alcune cose nonostante i miei limiti nelle "trasposizioni" stento a capirle.
    Last edited by McLove.; 17th February 2017 at 20:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    pensa che io adoro Appleseed, ma non penso basterebbe una serie tv da 5 stagioni di 24 puntate per rappresentare tutto il bordello filosofico, politico e spirituale che il fumetto crea... Ora mi permetto di mettere Alita al secondo posto, se paragonato a Appleseed, però pure con Alita non vedo come possano trasporre un frammento significativo di storia senza girare almeno un film di 4 5 ore... detto questo, sto continuando a sbavare e mi girano i coglioni a mille per non essermi portato i fumetti a Zurigo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Appleseed

    edit ed ot
    da quando nel 2006 fu cancellata la nuova serie anime su appleseed (26 episodi) per motivi legali ogni season ormai si aspetta un nuovo annuncio visto che le parti hanno trovato un accordo nel 2012, stiamo ad aspettare.
    Last edited by McLove.; 17th February 2017 at 21:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.81 Kb. compressed to 115.01 Kb. by saving 15.80 Kb. (12.08%)]